Secondo posto al Colombino e stasera la presentazione
Il Pescara perde 2-0 contro il Levante ma offre una buona prova. Stasera l'abbraccio con la città a Piazza Salotto.
Il Pescara esce sconfitto dalla finale del Trofeo Colombino per 2-0 con gol di Rodas e Angel. In campo pochi giocatori di quella che dovrebbe essere la squadra "titolare", segno che anche le riserve si stanno allenando bene entrando negli schemi del mister da subito. Anzi, il Pescara ha giocato anche meglio rispetto alla partita vinta ai calci di rigore contro il Recreativo.
Formazioni:
LEVANTE: NAVAS, NAVARRO, RODAS, BARRAL, NIKOS, SERGIO, RIOS, IVANSCHITZ, KRIS, SIMAO, EXPOSITO.
In panchina: GIMENEZ, JASON, VINTRA, ANGEL, IBORRA, UANFRAN, PALLARDO, EL ADOUA, XUMETRA
PESCARA: PIGLIACELLI, ZAURI, ZUPARIC, BOCCHETTI, FRASCATORE, RIZZO, NIELSEN e BJARNASON, POLITANO, MANIERO, PISCITELLA.
In panchina: PELIZZOLI, FORNITO, BALZANO, KABASHI, RAGUSA, DI FRANCESCO, ROSSI, SCHIAVI, MARINARO
Questa la cronaca della partita riportata da Massimo Profeta:
Miracolo di PIGLIACELLI al 16° su conclusione di RIOS. Prodromi del vantaggio spagnolo che arriva un minuto più tardi. Sugli sviluppi di un corner, di testa RODAS sblocca il punteggio in favore del LEVANTE. i biancazzurri reagiscono con POLITANO (sinistro insidioso dalla distanza), ma soprattutto al minuto 37 quando l'islandese BJARNASON al culmine di un'iniziativa personale mette MANIERO in condizione di concludere, splendida la risposta dell'estremo spagnolo NAVAS, emulato al 40° da PIGLIACELLI, prodezza del portiere di proprietà del PARMA su IVANSCHITZ. PESCARA vicinissimo al gol in sequenza sempre con POLITANO, tra i più attivi, BJARNASON e PISCITELLA. Finale primo tempo: LEVANTE- PESCARA 1-0
Ripresa: al 18° splendida azione dei biancazzurri, un tocco e via, sovrapposizione di ZAURI sulla destra, invito in mezzo e conclusione al volo di POLITANO di un soffio a lato.
Le speranze di riequilibrare le sorti della contesa vengono meno al minuto 82 quando ANGEL firma il raddoppio per il LEVANTE. Nel PESCARA una sola sostituzione, KABASHI( debutto in maglia biancazzurra) che, a 5 minuti dal termine, prende il posto di NIELSEN. Quasi allo scadere rigore solare negato alla squadra di MARINO( tiro cross di POLITANO fallo di mano in area di un difensore spagnolo).
Il LEVANTE si aggiudica il trofeo COLOMBINO ma il PESCARA ha riscosso consensi "Abbiamo giocato un grande primo tempo- ha detto il d.s.Giorgio REPETTO- la squadra ha creato almeno 5-6 palle gol piuttosto limpide. Sono molto soddisfatto. La crescita è evidente. Nella ripresa abbiamo pagato dazio alla fatica. Una bella esperienza che risulterà molto utile. Lo scorso anno il LEVANTE si è classificato al 9° posto nella LIGA ed è arrivato ai quarti di EUROPA LEAGUE. Sono, dunque, molto orgoglioso del comportamento dei ragazzi. Il pubblico ci ha a lungo appaludito"
Oggi ritorno a Pescara e questa sera (meteo permettendo) ci sarà la presentazione della squadra in una piazza Salotto già addobbata di biancazzurro. Verranno presentate anche le nuove maglie per la stagione 2013/2014 e l'intero evento sarà trasmesso in streaming su Rete 8 Sport e su www.forzapescara.com.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da piero torino
nonostante l'effetto "grandangolo" ha sicuramente un "granculo"
da KattiviK
Belle sensazioni per le strade del centro, già tanta gente con i colori più belli del mondo e tante vetrine imbandierate con la maglia nuova ed i gadget del delfino! FORZA PESCARA
da FollowMe
DA PARTE MIA SOLO APPLAUSI X CASCIONE STASERA!!! (se c sara') FORZA PESCARA!!
