90': Pescara-Catania 0-1

Rabbiosa reazione del Pescara nella seconda frazione ma Il Catania regge e porta a casa i tre punti.

da Donato Giampietro
858

Il Catania infila la quinta vittoria consecutiva e mostra i muscoli ad un Pescara che come capitato contro Torino e Brescia non regge l’urto di formazioni decisamente più attrezzate.
Di buono c’è la prestazione, sufficiente nella prima frazione ,discreta nella seconda quando occorreva una reazione. Si ferma, dunque , a sette la striscia di risultati positivi per la truppa di Sarri che dovrà recuperare coraggio in vista dell’ostica trasferta di Bergamo.

Una pioggia battente accompagna i ventidue alla ripresa della contesa.
Il Pescara si proietta in avanti alla ricerca del pareggio, il Catania chiude gli spazi.
Al 9’ ci prova Jadid dalla distanza, palla fuori.
I ragazzi di Sarri alzano il ritmo, angolo calciato da Pesaresi per Tognozzi che dai quindici metri calcia di prima intenzione a botta sicura, Polito si supera e riesce a respingere.
Risposta catanese in contropiede, l’onnipresente De Zerbi scende sulla sinistra e mette al centro per Spinesi che a pochi passi da Avramov spreca incredibilmente spedendo sopra la traversa.
Al 18’ Sarri gioca la carta Cammarata, fuori l’evanescente Jadid.
Due minuti più tardi è Zoppetti ad andare vicino al bersaglio grosso su calcio piazzato.
Gautieri rileva Vigna, il Pescara è decisamente a trazione anteriore.
Cammarata innesca Matteini in profondità, Sottil lo atterra,il signor Ciampi lascia proseguire tra le proteste dell’Adriatico.
Il Pescara ha un sussulto, prende fiducia, il Catania è in difficoltà.
Croce e Gautieri mettono alla frusta i rispettivi controllori.
Alla mezz’ora è ancora Zoppetti di nuovo dalla distanza ad impegnare l’estremo ospite.
Marino si copre, fuori De Zerbi dentro Lucenti. Centrocampo a quattro e maglie strette.
Luisi e compagni si riversano con generosità nella metacampo siciliana, il pari sarebbe anche meritato.
A cinque minuti dal termine la razionale spinta biancazzurra si esaurisce lasciando spazio a quella nervosa.
Il Catania controlla con autorità, al 45’ Mascara spreca l’occasione del raddoppio spendendo sopra la traversa a tu per tu con Avramov, l’ultima occasione capita sui piedi di Croce che da posizione defilata non inquadra il bersaglio.

Commenti
82

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da x kitoland

povero bambino frustrato,non ci dormi la notte,eh? vivi al margine della civiltà

da Gipsyland

Ma sbaglio o il Cacania Vi ha fatto cacare? laugher laugher laugher laugher

da d'accordo con perigeo

ma perche' bisogna sentirsi inferiori? girate un po' l'italia e vedete con quali realta' stratosferiche ci stiamo confrontando...........non hanno niente piu' di noi! FORZA PESCARA! E BASTA!

da perigeo

per poi non dire che il Rimini batte il Torino, L´Arezzo l´Atalanta e la Ternana che pareggia a Brescia..... an´dó cazzo stanne le partite scontate.....Pescara, alzati e rescita di nuovo...e si dice anche squadra che perde dentro vince fuori... horny per i gufi.....Pescara for ever

da perigeo

non mi cala quando si dice: era prevedibile perdere con il Cacania e forse anche a Bergam0.....é una vita che vedo calcio é le sorprese ci saranno sempre...non sempre i nomi e i giocatori la fanno da padrone, ma bensí lo spirito, la voglia di lottare e credere in un obiettivo e´la forza dentro di noi. Non accetto che le partite con squadre superiori sulla carta sono uguali a sconfitte.....cavolo, il Mantova? Il Pescara di Galeone ripescato e poi in A? Non c´é una legge nel calcio ma ci sono anche gli episodi, fortuna e voglia di fare. Nessuna partita é stata scritta prima.Forza Pescara

da rici

forse la cremonese ha vinto col crotone 2-0 ...ma che strano...guarda caso il distacco che avevamo dalla zona pay out si sta avvicinando....speriamo bene!!! cry cry cry cry cry

da Dydboy

Milano : avevo il presentimento che comparissi oggi.E non mi hai smentito.

