Il moviolone: Trapani-Pescara

Gravi gli errori dell'arbitro Candussio.

da Redazione
13.763
Il moviolone: Trapani-Pescara, foto 1 Il moviolone: Trapani-Pescara, foto 2 Il moviolone: Trapani-Pescara, foto 3 Il moviolone: Trapani-Pescara, foto 4

Partita ricchissima di episodi

IMMAGINE 1

Il primo gol del Trapani è viziato da un tocco del capitano siculo in fuorigioco. Era tuttavia veramente millimetrico e il guardalinee era coperto dai giocatori. In questi casi, che la decisione sia giusta o sbagliata, tendo a “sorvolare” in quanto ritengo che entro una soglia minima l’errore umano sia scusabile. Ciò ancora di più se la moviola non toglie tutti i dubbi.

A mio parere era fuorigioco ma i dubbi restano. Cosa ne pensate voi?

IMMAGINE 2

In questa immagine abbiamo il chiaro contatto tra Ragusa e Lo Bue. Quest’ultimo stende platealmente il nostro attaccante che lo aveva agevolmente saltato.

IMMAGINE 3

L’assurdità della decisione di Candussio è ancor di più evidente se analizziamo la gamba di Ragusa (qualcuno diceva che non la aveva….) e il suo innaturale movimento. Una volta a terra la gamba è scattata come una molla all’indietro a causa del contatto e della forza contraria che ha esercitato l’ostacolo (il ginocchio di Lo Bue). L’arbitro, che era in posizione corretta, non poteva non accorgersene e ciò rende la sua decisione palesemente errata.

IMMAGINE 4

Il gol di Maniero (più che gol tocco fortunoso). Se nel primo episodio di moviola ho “sorvolato” vista la difficoltà oggettiva di riconoscere quel fuorigioco, la cosa cambia completamente in questo caso. Il guardalinee non è assolutamente coperto e anzi, Maniero, si trova sopra la linea della porta il che agevola enormemente il lavoro del guardialinee. E’ interessante notare che Maniero è stato in posizione regolare per tutto il tempo, solo quando la palla ha raggiunto il punto contrassegnato con una X blu il difensore del Trapani è salito. Decisione errata della terna arbitrale. Posizione regolare di circa mezzo metro, troppo per sorvolare…

VOTO

Partiamo col dire che non terrò conto del primo episodio come ho sempre fatto nei casi dubbi. Se mi è piaciuta la gestione dei cartellini (buono il rosso diretto anche se arrivato alla fine della partita) non si possono sorvolare 2 errori gravi, evidenti, plateali, aggravati dal fatto che sia l’arbitro che il guardalinee fossero perfettamente posizioniati, in linea e senza ostacoli davanti. Pertanto, Candussio di Cervignano VOTO 4,5

Harken

Commenti
136

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pirata

Il Pescara di Trapani mi è piaciuto molto. L'arbitro Candussio, a senso unico, molto scarso e merita 3, errori determinanti forse voluti causa l'ambiente, solo malafede?

da alex_74

da 433offensivo Che palle sto cavolo di iPad....scrive sempre almeno tre o quattro parole a cavolo...qualcuno sa dirmi come si fa per risolvere il problema? A parte rileggere prima di postare? SEMPLICE: BUTTALO AL CESSO E FATTI UN SANO E VECCHIO COMPUTER

da fattore

A proposito, come faccio eventualmente a vedere la partita? la trasmette qualcuno?

da fattore

A proposito, come faccio eventualmente a vedere la partita? la trasmette qualcuno?

da Fafinho

Questa squadra ha una potenzialità enorme. Con umiltà e concentrazione potrebbe superare quella di Zz. Tocchiamo ferro ovviamente. Ora tocca a noi riempire l'Adriatico. Avanti 1936!

da fattore

Ciao a tutti! Torno dopo un bel pò ma vi ho continuato a seguire nel frattempo pss. Tralasciando l'incommentabile presidente cartman cartman Della partita di Trapani ho potuto vedere putroppo soltanto le azioni salienti ed ho potuto notare solo questo: alcune disattenzioni difensive, due grandissimi goals di Ragusa e Cutolo (tra parentesi se ci legge: "non fumare cxxxo!!!! sei un atleta!!"), un goal mangiato clamorosamente da Mascara, un rigore altrettanto clamoroso non dato a Ragusa. Come azioni pericolose non s'è vista tutta questa superiorità di cui leggo con piacere. FORZA PESCARA !!!

da PE_NEWDOOR

A me la cosa che ha impressionato di più e' stato che recuperavamo palla subito, quelli più di 3 passaggi di fila non riuscivano a farli, la palla sempre noi l'avevamo.. PRIMI A MANI BASSE, Pinocchio a gennaio permettendo ...

da Max1967.