da simon
Che tafano che tiene quella a sin nella foto...non la fate vedere a Genobile
da NeSeMEnU
piu che altro sovrapposizioni nostop...tiri da fuori..incursioni..cross...in una stagione di A non ho visto tutto cio che vedo in UNA partita del PESCARA ODIERNO.
da EsiliatoPeColli
Grazie Nesemenu. in otto minuti di sintesi è evidente che soprattutto nel primo tempo il Pescara ha letteralmente dominato... bene così.
da zanni
Il centro di pescara e' tutto biancazzurro.
da NeSeMEnU
come al solito abbiamo giocato solo
noi...mamma mia che PESCARA!!
da manoppello1991
wuagliu x stasera tutto confermato?
da zanni
Il soleeeeeeee, la festa non poteva essere rovinata dalla pioggia. Arrivoooo! Forza Pescara sempre!
da NeSeMEnU
HIGHLIGHTS PESCARA vs LEVANTE http://youtu.be/Ef_0ekqUxhQ
da vittorioMI
Beh, per quella che scartate tenetemi presente......
da clv
tra un paio d'ore...tutti in centro!
da manoppello1991
wuagliu x stasera tutto confermato?
da AllaTTacco
è già riuscito il sole e il cielo è tutto biancazzurro.....
da PE_NEWDOOR
pioviccica, ma è blanda e si sta rasserenando, venite tutti in centro a salutare IL MAGICO PESCARA
da warped
saul sei patetico
da gips
si a mascara no a sculli!
da AllaTTacco
attualmente sta piovendo, ma una pioggia leggerissima che secondo me non durerà per molto
da AllaTTacco
se l'arrivo di Mascara dovesse scongiurare quello di Sculli allora ben venga.
da vince
com' è la situazione meteo a pescara?
da GermanodaCuneo
NEL DUBBIO NON SO CHI SCEGLIERE: PREFERISCO ENTRAMBE.....
da haze19
magicope,infatti non riesco a capire,li davanti potrebbe essere devastante
da bbk
quella a sx... dio la benedica... pur la coda da cavall' sa fatt grazia
da Presilaquilateatina
Il centro di Pescara e' tutto biancazzurro. Sembra una anticipazione di quello che sarà ': Promozione diretta.
da andreapes
Sul sito del Pescara è stata publicata la foto della premiazione di ieri da cui 2 cose rubano l'occhio : 1. IL HUELVA ha comprato il tabellone elettronico uguale al nostro e guarda caso non funziona...2 Bjarnason non c'e' la fa più....!!!!!
da ruspa74
guardatevi il rigore battuto da Maniero al trofeo colombino
...secondo me il ragazzo oltre ad essere utile allo spogliatoio quest'anno se avrà la sua occasione ci stupirà ...lo vedo tra i più carichi e motivati. NO ETERNO A sculli...NONOSTANTE PINOCCHIO, FORZA PESCARA, SEMPRE AL TUO FIANCO
da 20091milano
Nesemnu, fammi capire: dovrebbero andare via due giocatori per cominciare a esserci una opportunità . Ascolta a me: non credere a quello che dicono i giornalai in estate, il loro mestiere è scrivere fesserie. E ho l'impressione che sta storia di Sculli venga alimentata da qualcuno che sa che una piccola parte di tifoseria sarebbe contraria al suo ritorno, insomma qualcuno vuole seminare zizzania. Io la penso semplicemente su Sculli: non sono arrogante da giudicare la sua morale, nel remotissimoo caso in cui dovesse venire da noi valuterò se gioca bene o no.
