Pescara ceduto, si attendono conferme ufficiali

Il Tempo rilancia la clamorosa indiscrezione. Intanto oggi alle 15 la squadra riprende ad allenarsi.

da Redazione
9.191
Pescara ceduto, si attendono conferme ufficiali, foto 1

La società biancazzurra sarebbe stata ceduta ufficialmente nella notte ad un gruppo di imprenditori arabi. Il 70% delle quote societarie sarebbe passato in mani straniere, mentre il 30% sarebbe rimasto agli attuali soci. Lo dice il quotidiano Il Tempo a firma di Patrizia Pennella.
Secondo il quotidiano sarebbe stato un manager eccellente, Antonello Ricci, del gruppo Maresca a portare avanti la trattativa, coinvolgendo anche Vincenzo Marinelli che avrebbe un ruolo di consigliere all'interno del nuovo sodalizio. Alcuni soci, contattati dalla nostra Redazione, non si sbilanciano. Attendiamo conferme ufficiali.

Ma ben prima di qualsiasi discorso societario, vengono i ragazzi di Pasquale Marino. Che quest'oggi torneranno ad allenarsi alle 15.00 al Poggio degli Ulivi dopo le vacanze post Capodanno e che inizieranno a preparare la partita contro la Juve Stabia e l'intero girone di ritorno, visti i tanti giorni che ci separano da qui alla ripartenza. Dal 10 inoltre la squadra dovrebbe ripetere il ritiro in casa, con sede all'Hotel Dragonara. Oltre che della società, sarà compito di allenatore e tifosi lasciar fuori dalla squadra qualsiasi eventuale questione societaria.

Commenti
127

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARESEVERO

noo noo noo noo noo noo cry cry cry cry cry cry cry cry

da SNERVONE11

1936 X SEMPRE....STAI ESAGERANDO,NON E' COSI'

da GalassiaPescara

Non stai affatto esagerando 1936xsempre...è così .

da pescarafalco

Io nn riesco a gioire o recriminare su ipotesi di cessione varie....io mi limito a giudicare i fatti....ed i fatti a Pescara quando si parla di calciomercato dicono che lo si fa sempre al risparmio, sempre mettendo in giro nomi per far sognare e nient'altro, con prese in giro madornali, ma sembra che interessi a pochi, nel frattempo il mercato di gennaio e' iniziato e per far fare un bel salto di qualità alla squadra servono due tre pedine importanti.....a me interessa solo questo.....

da Giampaolo

Harken come sempre uno dei pochi che ragiona prima di parlare...sono con te!

da WillyRancitelli!

Avast a fa li chiacchjir!!! servono: 1 attaccante che faccia li gol; 1 terzino per dare il cambio a Balzano 2 centrocampisti coi coglioni! Poi po vinì pur li cinis, li russ, li thailandes o gli sceicc.

da SNERVONE11

NO MA NON E' QUESS LU DISCORS

da 1936xsempre

@ SNERVONE11...ma tu credi che a vedere il Pescara ci sta tutta gente di Pescara. Io sono di un piccolo paesetto della provincia e quando vengo alla partita da Scafa fino all'uscita del tribunale dell'asse attrezzato ne vedo di macchine con sciarpe del Pescara. Per non contare quelli di Francavilla, Montesilvano, Silvi, la zona vestina (Penne e dintorni) e quelli che vengono dalla zona vaste ortonese teramana sulmonese e aquilana. Non voglio esagerare ma ad ogni partita del Pescara la percentuali degli "oriundi" supera quella dei residenti in città.

da Adriatikaos

Ma aspettare notizie più concrete invece di passare il tempo a spacciare le proprie presunzioni da bar per verità assoluta proprio no, eh? pizzaonhead

da SNERVONE11

1936 X SEMPRE...NO FIRMT TUTTI PAESETTI CHE NN CONTANO NIENTE

da 1936xsempre

@ SNERVONE11...San Benedetto ha il tifo. Tutti i paesi costieri (Pedaso- Grottamare ecc- ma anche alcuni abruzzesi Martinsicuro) fanno il tifo per la Samb. Empoli in A non fa più di 5mila spettatori cosi come anche Sassuolo ma San Benedetto a vedere la partita la gente andava. Comunque altri tempi: oggi lo stadio è un divertimento che, complice la tessera del tifoso, si è trasformato in evento. Per me non è cosi e la partita del Pescara è ormai una tradizione di famiglia che si tramanda da padre a figlio, è un patrimonio, è un'eredità.