Secondo me in alcuni tratti della partita hanno giocato meglio della squadra di Zeman. Non dimentichiamoci che prima avevamo in campo dei fuoriclasse che oggi non abbiamo e che spesso le azioni partivano da loro spunti....

da SGT

Domenica ore 15 lo stadio adriatico dovra' essere pieno! Gli scrotonesi devono tremare!!! La squadra deve essere sostenuta xche' ad oggi ha dimostrato di impegnarsi al massimo al fine di raggiungere sempre l'obiettivo:la vittoria!!! Meritano rispetto e fino a quando in campo onoreranno cosi i nostri colori.... Pescara intera dovra' esser loro vicini!!! Domenica 8 ore 15 tutti allo stadio!!! 3 pt obbligatori!!!

da eddie65129

il Pescara di Zeman e' unico e inimitabile,se marino riuscira' a fare meglio lo vedremo strada facendo

da robert

dico una bestemmia se oggi commentavo con un amico, pure lui tifosissimo, che forse alla lunga( deve tutto dimostrarlo) ma questo Pescara potrebbe piacerci di piu' di quello zemaniano? Ovviamente da un punto di vista tattico, meno sciagurato in difesa e piu' pronto per affrontare una nuova eventuale avventura in serie A? Che ne' pensate? Con tutti i se e i ma per carita' di una squadra che e' nel nostro cuore e di una che deve dimostrare tutto ma veramente tutto

da FollowMe

Harken ottima disamina...

da kivvusic

rivista la partita, ncul li abbiamo schiantellati...cazzo abbiamo fatto a non vincere...........

da galeone4-3-3

1936 horny

da Pescarese...mente

Questo farà strada....Bergonzi docet pss

da manoppello1991

3 biglietti fatti oggi. Iamme wuagliuuuuu

da Zuzzurellone

Ieri sera ho viscto il ns presidende con la nuova 500 grigio topo.... laugher laugher laugher laugher laugher

da Shawn

da sanguebiancazzurro Bella storia...ma occhio a calà dalla machin'!! Oggi non si può fare più...se ti va bon ti fi 30 ann...se ti va mal n'arcunt!___ Concordo pienamente con te, ne so qualcosa...

da [king]

Fino a Gennaio siamo tranquilli. Pidocchio

da generale

Cmq mi sembra che colui che voi chiamate pinocchio quest'anno ci ha fatto una squadra a mio avviso molto forte!!

da vittorioMI

Tornando a Pinocchio: come mai Marrone, Pegolo e Floro Flores accettano il Sassuolo ( dico, Sassuolo, che ha preso 4 pere in casa dal Livorno che noi abbiamo suonato .... ) e l'anno scorso tutti rifiutavano il Pescara? Non sarà che sua Presidenza offriva una miseria per carttellini e contratti proprio per farsi dire di no? VIGILIAMO: OKKIO A GENNAIO....

da tribuna76

meno male che sa chius stu mercat... non ce la facevo piu a insultare pinocchio....m'ha sfinit...

da 433offensivo

Grazie Max....grazie.... eyed

da Max1967.

@433offensivo vai in "impostazioni" poi "tastiera" e togli le funzioni di correzione automatica, ecc...

da Max1967.

Io per lavoro macino km in macchina e devo dire che oggi è veramente rischioso incazzarsi in macchina. E purtroppo essendo incazzoso e mi devo sempre trattenere.....

da maurenz

x stefano69 hai fatto bene a farti i fatti tuoi a nu Marino ci serv com lu pan cartman

da 433offensivo

Che palle sto cavolo di iPad....scrive sempre almeno tre o quattro parole a cavolo...qualcuno sa dirmi come si fa per risolvere il problema? A parte rileggere prima di postare? ahah

da 433offensivo

Oggi ero in macchina apro il cruscotto e ritrovo un porta CD che credevo perso...dentro vari autori tranne uno con scritto : cori curva nord! Madò esclamò dentro di me....lo metto subito e riascolto un coro che a me piaceva da morire, oggi non si casa più ed é questo: "quando il Pescara magico, sotto la nord verrá si innalzerá nel cielo il boato degli ultra. Alé Pesara alé, alé Pescare alé, ecc. Ecc. Quest'anno si cantava sempre alla fine degli anni 80 soprattutto con Galeone e infatti c'era anche Rebogol tua la bomba....comunque un emozione indescrivibile... Mentre ascoltavo mi stavo ubriacando d'amore per il Pescara...se mi fermava una volante della stradale e mi faceva il test...risultavo alcolizzato...ma di Pescaraaaaaa........scusate lo so ...che é un post demenziale, ma non i marinate che gioia ho provato oggi a riascoltare quei cori...é volevo condividere con voi questa emozione.....

da stefano69

ragazzi io ero sceso solo perché era sceso marino per primo, e ha ragione sanguebiancazzurro, a scendere dalla macchina in quei casi hai solo da rischiare.. consiglio per tutti: fatevi i cazzi vostri!!! cmq marino è un fregnissimo..

da max@max

?..il muro....cazz di scrittura assistita horny

da max@max

Stefano69 evita di fare così che nasce fregh di gente stass'aurite,. Cmq il mister veramente avrà pensato che qui non siamo normali..se poi legge ilmsiluro laugher laugher

da DavalosinBra

Rocco Tan ma come da Garda, sti a Verona? Io abito a Sona, qualche arcalat o trasfert la putem fa assiem

da solobannato

Una cosa del genere è successa a me e in macchina c'era Saul Santarelli,il giorno dopo Sambenedettese Pescara in cui un petardo lo stordì.

