Pescara vs Pordenone 1 a 0; risultato finale

Al 14' Maniero.
Al 69'espulso Rizzo

da Redazione
12.290

Pescara vs Pordenone 1 a 0
Pescara ( 4-3-3): Pelizzoli, Balzano, Schiavi, Bocchetti, Rossi,Rizzo, Brugman, Bjarnason,Di Francesco ( 69’ Nielsen), Maniero ( 83’ Vukusic), Ragusa. A disposizione:Falso, Agresta,Zauri, Marinaro,Karkalis, Cherubini, Di Sante. All. Pasquale Marino.
Pordenone (4-5-1):Careri, Fornasier ( 46’ Maccan), Niccolini,Dionisi,Chimento, Mattelig, Casella ( 67’ Florean), Nichele, Zanardo, Zubin, Nastri ( 56’ Migliorini).A disposizione:Truant, Pramparo, Accetta, Novati, Ceolin,Minisini. All. Carmine Parlato.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna
I Assistente: Luca Ciancaleoni di Foligno (Pg)
II Assistente Andrea Chiocchi di Foligno ( Pg)
IV Ufficiale: Antonio Di Martino di Teramo.
NOTE: Serata gradevole, terreno in buone condizioni. Ammoniti:Maniero,Rizzo, Vukusic, Migliorini, Mattielig, Zanardo. Corner: 7 a 3. Spettatori: 4981 per un incasso di 23.134,50 €.
MARCATORI: 14’ Maniero
ESPULSO: 69’ Rizzo per doppia ammonizione
PESCARA:I biancazzurri guadagnano la qualificazione al terzo turno di quello che una volta era la Coppa Italia e sabato prossimo incontreranno il Torino al Comunale del capoluogo piemontese.Sotto il profilo statistico va rimarcato che il Pescara vince una gara ufficiale dopo 8 mesi, l'ultima risale alla partita interna col Catania dello scorso campionato di serie A. Ma, diciamola tutta, non è stata facilissimo. Queste sono le classiche sfide in cui le più titolate rischiano sempre di fare brutta figura. Il match, comunque, ha confermato il buon lavoro operato dal tecnico siciliano e qualche progresso sotto il profilo della manovra anche, c’è ancora molto da fare.
Primo impegno ufficiale per il Delfino. All’Adriatico in orario serale si disputa il II turno eliminatorio valido per la Tim Cup 2013/14. Per la circostanza il trainer dei biancazzurri deve fare i conti con una vera e proprio emergenza stante la lunghissima lista di indisponibili, vuoi per infortunio vuoi per gli impegni con le varie nazionali maggiori e minori. Così l’undici iniziale di Pasquale Marino, sempre fedele al 4-3-3, si affida a Pelizzoli, Balzano, Schiavi, Bocchetti, Rossi in difesa, Rizzo, Brugman e Bjarnason, in mediana, Di Francesco, Maniero e Ragusa in attacco.
Il Pordenone, compagine di serie D e reduce dalla clamorosa impresa con la Nocerina, si affida ad uno schieramento abbottonatissimo, un 4-5-1 che ha nella ripartenza la propria stella polare. In porta Careri, a sua protezione Fornasier, Niccolini, Dionisi, Chimento,, Mattielig nei panni di regista basso, Casella e Nichele ai lati, più avanzati Zanardi e Nastri con quest’ultimo chiamato soprattutto a contrare Brugman, mentre Zubin ricopre l’oneroso ruolo di unica punta.
Il divario delle forze in campo è abissale, tra le due squadre ci sono ben tre categorie e l’atteggiamento degli ospiti, tutti raccolti in difesa pronti a colpire di rimessa, è più che comprensibile.
La contesa si apre con un piccolo giallo legato ad una parte di tifo pescarese che preferisce resta fuori dei cancelli godendo il piacere degli arrosticini piuttosto che sostenere i propri colori per motivi che sarebbero riconducibili ai biglietti.Per l'esattezza il server di ticket-one ha avuto dei problemi e non é stato, così, possibile stampare i tagliandi d'ingresso. Resta il fatto che la curva sud è del tutto vuota.
Le battute iniziali sembrano premiare le scelte del tecnico dei ramarri, ma a questo Pescara basta davvero poco per far vedere tutto il suo valore. I meccanismi cominciano ad ingranare, davanti Di Francesco, Maniero e Ragusa, perfettamente assistiti da Brugman, Bjarnason e Rizzo, in grado di dettare i tempi e sfruttare al meglio gli inserimenti nell’area avversaria. E per vedere il gol basta aver giusto un quarto d’ora di pazienza. Ragusa ricama, con gran classe, un pallone che serve su un tessuto pregiato e la sua conclusione è ugualmente pregiata e il risultato fa 1 a 0. Di lì in avanti solo Pescara che prova in tutti i modi ad arrotondare il punteggio ma Rizzo, Maniero e Di Francesco non riescono, anche in condizioni ottimali, a centrare l’obiettivo.
La ripresa ricalca fedelmente quanto visto nella prima frazione di gioco l’agonismo però cresce a dismisura e i primi segnali si colgono dai crescenti screzi in campo. L’epilogo, dopo un paio di cartellini gialli esibiti dal direttore di gara Michael Fabbri di Ravenna, arriva al 69’ quando Rizzo, il più nervoso tra i suoi, prima rimedia un’ammonizione e poi si avvicina minaccioso a Zubin forse anche toccandolo e per lui è inevitabile il rosso. Peccato perché il trainer dei biancazzurri se n’era avveduto a procedeva a sostituirlo con Nielsen. L’inferiorità numerica però agevola la manovra dei pescaresi e fioccano occasioni e applausi per i padroni di casa.

