Pescara o cambi o rischi di finir male

Sedersi sul vantaggio è peggio che regalare la partita

da Redazione
8.528
Pescara o cambi o rischi di finir male, foto 1 Pescara o cambi o rischi di finir male, foto 2

di Federico De Carolis

Rabbia, delusione, sconforto. Si può aggiungere anche dell’altro. La frustrazione non è solo pescarese ma di tutti. Urbi et orbi. In molti sono andati a ripescare i precedenti e hanno ritrovato il Milan della finale di Champions. Il Pescara non stava giocando una finale ma, curvo com’è sulle sue disgrazie, cercava di venirne fuori. E se non c’è riuscito questa volta, difficile che possa risalire la china anche se il tempo non manca. Penso che adesso sia una questione di mentalità, prima che di altri fattori. Questa è una squadra che, dopo aver dato, si siede sui propri entusiasmi e non considera più niente di niente. Pensa che, avendo dimostrato la propria forza, possa fare a meno di impegnarsi, di lottare, di essere cattiva e convincente. Le lezioni che le sono state impartite dall’inizio del campionato non sono servite a niente. Continua a pensarla sempre alla stessa maniera. Deve esserci persino un pizzico di malocchio in una sarabanda di ricerche del successo sconclusionate e avulse da ogni realtà. Per questo monta la rabbia nei tifosi. Per questo si pensa anche a qualche lacuna sul piano atletico. Immancabilmente si siede dopo aver assaporato un minimo di successo. Non si è seduta solo a Palermo giocando fino all’ultimo senza ricavarne profitto.

E’ vero il Brescia non è quasi mai caduto a Pescara, e le tradizioni hanno un loro valore a voler stare proprio alla partita con le rondinelle, ma non basta per spiegare un crollo impensabile. Non basta neppure dire al tecnico che certe sostituzioni, come quella di Politano, non si fanno, visto che era l’unico capace di tenere la palla e impegnare due e tre avversari. Almeno si sarebbe perso tempo. Ma non possiamo attaccarci neppure a questo errore, peraltro veniale, in una squadra che avesse imparato il concetto di unità e di difesa dell’utile. No, questo Pescara non ha imparato niente dalle lezioni ricevute che si sono tramutate in sconfitte che non potevano essere preventivate. Le disgrazie e il sentore che qualcosa non andasse e sarebbe finita male, si è avuto dai due passaggi di Bocchetti finiti sui piedi degli avversari quando il difensore godeva di ampi spazi e libertà che avrebbero consigliato tutto tranne che errori di quel genere. Da allora è stato un inseguimento all’errore, un non essere più squadra ma un’aggregazione sfasata e inconcludente di uomini alla ricerca del nulla, che essendo tale non paga neppure in una partita di calcio.

Ho visto gente rosa dalla rabbia e dalla delusione. Una partita la si può perdere o pareggiare in tanti modi, non nel modo che è riuscito a propinare il Pescara ai suoi tifosi. Non esiste che si stia fermi, che quasi si inviti gli altri al gol o all’azione che avrebbe portato al loro successo. Credo che Bergodi, alla fine, non credesse ai propri occhi e credo che il Brescia avrebbe dovuto ringraziare la dabbenaggine dei suoi avversari. Ho visto un radiocronista al mio fianco che aveva mollato del tutto la presa e parlava per forza d’inerzia. Ha ripreso voce al secondo gol bresciano per esplodere alla fine. E, noi, quelli che eravamo dalle sue parti, muti e arrabbiati come tutto uno stadio.

Non è un pareggio casalingo che possa lasciare attoniti, ma quel pareggio per come è arrivato e per quello che ci ha lasciato detto: avevamo sbagliato nelle nostre illusioni, nel nostro amore per questa squadra ch sembrava dovesse autorizzare i nostri sogni. E’ riuscita attizzare una disperazione di cui avevamo perso l’abitudine, nonostante la retrocessione della passata stagione. Il grave sta proprio qui, in questo non senso del gioco dell’ultima mezz’ora, in questo rifiuto di difendere con le unghia e con i denti ogni pallone. Non voglio dire che sembravano compiaciuti per quel che sono riusciti a fare, certo non erano sul punto di dannarsi l’anima e scegliere l’unica strada che sarebbe valsa la pena percorrere: combattere. No, lì a rinculare e a cercare di difendersi sapendo di non essere all’altezza di farlo e soprattutto di non averne i mezzi. Per questo ho detto più volte che, in campo, non si deve finire mai di odiare l’avversario, chiunque esso sia. Il Pescara contro il Brescia si è tirato indietro, voleva forse amministrare senza saper fare i conti e senza volerli fare. Caro Marino, se il presidente Sebastiani dice che così non va bisogna metterci non una , ma tante pezze. E adesso le parole non servono più ma si attendono fatti e una mossa decisiva a una classifica ormai asfittica che impone di muoversi per non essere fagocitati dalle ultime piazze. Si stabilisca quindi un ordine di priorità e si cerchi di capire se si tratta di una qualche defezione atletica oppure se il problema è psicologico. Che certi valori sono inferiori alle attese e al pre-campionato ormai l’hanno capito tutti e nessuno pretende più niente dopo le illusioni. Ma che almeno ci sia dignità, voglia e soprattutto che in campo si sia uomini. E’ vero che il coraggio, quindi la classe e la forza fisica, se uno non ce l’ha non la può a comprare, ma vivaddio non è giusto proporsi in questa maniera. Ne va di mezzo quello stesso pizzico di dignità che staff e giocatori dovrebbero avere. Perché qui si può perdere per mille ragioni, ma mai senza una sola accettabile. E, allora veda lei e ci ridia un Pescara dignitoso che non faccia sparlare mezza Italia per i suoi modi cervellotici di giocare e farsi raggiungere quando sarebbe stato impossibile panche per una formazione di due categorie inferiori alla B. Diceva Bernardini che in dieci si gioca meglio, ma si riferiva al Bologna e allo scudetto. In serie B non è assolutamente così. La superiorità numerica vale pur sempre qualcosa. Il Pescara è riuscito a annulla anche quella. Non è poco e non autorizza nessuna giustificazione non per quel pareggio, ma per il modo in cui è arrivato per cui diciamocela tutta: Pescara o cambi o sei destinato a morire finendo prima nella miseria più nera.