da sanguebiancazzurro

Grandissimo bruno, i sacri testi laugher laugher lo sapevo che lo avresti ritrovato...per quanto riguarda pierotorino,posso vantarmi di aver risvegliato in lui,cose dimenticate da decenni laugher horny

da maurenz

appunt non suono mai cartman

da sanguebiancazzurro

Bella storia...ma occhio a calà dalla machin'!! Oggi non si può fare più...se ti va bon ti fi 30 ann...se ti va mal n'arcunt! pss

da stefano69

Mo vi racconto una storia: alle 13.00 arrivo al semaforo di fronte al cinema massimo per girare a sinistra verso sud. Era verde verso sud e rosso verso il comune e nord. Trovo un suv enorme bianco in mezzo alla strada che mi impedisce di girare verso sud prima che il semaforo tornasse rosso. Mi attacco al clacson e inizio a urlare contro l'autista del suv che nel frattempo inizia ad agitare le mani da dentro la macchina. Io ancora più incazzato mi attacco ancora al clacson e urlo ancora varie parole. L'autista decide di scendere e venire verso la mia macchina (l'atteggiamento era quello di uno pronto a fronteggiarsi). io stavo incazzato nero e quando ho visto che l'autista scendeva mi sono detto.. “dai ste che mo ci diverteme” e sono subito sceso per affrontarlo, come si deve in questi casi. Indovinate chi era? MISTER MARINOOOOOO!!!!!! mi dice subito “guarda che anche io sono rimasto fregato, volevo girare a sud e una smart me lo ha impedito”. Io gli rispondo “ madò è Marino, MISTERRRRRR pure se tenevi torto ti davo a raggioneeee, forza pescaraaaaaaa. Avete fatto una bella partita a trapani, mi raccomando Mister non mollare!!! p.s. Se ne è andato secondo me pensando “qua a Pescara stanno tutti esauriti!!!”

da tuttoloStadio

Brugman non si è allenato, ma non dovrebbe essere niente di che. Non so se avete letto le statistiche della serie b, c'e un link anche dal sito ufficiale del Pescara sulla news dell'allenamento. Brugman primo per distacco nei passaggi riusciti,balzano anche tra i primi. Pescara primo per possesso palla, tiri nello specchio, palle giocate, % passaggi riusciti, pericolosità, secondo per supremazia territoriale dove a dispetto dei zero punti è primo il Crotone,e nelle altre voi anche è ai primissimi posti dietro di noi. OCCHIO!

da brunonobili

Sfogliando i sacri testi ho trovato anche questa quartina meritevole di studi piu' approfonditi: da sanguebiancazzurro da piero torino Sangue, mi meraviglio di te che sei laureato alla Sorcona.......il topo squittisce e la topa squirtisce...(voglio la paternità di questa, voglio il copyright)_______ mi ci voglio fare una maglietta co sta frase

da Aleks_il_ritorno_2

@HARKEN (MA ANCHE VOI TUTTI AMICI BIANCAZZURRI) tu che sei esperto moviolista...ricordi Candussio in Vicenza-Pescara 2010-11?

da brunonobili

da alex_74 MO' APPICCIO UN FUMOGENO IN CAMERA DA LETTO. 26-10-2012 ore 00:12:56

da brunonobili

da sanguebiancazzurro Ale mi fatt sbruccà solo chi minaccia di accendere un fumogeno in camera da letto potrebbe competere con il grande alex non mi ricordo il post originale,forse ce l'ha bruonobili o parannunzio o serato...vi prego di ripostarlo.grazie ............PROVO A RITROVARE il POST ANCHE SE SARA' DIFFICILE, AD OGNI MODO SONO TESTIMONE CHE FU SCRITTO!!! hiss

da Gilgamesh

L'arbitro è in mala fede perché oltre al rigore non dato, ha gestito la gara a senso unico e in fine il tocco di classe che ti insegnano quando fai il "super corso" e cioè l'espulsione di Ciaramitaro (a pochi minuti dalla fine chiaramente) in modo che nessuno possa dire "beh se era in malafede non avrebbe cacciato un giocatore del Trapani". Maledetti massoni, spero non ci facciano pagare il modo di fare di spacc ugne e magne

da galeone4-3-3

Meno male che almeno Viti lo hanno cacciato

da pescaraforever

sto andando proprio in questo momento a fare 3 biglietti per domenica..jammè horny horny

da KattiviK

DICET A LA GENT DI FÀ LU BIETT...1936!

da PESCARA FOREVER

A mente fredda torno sulla partita. Ci ha detto male è vero, ma abbiamo un gioco. Ognuno sa quello che deve fare, la palla circola che è un piacere...sembrava un torello. Ma soprattutto dopo ogni gol subito, rigore non dato, testa bassa e pedalare e si ricontinuava a macinare gioco. Questo è segno di serenità e consapevolezza nei propri mezzi. Grande Mister Marino!

da poldo1968

biglietto fatto !

da Rocco_Tan

Ho spostato per la terza volta le date del viaggio per vedere il PESCARA. . Mo torno in moto da Garda per una partita alle 21 porca Troia... mi c addormento al ritorno sull'autostrada

da KattiviK

JET AFFÀ LU BIETT...1936!

da ortona biancazzurra

La mano del mister è chiara... parla poco e fa giocare la squadra in maniera organizzatissima! Forza Marino!