Commenti
131

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da christof

rizzogol ti do ragione al 100%

da rizzogol

per la società: vi prego svendete levatevi quello scarso di vukusic, cussù nì segn mang se ioc in prima categoria!! pizzaonhead magari al posto suo un ragazzo di talento ke milita in lega prò in prospettiva futura ma che abbia carattere e determinazione e ke lotti su ogni pallone.

da EsiliatoPeColli

Abbiamo mantenuto la porta inviolata. Eddie sarà contento.

da MagicoPe

Gilgamesh sono d'accordo con te, e aggiungo che siamo reduci da 4 partite ed un viaggio andata e ritorno dalla spagna in 7 giorni. Ah dimenticavo, buona parte del secondo tempo in 10.

da Matrix72

La gara contro il Pordenone ha fornito in prospettiva a Marino molte indicazioni positive e negative su cui lavorare nel prosieguo. meglio cosi'. se si fosse vinto di goleada forse ci si sarebbe un pochettino cullati. su tutti maniero e brugman.

da Gilgamesh

Siate equilibrati nei giudizi. La squadra è sicuramente da rivedere troppe defezioni troppo stanchi e con un Pordenone (hanno fatto la squadra per disintegrare il loro girone) che picchiava come dei fabbri. In questo metti pure che il 1° tempo ci siamo mangiati 2 gol incredibili ed ecco che si può cercare di dare una spiegazione a questa serata. Nota di colore... vu vi li piet 'nghi li maje nov, ma avet vist quanda fann schif quill a lor

da galeone4-3-3

Buon Pescara nel primo tempo. Potevamo stare 3/4-0 il primo tempo. Nels econdo si è sentita la stanchezza. Ottima prova cmq delle riserve, non dimenticgiamo che mancavano molti titolari.