Commenti
129

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da eddie65129

e quei giocatori elencati li ha voluti Sebastiani?oppure la colpa e' di chi li ha visionati,suggeriti e portati a Pescara?la colpa e' del d.s. voluto da Sebastiani?o delle scelte di un allenatore che ha voluto Sebastiani?quando vince il Pescara si elogia la squadra ma quando perde la colpa e' di Sebastiani vero?

da pescarancia

Eddie65129 ma se compri da 15 mesi bidoni,rottami,tronisti,pellar
i etc mi vieni cosa vuoi che facciano in campo??? Come puoi mandare vua Verratti che si inginocchia davantu ad uno stadio intero ed alle telecamere per rimanere 1 anno a Pescara e piu lo vendi a 10+2 al PSG (ora vale 50) e con quei soldi ci compri Vukusic/ Jonathas/Sforzini e Weiss con clausola .....quando ci hai perso tra cartellini ed ingaggi dopo 1 anno con questi 4 giocatori???? Sansovini perche lo hai mandato via???? Anania??? Gessa???? Cascione?????? Togni????? Per prendere dei CESSI mostruosi??! Ma piacir va

da EsiliatoPeColli

De Carolis, altro cecchino assoldato per far parte del plotone di esecuzione contro Marino... che qualche errore l'ha fatto, ma non mi pare non abbia dato gioco alla squadra. Se poi manca il bomber (media realizzativa ridicola in rapporto alle occasioni create, nonostante il terzo miglior attacco), e se devono giocare Bocchetti e Zauri se si infortunano Capuano e Schiavi, se Cutolo e Viviani hanno preso Pescara per una località turistica...

da pescarancia

Slim x la seduta spiritica a Vudusasicc ci posso fare un pensierino,pero ho la netta sensazione che ci vuole l'esorciccio!

da eddie65129

i giocatori fanno le cappellate in campo e poi la colpa e' di Sebastiani pizzaonhead

da pescarancia

Brucebanned.....ti correggo: casomai e' di Pinocchio ...non nostro

da eddie65129

infatti ponevo un interrogativo...rileggere il post!

da pescarancia

Anche tra gli utenti scovo dei messaggi di un ruffianaggio inaudito nei confronti di Pinocchio che mi riflettere davvero tanto. Io pago ad oggi per la mia schiettezza nella vita di tutti i giorni perche I NEMICI BON TE LI FAI TIRANDO LE BOMBE MA....DICENDO QUELLO CHE PENSI!!!

da brucebanned

Repetto parafulmini o meglio ex parafulmini perché ben accetto dai tifosi,o meglio lo era.....Acri si occupa del mercato!

da galeone4-3-3

di mercato se ne occupa Repetto laugher laugher laugher laugher laugherEddie tu si che hai capito TUTTO laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Homer

Selasi che fine ha fatto? lo avete tesserato si o no? Mi raccomando per il mercato di gennaio procuratevi il pacchetto ADSL tutto compreso. pizzaonhead

da eddie65129

a parte il fatto che di mercato se ne occupa Repetto...o mi sbaglio?quando e' stato scelto come dirigente ha ricevuto molti elogi e auguri.I giocatori non credo che li ha cercati e voluti tutti quanti Sebastiani...oppure vogliamo dire che e' stato un errore far venire Repetto?

da brucebanned

Su http://www.transfermarkt.it/it
/delfino- pescara- 1936/verliehen/verein_2921.htm
l tra i giocatori in prestito Politano non risulta,ma è roba nostra?

da maxpe1966

Upton......appunto. meglio i guai che abbiamo adesso, potremmo averne di peggiori.....la scomparsa.

da brucebanned

Tornando al mio Pescara.....Zuparic è davvero un giovane interessante....differentement
e da certi giovani presentati come fenomeni e invece erano delle sole!La sfiga ha voluto che si facesse male schiavi,perché secondo me li dietro balzano-schiavi- Zuparic-Rossi potevano far quadrare la difesa,li davanti se San Ferdinando Sforzini ji s'arfà su cazz di diton,vedrete che potremo toglierci qualche soddisfazione!San Cettè mettici la mano!

da Guerinomaione

...ma, Pinocchio o Pidocchio? Sapete, con quello che spende per allestire la squadra potrei aver capito male...

da UptonPark

X Maxpe NOI SIAMO DA SERIE B, aimhe' anche come tifoseria e ho detto tutto cry dopo il record storico umiliante di sconfitte nella massima serie neanche una contestazione contro PINOCCHIO pizzaonhead tifo ridicolo lontano anni luce dai fasti del passato, prima di parlare male di alcune altre tifoserie, rivali che siano, si prega di guardare il loro stile e le loro curve! horny

da brucebanned

....vedendo stop&gol su cielo c'è barbara Berlusconi in un servizio sul Milan......ddu bottarelle gliele darei volentieri!.....ma pur 4-5!