da NeSeMEnU
@20091milano: non proprio..Sculli potrebbe arrivare perchè "se lasciassero il Delfino sia Vukusic che Maniero tornerebbe d’attualità il nome di Sculli: il laziale può anche arrivare in chiusura mercato."
da MagicoPe
Ti n'aviv scurdat
ma io ti leggo
nel pensiero
. Che poi haze lo sai
na cosa, secondo me sarebbe piu'
semplice per marino "educare" vakusic ai
movimenti del 433 che sforzini.
da 20091milano
Non so se questa di Mascara è la milionesima cazzata di mercato o qualcosa di vero. Ma se dovesse davvero arrivare parleremmo di un calciatore che ha giocato quasi sempre in A, ritroverebbe un allenatore col quale ha fatto benissimo e sarebbe motivatissimo a fare bene dopo un periodo in cui non ha fatto il calciatore professionista. Sul valore tecnico non dico nulla, la storia e la carriera di Mascara parlano da sole. Tra l'altro questo bloccherebbe il tanto temuto( ma a mio avviso è un timore di qualcuno basato sul niente) ritorno di Sculli
da Fafinho
Non pioverà . Ci vediamo stasera. Chissà se potrò far tirare un rigore a mia figlia di 2 anni a Pelizzoli? :) forza 1936 avanti Miscter.
da haze19
magicope, vukusic me ne ero scordato,vabbo' e' come si ngi' sctess
scherzo,mi dispiace perche' poteva essere l'occasione per ripagarci dello scorso anno,sai magari in b caccos putev fa'
da Auà scting fregn
Massimo70 in che categoria giocavi con la commerciale under 18 o prima squadra campionato 1988/89 1989/90?
da NeSeMEnU
pare che sia praticamente fatta..nel senso che c'è gia l'accordo su tutto..devono solo vedersi e parlarne di persona probabilmente domenica........
da piero torino
da Bruno
X robert : perchè quella di destra ti fa schifo?
da MagicoPe
Mascara integro e motivato e' un ottimo elemento, atr che cazz. Al momento l'unico e' sforzini che a mio parere non ha le movenze e le caratteristiche per il 433. Poi come dice il buon haze, maniero e vukusic per cio che hanno dimostrato fin'ora nel precampionato non mi fanno impazzire,al momento rimane solo padovan. Ma dov'e'? Quindi per me mascara e' ottimo, poi se e' vero che l'ha contattato marino non credo che il mister si esponga verso la societa' facendogli prendere uno non in condizioni fisiche e mentali ottimali
da haze19
secondo me' mascara e' ottimo,a parte che gia' sa' cosa dovra' fare in campo,e poi fara' da spalla ai nostri esterni cui sembrano essere davvero forti,l'unico dubbio resta quello che disse lo stesso marino,e cioe',che sforzini impieghera' un po' ad entrare in condizione,padovan ancora lo vediamo,ci sta' maniero ok,ma non e' certo un goleador
padovan e cutolo che fine hanno fatto,recuperano
FORZA PESCARA!
da EsiliatoPeColli
Se viene Mascara, inevitabilmente via Maniero e Di Francesco a farsi le ossa da qualche altra parte dove può giocare. Oltre ai soliti Jonapanz, Terlizzi, Cascione.
da robert
quella a sinistra della foto.....
da alex_b_III
Io preferisco i giovani "affamati" piuttosto che Mascara a fine carriera. E comunque, io punterei su Vukusic.
da NeSeMEnU
mascara NON è necessario..ma se dovesse veni a ME NON FAREBBE schifo.
da SGT
Il Trio d'attacco sara'...... Cutolo, mascara e politano..... Con mascara alla di natale..... Che c' vu' fa di sforzini, vukusic o addirittura jonaphans!!! Quello sara' il Trio che fara' impazzire le difese avversarie!!!