da auà

Gli arbitri possono sbagliare...meglio fare come ha fatto il mister recriminando solo su quello non abbiamo sfruttato...d'altronde siamo abituati...anche se dire, scusate ho sbagliato non è cosa tremenda... anzi lo riterrei un gesto da uomo e, sin troppo sportivo se non altamente educativo...vabbè...giriamo pagina...FORZA PESCARAAAAAAA

da eddie65129

oramai quel che e' fatto...e' fatto.Pensare al Crotone. hiss hiss hiss hiss hiss

da KattiviK

JET AFFÀ LU BIETT...1936!

da piero torino

Vigiliamo sul campionato del Siena....deve ripagare i debiti con la promozione in A pss

da se7en

l mercato non è finito per Livorno e Spezia. Le due società infatti sono interessate a Per Kroldrup, difensore danese che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Pescara. Kroldrup è svincolato, piace ad entrambi i club. Calciatore esperto, classe 1979, ha collezionato anche 33 presenze con la Danimarca. E adesso ci pensano Livorno e Spezia. STO COGLIONE ANCORA A SPASSO STA!

da UptonPark

PINOCCHIO VATTENE horny

da wakeman

tutt fregn e perfetto ma le partite sa da chiude! la squadra gioca benissimo ed è fortissimo, onore al mister...vorrei solo un pò più di sngue agli occhi! col trapani dopo le cappellate gli ultimi dieci minuti mi aspettavo ferocia e occhi della tigre! tutto qui, per il resto grandissima squadra!

da ZICO

Ahhhh Viti fuori, che bella notizia, non lo sapevo. horny. Da un allenatore che è arrivato ai quarti di Europa League mi aspetto anche che sappia gestire il "fattore arbitrale" ed in effetti l'altra sera così è stato.

da vittorioMI

A me è piaciuta la reazione della squadra sia agli errori arbitrali, sia alla sfortuna. È tipicamente la reazione di chi è conscio della propria forza. E così, senza piangere, si diventa ancora più forti. Grande Mister!

da PE_NEWDOOR

TUTTA LA SETTIMANA IO PENSO SOLO A TEEEEEEEEEE

da 1936xsempre

Io dico che per quest'anno è meglio lasciar perdere gli arbitri. Come ho già detto se quando subiamo dei torti portiamo a casa un punto ben venga. Ricordate con Zeman che succedeva quando l'arbitraggio era scandaloso: zero punti...a modena a torino ad ascoli in casa con il Grosseto i casi più eclatanti e che mi ricordo di più. Stiamo tranquilli perché secondo me Marino sa gestire anche situazione: a me piace il suo basso profilo.

da giugiu

zeman nuovo ct

da Shawn

Anche Viti di Campobasso è stato cacciato...

da 20091milano

Thereckless, il giorno di Cesena-Pescara c'è un'altro posticipo alle 19, la lega lo fa quando cìè un turno infrasetimanale e non si può quindi fare l'anticipo del venerdì. E cmq come tu hai fatto notare le 21 non è un brutto orario e tra esuli della zona e gente che partità da Pescara penso sarete oltre 1000( Cesena mi è fuori portata, questa devo saltarla).

da xam

Qualcosa sotto contro di noi c'è per forza. Basta pensare a Giacomelli che dopo averci leggermente, ma proprio leggermente favoriti a Firenze non ce lo hanno mandato più. Quest'anno è chiaro che si tenterà di far salire dirette Palermo e Siena, amiche degli amici. Noi dal canto nostro dovremo essere più forti di tutto questo, così come accaduto nell'anno di Zeman.

da ZICO

Scherzi a parte l'unico arbitro che fu veramente messo a riposo dopo una cazzata grave contro di noi a mia memoria fu Ciacci di Firenze dopo che convalidò un gol in fuorigioco decisivo alla rubentus con bettega (mi pare) a un metro dalla porta nel nostro primo anno di A. Ma era già a fine carriera, mi pare. horny . Per quelli di mo non c'è speranza, anzi, nell'anno di Zeman mi pare proprio che danneggiarci fosse un merito. horny horny horny

da ZICO

Fabricatore di Roma e sguizzato di Verona? MAI SENTITI horny. Solobannato, bisogna parlar bene in settimana... pizzaonhead ahah

da vichingo

Moviola sempre attenta ed obiettiva. La migliore! Sempre e solo forza il Pescara.

da ugarde

A CHE ORA L'ALLENAMENTO DI OGGI?

da solobannato

lamentarsi ha peggiorato solo la situazione.Proviamo con il silenzio e vediamo.Certo che gli episodi sono tanti e gravi...la mamma di mazzoleni è sempre incinta.Come la mamma di fabricatore di roma o sguizzato di verona per gli amanti dell'amarcord.Qui pochi ricorderanno questi episodi.Tra i pochi ci sarà sicuramente Zico...

da giulio

Ottima moviola. Spunto aggiuntivo: non ricordo chi, nei precedenti post, abbia segnalato un presunto insulto da parte dell'arbitro e diretto a Ragusa in occasione della simulazione: Harken, hai trovato qualcosa?