da maxpe1966

Appunto eddie e' quello che intendo dire....qui o si contesta il presidente di turno o pensiamo al Verona, Lazio etc....siamo noi i primi tifosi da serie inferiore. Si va allo stadio per tifare e contestare chi dorme e chi fa dormire.....

da DAsempre

"Non abbiamo sbagliato niente" E meno male, altrimenti chissa' cosa ci capitava!

da eddie65129

i giocatori se non fanno il proprio dovere in campo devono essere i primi a essere contestati,alcuni di loro non sono dei brocchi ma non stanno dando il loro reale contributo e quindi non e' sempre colpa di Sebastiani

da Maxpe1966

Se non sbaglio leggevo di commenti sul toro e sulla rometta? Arcalet' dal pioppo ....si continua a parlare di squadre che sono su altro pianeta e a confrontarci con la storia. Noi siamo serie B e sempre lo saremo.....Questa società potrà garantirci solo un galleggiamento , come se fosse un salvagente per evitare il fallimento. Vi dimenticate quando su questo sito si derideva il "pastaro"? Bhe mo' temiamoci il finanziere che compra,rivende e iscrive la squadra. Quale alternativa? Ah dimenticavo meglio fallire che con questa società .....altra frase usata molto....andate allo stadio e basta.

da zanni

Prestito gratuito con partecipazione all'ingaggio.

da IPADdiARBOTTI

eddie65129 fino a prova contraria i giocatori che scendono in campo li ha presi proprio PINOCCHIO

da galeone4-3-3

Frcati zanni manco gratis lo hanno voluto ? pizzaonhead

da eddie65129

in campo ci vanno i giocatori,non ci va Sebastiani

da bubuell.

Tu non sei il mio presidente! Non ti ho mai amato, anche quando siamo andati in serie A. Sei solo un procacciatore di affari che con la scusa del bilancio stai riempendo solo le tue tasche con l'appoggio di 4 inutili esseri che ti sono al fianco! SEBASTIANI VATTENE!!!1936 horny

da EX1936

Il latina e' 10... Con soli 4 punti più di noi....così..giusto x la cronaca....

da Nu1974

Nel Torino gioca un certo Cerci che da solo vale il Pescara dell'anno scorso con i vari fenomeni da baraccone bravi solo a frequentare i nightclub

da pinocchio

grande seba sei unico !!!!!!!!!!!continua cosi """ horny horny horny horny horny

da slim

Io vorrei spendere una parola in favore di Vukusic. Non è possibbile che sia così cesso. Ci deve essere qualche problema psicologico-ambientale. Visto che l'hanno pagato quasi 4 milioni e che ha un ingaggio di circa 900mila io proverei anche una seduta spiritica....

da Andrew85

pinò nella mia cornicetta celebrativa del Pescara 2011-2012 TU non ci sarai MAI horny bimbo cattivo noo

da vittorioMI

Sig. De Carolis, mi gratto le palle per due motivi: 1) per superstizione, anche se mi fa schifo e mi fa schifo chi ci crede. 2) Perchè andremo ai playoff e torneremo in A con una nuova società. Ps: ripeto, faremo una striscia di 10 risultati utili, a cominciare dal 2 del Cittadella. Dove io ci sarò.

da Nicola66

Sebi peggio di Paterna! Ha distrutto un giocattolo d'oro facendoci tornare nei bassifondi di una B che vale come una Lega - Pro, almeno quest'anno: nessun squadrone degno di tal nome (cme Sampdoria, Genoa per intenderci), e campionato dominato da squadrette provinciali fino a qualche tempo fa iniestistenti (Lanciano, Latina).Vergogna!!!!!

da [king]

A CITTADELLA CON RABBIA. SOLO PER VINCERE. 2 FISSO

da Nu76Nu

Ma di che parlate , nu tenem na curva ostaggio x 4 spicci...che da 2 anni l unica cosa buona che ha saputo fare e inculcare l'odio verso squadre che non ci si sono mai inculate, vedi Vr. Societa- squadra-giornalai-pseudo ultra.... livello da bassa macelleria....

da amor_pe

vedere la rometta ricorda quasi il pescara di due anni fa. Antichi ricordi, ormai horny

da rickimassara

Vedere le partite del torino e' un qualcosa che ti allontana dal campo...

da DavalosinBra

Mastro geppetto ma tu c enti con Zeman o almeno le vedevi alla tv la partite? Ti ricordi mai una volta che giovani di 25 chiedessero il cambio x crampi dopo 15 min del 2 t? Io no primo xché c era un veto allenatore e un preparatore atletico coi controcazzi e secondo xké quelli mal allenati in campo non ci andavano mai. Per cui caro ds dg o come cavolo ti definiscono, muovi le chiappe e comincia a dire a chi di dovere cosa deve fare agli allenamenti, così magari nei giorni a porte chiuse, altra pagliacciata, un po' di gradoni se li fanno..

da zanni

Harken, tempo fa Repetto a Francavilla, presenti alcuni tifosi ha detto che Vukusic è stato offerto gratis a diverse squadre, accollandosi la Pescara Calcio anche parte dell'ingaggio, ma non ha trovato estimatori ( o polli ).

da DELFINO1967

Concordo con robert ed eva . Sempre Forza PescarA

da robert

Sig De Carolis, spesso e volentieri mi trovo d'accordo con Lei, stasera no, Marino avra' anche delle colpe, i giocatori pure ma le vere responsabilita' sono della societa' e di repetto, che hanno assemblato una squadra monca in tanti settori e l'allenatore ci sta' mettendo una pezza o cerca di farlo. Condivido il pensiero di Eva, spesso non sono d'accordo con quello che dice ma stasera mi trova d'accordo al 100%. Noi tifosi vogliamo a gennaio un calciomercato riparatore di tutte le cazzate commesse in questi ultimi mesi, e' l'ultima appello per la societa' , aspettiamo poco fiduciosi.