da alex_b_III
Ma ci serve davvero un vecchio come Mascara? Per me stiamo bene così: Ragusa/Politano, Vukusic/Sforzini, Cutolo/Piscitella (senza contare Maniero, Johnatas)...
da NeSeMEnU
''Conferme, solo conferme. Beppe Mascara viaggia spedito verso il Pescara, il probabile incontro di domenica con il presidente Sebastiani dovrebbe consentire di mettere tutto a posto. Tutto è nato da una telefonata tra Mascara e l'allenatore Marino: si conoscono bene per aver lavorato in coppia a Catania, stima profonda. E subito dopo aver risolto il contratto con l'Al Nasr l'attaccante ha dato la disponibilità a raggiungere Marino in Abruzzo. Per un colpo di spessore che permetterebbe al Pescara di aver un mix invidiabile negli ultimi trenta metri: gente che fa la differenza in categoria (Sforzini, Cutolo e appunto Mascara) e giovani di talento (in testa Politano e Piscitella). Nelle prossime ore si tratterà sull'ingaggio, ma esiste la volontà reciproca di chiudere''. [Alfredo Pedullà ]
da 1936
Non puo piovere per sempre
da *ALESSANDRO*
pare che ci sia l'accordo con Mascara
da MASSIMO70
DIFATTI PARLAVO DELLO STILE!!!
da NeSeMEnU
zizou: stai tranquillo..ora a pescara sta piovendo...ma stasera migliorerà e NON piove.
da Zizou
Spero che arrivato a Pescara non debba sapere che la festa e' stata annullata!!! Redazione, novità ?
da Gale1
devo dire che il trofeo esteticamente è bellissmo
da Xam
Se piove meglio, almeno rinfresca...chi tinet paur della pioggia pure d'estate? Lu cald ha rott lu cazz.
da Auà scting fregn
da MASSIMO70 COMUNQUE LO STILE FA CACARE, MI SEMBRA LA MAGLIA KE PORTAVO NEL 1990 ALLA COMMERCIALE!!!!!! Ma non tenavate le maglie biancorosse alla commerciale???
da stefanocasual
Ha messo pioggia per oggi pomeriggio ma stasera non dovrebbe piovere
da Zizou
Piove cazzo!!!!!
da Palladini
ciarlantini in realta dettori l'ha data a bonanni, ma ha avviato il contropiede a centrocampo con una veronica che il povero veronese sta ancora cercando la palla.
da ciarlantini
Dettori ha dato palla a Ganci nell'euro goal della finale con l'erpes... Credito a vita
da DavalosinBra
Oh bravo fabiopes che hai visto cosa c e di buono.....mi sentivo l unico appicciato oggi.....
da Max1967.
Complimenti redazione per aver ascoltato il consiglio sulle previsioni
da marcobeach
Profeta sa mess d'accordo con pescarancia spiegategli che prodromo preannuncia di solito qualche cosa di sfavorevole quindi profeta come pescarancia fate gli scongiuri saluti biancazzurri a tutti
da KattiviK
APPICEM LA PIAZZ, TORCE E BANDIERE NON C'È PERICOLO DI DIFFIDA, SIAMO LONTANI DALLO STADIO....