da slim

A me il fatto che degli arabi acqusiscano il 70% di una società come il Pescara fa proprio ridere. Il vero arabo, almeno per come lo immagino io, compra tutto o non compra. E poi non credo che Pescara possa avere tutto questo appeal per qualche riccone pieno di petrol-dollari. Probabilmente si tratterà di un capo tribù Tuareg affascinato dalla bontà degli arrosticini e del pelo nostrano laugher laugher. Scherzi a parte, per me è l'ennesima buffonata alimentata in qualche modo da questa pseudo gestione societaria.

da Andreabassano

C'è la smentita ufficiale, chiudiamo subito sto patetico teatrino sul nulla. Il tempo si è inventato tutto o ha seguito millantatori, torniamo a parlare di mercato...oppure lasciamo tutto com'è che è già tanto

da *ALESSANDRO*

Cmq ho letto che questi arabi sono vicini a quelli del PSG, grazie MARCOLINO hiss

da alexErMonnezza

ESSA FA' CHE TINEM LU PETROGLIO QUA' SOTT E NEMMEN LI SAPEM?

da Gale1

improvvisamente ho una paura tremenda........ cry hiss

da M@RCO

MALTESE ora ti ho capito eyed, in pratica la vediamo alla stessa maniera.....sul Bari però no, anche se la nota storicasulla storia della città con origini russe conta, se è vero che i russi vogliono entrare nel Bari perplex

da SNERVONE11

IO VOTERO' NO ALLA GRANDE PESCARA!!!!

da Harken

il bacino di utenza, a meno che ti chiami Real, Milan, Juve, Inter, Liverpool, United e poche altre è irrilevante in patria e all'estero (in Italia poi è l'evidenza massima). Un imprenditore, si compra una squadra di una zona che può aggredire commercialmente per fatti suoi(es vende pesce non mi compro il Bologna ma il Rimini per intenderci) e per altri settori con potenzialità non sfruttate (turismo, edilizia e simili). La squadra di calcio è il "cavallo di troia" per entrare in un mercato non sfruttato. E sinceramente se il nostro modello sono Tanzi, Craniotti e i Ligresti w gli arabi

da alex_b_III

Mi raccomando, al referendum per La Grande Pescara votate SI' all'unione!

da SNERVONE11

AGLI ARABI NON GLIENE FREGA NIENTE DELL'AEREOPORTUCCIO CHE ABBIAMO...DEL PORTICCIOLO TURISTICO...DELLO STADIETTO ECC ECC

da MALTESE2

X M@ARCO-infatti ho tirato fuori il verona proprio perché non c'é paragone forse non si è capito....vorrei dirti, però che se fossero arabi, di quelli veri, 12mln sarebbero briciole e quindi si comprerei il bari

da alexErMonnezza

W LA TRASPARENZA laugher laugher laugher laugher laugher

da conchito

la "piccola città" dispone di un aeroporto dentro la cinta urbana, di un porto turistico capace di accogliere megayacht di tutte le forge, di spazi adiacenti da sfruttare e valorizzare, e vi posso assicurare che da pescaresi recatisi negli emiratili per lavoro, si è più volte parlato di Pescara paragonata ad una piccola Dubai per le potenzialità, e le strutture lasciate a marcire, le differenze con altre città italiane sono pertanto quantomeno inopportune, certo è che gli sceicchi vorranno investire non solo nel calcio e la nostra politica ergerà come sempre un muro invalicabile....purtroppo

da M@RCO

da *ALESSANDRO* Tranquilli il presidente ha gia' smentito poco fa al tg3 radio________________ allora inizio a pensare che la notiza è vera sul serio perplex

da SNERVONE11

1936 X SEMPRE....ASCOLI HA SEMPRE AVUTO IL PUBBLICO CHE DICI TU,MA SAN BENEDETTO NO...AL MASSIMO HA FATTO 10/12 MILA SPETTATORI...PIAZZA PICCOLISSIMA SAN BENEDETTO...