da EX1936

L'unica strada x dare un futuro a società come la nostra e' quella di crescere i giovani, valorizzarli e poi rivenderli...quindi, se quanto scritto da harken poi fosse confermato dai fatti, sarebbe una gran bella notizia...!ps: il Palermo da noi annichilito in casa propria ha vinto a Siena ed Avellino....ergo...ce la giochiamo con tutti....a condizione di smetterla di REGALARE punti ogni sabato....

da eva

Fabio Lupo nuovo direttore sportivo della juve stabia pss

da InsertCoin

Baby? Ma che siamo all'asilo? Ma siamo pieni di 'baby' promettenti che non vediamo mai in campo, quest'anno e l'anno passato (Quintero)

da galeone4-3-3

Insomma proveremo a vincere il campionato PRIMAVERA pss poi non appena qualcuno di questi espolde €€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€
€€€€€€€€€€
€€€€

da galeone4-3-3

ma io non ho mai criticato la squadra anzi ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere sempre i ragazzi e Marino (sebbene mollti, tranne il sottoscritto, ne invocano l'esonero). Come scritto credo da Harkne, sempre vicini alla squadra e Marino. LONTANI DA PINOCCHIO horny

da Harken

Faremo una primavera ammazzacampionato sempre che "qualcuno" non decida che debbano giocare in prima squadra

da Harken

DAL SITO SPORTAG QUALCOSA Pescara, ecco i baby gioielli di Victor MesaDopo il viaggio in Uruguay di Antonio Di Battista e Roberto Druda per conto del Delfino, avvenuto alla fine della scorsa estate con lo staff del Wanderers, si è deciso di portare in Abruzzo i più promettenti talenti del Wanderers già in possesso di doppio passaporto: scopriamo chi sono— di Orlando D'Angelo • 3 Novembre 2013 —Nei prossimi giorni sbarcheranno a Pescara i primi due baby uruguaiani che rientrano nell’accordo di collaborazione stretto dal club biancazzurro con il socio Victor Mesa, patron del Wanderers Montevideo e presidente del Recreativo Huelva. Dopo il viaggio in Uruguay di Antonio Di Battista e Roberto Druda per conto del Delfino, avvenuto alla fine della scorsa estate (c’erano anche i responsabili tecnici del Recreativo), con lo staff del Wanderers si è deciso di portare in Abruzzo i più promettenti talenti del Wanderers già in possesso di doppio passaporto. I primi ad aggregarsi saranno Santiago Sosa e Richard Melgarejo, ma a dicembre sono previsti sette arrivi: Franco Gentile (trequartista), Nicolas Rodriguez (centrocampista, già nel giro delle Nazionali uruguaiane), Juan Duarte, Manuel Castro e gli altri baby Ignacio Neira, Maximiliano Rao e Facundo Regnicolo. Nel frattempo, aperto anche il fronte con l’Africa, dove il Recreativo Huelva gestisce un’importante Accademia calcistica, a Dakar, capitale del Senegal. Due giovanissimi del ’98 sono già al lavoro con i baby biancazzurri, in quanto tesserabili per la prima volta e quindi non extracomunitari. E’ stato invece preso dagli spagnoli del presidente Mesa il gioiellino Elhadji Sidy Balde, ’96, che nella Primavera del Delfino non avrebbe potuto giocare perché extracomunitario. Dalla prossima stagione, Balde potrà invece essere tesserato dal Pescara. L’apertura verso le due nuove frontiere, Africa e Uruguay, garantita dall’ingresso in società di Mesa, inizia a dare i primi risultati. Senza dimenticare che a dicembre, le due squadre dell’imprenditore sudamericano saranno a Vasto per un prestigioso torneo giovanile, al quale prenderà parte anche la Primavera biancazzurra. Un’altra occasione per misurare le qualità dei giovani provenienti dall’estero che potrebbero far gola al club di Sebastiani. Il Pescara, dopo aver gettato alle ortiche l’affare Maxi Rodriguez nell’estate del 2012 (il gioiello del Wanderers, e della Nazionale, che Mesa ha ceduto poi al Gremio per 5 milioni di dollari), non può permettersi di non sfruttare un’opportunità così ghiotta.

da 433offensivo

Ragazzi, dovessimo riportare tutte le "stronzate" dette e fatte da Sebastiani dovremmo usare piu parole scritte da De Carolis in questo articolo....SEBASTIANI, INNASCOLI E SOCI via dal Pescara!

da EX1936

Galeone 433 non ti seguo...! La ns società ha fallito completamente l'anno scorso sul piano tecnico, quest'anno, nonostante tutto , credo di no ( dovremmo avere minimo 5 punti di più ...) . Tutto il resto ( presidente affarista e antipatico o bugiardo etc etc ) sono considerazioni personali che non cambiano la realtà delle cose. Essere tifosi vuol dire , a mio parere, incitare i ns colori sempre e non andare allo stadio x criticare a prescindere ( dopo averlo fatto qui sopra x una settimana...). Qui sembra che qualcuno gode se non vinciamo...

da InsertCoin

.....sforzini le ha fatte 5 partite con il PE in 2 anni?........'state tranquilli'

da bullshit085

Esatto, confermo quanto detto da DavalossinBra. Leggo questo articolo e sembra scritto da Iannascoli o Sebbasctiani, pensate veramente che il pescarese medio sia un'ebete? Vabbo' mi fermo qua senno' cominciamo a risentire parlare dei russi fino a natale horny. Ma perfavore...