da thereckless

Dasempre si gioca alle 21 perché alle 19 c'è un primo anticipo. Sugli episodi il collaboratore avrebbe dovuto trattare entrambi alla stessa stregua, per cui se non ha alzato la bandierina nel caso del gol loro, non avrebbe dovuto alzarla neanche sul gol di maniero.ma è così difficile poter dotare il quarto uomo di un monitor ke gli permetta in 30secondi di verificare se un gol è regolare o meno? non per tutti i fuorigioco, solo in caso di gol. sul rigore poco da dire, il bello è che ragusa si trova con un cartellino giallo e 1500euro di multa a carico.

da DAIDAIDAI

in entrambi i casi il guardialinee era piazzato malissimo, dal momento che dovrebbe essere in linea con l'ultimo difensore. a mio parere era più difficile comunque vedere che maniero non era in fuorigioco, sulla punizione in fuorigioco ce ne stavano due e normalmente il guardialinee avrebbe dovuto alzare la bandiera prima ancora che il tipo la prendesse di testa

da Fabio18

Moviola perfetta, quindi ci mancano già 2 punti alla seconda giornata, iniziamo bene.

da MagicoPe

Credo che con questa partita siamo in credito con la "sorte". Dopo un gol loro in fuorigioco (convalidato) viziato da autogol,piu' un nostro gol (regolare) annullato, rigore, e altro autogol fantoziano, direi che fino alla fine del girone di ritorno possiamo stare tranquilli. Pescara' m'arcumann a te ormai hai dato ampia dimostrazione dei tuoi poteri..... laugher

da Xam

Alex, io con il voucher lo scorso anno ci so fatt tutt lu girone di andata con il tagliandino verde, dopo me lo sostituirono. Quest'anno stessa cosa, stessa tessera ma lu tornell non si apre, ho fatto telefonare alla mia compagna (altrimenti j li mannev a fangul) e hanno detto che risolvono, mo sa da vidè quando. Quel tagliandino risolvilo perchè tanto ci serve per un sacco di tempo. pssArbitro horny ottima moviola harken complimenti eyed

da galeone4-3-3

GalassiaPescara Credo che ALEX avrebbe squagliato pure la plastica laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Fernando Torres

iniziamo bene co si arbitrelli scarsi casalinghi e anche in mala fede! horny

da Stefano756

Non ci credo, ma voglio pure capire che sui fuorigioco abbia usato due metri di hiudizio differenti. Ma quel rigore l avrebbe fischiato pure un bimbo: 1 anno di riposo all arbitro è il minimo

da DAsempre

Ho notato che si gioca alle 21. Ma non si era detto che la serie B non avrebbe piu' giocato alle 20:45, bensì alle 20:30? Addirittura Cesena-Pescara alle 21! Ad ogni modo, quasi va meglio. Se uno vuole partire, metti caso uno ha uno straccio di lavoro c'è l'ha (di questi tempi....) puo' comodamente partire nel pomeriggio, anche alle 17:30, ad esempio. Si prende qualche ora di permesso, magari meta' giornata, che so, stacca prima, insomma non perde una giornata intera. Pur ripartendo verso le 23, 23:15, alla fine si dorme un po' di meno ma, il giorno dopo, si torna al lavoro. Si puo' fare.....

da kivvusic

forza pescara e w pidnocchio

da GalassiaPescara

Io il foglietto verde me lo porto , tanto l'ho foderato con plastica trasparente proprio per evitare trifolapalle . Li port e avast . Comunque, alex, basta che fai vedere la tessera allo steward e il problema si risolve .

da DAsempre

Da Pescara Nord a Cesena 2 ore e mezza di macchina. Di lunedì sera? Cazzo me ne frega, alla fine se pure il giorno dopo si lavora, per l'una stai a casa. Non mi sembra impossibile da fare........

da Maximo

Alex74, mi fi murì. Mo so capite tutte. ahah

da alex_74

MAXIMO NNI CAPIT NIND.. A ME MI DEVONO CARICARE LA TESSERA DEL CLIENTE O LA HUAWEJEY CARD O COME CHEZZO SI CHIAMA. LU FUJETT NN'AVESSA SERVI A NIND, MA SICCOME STIAMO IN ITALIA E NELLO SPECIFICO A PESCARA OVVIAMENTE NIN FUNZION NU CAZZ DI NIND.. MO' LO VEDI DOMENICA PROSSIMA LA GEND CHE SA' DIMENTICAT O PERS LU FUJETT.. LI CAZZUTT CUMA VA' SGRIZZEMM IN CURVA SUD

da orken

i biglietti della nord stanno finendo. Affrettatevi siori affrettatevi

da un vecchio amico

da ritornoalpassato Se avessi il tempo e la vista (buona) mi applicherei a fare una classifica al netto degli errori arbitrali magari sponsorizzata da qualche azienda e senza polemiche di parte per vedere a fine campionato se è vero che gli errori si compensano x il momento dovremmo avere 2 punti in + e il Trapani 2 in meno...............combà mi sà ca ti sa rott la calcolatrice..... laugher

da flixflavio

Io sono d'accordo con l'interpretazione del gol del trapani. Per me però anche sul gol di maniero c'erano oggettive difficoltà perchè il difensore del Trapani sale molto più rapidamente di Maniero tanto he a velocità normale mi era sembrato fuorigioco. Solo che in caso di dubbi le regole dicono di lasciar correre, quindi come hanno dato il gol al trapani dovevano darlo anche a noi; il rigore manco a parlarne... arbitraggio a senso unico, che è sembrato davvero ricordare quello di viti in modena pescara 2 anni fa. voto 4,5 giustissimo, errori troppo decisivi.