da M@RCO

visto che si parla di bacini di utenza, questa news cade a fagiuolo!!! laugher LA GRANDE PESCARA, parte il progetto. La domanda è una: «ritiene l’elettore che debba essere istituito il Comune Nuova Pescara, comprendente i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore che vengono contestualmente soppressi compresa la quantificazione delle relative spese?» I cittadini dei tre comuni avranno modo di dire la propria nel corso del referendum consultivo che si terrà in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 30 maggio, ma presumibilmente il prossimo 25 maggio quando di svolgeranno anche le regionali, le amministrative e le europee. La giunta Chiodi nei giorni scorsi ha firmato una delibera preparatoria per organizzare i vari gruppi di lavoro, resta da indire la data con un decreto e poi anche l’ultimo scoglio sarà superato. L’Iniziativa è nata dal consigliere regionale Carlo Costantini (ex Idv oggi Movimento 139) al quale si sono aggiunti anche esponenti di centrodestra come Nazario Pagano e Riccardo Chiavaroli, Secondo i promotori del referendum dall'approvazione della proposta deriverebbero maggiori entrate e risparmi in termini di minori spese complessivamente pari a circa 134 milioni di euro, nell'arco di un decennio. «Una somma gigantesca», spiega il consigliere regionale Carlo Costantini, «se si considera la grave crisi economica che stiamo vivendo». Lo Stato premia le fusioni tra comuni con il 10% di trasferimenti in più per 15 anni: per Pescara Montesilvano e Spoltore significherebbe un incremento delle disponibilità di oltre 150 milioni di euro. Nel corso dei mesi gli esponenti politici e dell’economia cittadini hanno preso posizione sulla questione. Scettici sia il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia («bisognava progettare contenuti concreti»), che quello di Spoltore, Luciano Di Lorito («non è la soluzione» Favorevole, invece, il primo cittadino di Montesilvano Attilio Di Mattia («la città può trovare il suo ruolo solo riconoscendo il suo principio identitario, che è quello di essere crocevia dell'area»). Nell’idea di Grande Pescara dovrebbe entrare anche Sambuceto, ma la legge dà potere alle Regioni di legiferare solo per aree provinciali omogenee. Nei giorni scorsi Riccardo Chiavaroli, tra i primi firmatari della proposta di referendum aveva sottolineato la «felice scelta metodologica poichè per la prima volta dalla sua istituzione, la Regione Abruzzo chiamerà alle urne i propri elettori per un referendum e su un tema di enorme rilevanza».

da Harken

Zamparini non ha i soldi per comprare l'inter o il milan (almeno 500 milioni servono). Fa(ceva) 45 mila spettatori a partita, ha fatto plusvalenze estreme (Toni, Cavani, Pastore e via dicendo) e ha mantenuto stipendi da serie A normale quindi limitando le spese. Inoltre ci ha guadagnato tantissimo per la sua attività di supermercati in Sicilia (sul come lo capite da soli). Scelta migliore non poteva fare

da andreuzza

Da come so io, Antonello Ricci potrebbe candidarsi a sindaco. Quindi non farebbe mai una cavolata, anzi sarebbe un ottimo biglietto da visita in caso di cessione agli arabi per portare la Pescara Calcio in alto. Pensateci su'!!!!!

da 1936xsempre

Quello del bacino d'utenza di una squadra mi sembra un ragionamento ridicolo. faccio notare che Ascoli (50mila abitanti) e Sambenedettese (40mila abitanti) stanno a 20 km di distanza eppure ai tempi d'oro sia l'una che l'altra squadra portavano 15-20 mila spettatori allo stadio mentre una città come Cagliari di 200mila abitanti ti porta 5mila persone allo stadio. Oggi il numero di spettatori è calato ovunque e ci si va solo quando bene.

da Guerinomaione

Con tutte le battute che si leggono qui, siamo più divertenti dei napoletani. Comunque secondo me è una delle solite cazzate ma non mi dispiacerebbe, non neghiamolo, l'Abruzzo è una terra in cui se si vuole investire davvero, lo si può fare sotto tutti i punti di vista. Il fatto è che ci vogliono i soldi e tanti....

da GalassiaPescara

In mano loro poi perdi tutto il sistema economico e non hai più niente in mano , e spacciano questo come buono perchè tanto "caccia li sold" . Sembri così esperto in materia di leggi e di tessere del tifoso , possibile che non ti rendi conto di ste cose , - e te lo dice uno che non è un mostro in economia - ?

da *ALESSANDRO*

Tranquilli il presidente ha gia' smentito poco fa al tg3 radio

da MALTESE2

io so solo che una giornalista (che non é la società ne gli arabi o russi) ha scritto un articolo, se vogliamo anche un po' azzardato che per ora non trova conferme da nessuna parte...per questo tornando alle cose "certe" Cascione torna o no?Viviani torna a Padova o no? sta punta l'abbiamo trovata ono?

da Harken

nella città dove potrei speculare di più a livello di attività imprenditoriale (quella ipotetica mia, edilizia, finanziaria etc.). Se fossi un miliardario capriccioso nel Monaco in cambio della cittadinanza esentasse.