da DavalosinBra

De Carolis lei é libero di scrivere quello che vuole, e lo dice uno che marino l avrebbe cacciato alla 2 giornata. Ma qui si fa finta che non sia successo niente negli ultimi 18 mesi, che la squadra sappia dove deve allenarsi domani, che l organizzazione societaria sia un fatto reale, che esiste un ds che decide che giocatori prendere o cedere, che non ci siano ingerenze .... Ecco De Carolis scriva quello che crede ma non ci prenda per ebeti, perché qua gli ebeti sembra stiano tutti allo stesso indirizzo....

da InsertCoin

xSecerabjarnason anche qualsiasi società di amatoriale può essere superiore a noi in questo momento basta avere dirigenti normali che usano la testa. Ma tu credi che faremo il centro sportivo? HAHAHAHAHAHA ma credi proprio a tutto? Quessi si sono fatti approvare il progetto per incassare di più nella vendita '....abbiamo anche il progetto approvato.....' ma se credi che caccino i soldi per realizzarlo allora mi sa che non hai inquadrato bene chi dirige la società

da InsertCoin

Per il presidente del pescara ho la stessa stima che ho per uno qualsiasi dei poilitici che ci stanno portando alla rovina. Usa parole che la gente vuole sentire ma a cui MAI seguono i fatti reali! Parlano di bilancio in ordine, ma che vuol dire? Lo avete mai visto il bilancio del PE? Sappiamo sempre tutto delle perrdite fino all'ultimo centesimo ma mai niente dei gadagni. Altra parola usata senza conoscerne il significato è programmazione! Ma se ogni anno rifanno la squadra dove stà la programmazione? Se non sono capaci nemmeno di trattenere la nonna se gli arriva l'offerta economica...mah

da PE_NEWDOOR.

nonostante tutto, sempre FORZA PESCARA.

da DavalosinBra

Eva, strabendetto , facciamo finta che tutto va bene madama la marchesa e che in questi 18 mesi non é accaduto nulla..

da thereckless

intanto al palarigopiano altro scempio.altro che dream team, squadra senza un minimo di attributi.sarà il nome, boh..

da DAsempre

I nostri clienti. La tua poltrona in serie A. I prezzi alti sono giustificati dallo spettacolo. Vado avanti? Abbiate almeno la decenza di TACERE!!!!

da maidomi

Eva ben detto.State sereni.....non faremo la comparsa

da eva

La regola vuole che si deve imparare dagli errori passati, altrimenti non si va avanti. Ma non a Pescara, dove chissà perchè il giorno dopo la chiusura del calciomercato si parlava già di come riparare al mercato di gennaio. Tifare ad occhi chiusi e con le orecchie tappate: questo deve fare il vero tifoso. Fare finta che tutto va bene e che errori non ne sono stati fatti e che, visti i precedenti, non c'è l'alta probabilità che vengano ripetuti. Eh certo, il compito del buon tifoso è quello di tifare e basta senza alcun diritto di critica neanche su un muro di tifosi. Basta che fa l'abbonamento o compra sabato il biglietto. Sissignore.

da galeone4-3-3

bene ex1936 quindi confermi che la nostra società è composta da BUGIARDI horny

da Max1967.

Voi sostenitori di Pinocchio avete tutti una cosa in comune. Non sapete dire nulla di intelligente. Scrivete dei post senza senso e pieni di retorica. DITECI QUALCOSA DI INTELLIGENTE E ARGOMENTATO che possa convircerci. Altrimenti iet' a spass sulla riviera!

da galeone4-3-3

ed in ogni caso caro Milano ex Saul ed ora secerabjarnason resta il fatto che noi abbiamo speso 28 milioni (come detto da Iannascoli), e dunque abbiamo speso molto di + di Merdona e Livorno. 28 milioni x prendere dei bidoni: Caraglio, Arce; Modesto; Blasi; Clucci; Bruschetta; Terlizzi e compagnia dicendo......te lo ripeto: almeno stai zitto che fai + bella figura

da 1936xsempre

abbiamo speso 28 milioni???? ma ci credete pure??? ma per favore non diciamo eresie con Colucci scambiato con Gessa, Abbruscato scambiato con Giacomelli, Crescenzi Brugman regalati, Perin, noi gli unici che abbiamo comprato con i soldi per la serie A da subito sono stati il solo Quintero e Terlizzi. Anche Bjarna e Cosic sono stati riscattati dopo. Ma per favore facciamo i seri.

da 1936

un'altra cosa....basta con l'anno scorso, siete depressi e masochisti, ok l'anno scorso abbiamo fatto schifo.....adesso pensiamo a quest'anno, a risolvere i problemi che della squadra tutti insieme....e a portarli il più in alto possibile, visto che ce la possiamo giocare, poi tiriamo le somme, di quest'anno.....lo scorso è andato, nel peggiore dei modi, ma è passato e vaffanculo al passato!!!!!

da GaleoneGaleGaleone

Ex1936, quiss stann angor a parla' dell'anno scorso......du palle.....bla bla bla Perin aveva i capelli troppo lunghi, Cutolo mastica la "ciuingam", quello sta chiuso, ecc,ecc e Pinocchio qui e Pinocchio la'.....mah, ma che iete truvenn?!?

da Secerabjarnason

Qualunque società in A oggi è superiore a noi economicamente (neopromosse comprese) ed anche come gestione dell'area tecnica (eccezion fatta per il sassuolo), noi per competere a lungo termine possiamo solo investire su vivaio e immobilizzazioni(centro sportivo ecc.), questa è la dura realtà piaccia o no.

