Atalanta-Pescara: Carozza favorito, tandem Cammarata-Matteini dal primo minuto?

Dopo il rovescio interno subito sabato scorso con il Catania, i biancazzurri sono attesi, da qui a cinque giorni...

da Donato Giampietro
772

Dopo il rovescio interno subito sabato scorso con il Catania, i biancazzurri sono attesi, da qui a cinque giorni, termine del girone d'andata, da due scontri sulla carta decisamente poco abbordabili con Atalanta e Mantova.
Su un campo tradizionalmente ostico quale l' "Atleti Azzurri d'Italia" il Pescara si troverà al cospetto di un Atalanta che in casa non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari.
Nove incontri disputati tra le mure amiche e nove successi, un ruolino di marcia importante per i ragazzi di Colantuono che, se non fosse per i risultati a dir poco altalenanti avuti in trasferta, avrebbero sicuramente un'altra classifica.
Una macchina da goal che, in versione casalinga, difficilmente si inceppa quella composta dai vari Saudati, Defendi, Soncin e Ventola.
Diciannove reti realizzate e soltanto quattro al passivo, numeri da far tremare i polsi.
Sarri in settimana è stato esplicito:"Se andiamo a Bergamo per difenderci, usciremo con le ossa rotte. Dobbiamo giocarci la partita a viso aperto, cercando di aggredirli. Soltanto così avremo qualche chances per portare a casa un risultato positivo."
Il tecnico riavrà capitan Delli Carri che ha scontato il turno di squalifica e la sensazione è che questa sarà l'unica novità del reparto arretrato, nonostante Diliso sia pronto a riprendersi il posto da titolare sulla corsia di destra dove sta ben figurando Zoppetti.
A centrocampo ci sarà il forfait di Luisi.
Per il posto lasciato vuoto accanto a Tognozzi in lizza Carozza, Minopoli e Speranza in rigoroso ordine alfabetico.
Il favorito? Riteniamo sia Carozza, ma non sono escluse le altre candidature.
Il giovane centrocampista, reduce da una buona prestazione con la formazione Primavera in settimana, ha mostrato notevoli segni di miglioramento dal punto di vista della tenuta psicologica per recitare un ruolo non da comparsa nel complicato campionato cadetto.
E' un po' leggerino ma il talento non è in discussione e negli scampoli di gara in cui è stato impiegato si è trovato a proprio agio nel ruolo.
Sarri tiene in considerazione anche Minopoli e ha sempre difeso il ragazzo pubblicamente.
"Mino" pare vivere ai margini, il carattere piuttosto schivo non l'aiuta e crediamo che anche nella sua mente si stia facendo strada l'idea che l'avventura in riva all'Adriatico sia ormai agli sgoccioli. Ha bisogno di sentirsi responsabilizzato, non soltanto dal tecnico, ma anche da tutto l'ambiente. Forse l'occasione di domani potrebbe essere l'ultima.
Speranza è pienamente recuperato ma conoscendo le metodologie "sarriane" difficilmente l'ex ascolano partirà titolare prima di aver accumulato minuti a partita in corso.
Il centrocampista ha palesato voglia di riscatto:"Farò di tutto per restituire alla società e ai tifosi quello che non ho potuto dare fino ad oggi. Se fin'ora avrei dato il 101% ora mi impegnerò al 120%".
Insomma il dubbio legato al centrocampista verrà sciolto poco prima della gara.
Sulle corsie esterne non appaiono del tutto scontate le presenze di Vigna e Croce, uno dei due potrebbe finire in panca a favore di Gautieri che scalpita per poter affrontare la sua ex squadra.
In avanti Sarri, nonostante ne abbia tutte le intenzioni, difficilmente schiererà Bonfiglio dal primo minuto.
L'ex pisano è reduce da un infortunio che l'ha costretto ai box per due settimane e soltanto martedì scorso ha ripreso a lavorare con il gruppo.
Chi tra Matteini e Cammarata?
A nostro avviso ci sono concrete possibilità che la coppia venga schierata titolare.
Matteini ha doti di velocista non comuni, buone capacità realizzative ed è in grado di dare profondità alla manovra.
Cammarata, da classico centravanti boa con il vizio del goal partecipa maggiormente alla manovra concedendo alla squadra e soprattutto agli esterni la possibilità di proporsi nella trequarti avversaria.
Jadid non ha convinto a pieno, delle condizioni di Bonfiglio si è già parlato, il tandem Matteini-Cammarata è la logica conseguenza ed il tecnico dovrà ingegnarsi a trovarne giusta collocazione perchè si tratta di un potenziale da sfruttare e non da disarmare.