da Maximo

da alex_74 SICCOME CONTRO LA JUVE SCABBIA GLI ABBONAMENTI NON ERANO ANCORA CARICATI E SE NON ERA PER QUEL FOGLIETTO CHE MO' SI E' SFRAFFICATO IN TASCA NON ENTRAVO.. VISTO CHE IL FOGLIETTO SI E' LIQUEFATTO DALLE LOFFE E DAL SUDORE SE NIN M'AVET CARICAT L'ABBONAMENT CON LO SCROTONE FACCIO UN MASSACRO DI INNOCENTI// Alex74, se ci fai le loffe sul quel foglietto liquefatto ti sei mai chiesto chi potrà avere il coraggio di ritirartelo, e toccarlo con le mani, per darti l'abbonamento? laugher

da enfa

buongiorno! qualcuno sa dirmi a ke ora si allena oggi il pescara?!

da ritornoalpassato

Se avessi il tempo e la vista (buona) mi applicherei a fare una classifica al netto degli errori arbitrali magari sponsorizzata da qualche azienda e senza polemiche di parte per vedere a fine campionato se è vero che gli errori si compensano x il momento dovremmo avere 2 punti in + e il Trapani 2 in meno a fine campionato noi potremmo non salire e loro salvarsi non sarebbe giusto ovviamente il controllo si dovrebbe fare su tutte le partite questo come giornalismo ma renderebbe almeno uno stipendio

da alex_74

MANNACCIA QUEL PORCO... COME DISSE UN FAMOSO CONDOTTIERO TEATINO: DETEME NA ZAPP E VI CONQUISCTO IL PAESE horny horny

da alex_74

E SICCOME SONO IN MALAFEDE E QUINDI FIGLI DI PUTTANA ANDREBBERO SEVIZIATI A FINE GARA.. INVECE NU TIMEN LA TIFOSERIA CAPOMILLA CHE FA IL TERZO TEMPO E LE FRUCIATE CHE JA M'BARAT STA SOCIETA'.. CIARVULESS LE SANE SASSAIOLE DI UN TEMPO

da Harken

L'anno di Zeman fummo massacrati ma solo perchè ci stava il boemo in panca (l'anno prima con Di Francesco fu un campionato onestissimo). In serie A venviano solo favorite le BIG come da tradizione (dal rosso a Zanetti, alle mani in area di Vidal). Dopo la partita col Chievo ci hanno massacrati per la storia del ricorso che alla fine non c'è mai stato (a Senza Filtro però pinocchio aveva detto che era ancora pendente come quello per Kasami). Mi auguro vivamente in un atteggiamento più soft da parte dell'ambiente tutto e credo che Marino lo stia facendo.

da wakeman

cannavaro prossimo ct della nazionale? che paese di merda....sempre i soliti raccomandati e mafiosi cummanano! dò cazz vuleme i nu che nin cunteme nint! cry cry cry

da alex_74

SANGUE L'AVREI PURE APPICCIATO SE NON ERA CHE CI STEV FIJEME PICCOLA laugher laugher laugher

da alex_74

CONTRO IL PESCARA CI STA MALAFED E AVAST.. INUTILE TROVARE SOLUZIONI AL MILLIMETRO O ALTRE STRONZATE.... ALTRIMENTI NON SI SPIEGA DEL PERCHE' DA DECENNI A QUESTA PARTE CI PENALIZZANO E BASTA horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da sanguebiancazzurro

Ale mi fatt sbruccà laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher solo chi minaccia di accendere un fumogeno in camera da letto potrebbe competere con il grande alex laugher non mi ricordo il post originale,forse ce l'ha bruonobili o parannunzio o serato...vi prego di ripostarlo.grazie laugher

da 20091milano

Vittorio, un po e un po. Guardalinee incapace e arbitro in malafede laugher laugher

da vittorioMI

Il problema è il solito? Si tratta di incapacità o di malafede? Dopo quello che successe l'anno di Zeman......

da EsiliatoPeColli

L'arbitro ha fatto cacare, ma abbiamo pareggiato per non aver chiuso la partita quando dovevamo. Qua deve lavorare Marino; sinceramente da uno come Mascara non mi aspettavo che sbagliasse un gol così nel primo tempo. Possiamo asfaltare il campionato, ma dobbiamo avere fame di gol sempre, indipendentemente dal risultato, sennò ci inculano; a un certo punto ci siamo guardati allo specchio "quanto siamo fighi, quanto giochiamo bene",e ci hanno puniti. E' certo che non avremo più culo, lo ha esaurito tutto Stroppa nelle prime 11 partite lo scorso anno, e Bergodi nella vittoria contro la Fiorentina.

da ruspa74

1936, ti do ragione...la disposizione dei nostri sulle palle inattive va corretta ma credo che anche il Mister se ne sia accorto...gli unici pericoli che abbiamo corso in queste prime partite vengono solo da punizioni vicino l'area...MARINO troverà una soluzione. Qlc conosce il programma di allenamenti di questa sett?