da SNERVONE11

HARKEN...E' RIDICOLISSIMO PER IL SEMPLICE FATTO CHE UNO COME ZAMPARINI AVREBBE DOVUTO PRENDERE L'INTER...LA ROMA ECC ECC EVIDENTEMENTE SE ZAMPARINI HA PRESO IL PALERMO NON E' STATO X IL BACINO D'UTENZA MA X ALTRI INTERESSI CHE TUTTI SAPPIAMO!!!! SU TOHIR HAI RAGIONE MA BASTA COMPRARE UN GIOCATORE ASIATICO,COME HA FATTO IL MILAN ED HAI IL BACINO D'UTENZA ANCHE ALL'ESTERO!!! VEDESI MILAN MA ANCHE INTER

da M@RCO

Harken ti pongo una domanda: se tu sei un potenziale acquirente russo prefersici investire in una società con circa 12 milioni di debiti (Bari) o in una con i conti apposto? tu che faresti?......guardi il bacino di utenza? Da considerare cmq. che Bari è la città più russa d'Italia per diversi motivi storico/culturali che non sto qui ad elencare. ciao eyed

da Harken

Federi' continua a difende Pinocchio horny

da SNERVONE11

GALASSIA PESCARA....SCINE MA NO PESCARA!!! NESSUNO VIENE AD INVESTIRE QUA COME DICI TU!!!

da Harken

Snervò, vai a vedere quanti abitanti fa Palermo e quanti spettatori fa a partita.... poi parliamo di bacino ridicolo. Thoir si è comprato una squadra con bacino di utenza locale ridicolo, ma estremamente tifata nel sud-est asiatico. Il rilancio che fa lui è tutto mediatico-pubblicitario dalle sue parti.

da Federico1936

è da capire quanto e come siano arabi. se lo fossero realmente sarebbe una benedizione, se non si ricomincerebbe con un Pincione 2.0 p.s. Harken horny horny horny

da GalassiaPescara

Harken la storia la scrivono i vincitori . Che il protezionismo sia morto non significa che non sia la strada giusta. Puoi chiedere ai vari Putin od Orban se il protezionismo economico sia una soluzione di cazzo. Tu ti fermi al calcio, ma il problema degli sceicchi non è solo al calcio : chiedi ai magazzini Harrods di Londra, chiedi alle isole greche , alla maison Valentino , Tiffany, la banca Credit Suisse , etc. Gli europei ( ma sono coglioni poco meno degli italiani , è questa la cosa tragica) stanno perdendo il loro sistema economico senza neanche accorgersene .

da Harken

ECCO DOVE SONO FINITI I RUSSI: La svolta per la cessione del Bari da parte della famiglia Matarrese sembra più vicina. Nelle prossime ore, riporta il Corriere del Mezzogiorno, ci dovrebbe già essere il contatto con la cordata italiana interessata a rilevare la società; l'alternativa è rappresentata da un gruppo russo. Di tutto se ne sta occupando il club manager Gianluca Paparesta, con gli stessi Matarrese che sperano di ottenere circa 10 milioni di euro dalla vendita.

da M@RCO

non vi diementicate che la città di Verona è in grado di tenere due compagini in serie A ed una in lega Pro.......il paragone con Pescara non regge proprio.......il discorso del tifo (inteso come comunità tutta e non solo organizzato) invece è un'altra cosa!!! Li Pescara eccelle......quando vuole perplex

da SNERVONE11

HARKEN...VABBE' QUESTO DEL BACINO D'UTENZA CONTA E NON CONTA...NEL SENSO CHE SE COSI' FOSSE ZAMPARINI NON AVREBBE PRESO IL PALERMO CHE E' ABBASTANZA RIDICOLO COME BACINO....TOHIR NON AVREBBE PRESO L'INTER...ECC ECC

da MALTESE2

dopo di ché se fosse vero sono d'accordo con Harken....quella di sebastiani é una "grande" mossa stessi ricavi(se non di più a seconda degli obbiettivi ma adesso non esageriamo con la fantasia) e garanzia di recuperare la società se questi si rompono il cazzo con il 30% in quanto socio minoritari avrebbe sempre diritto alla prelazione...questa é la garanzia!

da ZICO

Effettivamente è la stagione giusta per il qatar...

da Harken

Quello che voglio dire è che l'attendibilità o meno, non viene data dal fatto che ci sono realtà con bacino di utenza maggiore tipo Palermo, Torino, Lazio, Genova ambo lati etc. bensì da tutt'altro.

da 1936xsempre

@SNERVONE11... sappiamo quello che sappiamo e cioè praticamente nemmeno se l'accordo è stato effettivamente raggiunto. Andiamoci cauti.