da un vecchio amico

da Mattej Vukusic si deve sbloccare mentalmente, perché sennò le capacità non gli mancano. Deve imparare a giocare più semplice però .....io dico che deve imparare proprio a giocare....questo ragazzo secondo me avrebbe difficoltà a segnare in promozione al Bucchianico o l'atessa pizzaonhead

da Mattej

@433offensivo: ahhh ok capito mò il senso del tuo post. eyed Quindi in pratica bisogna pure sta attenti a scherzà. pizzaonhead

da Aleks_il_ritorno_2

Scusate, chi si è offeso per cosa? Mi ragguagliate ragazzi, per favore? Grazie :-)

da Aleks_il_ritorno_2

Di ritorno dall'Adriatico. Io sono molto ottimista sull'esito finale di questo campionato. Chi ha la bontà e la pazienza di leggermi da anni sa bene che non sono un gufo ma amo profondamente questi colori. Però ritengo questa sia una serata da dimenticare. O meglio, da tener presente per non volare troppo di fantasia. Con tutte le attenuanti del caso, abbiamo sofferto troppo. Vorrei parlare di Rizzo, ma è meglio di no. Credo nella A e Forza Pescara!

da EX1936

X i biglietti mi chiedo: se ormai tutti sanno che x fare un biglietto ci si mette una vita, perché aspettare la partita e ridursi all'ultimo ? Dopo vi lamentate che ci sta la fila e date la colpa alla società...i nin vi facess entra propr pe quant set mpapit...!! Partita: test poco attendibile, squadra stanca ( specie nel 2 tempo), gerarchie definite ( brugman vice viviani, vukusic 3 punta e quindi sicuro partente ). Ero curioso di vedere cutolo...vorrà dire che ci farà divertire a Torino

da Fafinho

Prendersela con rete 8 mi sembra ingeneroso. Anche se ripiegata sulle società tuttavia e'l'unica emittente locale decente. La trasmissione e'stata pessima ma almeno e'avvenuta in diretta. Non mi risulta sia avvenuta in passato. Cioè meglio di niente si può pure sopportare. Ovviamente senza audio :)

da Followme

Ora m rigodo su rete 8 la serata d presentazione della squadra...

da SAVINO69

potevamo vincere 3 a 0 in scioltezza, abbiamo sofferto un po' in 10 ma va bene così, sabato eliminiamo il toro.

da Fafinho

Calma e gesso. Anche se e' innegabile che speravamo in qualcosa di meglio. Comunque vinceremo a Torino con i titolari. Vukusic mi spiace ma non va nemmeno contro i pali e i birilli fermi. Questo ragazzo e' bloccato. Difesa da registrare. Tuttavia fiducia in Marino signor allenatore.

da Max1967.

E' vero mancavano molti titolari quindi dare un giudizio obiettivo è difficile. La difesa però era quella titolare (tranne Capuano) e a me non è piaciuta per niente. Stasera con un altro attacco di fronte ci prendeva due pappine di sicuro. Rizzo inguardabile e cascettaro. Brugman e Ragusa tutti sti fenomeni non sono. Cmq abbiamo vinto e va bene così.

da max@max

Ma il cameraman da oscar di reteotto che si era calato? pss

da robert

se uno ha rapporti col pubblico non puo' essere permaloso senno' po' cagna' mestiere, detto da me che da 18 anni ho a che fare con la gente, detto questo cari saluti e buone vacanze perplex

da 433offensivo

Mattej mi hai frainteso....profeta é piuttosto permaloso e ti assicuro che non gradisce battute ironiche....volevo solo dirti questo....ci mancherebbe e chi ti scrive é uno che é stato bannato una volta proprio,per aver "pesantemente" indicato come "ruffiano" il nostro telecronista.... ahahrileggendo il post che ti ho scritto ho sbagliato io nell'esposizione.... laugher

da Moares

Comunque la squadra di stasera ( con tutte le riserve) é sicuramente migliore di quella dello scorso anno. Vi siete scordati la partita con il Carpì?

da tribuna76

minchia veramente galà... mi vaje addurmì ca è mije...

da pescarese75

bravissimo maniero sono contento x riccardo...ragusa nell'uno contro uno devastante!!...bijarnason sempre il top...balzano un treno sulla fascia sovrappone...sale w difende!! pellizzoli come buffon non si passa!!