da 20091milano

Il guardalinee deve correre in laterale e allinearsi al penultimo difendente( l'ultimo si intende sempre il portiere). Sui calci piazzati un occhio al pallone e uno alla linea difensiva. Lo insegnano ai ragazzini che vogliono fare gli arbitri. Sul primo fuorigioco è piazzato male 3 metri( come dice Germano), sul secondo 2 metri abbondanti. Sono due azioni a campo aperto, non mischie.

da alex_74

SICCOME CONTRO LA JUVE SCABBIA GLI ABBONAMENTI NON ERANO ANCORA CARICATI E SE NON ERA PER QUEL FOGLIETTO CHE MO' SI E' SFRAFFICATO IN TASCA NON ENTRAVO.. VISTO CHE IL FOGLIETTO SI E' LIQUEFATTO DALLE LOFFE E DAL SUDORE SE NIN M'AVET CARICAT L'ABBONAMENT CON LO SCROTONE FACCIO UN MASSACRO DI INNOCENTI

da Maximo

D'accordissimo con Arken

da alex_74

ALBITRO TI PAZZA VINI' N' ATTACCO DI CACARELLA A SFISCHKIO horny horny

da forzadelfino

Nel dubbio la bandierina non si alza... sul gol del Trapani infatti la bandierina non l'ha alzata... sul nostro gol SI... a parità di valutazione, giustamente, ci penalizzano... bah...

da badboys1985

ma sconvolts e quill di na vot erano presenti a trapani??? hiss boo cartman

da 1936xsempre

Comunque come ho detto anche ieri non ho capito perché sulle palle inattive ci siamo difesi a zona. Qualcuno faceva notare i giocatori del Trapani erano liberi sia sul secondo che sul primo palo. Poi fare la zona sulle palle inattive è facile ma rischi quello che è successo a noi: nella mischia in area, cn la confusione, con il fuorigioco millimetrico e la velocità dell'azione capita che il guardialinee possa essere ingannato o nn vedere bene.

da un vecchio amico

da galeone4-3-3 È vero ma gli arbitri di porta? in zerie b ngi sctann... eyed

da sanguebiancazzurro

Bravo harken! Gravissimo il non aver visto il fuorigioco nella prima immagine. Il guardalinee era posizionato bene,e il rigore non dato! Posso capire una svista di qualche centimetro,ma il rigore è un fatto di malafede..atr che cazz! Vabbò che cussù mi sa che è lu scem di vicenza-pescara quando è stato espulso anania! horny

da GermanodaCuneo

SUL PRIMO GOL DEL TRAPANI, IL SEGNALINEE ERA MAL POSIZIONATO E PERCIO' COPERTO DAI GIOCATORI, DOVEVA STARE ALMENO 3 METRI VERSO LA LINEA DI FONDO.....RIGORE NETTO.

da 20091milano

Galeone, ribadisco il concetto: sui fuorigioco il guardalinee commette errori tecnici gravi. A mio avviso se stava posizionato come doveva e pioteva( soprattutto il primo è un piazzato) avrebbe fatto la scelta giusta, anche perchè la Fifa dice che nel dubbio non si deve alzare la bandierina, e la situazione è oggettivamente difficile da valutare anche se uno sta posizionato giusto. La mia è una critica al guardalinee, scarso e incopetente. L'arbitro invece è in malafede e trovo assurdo che dopo gli scempi di 2 anni fa( non solo con noi) sia ancora in giro.

da galeone4-3-3

È vero ma gli arbitri di porta?

da 1936xsempre

@20091milano sul fuorigioco fischiato a Maniero secondo me il guardialinee nn ha sbagliato nn tanto sul movimento del difensore ma sul momento in cui parte il pallone calciato dal nostro giocatore.

da ruspa74

oggettivamente i due fuorigioco sono difficili da valutare...l'errore grossolano, e non so fino a che punto in buonafede, riguarda invece il rigore negato...questo episodio ha condizionato fortemente la partita e l'ammonizione per simulazione risulta doppiamente penalizzante anche perchè Ragusa è un giocatore fondamentale e dovrà gestire accuratamente i suoi cartellini. Piccola curiosità: i giudici di linea in B non ci sono o non li ho notati io?

da Gale1

concordo con 1936xsempre: rigore non concesso da ufficio indagini, gli altri episodi sono stati sfortunati per noi ma erano davvero difficili da valutare.