da esiliato-BO

Ma mo com cazz cantem'? in arabo o pescarese? cià sant

da Andreabassano

Maltese, pure io nutro forti dubbi sulla...genuinità degli arabi, anche se credo qualche trattativa ci sia. Non possiamo paragonarci con Verona, purtroppo, nemmeno la rivalità ha più senso visto che non ci cagano. Perfino l amministrazione ha investito nel loro progetto, con la municipalizzata agsm che gli versa 2 milioni annui, hanno saputo costruire nel tempo un progetto serio..forse succederà pure da noi ma come città non siamo paragonabili, meglio confrontarci con Brescia o Varese

da Harken

I grossi emiri (ma anche i miliardari russi) comprano sulla base di capriccio di motivi ridicoli. Il Malaga (mi compro la squadra della città che stiamo sorvolando) e il City sono stati comprati in questo modo, il Monaco x la cittadinanza (le tasse), il PSG perchè l'emiro era fissato con parigi, che dire poi del figlio di Abramovich che ha ricevuto in regalo la squadra della capitale danese per i 18 anni. Discorso molto diverso per i gruppi asiatici, loro comprano come investimento non come capriccio

da Alex_66

Facciamo ancora in tempo a raggiungere il Napoli per un posto in Champions, vincendole tutte ce la dovremmo fare!! laugher laugher

da SNERVONE11

1936 X SEMPRE...SI ASPETTARE OK MA DICIAMO CHE GIA' SI SA TUTTO!!! SIAMO PESCARA....

da alien

Pare che l'emiro in questione sia il maggiore produttore di cioccolato arabo: Allah-tt

da 1936xsempre

Facciamo troppi voli pindarici...già si parla di Europa, serie A, si fanno ragionamenti sulle quote e altro ancora che al momento si toglie dalla mente la cosa più importante: RINFORZI PER MARINO. Aspettiamo prima di avventurarci in giudizi al momento approssimativi e fuori luogo. Potrebbe essere anche una trovata politica perché si è parlato anche di questo. La speranza di ogni tifoso è che possiamo vedere in futuro un Pescara forte e magari in serie A ma aspettiamo. Non vorrei rimanere deluso.

da EX1936

Si si..vinciamo lo scudetto...vengono x questo...pescara è molto appetibile..se hanno tutti questi soldi perchè non comprare bologna,torino,genoa,palermo ed invece puntare su una realtà piccola ed insignificante come la nostra..???

da baka

bravo harken

da SNERVONE11

MA QUALE PSG...I SOLDI INVESTITI NEL PSG SONO UNA COSA...IL PESCARA UN'ALTRA!!! SONO SICURO CHE CON I SOLDI CHE INVESTIRANNO NEL PESCARA AL MASSIMO CI COMPRIAMO I PARASTINCHI DI IBRAHIMOVIC!!!!

da MALTESE2

per fare un esempio...il verona ha come sponsor tecnico la nike, non quello di "cortesia" come l'adidas x cesena brescia e varese....perché? verona é una grande città zeppa di turisti e il presidente ha inestito per rimanere in serie A comprando uno come toni quindi pubblicità e bacino d'utenza ampio, quindi tanti validi motivi(sempre verona merda) noi non abbiamo un turismo e una visibilità tale da spingere un arabo a grossi investimenti quindi perché proprio Pescara una squadra di serie b italiana dove, in Italia poi, nessuno vuole investire..credo che avere dubbi é lecito..poi speriamo bene

da Harken

da GalassiaPescara Ecco , è un gruppo legato al psg . Leggete nel link cosa si dice proprio a proposito del psg, su chi l'ha comprato e a chi soprattutto è legato il qatariota che ha comprato il psg...quando saremo costretti a mettere sponsor arabi ovunque allora ne riparleremo sul fatto se sia conveniente o meno... CARO GALASSIA, IL TUO PROTEZIONISMO DI ANTICA MEMORIA NAZIONALISTA è MORTO, UCCISO DALLA STORIA, DA ALMENO 60 ANNI. PRIMA TE NE FAI UNA RAGIONE MEGLIO è. SALUTI E SPERIAMO DI VEDERE AIR EMIRATES ALTRO CHE RISPARMIO CASA

da sivigliano

L'intermediario non è certamente l'ultimo arrivato, Maresca, per chi è Pescarese, è qcs in piu' di una semplice garanzia.... in passato era tra i miei preferiti, circa il possibile futuro del Pescara, ora addirittura entrerebbe insieme ad un arabo (ssembrerebbe far parte della stessa famiglia del proprietario del psg, anche se ripeto, sono indiscrezioni, in quanto non è uscito fuori quasi nulla in questi mesi)... il 30% in mano a sebastiani & iannascoli è un attodi fiducia da parte dei nuovi, perchè cmq si è scelto il Pescara in virtù di un bilancio perfetto....