da 1936

galeone433 se ti riferisci a me non sono saul, io sono iscritto da quando è aperto questo sito, sono stato uno dei primi, anche se ho scritto poco e in maniera discontinua, comunque è inutile che mi parli del verona NON ME NE FREGA UN CAZZO di quella manica di insulsi razzisti, per me esiste SOLO IL PESCARA 1936, il resto è noia. Altra cosa, la società e sebastiani mi sono indifferenti (passeranno), hanno commesso tanti errori ma non mi scalfiscono, se tu ed altri utenti che avete un disco incantato che va sopra ogni cosa...scrollatevi il vostro incubo e pensate più ai nostri splendidi colori

da EX1936

Pinocchio o non Pinocchio ...noi arriveremo in serie A...nonostante tutte dl critiche assurde ed esagerate a società squadra e mister ! Mi chiedo..fino a quando durerà la litania? Siete davvero capaci di fare i tifosi ( come qui sopra molti di voi vi definite...) ? Allora comprate il biglietto e venite a cittadella.... A me di insultare , criticare, sbeffeggiare qui sopra non mi frega nulla...X ME ESISTE SOLO IL BIANCAZZURRO...ED ESISYONO 11 RAGAZZI CHE VANNO INCITATI SEMPRE..., TI SEGUIRÒ ..OVUNQUE GIOCHERAI..TI SOSTERRÒ, PERCHÉ TI AMO SAI, SE VINCI SE PERDI.....

da Presilaquilateatina

Galeone4-3-3. Hai detto molto bene,i nostri incompetenti dirigenti hanno costruito la peggiore squadra di tutti i tempi.

da galeone4-3-3

Il Verona caro Saul ha speso meno dei 28 milioni che abbiamo speso noi. La differenze sta nel fatto che loro in oanchina hanno Donati, Donadel, Jankovic ed hanno toni centravanti. Noi ci siamo presentati con Bruschetta, colucci, blasi e Modesto..... Fossi in te Saul mi starei almeno zitto

da GaleoneGaleGaleone

Solobanna', hai ragione, questo muro del pianto e' diventato illeggibile .... Ormai va di moda, tutti a scrivere le stesse cose....ci avete scassato! Ognuno può scrivere quello che vuole, ma elaborate pure qualche altro ragionamento...cagne te disco.....cia'sanda! Con questo non voglio difendere la società che ha le sue colpe, ma a parte 2-3 partite giocate male, sta squadra non ha fatto schifo, sono mancati i risultati purtroppo, ma abbiamo i mezzi per rifarci. Siete solo buoni a buttare fango su tutti! Solo critiche...avete visto Perin oggi? Solo per voi era un cesso e così' tanti altri.....

da Harken

Ma perchè Togni? "Sarà il nuovo mister a decidere" cit. Ennesima presa per i fondelli

da Secerabjarnason

Il paragone con squadre tipo sassuolo e verona è allucinante dal punto di vista economico, il presidente del sassuolo conta su un fatturato annuo di mezzo miliardo di euro eppure il sassuolo, oltre ad essere in fondo alla classifica, ha regalato la metà del giocatore italiano più forte in prospettiva(Berardi) per fare la campagna acquisti estiva

da Presilaquilateatina

3x2 non fa sei ma quattro e se 3x3 non farà' 9 ma solo 7 o 5 dovremo accontentarci. I guai arriverebbero se 3x3 dovesse essere 4. Saremmo di nuovo vicino al baratro e con l'impellenza di dover cambiare strada.....,

da 1936

che significa prendere esempio dal verona? allora è da quando esistiamo che dobbiamo prendere esempio da altre società più ricche e meglio organizzate? quando il verona ha vinto lo scudetto che avremmo dovuto fare? e delle tantissime squadre con storia che soffrono da anni nelle categorie inferiori? i sambini che devono dire che sono falliti tre volte e non si sa dove stanno. i Messinesi che devono dire, i cosentini, tarantini, foggiani, anconetani, ascolani, pisani, perugini, Vicentini, leccesi, cavesi, catanzaresi, salernitani, triestini e tante altre tifoserie degne di rispetto horny

da galeone4-3-3

Nono attenzione noi abbiamo fatto la A con i soldi altro che cazzi. Iannascoli ha espressamente dichiarato che abbiamo speso 28 milioni di euro.....buttati nel cesso. Con 28 milioni ci costruisci una squadra x arrivare quanto meno a metà classifica. MINIMO. Noi ci abbiamo costruito la piu ridicola squadra che mai abbia giocato in A.

da 1936xsempre

Più volte ho sottolineato come Bocchetti a Rivisondoli è stato lui stesso a dire di aver ricevuto una chiamata di Sebastiani prima che finisse il disastroso campionato di A per rassicurarlo e che il suo contratto in scadenza sarebbe stato rinnovato. Quindi come vedete da noi il Ds non conta nulla. Qui le scelte le fa Sebastiani che ricordiamolo non voleva nemmeno Zeman e infatti non l'ha ripreso e non credete che ci abbia provato. Purtroppo le cose stanno in questo modo fino a quando non sarà uno competente a fare le squadre.

da 1936xsempre

Invidiare altre squadre mi sembra stupido. Ogni squadra ha la sua gestione e la nostra gestione non è per nulla lungimirante e non è questione di bilanci. Vorrei ricordare che prima di Zeman la nuova società si era affidata ad un certo Lucchesi, poi a Zeman; Nel dopo Zeman a costruire le squadre è unicamente Sebastiani. Si può anche fare la serie A con pochi soldi ma bisogna affidarsi alle persone giuste. Spesso citiamo l'Udinese che non mi pare acquista campioni ma autentici sconosciuti che forse manco loro sanno che sono buoni calciatori.