da Sbana 76

ci sarà da soffrire è vero!non x la salvezza,ma x un campionato di media alta classifica!non dimentichiamo,che abbiamo assenze come,Speranza,Di liso,Bonfiglio,Vellucci e l'eterno infortunato Triuzzi!con questi rientri e con un paio di innesti a gennaio,ci toglieremo delle soddisfazioni!FORZA RAGAZZI!

da secondo me

il pescara è forte rispetto agli altri anni..ha tenuto testa al cesena..ha vinto con il bari sotto i lacrimogeni..il catania è forte ma è passato con un gol e la squadra nel seccondo tempo ha sempre lottato..penso che vada bene...x la salvezza dovremmo stare tranquilli ci sono squadre ben piu' peggiori (vedi cremonese avellino etc..) forse nn dico la promozione ma il pescara fara' un campionato da meta' classifica!

da CI RISIAMO...

l'avevo detto io... ma dove ci presentiamo...7 risultati utili consecutivi frutto della casualità e della pochezza degli avversari....MA JET A FATIJA'!!!! GUFI!!!!!!!!!!!!!!!

da Sbana 76

condivido!quello di sopra!milano,non avrai visto nemmeno una partita forse!il Pescara a tenuto testa al Cacania!

da X MILANO

Dammi Tre Parole: NGUL A MAMMETE!

da MILANO

NON MI POSSO RAMMARICARE DELLA SCONFITTA DI OGGI ERA PREVEDIBILE COME QUELLA DI BERGAMO LA SERIE DI PARTITE UTILI è FRUTTO DELLA CASUALITA' DELLA POCHEZZA DEGLI AVVERSARI ( TRIESTINA, VICENZA E AVELLINO) E DELLA FORTUNA CHE NON SIAMO NEMMENO RIUSCITI A SFRUTTARE A PIENO ( VEDI CESENA) QUANDO IO DICO CHE LA SQUADRA NON GIOCA ANCHE DOPO UN PAREGGIO CASUALE A PIACENZA TUTTI A OFFENDERE LA VERITA E CHE BISOGNA SPERARE IN 3 /4 SQUADRE PIU SCARSE DI NOI E NELLA FORTUNA

da Matteo

cry nooper l\\\'ennesima volta non ci assegnano un rigore, io dico basta agli arbitri a senso unico

da Sbana 76

Forse ex vero biancoazzurro,o forse non lo sei mai stato!di persone come te,non abbiamo bisogno!continua così!i buoni risultati di fila sono stati 7!2 gol presi in 5 partite!se noi ci siamo esaltati è xchè ci siamo accorti,che l'aria è cambiata!SEMPRE FORZA PESCARA!

da xAleks

Picchiatello sei triste oggi? non te la prendere . Registrati coglione.

da DukakAOS

O RAGAZZI TUTTI A BERGAMO ADESSO...MI RACCOMANDO!!!

da vero biancazzurro

Ci risiamo, appena ci sono 3-4 risultati utili consecutivi tutti si gasano, tutti a parlare di serie a,siamo forti, rompiamo il c... a tutti, ma quando mai???Sono 5 anni che non entro piu' nel nostro pur sempre amato stadio adriatico, stadio dove sono stato testimone di bellissime giornate di sport,gioie,dolori,pioggia,ven
to,neve e chi piu' ne ha piu' ne metta e non rimpiango nulla eravamo davvero di un altro stampo, non come questi quattro piscialetto di oggi.

da x ERNESTO TERRA

chieti, la c2 ti sta aspettando...

da x ERNESTO TERRA

chieti, la c2 ti sta aspettando...

