Prossima avversaria: MODENA

Il Pescara anche contro la tradizione negativa.

da Redazione
4.823
Prossima avversaria: MODENA, foto 1 Prossima avversaria: MODENA, foto 2

Da due stagioni la Serie B non si ferma a Natale, copiando il famoso "Boxing Day" di tradizione inglese. Mettendo da parte eventuali valutazioni sull'opportunità di tale scelta, il Pescara sarà di scena in un campo storicamente ostico e molto avaro di soddisfazioni per i colori biancazzurri. Mai il Delfino è tornato con i tre punti da Modena, anche nella fantastica annata zemaniana dove ad essere tristemente protagonista fu l'arbitraggio di Marco Viti di Campobasso, fischietto ormai dismesso dall'AIA.

Pasquale Marino prima della partita col Padova aveva parlato di come non fosse necessario il turn over, nonostante gli impegni molto ravvicinati in quest'ultima parte di 2013. Non che possa fare altrimenti: Nielsen, Viviani e Rizzo continuano a restare ai box (con quest'ultimo che però è tornato in gruppo negli ultimi giorni) e per questo non vi sono molte alternative. L'unico cambiamento potrebbe essere la staffetta tra Politano e Cutolo, con l'esterno napoletano che - galvanizzato dal gol di venerdì scorso - potrebbe partire titolare.

Il Modena di Novellino invece vive un momento particolarmente complicato. Non vince dal 1 novembre quando s'impose per 1-0 contro il Lanciano con un gol (irregolare) di Babacar. Da allora tre pareggi e quattro sconfitte, di cui tre consecutive. La panchina dell'ex tecnico di Venezia e Sampdoria traballa, ma la sua grande esperienza nella serie cadetta è un elemento da tenere sotto stretta osservazione. Pur vivendo una fase di declino, la sua carriera vede quattro campionati di Serie B vinti con Venezia, Napoli, Piacenza e Sampdoria.

Novellino ha abbandonato il suo classico 4-4-2 di fabbrica, modulo che l'ha caratterizzato negli anni passati, ed ha adottato un 3-5-2 accorto e di sostanza. In porta ci sarà uno degli ex di giornata, Pinsoglio, difeso da Cionek, Zoboli e Manfrin. A centrocampo gli esterni saranno Molina e Garofalo, mentre Dalla Bona, Signori e Salifu saranno gli interni di centrocampo. In avanti la coppia formata da Mazzarani e il forte Babacar, attaccante che ha mosso i primi passi da calciatore in Italia proprio a Pescara. Arbitra Luca Pairetto di Nichelino.

E sempre…FORZA PESCARA!!

MODENA FOOTBALL CLUB

Presidente: Pierluigi Grana
Direttore Sportivo: Giuseppe Cannella
Allenatore: Walter Alfredo Novellino
Allenatore in seconda: Giuseppe De Gradi

ROSA

PORTIERI
Costantino Marco
Manfredini Niccolò
Pinsoglio Carlo

DIFENSORI
Calapai Luca
Cionek Thiago Rangel
Gozzi Simone
Manfrin Gianni
Massacci Alberto
Minarini Filippo
Potenza Alessandro
Zoboli Davide

CENTROCAMPISTI
Belloni Niccolò
Bianchi Tommaso
Burrai Salvatore
Dalla Bona Daniele
Garofalo Agostino
Mazzarani Andrea
Molina Salvatore Andrea
Nardini Riccardo
Rizzo Luca
Salifu Amidu
Signori Francesco
Surraco Juan Ignacio

ATTACCANTI
Babacar Khouma El Hadji
Bruno Salvatore
Mangni Doudou Ursul Tanguy
Stanco Francesco
Trombetta Michele

PRECEDENTI IN B
12

Vittorie Modena: 9
(- 42/43 Modena-Pescara 5-1
- 75/76 Modena-Pescara 1-0
- 76/77 Modena-Pescara 1-0
- 86/87 Modena-Pescara 2-1
- 91/92 Modena-Pescara 2-0
- 05/06 Modena-Pescara 2-0
- 06/07 Modena-Pescara 2-0
- 10/11 Modena-Pescara 1-0
- 11/12 Modena-Pescara 3-2)