da andreuzza

Snervone perchè è negativo? io lo vedo molto positivo per vari motivi 1) ci mettono sempre faccia e responsabilità anche col 30% 2) c'è da chiedersi perchè non hanno ceduto tutto? forse perchè hanno fiutato un affare? 3) se l'emiro si rompe le palle, sebatiani e soci dovrebbero riacquistare le quote vendute trovando altri soci, questo è un sempre un buon paracadute. Se ci dici il perchè della tua negativita

da badboys1985

Ma neanche adesso siete contenti ke il vostro pinocchio ha venduto la società? La sempre detto ke in caso di cessione sarebbero rimasti ugualmente come minoranza...gufi!!!

da M@RCO

notizie ancora troppo frammentarie, è inutile andare a fantasticare con la mente.....chi parla sapendo di conoscere le cose, mi fa solo sorridere....qui a Pescara ci sono giornalisti(!!!!!!) che si sono trovati un lavoro seguendo 25 ore su 24 il Pescara, e poi certe news importantissime si vengono a sapere da una tal Patrizia Pennella (se è tutto vero, grande scoop per la giornalista de il tempo). Bisogna attendere conferme certe o meglio ancora ufficiali. Addirittura sento parlare di personaggi e società riconducibili alla proprietà del PSG.......l'aspetto positivo della vicenda, sarebbe (se tutto corrispondesse al vero) che arriverebbe finalmente un D.G. di spessore per controllare la società, però siamo nel campo delle ipotesi!!! Aspettare e vigilare......e poi (semmai) stappare. Il calcio sta cambiando ormai, ci sono situazioni simili in tutti i campionati europei. Se non sono bufale e/o invenzioni giornalistiche, sono fortunate quelle società che riescono a fare questo salto di qualità (economica), altrimenti con la crisi che regna oggi, chi gestisce il calcio, navigherà sempre a vista in mezzo alla nebbia fitta!!!Anche Moratti si è arreso………. perplex

da Harken

Fate finta di non capire. Perchè Pinocchio si tiene il 30% ? Per quale assurda ragione dovrebbe farlo? Tanto semplice, diritti tv, bonus lega, plusvalenze e fuss la madonna i soldi uefa per le coppe. Le cifre sono stratosferiche (diritti tv a mezza classifica sono circa 30-35 milioni, preliminari di champions 45, di europa league 20 + 20 ai gironi). In A aumentano i costi, ma probabilmente si è fatto due conti e col 30% spenderebbe quanto spende ora non cambiando nulla eccetto la possibilità di avere il 30% degli introiti vari. Sempre se sia vero il tutto e ci sia un emiro dietro

da SNERVONE11

ALLA FACCIA DELLA PESCARESITA' E DELL'ABRUZZESITA'!!!
! QUISS CI HANNO DETTO SOLO UN MARE DI CAZZATE NEGLI ANNI!!! LE BUGIE CONTINUANO

da GalassiaPescara

Ecco , è un gruppo legato al psg . Leggete nel link cosa si dice proprio a proposito del psg, su chi l'ha comprato e a chi soprattutto è legato il qatariota che ha comprato il psg...quando saremo costretti a mettere sponsor arabi ovunque allora ne riparleremo sul fatto se sia conveniente o meno...

da SNERVONE11

COL 30% NON COMANDI NIENTE...NON PUOI DECIDERE NIENTE...SE LE COSE VANNO MALE NON PUOI RIPRENDERTI LA SOCIETA' A LIMITE PUOI SOLO ANDARE VIA...QUINDI A STO PUNTO NESSUNO + PUO' VIGILARE SULLA PESCARA CALCIO!!!

da e

meglio emiro che eviro.... speriamo che non ci taglino le palle sennò come facciamo a giocare a calcio??? pizzaonhead

da amicodelbannato

come valevasi dimostrare, vera o falsa la notizia è stata data ( ad arte !!) prima di tirar fuori qualche "spicciolo" per il mercato. MEGA ALIBI PER NON FAR NULLA. Puttana Eva, quanto mi rode il culo azzeccarci sempre con questi soggetti.......ma era fin troppo facile, come tirare un rigore a porta vuota......W PESCARA LIBERA e ardetec li cannilicc@ horny

da SNERVONE11

E' NEGATIVISSIMO IL 30% CHE RIMANE A SEBASTIANI

da NeSeMEnU

Snervo gni è na novità il tuo pessimismo cosmico

da GalassiaPescara

Questo è quanto scrive un giornalista di nome Angelo Forgione...sebbene non sia d'accordo del tutto con quanto scrive , la realtà è quella che ha evidenziato lui...sti sceicchi si stanno mangiando lentamente l'economia europea a partire proprio dal calcio . http://angeloxg1.wordpress.com
/2012/07/17/sceicchi_calcio/

da andreuzza

Invece secondo me , sempre se la notizia è vera, il 30% che rimane a sebastiani e soci è una notizia positiva, sarei stato molto più preoccupato se vendevano il 100% delle quote. Ciò vuol dire che sono interessati a rimanere in questo nuovo business e qualora le cose dovessero andare male, possono riprendersi sempre la società.