Commenti
35

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da xAleks

picchiatello dici solo cazzate . Registrati coglione.

da Aleks

Chi dice che Carozza non è un buon giocatore non ha visto sicuramente Pescara-Albinoleffe con allenatore Di Mascio. Spero che qualcuno qua si ricordi di quel suo primo tempo da FUORICLASSE. Tutti quelli che dicono che lo stadio è vuoto, che fanno finta di non sapere che dipende dal fatto del sabato alle 16, ma c'erano tra i 1500 paganti di quella partita? C'erano a Pescara-Lodigiani, a Pescara-Torres e altre partitacce assurde? Io c'ero. FORZA PESCARA!

da minopoli vattene

minopoli sta qua a leggersi le cacate che scriviamo!!! pezzo di merdaa!!!!!1 mi senti!!!!!!!! VATTENE A FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!

da minopoli vattene

minopoli sta qua a leggersi le cacate che scriviamo!!! pezzo di merdaa!!!!!1 mi senti!!!!!!!! VATTENE A FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!

da minopoli vattene

minopoli sta qua a leggersi le cacate che scriviamo!!! pezzo di merdaa!!!!!1 mi senti!!!!!!!! VATTENE A FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!

da SarriTheBest

NO RAI NO PARTY! noo GUARDIAMO SPORTITALIA!

da SarriTheBest

laugher "SI SOLO CALCIO - SPECIALE SERIE B" laugher Tutti i Sabati dalle 22:45 circa alle 0:00 circa. NON MANCATE!

da avramov

E bravo Luca bravo....Quando ti tocca di giocare inventi una febbre la mattina stessa della partenza. Complimenti Sambino di m.....

da CALCULATOR

Puntate 1 fisso(vincita sicura) C'e' romeo di verona(un aiuta grandi o aiuta primeinclassifica) Ricordate pescara-napoli o torino-pescara o addirittura l'aquila-pescara? Anche la snai ha ridotto le quote dell'uno SEMPRE FORZA PESCARA

da Vellucci

Ma che fine ha fatto

da xERNESTO TERRA e ANDREA IVAN

Bene, porti fortuna laugher

da ERNESTO TERRA e ANDREA IVAN

VI ASPETTIAMO...

da ERNESTO TERRA e ANDREA IVAN

...UN AUTOGOL E DUE PAPERE E VINCETE

da ERNESTO TERRA e ANDREA IVAN

VI ASPETTIAMO...

da trasferta ostica porca troia

minopoli l'ho visto ieri mattina uscire da casa,non penso che abbia la febbre sennò se ne stava a casa con il pigiama, al massimo gli sarà venuta oggi. bo!

da ankio

non so giocare a calcio quindi posso solo migliorare ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah CAROZZA NGUL A MAMMETE fate giocare veri calciatori no un frocetto del cazzo noo noo perplex

da ahahahah

O mio ddioooo carozza ahahahahaa ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ditemi ke e' uno skerzoooooo! ahah ahah ahah ahah ahah

da Sbana 76

Ma leggete gli articoli prima di commentare!M I N O P O L I è rimasto a Pescara con la febbre!

da x pescarese incazzato

rilassati minopoli ha la febbre!!!

da x quell sopra

quello deficente si tu!!!!Carozza è un giocatore valido,tecnicamente molto bravo!è molto giovane,quindi può solo migliorare!

da pescarese incazzato

personalmente credo che se gioca minopoli siamo rovinati

da X MINOPOLI

noo noo noo noo noo noo MINOPOLI DEVI CACCIARE LE PALLE!!! BASTA A FARE LA SIGNORINA E SCENDI IN CAMPO IN QUESTA ULTIMA POSSIBILITA' KE TI SI DA... FACCI VEDERE SE SEI DA SERIE C COME DICE IL GRANDE REPETTO...(MA VAFF.. REPE') ahah ahah ahah ahah

da Sarri cambia coccia

donato ha ragione: Sarri vedi che vuoi fare, ti manca Bonfigli odevi far giocare Cammarata e Matteini. Avast a dì che sono incompatibili, sono un mix perfetto mettitelo in coccia cazzo! che cazzo ci devi fa con Jadid trequartista, gioca con il 4-4-2 e statt zitt no?ni fa lu fenomen! siete d\'acvcordo con me?

da Sarri cambia coccia

donato ha ragione: Sarri vedi che vuoi fare, ti manca Bonfigli odevi far giocare Cammarata e Matteini. Avast a dì che sono incompatibili, sono un mix perfetto mettitelo in coccia cazzo! che cazzo ci devi fa con Jadid trequartista, gioca con il 4-4-2 e statt zitt no?ni fa lu fenomen! siete d'acvcordo con me?

da CAROZZA?????

IO VORREI SOLAMENTE SAPERE PERCHE\\\' SI PARLA COSI\\\' TANTO BENE DI CAROZZA.. spero proprio che domani giochi così na frega di deficienti si ricrederanno di tutte le CAZZATE ke hanno detto... CUSSU\\\' N\\\' E\\\' BON MANC A LU MAR!!!!! FORZA PESCARA! noo noo noo noo noo noo noo noo noo

da CAROZZA?????