Pareggi: 3
( - 90/91 Modena-Pescara 0-0
- 93/94 Modena-Pescara 0-0
- 04/05 Modena-Pescara 0-0)

Vittorie Pescara: 0

ULTIMA PARTITA

Avellino-Modena 2-1

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (33’ st Millesi), Arini, Schiavon, Bittante; Castaldo, Galabinov. A disp.: Di Masi, Angiulli, Fabbro, Soncin, De Vito, Herrera, Massimo, Abero. All.: Rastelli.
MODENA (3-5-2): Pinsoglio; Potenza (23'st Belloni), Cionek, Zoboli; Molina, Rizzo, Bianchi (1'st Dalla Bona), Salifu, Garofalo; Mazzarani (30'st Stanco), Babacar. A disp.: Manfredini, Calapai, Nardini, Mangni, Manfrin, Burrai. All.: Novellino.

MARCATORI: 41' pt D'Angelo (A), 20' st Galabinov (A), 39' st Babacar (M).
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
AMMONITI: Izzo (A), Zappacosta (A), Rizzo (M), Peccarisi (A), Babacar (M)

Commenti
49

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da andreasing

ma quanti siamo a modena? ci sentiamo già solo noi!!!!! horny

da brunonobili

Gioca Belardi!

da pesciarolo

Cutolo dal primo minuto?Spero di NO

da Shawn

Dovrebbe essersi infortunato Belardi. Al suo posto Pelizzoli se non ce la fa. Come avete detto voi, gioca Cutolo.

da maurenz

fateci questo ragalo pss

da rickimassara

mario perdonami...spero tu intenda nella porta giusta... laugher laugher laugher

da rickimassara

marioooo,auguri,capuano di coccia????? laugher laughermagari ma finirebbe il calcio cartman

da andreasing

la pall' di carton' 'mbusse fracic'....che dice? pescarancia abbie 'nghi li zambatune 'mbacci' lu mur'.....

da lu_caian

Schiavi in gol, è certo!

da max@max

Pescarancia macumba doppia mi raccomando...i contestatori sono pronti con il ditino sulla tastiera.

da NeSeMEnU

cutolo dal primo minuto in campo

da amicodelbannato

Capuano di coccia su corner. Vai Pescara !!!!!

da pedag

Non esistono partite facili hiss

da unpescarese

Oggi trasferta durissima,si sa che Novellino è in bilico e per questo vorrà vincere a tutti i costi. Comunque Modena 0 Pescara 0

da PescaraStyle

Eddie perdonami se ti correggo ma l'obiettivo è vincere ma senza subire gol

da ale1963

da ale1963 Guardando le partite di oggi delle squadre di testa, le squadre che hanno l'impegno piu' tosto sono secondo me Pescara e Cesena. Quindi è fondamentale rimanere attaccati al gruppo delle migliori e giocarsela con l'Empoli la prossima in casa. Perchè se si vuole puntare alla A bisogna puntare al secondo posto per non rimanere invischiati negli spareggi play-off che sono sempre un terno al lotto. Perciò oggi bisogna vincere!!!! 26-12-2013 ore 10:19:57IP: 78.13.203.***

da white

Mi sta bene anche un pari

da manoppello1991

oggi è dura....le altre hanno tutte partite facili

da eddie65129

meno male che si gioca anche oggi eyed,l'obiettivo non cambia:3 punti per il Delfino hiss hiss hiss hiss

da Presilaquilateatina

LU CAIA Tantissimi auguri

da Presilaquilateatina

Gioca Pinsoglio ? Stem a post.....2-0 per noi. DAJEEEEEEEEE

da MALTESE2

oggi prova di carattere perplex

da GermanodaCuneo

SPERIAMO IN PINSOGLIO.....