da alex_b_III

Pare che c'entri qualcosa l'attuale proprietà del PSG. Per caso c'entra Verratti?! hiss

da SNERVONE11

IO SONO NEGATIVISSIMO PER LA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE

da mau_delfino79

pare sia un gruppo finanziario arabo e probabilmente legato alla proprietà PSG... Marcolì mittc na buona parola!

da tauxio

la cosa che invece sembra essere positiva è il tempo: cioe se è vera la notizia è la società è stata acquisita all'inizio del mercato di gennaio, POTREBBE ANCHE ESSERE SENTORE DI LIQUIDITA E SERIETA, D'ALTRONDE S DOVE POTREBBERO ANDARE SEBA & COMPANI IN CASO DI VENDITA A PAGLIACCI? PROVIAMO AD ESSERE POSITIVI......MICA PER FORZA SEMPRE IN CU....LO A NOI TIFOSI DEVE ENTRARE

da SNERVONE11

SITUAZIONE DRAMMATICA!!!! QUESTA SOCIETA'...SEBASTIANI E COMPAGNIA...AVEVANO PROMESSO CONTINUITA' IN NOME DELLA PESCARESITA' O ABRUZZESITA' ED INVECE APPENA HANNO POTUTO HANNO VENDUTO...LA SITUAZIONE E' PREOCCUPANTE!!!POI STA COSA DEL 30% NON HA SENSO!!! COL 30% NON COMANDI NIENTE E NON CONTROLLI NIENTE...I NUOVI PROPRIETARI FARANNO QUELLO CHE VORRANNO!!! IN POSITIVO E IN NEGATIVO!!! POI IL PARAGONE CON ALTRE SQUADRE EUROPEE COMPRATE DA ARABI O RUSSI NON SI PUO' FARE! PER COMPRARE IL PESCARA CI VOGLIONO 4 SOLDI.....

da MALTESE2

sivigliano..perché noi non siamo ne il milan ne l'inter ne la roma!!! se siamo preoccupati non c'é niente di male visto il nostro recente passato...un tifoso del milan sa che se viene un arabo lo fa per fare qualcosa di grande e non per fare danni sono squadre importanti a livello mondiale, cosa può pensare un tifoso dell'inter che Tohir sia li per farli fallire....con noi il discorso é diverso é una roulettes russa (scusate l'accostameto) e la nostra preoccupazione é del tutto giustificata e credo che a questo punto sia giunto il momento di fare chiarezza perché non possiamo stare sulle spine

da Harken

Sono un gruppo di imprenditori arabi o un gruppo imprenditoriale (che fa capo ad un emiro)? La cosa cambia parecchio, nel primo caso la nazionalità non significa nulla nel secondo significa che cullù caccia 100 ml di euro solo per divertimento visti i miliardi che ha.

da maurenz

Io aspetto gli sviluppi e una conferenza stampa , di piú non posso dire.... comunque vigiliamo cartman

da SNERVONE11

il 30% IN MANO A SEBASTIANI E GLI ALTRI SOCI NON HA NESSUN SENSO!!! LA COSA E' MOLTO PREOCCUPANTE!!!!

da NeSeMEnU

sivigliano: che sai in piu?

da osvaldosoriano

Attendo conferme. Se si tratta di gente seria in cerca di business perchè no. Sebastiani da solo non puó oggettivamente reggere la gestione di una squadra professionistica. Ovvio che gli stranieri, se non vedono i risultati attesi o le solite burocrazie o mafie di palazzo consuete in Italia, ci mettono 5 minuti a sparire e fregarsene

da SIVIGLIANO

Bene... finalmente la notizia che un po tutti aspettavamo... una trattativa durata quasi 11 mesi, logorante per chi ne era al corrente, visto che sembrava non si concludesse piu'... per la prima volta la dirigenza si è comportata in maniera professionale, visto che al di là di pochissime indiscrezioni, sono stati capaci di mantenere il piu' stretto riserbo su trattativa e interlocutori... in un momento in cui società storiche del ns calcio sono passate in mani straniere (inter e roma) o ci vorrebbero passare (milan), non capisco come si possa essere scontenti di una notizia del genere....