da max@max

Galeone un conto è dire invidio il merdona un conto è dire a pinocchio di prendere esempio da altre società .. scrivere correttamente aiuta a non innescare botta e risposta inutili.

da spox

Il livello del muro si sta abbassando notevolmente.. gente che inneggia laziali, ora pure Verona!! Pover a nu!

da galeone4-3-3

Embe che problema avete? Ebbene si il vostro Presidente Pinocchio deve prendere esempio dal Merdona, da Livorno e da Sassuolo che stanno dimostrando come si fa la A.....e qsto non significa gufare o ammirare altre squadre cari i miei nd Sapientoni, si vuole solo sottolineare che anche noi avremmo potuto, con poco, fare una serie A dignitosa. Sarebbe bastato molto poco cari i miei scenziati accecati da Pinocchio

da massimo.melatti

...ma analizziamo un attimo l'ultima parte di gara: ma chi erano quei giocatori che regalavano continuamente la palla all'avversario?

da DAsempre

Il re è nudo ma nessuno osa dirglielo.

da eva

Mi dispiace molto sig. De Carolis, ma lei non ha visto bene la partita: Politano è stato cambiato perchè non ce la faceva più. Avrebbe dovuto fare magari le sue osservazioni a chi è entrato al posto suo. E comunque la sola frase "Caro Marino, se il presidente Sebastiani dice che così non va bisogna metterci non una, ma tante pezze" è più eloquente di tutte le altre mille parole che ha scritto. Eh si, se lo dice Sebastiani.... pizzaonhead

da *ALESSANDRO*

Per fare la serie A ci vogliono dirigenti solidi economicamente, noi al momento non possiamo permetterci la serie A. D'altronde non ce' la siamo mai potuta permettere, anche negli anni 70 con dirigenti pescaresi abbiamo battuto i record negativi. A verona ahime la serie A la fanno bene dagli anni 50, cosi come in altre piazze. Se la nostra societa' dopo aver incassato 30 avesse speso 25 probabilmente ci saremmo salvati, ma l'anno dopo in caso di retrocessione avremmo rischiato il baratro finanziario. Purtroppo a Pescara si mette davanti a tutto il pareggio di bilancio, perche' manca la moneta

da solobannato

quá c'è gente che con il Pescara non c'entra nulla.Dite tanto male al soggetto in questione,riempite pagine con sempre le stesse cose ma oltre questo non fate nulla.Anzi,arrivate a tirarvi le sconfitte del Pescara,ad invidiare squadre e societá da cui io non comprerei manco la tazza del cesso.Il primo è quel soggetto che si firma con il nome del suo presidente.Siete i classici tifosi da bar,anzi moderni tifosi da tastiera.Bleah.

da max@max

?.e soprattutto i presidenti che non hanno società di leasing dove per far passare una prAtica serve la firma della casamadre......

da miltonTita

Io prendereibes Non serve andare in serie A affinche questa società possa imparare come si dirige,allestisce e organizza una squadra di calcio ...degna e all'altezza....in serie B ce ne sono una decina e sono tutte sopra di noi in classifica...guarda caso.

da max@max

Ci sono tante società con dirigenti lungimiranti quindi invidiate 3/4 della serie a e buona parte della b con qualche squadra di c?

da Andrew85

no pinocchio si party horny

da solobannato

devo prendere esempio dal verona? Ma vi rendet cont?

da Redazione

E non rispondere perché sarai bannato di nuovo.

da Redazione

Mentre fai i conti, se ti avanza del tempo prova ad imparare un po' di educazione. Non è mai tardi.

da Max1967.

Solo chi ha il cervello di una gallina non è in grado di apprezzare chi ha testa e lavora bene. Tanto di cappello alla dirigenza del Verona. Pinocchio vai a prendere un paio di ripetizioni è portati pure un paio di bimbo minchia così imparano anche qualche coro decente.

da amicodelbannato

Deca' mi fatt addurmi' pur oggi. Non abbiamo i giocatori. Ogni reparto fa ridere . I più incensano brugman . Credo che in qualunque squadra profesdionistica potrebbe Max fare il raccattapalle. Ma il pubblico di pescara non era quello dal palato fine? Allora io dico che sbrizzo era un campione, cusci' mi adeguo

da GIPSY

QUI SI INVIDIA IL MERDONA, SI METTONO LE FOTO DI SITI ROMANI DIMMERDA, SI GUFA SPUDORATAMENTE..

da NeSeMEnU

invidiare il Verona non vuol dire invidiare la squadra ma la dirigenza che ha SAPUTO fare cio che noi non abbiamo saputo nemmeno avvicinarci a realizzare!! Chi pensa il contrario ha gli occhi acciecati dalla presunzione come il "loro" presidente.

da maidomi

Giocatori pronti subito e non all'ultimo giorno.....Arce, caraglio, D'Agostino, sculli, zauri,sforzini, e-mail........Attacco stratosferico, romperemo il culo a tutti , abbiamo il sostituto pronto:via cascione e birkir, questa volta si all'ultimo minuto.Vogliamo ancora cercare il fantomatico problema di questa situazione?

da Siro

Io invidio la dirigenza del Verona. È esulto per il grande eusebio!!!! Finalmentente un pescarese vincente.... L'anno scorso su quel campo di merdx ne abbiamo presi 6...

da gips

invidiare il verona.... laugher laugher laugherandate a la sai l'ultima.....

