Matteini e Avramov: "Noi e il rigore" da "Il Centro"

L'errore del bomber a Cesena, la prodezza del portiere a Piacenza

da Redazione
512

Un calcio di rigore ferma il tempo. C'è un attimo in cui esistono solo chi calcia, chi dovrebbe parare e il pallone. E' una guerra di pensieri. Prevale chi indovina cosa passa per la mente del rivale. Quando il tempo ricomincia la corsa, la palla ha un solo compito, inesorabile: decidere il vincitore. Se la palla va dentro vince chi tira, altrimanti festeggia il portiere. Il Pescara, nel giro di due trasferte, ha gioito e si è disperato a causa di due rigori.
Vlada Avramov, tre partite fa, ha decodificato il pensiero di Cacia, attaccante del Piacenza, e ha azzeccato la traiettoria del tiro. Una parata splendida la sua. Davide Matteini, invece, una volta sul dischetto si è trovato di fronte il glaciale Turci. Prima di decidere come calciare ha aspettato che il rivale si tradisse spostando il corpo da un lato. Quando ha capito che non avrebbe avuto il minimo vantaggio, ha cercato l'angolo alla destra del portiere.
Due trsferte, due rigori, due 0-0 che sono come il giorno e la notte.
"Quando un calciatore si assume la responsabilità di un calcio di rigore vuol dire che è maturo", dice Matteini, centravanti del Pescara, finora autore di 9 reti. "Andare sul dischetto significa accettare la possibilità di fallire. Io ho fallito contro il Cesena e ci sto male. Devo farmene una ragione. Credo che sia meglio pensare subito alla prossima partita. Contro il Catania".
Avramov è un ragazzone che sa come prendere la vita. "Non bisogna esasperare gli episodi. A Piacenza mi è andata bene e il Pescara ha evitato la sconfitta. Appena 180 minuti dopo la fortuna ci ha voltato le spalle e stiamo a parlare di vittoria mancata. Contro il Cesena abbiamo dimostrato di essere in crescita in ogni reparto e di saper stringere i denti nei momenti topici. A Davide dico di non farsene una malattia: dagli undici metri hanno fallito anche i fuoriclasse".
A Cesena ha festeggiato i 293 minuti di imbattibilità esclusi i recuperi. "Merito di tutti. Al Manuzzi come in casa col Bari, ho fatto poco. La squadra sta dando il massimo per non farmi capitolare. Cosa volete che ci importi di un rigore senza il lieto fine? Il Pescara continua a crescere ed è questo che conta".

Commenti
25

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da POPOLI RANGERS

Matto sei sempre il piu' forte non preoccuparti!!! Spacchiamo il culo a tutti!!! horny horny

da SE LO TIRAVA ..

... NELL'ALTRA PORTA LO SEGNAVA. LA CURVA DI SABATO LO HA FATTO EMOZIONARE. AVANTI COSI', LA SALVEZZA E' PIU' VICINA. SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da Pineto Biancazzurra

peccato che il capitano non ci sia. secondo voi chi giocherà contro uno degli attacchi migliori della serie B? Pomante? O sposterà Zoppetti centrale mettendo Aquilanti esterno basso?

da calaiò

niente politica infatti. sarebbe bene anche meno tricolori allo stadio. la scusa del patriottismo fa ridere. solo bianco blu!

da Sbana 76

Sono appena tornato dal lungo week-end in romagna!Sabato siamo stati GRANDI!orgoglioso più che mai di essere PESCARESE!PS:non riesco a mettere le foto della partita,sono tutte più grandi di 100k!

da PE

E' NA PAROL........LE OCCASIONI VANNO COLTE AL VOLO QUANDO SI PRESENTANO.....CMQ SPERIAMO BENE COL CACANIA!