da x ERNESTO TERRA

chieti, la c2 ti sta aspettando...

da Ma cosa

Ammettiamolo, ma quali giocatori superiori, è il tecnico degli etnei che è dimostrato più coraggioso e spregiudicato di Sarri. Complessivamente è certamente anche se di poco superiore al tecnico toscano.

da x ERNESTO TERRA

chieti, la c2 ti sta aspettando...

da 1à Presenza all'adriatico

OGGI PER LA PRIMA VOLTA (E SOTTOLINEO CHE E' STATO X PURO CASO)SONO STATO ALLO STADIO,X VEDè IL PESCARA..MAI PIù..MANDIAMOLI A LAVORARE...LUISI HA FATTO LA SUA PEGGFIORE PARTITA DELLA VITA,,,,E' INUTILE RIMURGINARE..IL CATANIA E' STATO PIù FORTE. PUNT E AVAST!!

da cherokee

RICORDIAMOCI CHE DOBBIAMO SALVARCI E NON STE CRITICHE CHE FACCIAMO DOPO LA SCONFITTA. PATERNA OLTRE LA SQUADRA DEVE RINFORZARE ANCHE LA TIFOSERIA.

da ma ni mi facet rid

ma quando mai de zerbi e del core sono stati dei giocatori quei due assieme non fanno neanche un quarto di storia che cià cammarata

da Aleks

Etnaland, io non ci penso più. Se dici che ti trovi bene da noi, ti credo sulla parola, tutti si trovano bene da noi. Quello era un altro Catania, targato Gaucci, Angelozzi, Graziani, sottoprodotti del calcio e della vita. FORZA PESCARA!

da CURVA NORD

FORZA PESCARA SEMPRE E COMUNQUE!!!

da PESCARA OVUNQUE

IO PENSO CHE NON E' CON IL CATANIA CHE SI DEVONO FARE PUNTI E NON BISOGNA DISPERARSI PER QUESTA SCONFITTA ... RAGAZZI IL CATANIA GIOCA CON SPINESI DE ZERBI MASCARA DEL CORE BAIOCCO ... ONESTAMENTE QUESTA E' GENTE CHE IN UNA SQUADRA FA LA DIFFERENZA ... LA SCONFITTA CI PUO' STARE .... CONTINUO A DIRE CHE BISOGNA PENSARE ALLA SALVEZZA E NON ALLA SERIE A, MA SOPRATUTTO VIVERE ALLA GIORNATA

da marcodiggy

PER duka caos, facem su cazz di pulmin p bergam

da curva nord!!

in curva nord pieno di mocciosetti di 14 anni che fumavano!!!!mai più in curva!!!mi sono vergognato in mezzo a 4 mocciosetti!!!con il mantova vado ai distinti!!!ma volete capire che i bambini tra i rangers non ci devono stare!!VERGOGNA PER COLORO CHE HANNO USATO LE MANI!!! noo

da x etnaland

TANTO DOVE CAZZO CREDETE DI ANDARE... RESTERETE IN SERIE B MAFIOSIIII!!!!!

da marcodiggy

cusci ni vabbon pinint, a la curv sa da canta, em fatt schit, s'è vere quello che ho sentito in via tirino hanno accoltellato un PESCARESE, e nu con la curva curva piena em fatt schif, cusci ni vabbon pinnint, il cuore prima dei giocatori l'em da nu!!!! A lu second temp hann fatt na frecc e invece a la nord stevn tutt sott li scalin pkke piuvev (4 gogg). N v dic d vini a bergm, ma almen a la cas facemc sentiiiiiiiii... Na suces nint p la classific, pero n'c putem a mett a litiga a la curv davant a 400 CATANIS DI MERD............. Dai ragazzi dai........ FUORI ICOGLIONO IN CAMPO E SUGLISPALTI

da Etnaland

Ragazzi ma ancora pensate alla partita di 5 anni fa? Sarà perchè a Pescara mi son trovato sempre bene (dico sul serio) ma io da catanese non provo nessun senso di sfida verso i pescaresi. Vi auguro di ottenere i risultati che sperate ma forse oggi siamo un pò più forti noi e abbiamo meritato di vincere. Ciao