da fabiopes
carine le due vulve
da flixflavio
gli highlights non ci sono? Certo che faremo una buona stagione, la squadra gioca a calcio, ha una identità , non come l'anno scorso, in cui è sempre mancato in primis il manico
da manoppello1991
dettori mi piaceva un sacco
da fabiopes
Direi che da come abbiamo giocato ieri ci sono i prodromi di una bella stagione
da Redazione
Da AbruzzoMeteo: *SPECIALE FESTA PESCARA CALCIO* Bollettino-flash dedicato all'evento di stasera "In Piazza con Noi", presentazione squadra e nuove maglie del Pescara per la nuova stagione, in programma a Piazza Salotto. De Palma: "Pur in un contesto di marcata instabilità e variabilità che caratterizzerà le giornate di oggi e di domani, con fasi temporalesche previste in particolare nel pomeriggio odierno (soprattutto zone interne e fascia collinare, con possibili sconfinamenti verso la costa) e nella mattinata di domani (specie nel settore orientale/costiero), ma con fenomeni comunque possibili in Abruzzo nell'intero arco delle 48 ore, la serata odierna a Pescara si prospetta sostanzialmente favorevole alla festa biancazzurra con fenomeni/precipitazioni pressoché assenti o comunque in decisa regressione a partire dalle ore 19/21". Anche in relazione a tale evento provvederemo a diramare aggiornamenti (sulla pagina Facebook AbruzzoMeteo) in caso di significative novità .
da zanni
X chi non lo sapesse Dettori non gioca piu' nel Perugia, e' tra i disoccupati.
da christof
Nò celeste e nò blu io sono biancazzurro. Non cambiamo i colori e sempre forza Pescara nei nostri cuori.
da MASSIMO70
COMUNQUE LO STILE FA CACARE, MI SEMBRA LA MAGLIA KE PORTAVO NEL 1990 ALLA COMMERCIALE!!!!!!
da Rickyvola30
Ve lo dissi io che quella che ho postato è la nuova maglia! Fidatevi no!?!
da MASSIMO70
ALLORA X STASERA DEVO CONVINCERE MIA MOGLIE ARCACCIA' LA MAJETT!!!!!!!!
da haze19
willy si lo so'...
ogni tanto mi piace ricordarlo,tom il "maestro"!
da WillyRancitelli!
@haze sono d'accordo con te! Cmq il figlio di Tom Rosati chi bazzica in giro per i locali del Pescara l'avrà visto sicuramente. Lavora per una ditta che fa sicurezza dentro i locali, tipo discoteche. E' un amico!
da haze19
willyrancitelli allora avevo capito male io,comunque due sono pochi
da Gilgamesh
Facevam trimà l'itaglie
https://www.youtube.com/watch?
v=zSGK5CVPyVQ
da PE_NEWDOOR
PEr la nuova maglia non dovete aspettare stasera, già tutti i negozi del centro hanno in vetrina la nuova maglia esposta (quella che è stata postata qui). RIEMPIAMO DI BAINCAZZURRO PIAZZA SALOTTO E CARICHIAMO I RAGAZZI E IL MISTER, PERCHE'.....DOBBIAMO ROMPERE IL CULO A TUTTI....pinocchio permettendo....
da un vecchio amico
ma che perde la nazionale birkir....in islanda chi cazz ci joc a pallon???può andare sul sicuro, in effetti è stato convocato e lo sarà sempre
da DavalosinBra
Ma il cell di quella patata a sx delle coppe si puó avere?
da Gilgamesh
Quand mi piace arfarm na piand
ogn'ittand
https://www.youtube.com/watch?
v=FLqEcMypAF0
da Presilaquilateatina
Questa sera tutti a piazza Salotto per la presentazione della squadra. Forza Pescara!
da amicodelbannato
direi che dopo uno zerodue in casa possiamo gioire per il bel gioco....che ruba l'occhio
da WillyRancitelli!
@haze19, l'unico che ha parlato di 3 milioni mi pare sia stato Repetto, il quale ha detto che a meno di 3 milioni non si muove. Non mi pare che qualcuno avesse scritto o detto che l'offerta fosse di 3 milioni
da Shawn
SempreForzaPe!! i nomi vanno votati a questo indirizzo email diamoglilnome@pescaracalcio.co
m
da AllaTTacco
Nooooo lascet perd i cinque nomi finalisti
che fanno cac.... tutti e cinque. Speto
finiscano nel dimenticatoio.
da SempreForzaPe!!!
