Le pagelle dei biancazzurri

Gonnella offre una prestazione superba. Bene Zoppetti, per Matteini pesa l'errore dagli undici metri.

da Donato Giampietro
596

Avramov-->6: Questa volta, a differenza di Piacenza, trascorre un pomeriggio di relativa tranquillità. Interviene soltanto in chiusura della ripresa smanacciando un tiro-cross di Papa Waigo. Preciso e puntuale soprattutto nelle uscite alte.
Zoppetti-->6.5: Gli capita a tiro, Waigo, l’uomo più pericoloso della banda Castori. Se la cava egregiamente nonostante i due punti di sutura rimediati intorno alla mezz’ora. Se il Pescara nelle ultime sette uscite ha beccato soltanto due reti, una fetta del merito è anche sua.
Gonnella-->7.5: Prestazione superba. Gioca con il coltello fra i denti, il campo allentato gli crea qualche difficoltà, ma riesce ad arginare qualsiasi iniziativa bianconera. Bernacci non fa una bella figura e se c’è da coprire le falle lasciate aperte da Zoppetti o Pesaresi si catapulta anche sugli esterni. Stupisce la sua correttezza e gli interventi efficaci ma “puliti”. E’ un difensore di un’altra categoria che aveva bisogno di ritrovare fiducia e continuità in una piazza come Pescara.
Delli Carri-->7: Il capitano fa ricorso a tutta la propria esperienza per non compromettere la gara, quando atterra Bernacci lanciato a rete, una frazione di secondo di ritardo nell’intervento e l’arbitro Lops avrebbe sventolato il rosso.
Non si fa condizionare dal giallo e disputa una gara attenta e gagliarda, peccato che debba saltare per squalifica la sfida con il tris d’assi catanese, Mascara-De Zerbi-Spinesi.
Pesaresi-->6.5: Ferreira Pinto gli fa sudare le proverbiali sette camice. Annaspa, soffre ma esce vincitore dal duello. Prodigioso un recupero in scivolata a contrarre la conclusione a colpo di sicuro di Bernacci.
Luisi-->6.5: Patisce nella prima mezz’ora la dinamicità dei dirimpettai bianconeri, poi sale in cattedra e si mette a dirigere le operazioni. Da una sua iniziativa nasce il rigore poi fallito da Matteini.
Tognozzi-->6.5: Vale lo stesso discorso fatto per Luisi. Cresce nella ripresa aiutato anche dal calo fisico di Piccoli e Rossetti. Prezioso nei contrasti, maggior velocità e intraprendenza nel momento di far ripartire l’azione non guasterebbero.
Vigna-->6.5: Il trottolino non delude neanche stavolta. Si sacrifica in fase difensiva, in soccorso di Zoppetti, contenendo le sue incursioni offensive.
Jadid-->6.5: Torna al suo ruolo naturale di rifinitore e si vede lontano un miglio di come lo sappia interpretare. Calamita un infinità di palloni, ha la capacità di servire in profondità Matteini, galleggia tra le due linee dimostrandosi volenteroso anche se un po’ leggerino su un campo allentato dalla pioggia non adeguato alle sue qualità.
Croce-->6: La condizione fisica ancora non l’assiste, si limita a svolgere un impagabile quanto oscuro lavoro rispettando le consegne tattiche di mister Sarri.
Matteini-->5.5: Sette per la prestazione, quattro per il rigore calciato debole e piuttosto centrale. L’errore pesa, il match avrebbe sicuramente preso una piega diversa ma il “Matto” non deve demoralizzarsi, un errore dal dischetto ci può stare.
Analizzando la prova di ieri c’è da dire che è incontenibile se innescato nella giusta maniera in profondità e che sta imparando anche a fare il centravanti boa, in alcune circostanze Turci ha fatto gli straordinari. La crescita tecnico-tattica del ragazzo livornese è evidente.