da ok

volevo solo dire che evidentemente i 2 punti persi a cesena ce li prendiamo a bergamo

da MATTO NON TI PREOCCUPARE

ok ok matto non fa niente...BASTA CHE CI RISOLVILA PATITA COL CACANIA!!!!! eyed

da MATTO NON TI PREOCCUPARE

ok ok matto non fa niente...BASTA CHE CI RISOLVILA PATITA COL CACANIA!!!!! eyed

da Calma

Il rigore è già dimenticato. Il pareggio va bene l'importante era continuare con la serie positiva così come lo sarà sabato. Il Catania è molto forte un pareggio sarebbe un buon risultato. L'obiettivo è la salvezza

da Calma

Il rigore è già dimenticato. Il pareggio va bene l'importante era continuare con la serie positiva così come sabato. Il Catania è molto forte un pareggio sarebbe un buon risultato. L'obiettivo è la salvezza

da PE

QUESTO ANNUNCIO METTILO SUL SITO IL CAPOLUOGO.IT, QUA NON LO LEGGONO!

da X gli ultras aquilani

Vi aspettiamo domenica 11 dic a Montesilvano..cercate di venire numerosi..se vediamo qualke infame ke vi tira le pietre sul pulman o sulle makkine come è successo a F.villa saremmo noi i primi a rompergli il culo...

da PE

SABATO LA VEDO DURA.....GENTE COME MASCARA E SPINESI E' DIFFICILE CHE NON SEGNANO.....L'UNICA COSA DA FARE E' RIEMPIRE LO STADIO E CREARE UNA BOLGIA! AFFONDIAMO IL CATANIA!

da Rebis

Non vorrei fare il pessimista ma sabato senza DELLI CARRI sono cazzi... Chi ci giochiamo a poker...Pomante o Aquilanti ?

da Calma

Il rigore è già dimenticato. Il pareggio va bene l'importante era continuare con la serie positiva così come sabato. Il Catania è molto forte un pareggio sarebbe un buon risultato. L'obiettivo è la salvezza

da free

la sera prima m ero sognato che sbagliavamo un rigore...anche se nel sogno tirava cammarata...va bhe dai...sempre forza pescara!

da pe

uagliu' sabato e' veramente tosta.......io non voglio perdere col catania,casomai alla prossima ma col catania no! ANDIAMO E CREIAMO UN AMBIENTE CHE METTE PAURA AI LORO GIOCATORI!

da X MATTEINI

MA MA MA MA MATTEINI MA MA MA MA MA MATTEINI MA MA.....(sulle note di MARIA dei ricchi e poveri)

da X REDAZIONE

TOGLIETE PER CORTESIA LA FOTO DI DUX? GRAZIE! NO ALLA POLITICA NELLO SPORT! SOLO PESCARA!!!

da cinese

Tutti pronti per sabato-Catania tutti UNITI e tutti UGUALI insieme per il PESCARA un blocco duro contro i catanesi la nostra storia sopra a tutto Trasciniamo NOI la squadra alla vittoria il Catania assemblata per la A ? Non ce ne deve fregare un cazzo !! Devastiamoli il culo a stì pezzi di merda ricordate no ??? GRANDE NORD

da Powha l'Indiano

...Davide tranquillo!! Il disappunto momentaneo non intacca la stima e la fiducia....vuol dire che ora sei condannato a regalarci due gol col Catania che, come saprai, con noi ha un conto ancora da chiudere! A chi è stato a Cesena dico: GRANDI!!, da brividi!! Al povero chietino che ogni settimana ci delizia con la sua cultura da album "Panini", dico: "Ma devi essere proprio così demoralizzato se non trovi di meglio da fare!! Comunque rimani con noi che porti "buono"!!

da mariachiara

Tanto già lo so che il nostro Matteini si riscatterà sabato con almeno tre goals!

da Mirco_da_Berna

Miiiiiiiiiiii...dai PESCARA, dai PESCARA!!!

da x MATTEINI

Non ti preoccupare ci mangiamo il Catania.