Ma la storia dei cinque probabili nomi finalisti del centro sportivo come è andata a finire?? Non dovevamo essere noi a votarli?? Qualcuno ne sa qualcosa?
da haze19
ciao magicope,presente,che sia pordenone o solbiatese
ESISTE SOLO IL PESCARA!
da EsiliatoPeColli
Per due milioni Capuano si po' sta qua. Secondo me Bijarnason ha capito che si valorizza di più qua con un campionato di vertice che a Livorno o Verona con retrocessione probabile. Spero lo capisca anche Capuano (o meglio, il suo agente). Il problema di Bijarnason credo fosse principalmente uno: mai come quest'anno l'Islanda è in lotta per andare al mondiale, ed era comprensibile la sua paura di perdere la nazionale in un momento così importante. A quanto pare non l'ha persa, visto che è stato convocato (come Vukusic con la Croazia).
da MagicoPe
Nesemenu
. Ciao haze
da NeSeMEnU
la PRESENTAZIONE SI FA...solo che in effetti di VENERDI porta SFIGA! L'unica speranza è che sia presente anche PESCARANCIA cosi si annullano le forze!
da zizou
Ma la presentazione c'è o no???? Poi non ha dato pioggia! Il maltempo arriva domani........
da haze19
gia' ha diventat du',ma che cazz di notizie danno,ieri ne erano tre
da MarcoDaPescara
Questa sera la presentazione della Squadra e delle Nuove Maglie...ma proprio di Venerdì...
da bbk
davvero belle ...le coppe
da MagicoPe
Un vecchio amico, purtroppo ci sta na frec di gent che fa sol na frec di chiacchiere e pochi fatti. Se domenica saremo i soliti 4 gatti lu prossim che parla dei prezzi li mann a fancul. Forza Pescara
da MarcoDaPescara
Questa sera la presentazione della Squadra e delle Nuove Maglie...ma proprio di Venerdì...
da Redazione
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, permane l'interesse da parte del Celtic Glasgow per Marco Capuano, difensore in forza al Pescara che piace anche al Bologna. Al momento però l'offerta economica da parte degli scozzesi non soddisfa, troppo pochi i due milioni proposti per il giocatore. - TMW
da Pescaravola
Ad ogni modo la sud è stata chiusa e non si possono fare biglietti
da un vecchio amico
biglietto per domenica fatto su indernet....sci ma so visct ca ng stcta nisciun, mang 500 bijitt avrà vennut finghe mò....chema fà ???
da stefanocasual
ho capito comunque per stasera mette nuvoloso con rovesci isolati forse non dovrebbe piover
da DavalosinBra
Belle le due topolone andaluse vicino alle coppe....li popp ni je mai tropp....Peccato per le nove maglie veramente deludenti. Concordo con lou cajan, basterebbe copiare quelle belle che ci sono in giro
da haze19
dai ragazzi va bene cosi',non abbassiamo la guardia in coppa,chiunque sia la squadra avversaria, e' una partita ufficiale,ed e' la prima.sempre sugli attenti!
FORZA RAGAZZI!
da Max1967.
Se volete delle previsioni affidabili e fatte da persone competenti andate su Abruzzo Meteo.....non sbagliano praticamente mai soprattutto su quelle di 48h.
da gabbri433
Prodromi?
da Shawn
E' l'unico sito che non guardo mai
da NeSeMEnU
shawn ..non guardare ilmeteo.it
beh...nonostante le defezioni e i panchinari sembra che abbiamo giocato molto molto bene contro una squadra comunque sulla carta di gran lunga superiore a noi.
da Morrissey
stasera che verrà presentata la squadra ci sarà Cascione?
da Shawn
Stefano, quella è una mia aggiunta, la società non c'entra nulla. Le previsioni sono un po' brutte, però sembra non dovrebbe piovere molto.
da stefanocasual
Meteo permettendo che vuol dire? Almeno lo dicessero primo pomeriggio se si fà o no anche per la gente che viene da fuori
da e
primo