da GalassiaPescara

Tribù sono il primo ad aver criticato ed ho anche cantato cori contro la , società lo scorso anno , in Sud . Ma che cazz jè , stavolta non hanno sbagliato, e la finiscano di frignare una buona volta , perchè essere insoddisfatti dopo stasera denota scarsa competenza , vittimismo ed isteria, a buona parte dei pescaresi so tornate le mestruazioni horny

da *ALESSANDRO*

L'IMPORTANTE E' CHE NESSUNO DICA LA VERITA', OVVERO CHE ABBIAMO DISPUTATO 4 PARTITE IN 7 GIORNI PROPRIO NEL PERIODO DELLA PREPARAZIONE, E CHE LA SQUADRA E' TORNATA DALLA SPAGNA VENERDI. MI RACCOMANDO E' FONDAMENTALE NON DIRLO PER ACUIRE MAGGIORMENTE LA CRITICA PRECONCETTA!!!

da GalassiaPescara

Ma soprattutto l'importante è che non si dica che abbiamo giocato in 10 e senza ben 11 giocatori , gran parte di essi fondamentali . Praticamente è come se in una partita a tennis tavolo giochi col braccio ingessato e vinci lo stesso seppur soffrendo. Ma mi raccomando, sta partita denota la scarsezza della SCquadra .

da tribuna76

il senso della serata è questo: @da GalassiaPescara Mancavano 11 giocatori, n'abbiet a romp lu cazz per questa partita .

da Matrix72

Ma la sud era vuota perche' era chiusa . . . . .

da *ALESSANDRO*

L'IMPORTANTE E' CHE NESSUNO DICA LA VERITA', OVVERO CHE ABBIAMO DISPUTATO 4 PARTITE IN 7 GIORNI PROPRIO NEL PERIODO DELLA PREPARAZIONE. MI RACCOMANDO E' FONDAMENTALE NON DIRLO PER ACUIRE MAGGIORMENTE LA CRITICA PRECONCETTA!!!

da pescarese75

dai raga' io sn ottimista sara' anche una squadra di serie d ma battere la nocerina 2-0 significa che e' forte poi non avete valutato che giocare con una squadra di b ti da visibilita' e molti di questi ragazzi vogliono fare carierra e giocano la partita della vita...noi con le riserve e stanchi dalla spagna abbiamo respirato un po...

da Giampaolo

Al primo passaggio a vuoto, tra l'altro abbiamo vinto, riescono gufi, contestatori, pessimisti. La squadra viene da due mesi intensi di allenamenti,mancava un,intera squadra titolare e nell' ultima settimana sono stati sballottato da una parte all'altra. Per me bene così! Forza pescara

da slim

Ripartiamo dai primi 20 minuti col Pordenone!!! No, scherzo....non vorrei che qualcuno si incazzasse veramente

da Mattej

Vukusic si deve sbloccare mentalmente, perché sennò le capacità non gli mancano. Deve imparare a giocare più semplice però..non a voler strafare. Cmq dai che il toro lo matiamo con i vari politano, piscitella,ecc. hiss

da amicodelbannato

Dopo lo sterco ingoiato l'anno scorso squadre di serie D l'avessem trita' come lu sale e invece leggo che stiamo anche soffrendo . Scibilia dove sei ? Stramaledetti l'avete insultato fino a farlo andar via.....

da DavalosinBra

Grazie rete8, ma le riprese veramente penose, de carolis stop telecronache in quanto non idoneo. Pescara buono il 1t pessimo il 2t. Rizzo dimostra xké non gioca in serie A. È vero che erano le riserve e andavano testate, ma c e poco da sperare se i titolari si rompono qui se ne salvano pochi

da mauroioratti

Ma Profeta e De Carolis ch sann fumat??....ma che partit hann vist??...bohhhh...