da 1936

che schifo invidiare il verona.....che gente di m

da insertcoin

questa squadra e' la fotocopia del suo predidente.....chiacchiere e presunzione tanta ma fatti e valore zero!

da max@max

Invidiare il merdona? ma state gravi.. Solo disprezzo possono anche arrivare in Champions ..piuttosto organizziamoci per una contestazione davanti a pinocchio con qualche parola detta a brutto muso come si usava prima..

da *ALESSANDRO*

Da noi Massimo donati non veniva xke non eravamo blasonati vero pinocchione?

da *ALESSANDRO*

Da noi Leandro greco non veniva xke non eravamo blasonati vero pinocchietto?

da galeone4-3-3

Caro Marino, se il presidente Sebastiani dice che così non va bisogna metterci non una , ma tante pezze------>QSTA È LA PAROLA DI PINOCCHIO GENUFLETTIAMOCI ANCHE MI RACCOMANDO pizzaonhead pizzaonhead

da *ALESSANDRO*

Da noi fluoro flores non veniva xke non eravamo blasonati vero pinocchiaccio??

da insertcoin

Bell'articolo esprime le sensazioni che questa squadra mi da. Aggiungerei che spesso si dice che i cani assomigliano ai propri padroni......beh questo pescara (ma anche quello dello scorso anno) sono la fotocopia del proprio presidente

da Andreabassano

Che schifo...costretti ad invidiare il Verona...società di merda

da galeone4-3-3

Società letteralmente INCAPACE e PRESUNTUOSA, loro non sbagliano MAI. In realtà sono due anni che fanno disastri, il sig. PINOCCHIO ci ha fatto fare la A più vergognosa di tutti i tempi facendoci prendere x il culo da tutta Italia. Non contento il sig. PINOCCHIO si è ripetuto quest'anno. Ovviamente la società è esente da ogni colpa. Il sig. PINOCCHIO guardi la attuale classifica di A e guardi come Verona e Livorno (e ci metto le neopromosse della scorsa stagione Samp e Torino), si stanno comportando, sperando che provi un pò di VERGOGNA, ma ne dubito molto. PINOCCHIO VATTENE

da tribuna76

brutta razza di ruffiani e intriganti ....PINOCCHIO VATTENE !!!!

da giulio0808

continuo a ritenere, e non credo di essere il solo, che marino e i giocatori siano validi, manca qualcosa nelle gambe, il campionato è lungo. Spero che chi giudica il Pescara si guardi pure le altre partite in modo da dare un giudizio complessivo

da Amor_pe

Ognuno la vede a modo suo, ma se ci troviamo così é colpa di tutti. Giocatori allenatore e societâ. Peccato vedere il merdona che con toni si trova dove noi ce lo sognamo horny

da pinocchio

GUARDATE IL VERONA,E PARTITO DAL BASSO COME NOI, SPENDENDO E COMPRANDO BENE IN OGNI RUOLO SENZA SVENARSI, TONI , IN ATTACCO , NN CARAGLIO, O BRUSCHETTA , AA CENTROCAMPO ROMULO, NN BLASI, DICO TUTTO,IL DS SOGLIANO E'UNO CHE CAPISCE DI CALCIO......IL PRESIDENTE NN E' UN BURATTINO.....VERGOGNATEVI, PESCARA MERITA' RISPETTO, NN REPETTO !!!!! laugher laugher laugher laugher

da manoppello1991

FORZA PESCARA! e avast

da galeone4-3-3

CONTINUIAMO A NON DIRE NULLA CONTRO LA SOCIETA' MI RACCOMANDO

da lafestadeicolli

di sicuro c'è che il 90% delle persone volevano una società fatta di gente del posto: il famoso "il pescara ai pescaresi". ma i pescaresi che possono prendere il pescara sono questi, non pozzo, campedelli, spinelli ecc. imprenditori da una vita nel calcio ma sebastiani & c. IO non ho mai voluto e non voglio il pescara in mano a pescaresi ma in mano a gente competente (possibilmente con € da investire) ma non sarà mai possibile anche per l'involuzione della città. Chi investe nel calcio è normale che abbia anche altri interessi che pescara città non è + in grado di soddisfare

da pinocchio

QUANDO UNA SOCIETA' SERIA VUOLE QUALCOSA LA PRENDE E LA FA !!! QUI DI SERIO CI STA SOLO IL FANTACALCIO....NESSUNO PARLA MALE O AGGREDISCE, ANCHE VEREBALMENTE UNA SOLA PERSONA, DANIELE SEBASTIANI L ARTEFICE DI TUTTO QUESTO !!!!!!!!E AVAST !!!!!! horny horny horny horny horny

da pescarancia

Non condivido nemmeno una lettera di questo post. Si attaccano giocatori ed allenatori.......Ma il vero problema della Pescara calcio di questi ultimi 18 mesi e' uno SOLO e nessun gionalista e media lo dice apertamente a chiare lettere ANZI sembtmra quasi che gli PARATE IL CULO!!

da Nu76Nu

sig. De Carolis questo scempio ha un nome ed un cognome avast a girare intorno ai problemi noo

da ruspa74

non condivido una virgola di questo,neanche tanto velato, attacco a Marino e continuo a non condividere il negazionismo delle responsabilità di una società con a capo un presidente, che di responsabilità GRAVI ne ha... ECCOME

da pescarancia

Al posto di "Pescara" ci dovevi mettere "PINOCCHIO"!!!

da robert

iachini al palermo ho detto tutto

da rickimassara

chi puo' mi fa un riassunto di quello che cè scritto qui sopra??grazie

da NeSeMEnU

quanto invidio il verona..... cry

da Nu76Nu

THE FIRST