da -Galeone-

Il pareggio sarebbe stato meritato! pizzaonhead Se solo Sarri si rendesse conto che Jadid non può giocare dal primo minuto... perplex

da RISULTATI SERIE B UFFICIALI

Albinoleffe 0 - 1 Vicenza Arezzo 2 - 0 Atalanta Avellino 2 - 2 Bologna Brescia 0 - 0 Ternana Catanzaro 2 - 4 Cesena Cremonese 2 - 0 Crotone Pescara 0 - 1 Catania Rimini 2 - 1 Torino Triestina 2 - 2 Piacenza

da Calma

Il catania è stato più bravo di noi, pazienza. Non è con loro che dobbiamo fare la corsa. Riprendiamo con determinazoine dalla prossima partita, la salvezza prima di tutto ed il prima possibile. Forza Pescara

da xERNESTO TERRA

Grande, è sempre bello vederti visto che porti fortuna, non mancare mai

da Cascella900

Abbiamo perso come previsto. Potevamo strappare un pareggio per poi perdere a Bergamo, abbiamo perso e potremmo prendere un punticino con l'Atalanta. Questo è il nostro campionato. Ringraziamo il Cielo che abbiamo 26 punti. Ci siamo gasati per una vittoria ad Avellino dove oggi stava per vincere il Bologna in crisi ridotto in 10. Il rimini ci ha raggiunto. Questo significa che con una buona organizzazione di gioco e una squadra discreta la salvezza è garantita, ma nn parliamo più di play-off perchè ci facciamo solo male.

da alberto

Non si può giocare esclusivamente di rimessa anche in casa. Le ali agiscono solo in fase di contenimento. Ci voleva uno come Vellucci. Ma dove sta?

da MARCO

Il secondo tempo e' stato tutto di marca biancazzurra,....il pareggio era il risultato piu' giusto,.....resta la prestazione del secondo tempo (cmq. un tempo lo dobbiamo sempre regalare!!!!) e la curva l'ha capito tanto da chiamare la squadra sotto la curva nonostante la sconfitta. Per finire un buon PESCARA e il CATANIA si e' dimostrato cmq. una grande squadra, forse la piu' forte della serie B. Saluti E SEMPRE FORZA PESCARA

da ale

d'accordo anke io...nn bisogna crollare cm gli ultimi anni!

da 19delfino36

cazzo ke sfiga!! partita storta..ma ci può stare..lasciate stare le prestazioni..guardiamo solo la classifica..si sta avvicinando il periodo dove il pescara è crollato negli ultimi anni..dobbiamo fare punti..nn giocare bene..FORZA PESCARA!

da delfina curiosa

..ok, non è successo nulla... pizzaonhead cryin fondo abbiamo perso solo un punto (di più non potevamo pensare di prendere..) Ora avanti e speriamo di recuperare Bonfiglio per Bergamo... SIAMO SEMPRE CON VOI!! ahah eyed laugher

da pescatore

CHE SFIGA PERò!!!! IL PAREGGIO ERA MERITATO! FORZA PESCARA SEMPRE E COMUNQUE!

da Luca Mestre

ALBINOLEFFE-VICENZA 0-1 AREZZO-ATALANTA 2-0 AVELLINO-BOLOGNA 2-2 BRESCIA-TERNANA 0-0 CATANZARO-CESENA 2-4 CREMONESE-CROTONE 2-0 PESCARA-CATANIA 0-1 RIMINI-TORINO 2-1 TRIESTINA-PIACENZA 2-2 MANTOVA 41-CATANIA 36-TORINO 35-ATALANTA 34-CESENA 32-BRESCIA 30-AREZZO E VERONA 29-MODENA 27-PIACENZA 26-RIMINI-PESCARA-TRIESTINA 26-CROTONE 24-VICNZA 23-BARI 22-BOLOGNA 21-TERNANA 19-ALBINOLEFFE E AVELLINO 14-CATANZARO 11-CREMONESE 10 FORZA PESCARAAAAAA!!!!