da MALTESE2

.....mentre il mediano classe '90 è approdato al Pescara dall'estate 2011 al 2012. 24-12-13

da MALTESE2

© foto di Daniele Buffa/Image Sport Con sette vittorie negli ultimi nove turni di Serie B, il Pescara torna ad affacciarsi tra le prime posizioni della cadetteria puntando all'immediato ritorno nella massima divisione. Come riporta Tuttob.com il delfino inizia a pianificare il mercato per continuare la scalata in vetta alla classifica: nel mirino del club presieduto da Daniele Sebastiani e allenato da Pasquale Marino ci sono Emmanuel Cascione (30) del Cesena e Moussa Koné (23) dell'Atalanta. Il centrocampista classe '83 ha già giocato in Abruzzo dal 2010 alla scorsa estate, mentre il media

da robert

era difficile siena e lanciano, la squadra ha dimostrato ormai di saper soffrire e gestire le situazioni, abbiamo visto pero' che contro il padova solo a 10 minuti dalla fine siamo riuscit a sbloccare la situazione. Certo questo Pescara e' un mastino da trasferta ma sara' sempre l'umilta' l'arma migliore per battersi in campo, Forza Ragazzi siamo con voi. perplex

da mauroioratti

Partita molto ostica,con un tecnico che abbiamo sempre "sofferto" e su di un campo quasi tabu' per noi visti i precedenti...ma anche i tabu' sono fatti per essere sfatati..allora come sempre DAIII RAGAZZI!! FORZA PESCARA FOREVER!!

da solobannato

oggi è davvero dura,uscire con un pareggio non sarebbe male ma vincere e buttare fuori novellino dal giro delle panchine sarebbe gratificante.Senza contare che per la classifica sarebbe un toccasana.

da Rocco_Tan

willy arriviamo prima noi :)

da rickimassara

modena mette pioggia pomeriggio horny horny horny

da kodemondo

Ilmeteo.it dice che a Modena dalle 13 alle 16 piove

da vittorioMI

Buongiorno! Chi sa dirmi che tempo fa a Modena? Grazzzzie!

da rickimassara

avanti pescara dajeeee

da DELFINO1967

Buon Santo Stefano a Voi tutti Magici Tifosi Biancazzurri e Sempre ForzA PescarAAAAAAAAAAAAA

da ale1963

Guardando le partite di oggi delle squadre di testa, le squadre che hanno l'impegno piu' tosto sono secondo me Pescara e Cesena. Quindi è fondamentale rimanere attaccati al gruppo delle migliori e giocarsela con l'Empoli la prossima in casa. Perchè se si vuole puntare alla A bisogna puntare al secondo posto per non rimanere invischiati negli spareggi play-off che sono sempre un terno al lotto. Perciò oggi bisogna vincere!!!! pss hiss

da PESCARA FOREVER

Marino sta facendo un piccolo miracolo con il suo 343che in partenza per ruoli è un 613..geniale lo spostamento di Zuparic! Bravo mister! Al di lá di schemi e tattiche vedo finalmente un GRUPPO! FORZA PESCARA!

da PE72

Forza ragazzi!! p.s. si può fare richiesta all'azienda che produce le maglie gara di combiare lo stile?? vintage

da Rocco_Tan

hurricà va pian nghi stu pullman! !!

da MagicoPe

Vedo molto entusiasmo ed e' giusto che sia cosi ma nel momento in cui si crede di essere superiore all' avversario allora li si commette l'errore di abbassare la guardia e non avere la giusta concentrazione. Oggi sara' dura ma fondamentale continuare la nostra scalata. Forza ragazzi massima attenzione e massima concentrazione. Pescara Unica Fede

da bolgiabiancazzurra

Prendiamoci questi 3 punti.....

da Lurre

Partiti! Prima volta con le Donne biancazzurre. Atmosfera bellissima. Nella Grossi fantastica..Un pezzo di storia del pescara

da Hurricane81

Si,me la sta ispezionando la scientifica laugher

da GermanodaCuneo

AUGURI A Lu Caian PERCHE' OGGI E' IL SUO ONOMASTICO.....TANTI AUGURI!

da dolphin82

occhio alla scientifica... cartman

da Rocco_Tan

hurricà ji cumbrat la mot ?

da lamotta

quartondlo dai raggggggggggggggaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaa 3 puntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da e

Terzo laugher

da Hurricane81

Buongiorno Pescara!

da haze19

FORZA PESCARA UNICO CREDO 1936!hornyFORZA RAGAZZI SENZA PAURA,E FINO ALLA FINE..SEMPRE! horny1936!