da GalassiaPescara

Mancavano 11 giocatori, n'abbiet a romp lu cazz per questa partita .

da conchito

mi sta alquando sconcertando il comportamento della difesa, e nemmeno puoi aggraparti all'assenza di tanti giocatori, poichè la difesa questa è, in pratica mancava solo Capuano che non è Thiago Silva e dire che la difesa doveva essere uno dei punti fermi di questa squadra....

da Noi-Sez.BG

Penso che Bastiano quando ha comprato Vukusic fosse un po' "distratto"... hiss

da fabiopes

bene cosi'.. buona sgambata d'agosto

da Nu76Nu

Vukusic é cesso perché dopo 12 mesi di calcio ancora non é in grado di stoppare una palla ....raus

da slim

"Bisognerà soffrire fino alla fine" Come inizio non c'è male....

da Mattej

Mah secondo me la prossima settimana contro il Torino con la formazione tipo o cmq quella con i nazionali..vinciamo noi! eyed

da robert

mamma mia vukusic caraglio 2 la vendetta perplex

da pescarese75

complimenti cmq al pordenone che nonostante gioca in serie d e' una bella squadra e ora vedendo ci credo che abbiano battuto 2-0 la nocerina...a noi mancano 11 giocatori ma complimenti cmq!!

da Mattej

@433offensivo: fare una battuta ironica sulla voce che assume profeta in alcune circostanze non mi sembra né offensivo né antipatico. Semmai rimango stranito che una banalissima battuta come quella possa essere mal interpretata..visto che era appunto ha battuta per farsi due risate. boo

da amicodelbannato

Contro una squadretta di serie D ... Grazie Ollio . Sforzini e' rotto. Grazie Camilli grosso paraculo

da fabiopes

non ci crederete ma profeta comunque era forte a juca'...

da robert

laugher e che ti sei bevuto?

da johnrambo

E basta critiche...il lanciano perde 2-0 col benevento,il Palermo vince solo 2-1 con la cremonese,la ternana perde col Lecce il Padova perde con l'entella...mado' che criticoni

da niki68

Per favore qualcuno che ha la fortuna di stare allo stadio può dire al cameraman che lu pallon e ch la cosa bianca che si mov

da rossopescara

Test non attnedibile però considerando che oggi mancano: Cutolo, Sforzini,Viviani Capuano etc etc si vede che il mister è bravo. Gli schemi ci sono, la squadra ha un impostazione propositiva, abbiamo ancora 10 giorni fino alla prima di campionato. e martedi firma Mascara, io sarei moderatamente ottimista. p.s. Brugman e Bjrnason giocatori completamente ritrovati, idem ragusa che sarà difficile non far giocare quest'anno.

da fabiopes

robert la ripresa la scting a fa ji da la cas

da Nu76Nu

Poca roba....molto fumo e 2 esaltati...attendo test seri

da wakeman

Profeta Nsi po senti. ....chiu!! Avast laugher laugher laugher

da robert

ma tecnicamente e' la telecamera che segue la palla o po' i pe cazza su'? laugher

da EsiliatoPeColli

Avete la memoria corta... lo schifo col Carpi era un altro sport.

da fabiopes

oh... forte ssu portir..

da andreabassano

...consoliamoci, è calcio d'agosto e sto vedendo il padova perdere meritatamente in casa nientedimeno che con l'entella...vantaggiato pare un paracarro...se questi sono tra i favoriti x la A, sto tranquillo

da conchito

dite quello che volete ma a me pare di rivedere, uguale uguale, la partita col Carpi dell'altro anno, speriamo che, almeno finisca uguale......

da FollowMe

Ecco il fenomeno d Rizzo...dv e il procuratore che dice che dovrebbe giocare in A? Datti na calmata Rizzo...