Commenti
43

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da x cussù a ca sopr

gaurd che ngi sta delli carri...se gioca aquilanti abbiamo perso ovunque lo mette!

da Pineto Biancazzurra

Il nome Bondi mi ricorda un fenomeno che giocava nel Cervia di Graziani, Matteo sicuramente non sarà un suo parente ma si vede che di calcio ne mastica quanto lui...cioè poco. Il Catania avrebbe preso sicuramente qualche gol, perchè ha una fase di non possesso patetica (il Modena gli ha fatto 2 gol in pochi minuti). Per fortuna (loro)hanno un trio d'attacco non indifferente. Speriamo che il sostituto di Delli Carri sia alla sua altezza e forza Pescara.

da senza sbrizzo in A

LUISI VOTO 10 ;senza di lui non saremo niente,

da ANCORA UNA SCONFITTA.....UAUAUAA

KIETINO ANCHE OGGI CI SEI ANDATO SOTTO!!!!!!! ZITTO E ROSICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!! laugher laugher laugher laugher laugher

da ANCORA UNA SCONFITTA.....UAUAUAA

KIETINO ANCHE OGGI CI SEI ANDATO SOTTO!!!!!!! ZITTO E ROSICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!! laugher laugher laugher laugher laugher

da ANCHE A FROSINONE AVETE PERSO MERDE!!!!!!!

KIETINO ANCHE OGGI CI SEI ANDATO SOTTO!!!!!!! ZITTO E ROSICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da w la violenza

zingari siamo ma il culo vi rompiamo

da Zingaropoli

Zingari tutto questo non durera'. laugher laugher laugher

da vavavavava

Mauro Esposito in crisi profonda col Cagliari....potrebbe ritrovare l'estro qui con noi .....ihihihihi

da ?

manuel ma ta fuss'mbazzit? perplex

da x quello qui sopra

ma vattà'ffa le seghe co lu cervia!

da manuel apesani

ieri a cesena dovevamo vincere, non solo x il rigore sbagliato!!!!!! un altra squadra tipo catania, torino, verona avrebbe vinto 2-3 a zero sta partita!!!!!!cmq va bene cosi'!!!!!

da matteo bondi

ieri a cesena dovevamo vincere, non solo x il rigore sbagliato!!!!!! un altra squadra tipo catania, torino, verona avrebbe vinto 2-3 a zero sta partita!!!!!!cmq va bene cosi'!!!!!

da Allenatore GADDA a fine partita

"E' la squadra piu' quadrata e tenace che abbiamo visto fin qui' al Manuzzi. Il rigore per me non c'era, molto meglio per noi che MATTEINI l'ha sbagliato, resta il fatto che il PESCARA oggi ci e' stato superiore....." fonte.Imessaggero.it

da ...

Qussù riesce a trovare gli ex pure nel Cerratina ... Bravo porti fortuna ... peccato che sei Kietino

da MARCO

Sono pienamente soddisfatto della prestazione di ieri della nostra squadra, il rigore sbagliato e' solo un dettaglio tecnico, a Piacenza ci ando' bene col rigore sbagliato da Ganci. Sugli spalti, niente da dire, mi associo a quello che ha detto lo sportivocesenate 2-0 PER NOI..... e tutti a casa. Ma da adesso e' tempo per pensare alla prossima battaglia, molto sentita dai pescaresi, i catanesi (leggendo i loro siti) si annunciano in un migliaio a PESCARA, staremo a vedere, nel frattemo in settimana verranno squalificati PANTANELLI e BREVI!!!!! SABATO TUTTI ALLO STADIO SABATO TUTTI ALLO STADIO SABATO TUTTI ALLO STADIO SABATO TUTTI ALLO STADIO SABATO TUTTI ALLO STADIO SABATO TUTTI ALLO STADIO

da da cesenainbolgia.net

davvero una bella tifoseria quella pescarese, che si è trovata ad affrontare ad ogni modo, una tifoseria spaccata, poco coesa nei cori e largamente lontana dai standard delle passate stagioni; certo, si sà, che spesso la passione è figlia dei risultati sportivi ed il pescara dopo diverse retrocessioni patite, poi ripescati, contro il sabato pomeriggio non si sono battutti e quest'anno dopo anni di anonimato e retrocessioni, hanno ritrovato la passione; ad ogni modo, complimenti per il topic, quella pescarese si è rivelata la migliroe tifoseria al Manuzzi, molto unita e coesa, ma da voi cantano proprio tutti in curva? hiss hiss hiss

da ANTONINO CARDINALE (ex TERAMO 2004-2005)