IO VORREI SOLAMENTE SAPERE PERCHE\' SI PARLA COSI\' TANTO BENE DI CAROZZA.. spero proprio che domani giochi così na frega di deficienti si ricrederanno di tutte le CAZZATE ke hanno detto... CUSSU\' N\' E\' BON MANC A LU MAR!!!!! FORZA PESCARA! noo noo noo noo noo noo noo noo noo

da CAROZZA?????

IO VORREI SOLAMENTE SAPERE PERCHE' SI PARLA COSI' TANTO BENE DI CAROZZA.. spero proprio che domani giochi così na frega di deficienti si ricrederanno di tutte le CAZZATE ke hanno detto... CUSSU' N' E' BON MANC A LU MAR!!!!! FORZA PESCARA!

da PISANU UOMO DI MERDA!

PISANU UOMO DI MERDA! PISANU UOMO DI MERDA!

da GENNAIO STA X ARRIVARE.......

MINOPOLI HA LA FEBBRE??????? laugher laugher laugher laugherE IO SONO MARADONA laugher laugher laugher

da atalanta-pescara

speriamo che giochi carozza, che almeno ha voglia di mettersi in mostra, minopoli già ha capito che aria tira, quindi si incomincia a fingersi infortunato o febbricitante...bravo minopoli vattene a fanculo al più presto possibile, CI SIAMO LIBERATI DI SBRIZZO MO CI LIBERIAMO ANCHE DI TE NON VEDIAMO L\\\'ORA!!!!!!!!

da atalanta-pescara

speriamo che giochi carozza, che almeno ha voglia di mettersi in mostra, minopoli già ha capito che aria tira, quindi si incomincia a fingersi infortunato o febbricitante...bravo minopoli vattene a fanculo al più presto possibile, CI SIAMO LIBERATI DI SBRIZZO MO CI LIBERIAMO ANCHE DI TE NON VEDIAMO L\'ORA!!!!!!!!

da atalanta-pescara

speriamo che giochi carozza, che almeno ha voglia di mettersi in mostra, minopoli già ha capito che aria tira, quindi si incomincia a fingersi infortunato o febbricitante...bravo minopoli vattene a fanculo al più presto possibile, CI SIAMO LIBERATI DI SBRIZZO MO CI LIBERIAMO ANCHE DI TE NON VEDIAMO L'ORA!!!!!!!!

da Gonnella

2. 15/12/2005 Nota della società Atalanta B.C. sui biglietti ospiti Si inviatano i tifosi pescaresi a non inviare più richieste a mezzo fax La società Atalanta B.C. informa i tifosi del Pescara di NON INVIARE alcun tipo di richiesta di biglietti a mezzo fax, in quanto impossibilitata a soddisfare le richieste. La stessa società orobica ricorda che i biglietti di settore ospiti sono stati inviati alla Pescara Calcio che ne cura la distribuzione e che, pertanto, a Bergamo sono disponibili ESCLUSIVAMENTE i tagliandi degli altri settori. L'ingresso nel settore ospiti avverrà esclusivamente se si è in possesso del tagliando idoneo.

da Gonnella

16/12/2005 Dopo Luisi si ferma anche Luca Minopoli Il centrocampista fermato dalla febbre. Rifinitura nei pressi di Bergamo Altra tegola sul Pescara proprio a poche ore dalla partenza per Bergamo. Infatti la notte scorsa Luca Minopoli ha avuto un forte attacco febbrile che gli ha impedito di partire, l'indomani mattina, con il resto della squadra. Dunque uno dei centrocampisti in predicato di sostituire Luisi, ha dato forfeit ed è molto probabile, a questo punto, che il tecnico abbia già deciso la fisionomia della squadra che domani pomeriggio scenderà in campo con l'Atalanta. A questo imprevisto se ne è aggiunto un altro, seppur di minore intensità, alla partenza. La squadra infatti è partita con un'ora di ritardo dall'aeroporto di Pescara per via della nebbia che copriva la pista. Conseguente slittamento del programma dei biancazzurri che non appena si sono sistemati in albergo, provenienti da Linate, si sono recati su un campo sportivo nei pressi di Bergamo per effettuare la rifinitura pre-partita. Nessun altro problema per i 19 in Lombardia e così mister Sarri ha potuto provare le ultime cose tra cui numerose esercitazioni sulle palle ferme.

da Piero Milano

Va bene domani il ritorno di Bonfiglio alle spalle di Cammarata (staffetta con Matteini)...30 minuti anche per il giovane di buona Speranza! carozza su Minopoli, o mio fratello che con i peidi non è niente male....ciao a domani....tutti a Bergamo, con o senza biglietto!!!