da tuttoloStadio

Concordo nel voto più che altro per la spocchia con cui ha arbitrato.Sul primo fuorigioco (difficile poichè era dalla parte opposta) più che gol da annullare c'è da notare (e Marino lo farà sicuramente) come siamo messi male dietro. Anche se l'avesse messa sul secondo palo c'era uno libero per spizzarla in mezzo o direttamente in porta. Rigore netto. Maniero non è in fuorigioco, ma c'è da dire che l'azione è molto veloce e i due si incrociano. Entrambi dubbi: il punto è che le direttive dicono che IN CASO DI DUBBIO NON ALZARE LA BANDIERINA. Evidentemente aveva il dubbio solo nel primo caso horny

da AllaTTacco

La stesso tipo di partita alla quarta di campionato due anni fa a Modena l'abbiamo persa 3 a 2. Io non recrimino per gli errori dell'arbitro ma per i goal sbagliati davanti alla porta, non si può e non si deve fare più noo

da Morrissey

Campionato palesemente falsato! come l'anno di Zeman! ricordate Modena! la Lega ce l'aveva con noi per i noti fatti di Zeman contro la Juventus! c'è un disegno dietro... io propongo di iscrivere il Pescara Calcio al campionato UISP! non se ne può più! cartman pizzaonhead laugher

da galeone4-3-3

20091milano va bene che non era allineato, ma obiettivamente si tratta di fuorigiochi veramente millimtrici per cui ci stà che l'occhio umano sbagli su questione di millimetri, lo scandolo è il rigore che qullu' che gli da un calcione che fa volare letteralmente Ragusa, davvero impossibile da non vedere, mi ricorda il rigore non dato ad Immobile a Modena se non sbaglio assolutamente im

da warped

ma il voccaperto che ci aveva definito pecore dopo che pinocchio aveva smentito la cessione di bjarnason dov'è finito?

da 20091milano

Sai cosa Harken? Io faccio il portiere d'albergo, tu non lo so, ma se uno fa il guardalinee la prima cosa che deve fare è allinearsi all'ultimo difendente. Facendo così sbagliare è difficile. Non dico che c'è malafede nel guardalinee( quello da indagine è Candussio che non ha voluto vedere il rigore platelae) ma che questo qui deve essere fermato per non far danni e falsare ulteriormente il campionato.

da Pescaravola

Preciso ed esaustivo come sempre Harken, ottima lettura

da andreuzza

concordo con la moviola di harken. se dovessi essere pignolo, toglierei quel fortunoso al gol di maniero. Il nostro centravanti deliberatamente devia la traiettoria della palla in rete, secondo me la voluta indirizzare proprio lì, in modo da prendere in contropiede il portiere, fortunatamente se vogliamo solo perchè si è trovato una palla di un tiro sbagliato

da 1936xsempre

Siamo obiettivi...sui fuori gioco nn mi sento di dare giudizi negativi al guardialinee perché è evidente che si parla di pochi millimetri ed in azioni cn mischie in area e confusione. Sul rigore nn dato a Ragusa siamo di fronte ad uno scandalo.

da Noi-Sez.BG

Francamente un arbitro ed i suoi collaboratori che con il proprio operato modificano in maniera inequivocabile il risultato della gara meritano un secco 3. Spero solo non li ritroviamo ancora ad arbitrare a questi livelli. Inaccettabile! In più dopo il grave errore di Vicenza non posso che vederci malafede. Il solito schema dei poteri forti e dei loro adepti.

da galeone4-3-3

infatti se7en io qualche dubbio sulla posizione regolare di maniero c'è l'ho, cmq parliamo di millimetri, io propendo x la regolarità, cmq la decisione non era affatto semplice. L'episodio più grave resta il rigore, davvero inconcepibile non darlo ed addirittura ammonire x simulazione, assurdo

da Harken

Ci stavano 3 giocatori davanti al capitano Trapanese anche se fosse stato in linea... era difficile da vedere, il fuorigioco era proprio minimo

da se7en

Però nell'immagine 4 Rizzo ancora colpisce la palla,ci vorrebbe il fermo immagine preciso.

da galeone4-3-3

Il primo goal del Trapani se era fuorigioco, parliamo proprio di millimetri per cui l'errore ci può stare, l'episodio più grave è il rigore non dato, è assurdo non dare il rigore ed ammonire pure x simulazione, rasentiamo il ridicolo proprio, maniero invece era in posizione regolare ed era di facile lettura perchè la visuale x il guardalinee era ottima, non c'era nessun giocare ad ostruire la visuale horny

da Morrissey

La Lega ce l'ha con noi, società fatti sentire... pizzaonhead laugher

da 20091milano

Harken, se vedi bene l'immagine 1 il guardalinee è allineato malissimo. Se fosse stato in linea con il nostro ultimo difensore avrebbe visto il fuorigioco che è abbastanza evidente, anche per il contrasto di colori delle maglie. Anche sul gol annullato è piazzato male perchè in linea con il nostro attaccante e non col il loro ultimo difesa. Insomma, questo signore è meglio che cambia lavoro perchè non ha i fondamentali per fare il guardalinee. Quello che rompe e che a loro ha regalato un gol, a noi ne ha tolro uno.

da GermanodaCuneo

LO SCORSO ANNO, IL PESCARA DOPO 6 GIORNATE AVEVA 9 PUNTI (3 VITTORIE E 3 SCONFITTE). VEDIAMO QUEST'ANNO DOPO LA SESTA QUANTI PUNTI FARA' (4 IN CASA E 2 FUORI)........IO DICO 13 PUNTI E VOI TIFOSI CHE NE DITE.....QUANTI PUNTI FARA'?

da haze19

queste partite una volta le perdevamo hornynonostante tutto se non era per il portiere avversario(migliore in campo per loro)vincevamo comunque!FORZA RAGAZZI SABATO BISOGNA VINCERE!!! horny PESCARA UNICA FEDE! horny