da Germano da Cuneo

Cremonese - Crotone 2-0 Avellino - Bologna 2-2 / Triestina - Piacenza 2-2 / Rimini - Torino 2-1 / Catanzaro - Cesena 2-4 / Pescara - Catania 0-1 / Verona - Mantova 2-2 / Arezzo - Atalanta 2-0 / Albinoleffe - Vicenza n.p. Brescia - Ternana n.p. Modena - Bari Lunedì 12 C.M.

da PESCARA

Va bene anche così, bravo il Pescara e bravo il Catania.

da Germano da Cuneo

Cremonese - Crotone 2-0 Avellino - Bologna 2-2 Triestina - Piacenza 2-2 Rimini - Torino 2-1 Catanzaro - Cesena 2-4 Pescara - Catania 0-1 Arezzo - Atalanta 2-0

da UNO

Troppo prevedibile il gioco fatto di lanci lunghi tutti su Matteini che nel 2° tempo non ne ha beccata una tranne l'azione del fallo netto negato dall'arbitro...era comunque stanchissimo. Forse sarebbe stato diverso con Cammarata e Bonfiglio (se fosse stato disponibile)e Matteini che entrava nella ripresa. Comunque va bene così...col Catania ci può stare.

da ale

cmq qst telecronaca siciliana è stata un trauma... ma che risultati hanno detto la alla tv?l'avellino aveva vinto,la cremonese...mah...

da Rosinei

ma dobbiamo crederci

da Germano da Cuneo

Cremonese - Crotone 2-0 Avellino - Bologna 2-2 Triestina - Piacenza 2-2 Rimini - Torino 2-1 Catanzaro - Cesena 2-4 Pescara - Catania 0-1

da Rosinei

Tiratina di orecchie a Sarri: ha sempre fatto giocare la squadra all'attacco, sfruttando le ali, mentra oggi, nel primo tempo, e' sceso in campo un Pescara timoroso con gli esterni a fare solo contenimento.Ne e' venuto fuori un pescara confuso e timoroso di una squadra di buon livello , ma non certo irresistibile.Nel secondo tempo, sotto di un gol, abbiamo attaccato, mettendoli parecchio sotto.E' un errore imperdonabile intimorirsi di fronte al catania, in casa, per giunta.Sarri e' un ottimo tecnico, ma la scelta e' stata idiota:dobbiamo convincerci che possiamo mettere sotto chiunque

da ale

bravo luca...sperem che al ritorno siano già in serie a anche se penso l'incontrario,che essndoci solo 2 posti diretti ci sarà una gran bagarre e avranno ancora più fame....speriamo di salvarci prima xke qst 26 pt mi ricordano l'inizio della crisi cn iaconi...

da UNO

MA COME SI FA a dire cazzate come quelle che dici tu??? ma che partita hai visto??? Pomante è uno di quelli che si è salvato. Ma forse l'hai sentita alla radio...

da UNO

Dispiace dirlo ma Croce è l'ombra di se stesso. Lui doveva essere quello che ci faceva fare il salto di qualità, ma dall'infortunio in poi non è più tornato. male la coppia Luisi Tognozzi, soprattutto quest'ultimo colpevole sul gol e sinceramente insufficiente.

da Luca Mestre

Un vero peccato! Se vincevamo oggi cominciavo pure ad illudermi! Siamo anche sfigati ad avere un calendario così! Le 3 pretendenti alla serie A + il Cesena nelle ultime 4 giornate! Però forse al ritorno se qualcuna di queste è già in serie A......chissà che.......! Comunque l'Atalanta è sicuramente piu' abbordabile del Catania. Questi per il momento sono di un altro pianeta (9 partite, 6 vittorie e 3 pareggi!!!!!) ma non so fino a quando potranno andare avanti in questa maniera.... Allora ci vediamo a Bergamo....da Mestre è a un passo. Finalmente posso rivedere il GRANDE PESCARAAAAA!!!!

da MA COME SI FA...