STO ARRIVANDO...

da pescara goal

MA KI CAZZO è CARDINALE??? ALMENO TROVA QUELLI CONOSCIUTI NDUNDì!!!!!

da ANTONINO CARDINALE (ex TERAMO 2004-2005)

STO ARRIVANDO...

da filippusen

Qui ancora nn arriva nulla, se ti da errore nell'invio scrivimi via email che ci mettiamo d'accordo lì, così nn intasiamo il sito! grazie

da ANTONINO CARDINALE (ex TERAMO 2004-2005)

STO ARRIVANDO...

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

mi spiace è un po grandicello!!

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

FATTO!!!!!!fammi sapere ...

da ANTONINO CARDINALE (ex TERAMO 2004-2005)

STO ARRIVANDO...

da filippusen

filippusen@hotmail.com grazie mille!

da xfilippusen

certo....via e-mail dammi l'indirizzo...

da 19delfino36

FACEM' PAUR...NOI SUGLI SPALTI VOI IN MEZZO AL CAMPO..FORZA PESCARA!!!!AVANTI COSI'

da cesena

voto ai cesenati ...? sono curioso..

da e3f2

una pagella ve la siete scordati: TIFOSI PESCARESI 10!!!!!!

da Gonnella fenomeno

il nostro "The Wall"

da filippusen

x Riesco a fare tifo solo per il Pescara. Grande! Hai mica la possibilità di mandare il video via email o via messenger? Forza Pescara!

da Governomalsano

Dai "Matto" ti rifarai contro il Catania sabato in casa del rigore sbagliato a noi non ci interessa in queste zone di classifica,sarebbe stato diverso se avessimo avuto 10 punti di meno allora li ci saremmo arrabbiati.Ancora mi torna la voce dopo ieri.... dai PECCARA DAI PECCARA EH EH

da xindianino e filippusen

da riesco a fare tifo solo per il Pescara.... voi presenti anche sul mio video... ero quello sotto di voi....grandi

da xindianino

da riesco a fare tifo solo per il Pescara.... voi presenti anche sul mio video... ero quello sotto di voi....grandi

da JPorta

"...Nota di merito ai tifosi pescaresi, giunti in massa al Manuzzi, in un settore ospiti colorato e “caldo” per tutti i 90 minuti." da www.goal.com Uagliù...facem paur!!!!!!

da ANTONINO CARDINALE (ex TERAMO 2004-2005)

STO ARRIVANDO...

da Piero Milano

cmq ieri sul servizio di sport italia il cronista ha detto che il tifo ha incitato la squadra anche dopo la fine della gara...nonostante lo 0 0...concludendo un tifo da serie A!!! Grandi ragazzi!!!

da LUCAPESCARESE

OHH DAI MA CHE VOLETE DA MATTEINI!!! SCUSATE MA MI HANNO DETTO CHE HA FATTO NA FREGA DI AZIONI!!! BRAVO IL MATTO!!! OHH WAGLIU' CHE FIGO IL CELLULARE CHE MI HA REGALATO PATERNA!! VOI AVETE RITIRATO I PREMI ? eyed FORZA PESCARA

da DUX

andate a scrivere qualkosa ma attenzione vi bannano IPhttp://www.cataniachannel.it
/guestbook/index.php

da PEPPEG

va bene così!! il matto si rifarà sabato con una doppietta!!

da ....

sabato si vedra' il vero valore di questa squadra,perche' il catania e' veramente uno squadrone e davanti ha gente di categoria superiore. FORZA PESCARA! TUTTI A TIFARE SABATO!

da èo

bene cosi'!!!sempre forza pescara!!!