da piero torino

mio nipote di 6 anni farebbe riprese più decenti

da fabiopes

mado'... mi sta a veni' il mal di mare oh

da rossopescara

rizzo quest'anno onora la maglia sicuramente..peccato però che ci farà finire sempre in 10..se si incazza coni diliettanti figurati...le altre,.,,

da 433offensivo

Mattej si può esprimere un opinione critica nei confronti di qualcuno senza necessariamente essere pesante e antipatico nei contenuti.....lo dico per te....

da robert

certo farsi provocare dai giocatori del real pordenone... pizzaonhead

da conchito

dite quello che volete ma a me pare di rivedere, uguale uguale, la partita col Carpi dell'altro anno, speriamo che, almeno finisca uguale......

da fabiopes

che coglione rizzo..... mo s'appende

da EsiliatoPeColli

Rizzo espulso... Che cretino... Contro i dilettanti...

da Mattej

cmq di cornacchia ci sta la voce di profeta quand fa la telecronaca laugher

da fabiopes

acqua passata non macina piu' mulino ha detto cullu'... mah

da robert

laugher sembra quanto ti colleghi su inter channel o milan channel tanta foga... laugher

da Mattej

lol nzi capisc nind

da fabiopes

ma senti che caazo di commenti che deve fare cussu oh

da Nu76Nu

Per favore campo largo fisso sopra il cavalletto

da Nu76Nu

Per favore campo largo fisso sopra il cavalletto

da rossopescara

lanciano perde 2-0 in casa con il benevento

da niki68

Frecht che cameraman rete 8.......

da fabiopes

concordo. ma me l'aspettavo

da EsiliatoPeColli

Fabiopes, rispetto alla migliore delle partite dello scorso anno, è uno zucchero. Solo non è una partita all'altezza del precampionato, tutto qua.

da fabiopes

profeta ha detto che la mis del pescara e' molto bella

da Nu76Nu

Siete inverecondi la maglia é un fango

da vince

Marino!!! la difesa!!!! è inguardabile!!! il resto cmq mi sta piacendo...

da rickimassara

perplex pizzaonheadmax in nord su 4 tornelli prima 2 tornelli bloccati poi tutti....vabbo

da conchito

oramai nella stragrande maggioranza delle case è presente almeno un apparecchio televisivo in full HD e questi pensano ancora di trasmettere a beneficio di vecchi apparecchi IRRADIO o RADIOMARELLI rigorosamente in bianco e nero....

da fabiopes

esiliato ..vero... pero' queste partite sono sempre strane, manca la concentrazione, e poi ci sem magnat 3 gol clamorosi, ci manca qualcuno..... bah... direi ordinaria amministrazione, meglio le precedenti uscite ma va bene cosi

da Nu76Nu

Oggi putem perde pure 4 a 0 a me preoccupa quello che sta intorno al Pescara....la mediocrità a tutti i livelli

da 433offensivo

Ragazzi...per i criticoni....stiamo giocando largamente rimaneggiati... Inoltre due anni a con il Boemo uscimmo subito contro la triestina....rilassatevi.....m
a se ognuno di voi giocasse con il Pescara e dovesse affrontare il Fancavilla....giocherebbe con la stessa Carica agonistica come se dovesse affrontare il Barcellona? Dai...su?...rilassatevi

da EsiliatoPeColli

La partita non mi sta piacendo... quiss sembra che stanno vedendo il Pescara dominare sul Bayern di Monaco.. e jamm, un po' di obiettività...

da EsiliatoPeColli

Io ho la mia idea: anche a livello di televisioni locali, come nella maggior parte delle attività imprenditoriali, vige il mordi e fuggi. Si spreme la raccolta pubblicitaria locale, ma investimenti zero. Ecco i risultati. Per i quali dobbiamo essere anche contenti perchè ci danno la possibilità di tifare anche se siamo lontani.

da robert

profe' sei abruzzese parli da berlusconiano e iamm ia' arpiit..... perplex squadre corre molto ma e' evanescente in avanti certo con maniero non possiamo pretendere la luna , riprese sembra come quando mette le immagini di amarcord pizzaonhead