POMANTE è DA SERIE C2! PROVA SCANDALOSA! GIOCATORE ASSOLUTAMENTE NON MATURO PER LA B! ORA BASTA! A GENNAIO VAI ALLA PRO VASTO!

da Bomber

Prima salviamoci e poi divertiamoci!!!Con Atalanta e Mantova andrà alla grande!!!FORZA PESCARA!!!!!!!

da nu sem nu

SONO TORNATO SENZA VOCE...IO !!!! NON COME TUTTE QUELLE MERDE KE STANNO LA A FA I PALETTI!!! IETV'N A LI DISTINT!!!MEGLIO POCHI MA BUONI!!! E IL PESCARA NEL SECONDO TEMPO HA FATTO PAURA...XO ABBIAMO XSO...STIAMO A FA COME INIZIO MANNO GIOKIAMO BENE MA NON VINCIAMI..SPERIAMO DI DIVENTARE + CINICI COME UN PAIO DI DOMENIKE FA..CMQQ AL MANTOVA GLI ROMPIAMO IL CULO!!!

da p1

abbiamo preso gol appena si è finiti di cantare "torneremo in serie A".... è tipo una punizione... raga qua ci dobbiamo salvare!mo ci aspettano gare tostissime..dobbiamo uscire al meglio da questa serie di squadre...

da ERNESTO TERRA

VI ASPETTO...

da ERNESTO TERRA

VI ASPETTO...

da ERNESTO TERRA

VI ASPETTO...

da ERNESTO TERRA

VI ASPETTO...

da GIONATHA SPINESI

VI AVEVO AVVISATO... laugher

da GIONATHA SPINESI

VI AVEVO AVVISATO... laugher

da GIONATHA SPINESI

VI AVEVO AVVISATO... laugher

da GIONATHA SPINESI

VI AVEVO AVVISATO... laugher

da Governomalsano

Pescara poco visibile nel primo tempo regalato agli avversari secondo tempo sembrava che uscisse fuori dal pantano... ma c'è un catania molto attento Gautieri voto 5(giocatore finito!)Tifoseria voto1°tempo 5- 2°tempo6 a parte tutto il CATANIA è fortissimo purtroppo le prossime gare saranno ancora + difficili....ATALANTA-MANTOVA poi dopo natale TORINO e BOLOGNA ...dopo queste gare faremo i notri punti x la permanenza in serie B FORZA PESCARA LO STESSO

da io

ma quale play off finiamo primiiiiiiiiiiiii

da semprepescara

cry Sempre il Catania di mezzo!!! Speravo di restituire il favore di qualche anno fa, quella rapina a mano armata di partita persa 0-1 con un goal in fuorigioco kilometrico.... Ma a loro non ne va mai storta una???

da pescara nel sangue

hornytu cacanese mafioso di m.e.r.d.a. parla quando pisciano le galline noo

da biancoblu

cavolo,gli abbiamo concesso solo un gol,se a gennaio inseriamo un paio di pedine capaci di buttarla dentro potremmo aspirare anche ai playoff,che dite?

da Catanese

Non vi abbattete. Anche il vostro presidente ha detto che il CT è forte. Adesso fermate Atalanta e Mantova. Io tifo per voi

da dolphin82

a 26 insieme a piacenza triestina e rimini...dietro non ha vinto nessuno a parte il vicenza

da forza PEscara

non si doveva perdere ora bisogna vincere a Bergamo

da umba

come siamo in classifica?

da fabio

daccordo con dolphin. Avanti Pescara

da Luca Mestre

CAZZO!!!! MA DAVVERO ABBIAMO PERSO?

da dolphin82

peccato x la prestazione poco convincente però non facciamo drammi x una sconfitta! pensiamo subito all'atalanta senza dimenticare il nostro obiettivo stagionale: SALVEZZA IL PRIMA POSSIBILE!