da andreuzza

Si comincia a tremare????????? qualcuno a sognare???? sta società con tutti i sbagli è un lusso per Pescara

da wakeman

mo vuje proprie vede chi ci parl nghe li arabi? il nostro sindaco e la sua fantastica giunta? laugher laugher laugher

da wakeman

sicuramente gente (seba&accia) pescarese e che vive, lavora e ha tutto qui se ha venduto avrà tenuto e richiesto, oltre il 30%, anche una sorta di garanzia salvatifosi/squadra proprio per evitare quello che dicono in molti e cioè che quando quiss si stufano se ne vanno! ma ve lo immaginate i soci minoritari a stare a pescara se succede qualcosa di brutto alla società? tranquilli, seba & co tutt è mene che stupidi....state sereni!!! laugher laugher laugher

da 1936xsempre

@EsiliatoPeColli condivido. La cosa che non mi piace è che girano troppi di nomi di politici intorno alla notizia e l'ultima volta che un politico si è mosso per il "bene" del Pescara poi abbiamo fatto una brutta fine finendo in tribunale.

da Ndokojo Kojo

EsiliatoPeColli CONCORDO CON TE.

da giulio0808

STEFANO 69, a me mi sta bene tutto basta che non roviniamo l'annata a gennaio, come abbiamo fatto l'anno scorso

da EsiliatoPeColli

Stiamo alla finestra e attendiamo, per ora non c'è nulla di ufficiale. Certo è che, se dopo aver pregato per una nuova proprietà, non appena questa arriva, già cominciano critiche e disfattismi, siamo da ricovero coatto. In Europa un’altra squadra “piccola” nel recente passato è stata acquistata dagli arabi nel 2010: il Malaga (anche se la città piccola non è, mezzo milione di abitanti). Dopo i grossi investimenti iniziali (Isco, ora al Real, Joaquin ora alla Fiorentina, Van Nistelroy, De Michelis ora al Manchester City, Cazorla ora all’Arsenal, ecc.) e il raggiungimento dei quarti in Champions eliminati dal Borussia Dortmund all’ultimo secondo, lo sceicco ha minacciato di abbandonare la squadra per contrasti con le autorità politiche di Malaga. Tuttavia è rimasto, e nonostante la cessione dei grossi nomi (Cazorla, Isco, De Michelis, Joaquin e anche l’italiano Maresca) ha comunque mantenuto un buon livello della rosa (es. Saviola ex Real) che oggi consente al Malaga di navigare a centro classifica nella Liga. È evidente che una proprietà araba, ha pro e contro: i pro sono dati dai soldi freschi e pronti, i contro sono dati dal fatto che tutto dipende dall’umore dello sceicco di turno (che del territorio se ne frega altamente) e che finiti (o non realizzati) i suoi interessi (visibilità, investimenti sul posto, può sparire da un momento all’altro senza possibilità di andarlo a riacchiappare da nessuna parte. Quale il male minore? Una cosa è certa: facemc pace nghi sta coccia!

da 1936xsempre

Se fosse una cessione alla "Moratti" per il bene della squadra potrei anche essere tranquillo. Dobbiamo aspettare per capire chi sono queste persone e chi hanno alle spalle. L'articolo sul quotidiano il tempo mi sembra un tantino irriverente con il tentativo di far passare l'operazione come una favoletta. Aspettiamo per capire meglio. Intanto ci siamo tutti distratti dalla cosa più importante: SERVONO I RINFORZI A MARINO.

da Aleks_il_ritorno_2

@STEFANO69 non so a chi ti riferisci. Da parte mia erano solo commenti scherzosi e nulla più. Se ci sono una maggioranza estera seria e una minoranza locale "di garanzia", per me ben vengano.

da Ndokojo Kojo

Mha.... l'ultima volta che ho sentito parlare di arabi (il principe Alsaud, l'ottavo uomo più ricco del mondo e l'arabo più facoltoso, secondo la rivista americana ”Forbes) ...c'era MAX PINCIONE... e so dett tutt. pizzaonhead sperem...

da perez

.. gli arabi sono venuti qua perché noi nel sangue un po' di arabesco ce l'abbiamo ... sei io dico ad un Pescarese: dove abiti? lui mi dirà "abd allà!" .. oppure se sto sull'autobus ed il pescarese non sa esattamente dove scendere mi chiederà: "emacalà? caleme a qua o calema allà?" ... Io mi sento già un arabo .... Allah!! cartman cartman cartman

da il_gufo_2011

A quanto pare la cordata araba sarà gestita fiscalmente e legalmente da una holding svizzera, tale Eurocat s.a. hiss

da Rocco_Tan

ma gruppo Maresca chi? Quelli dell'hotel serena majestic ?

da PEr_semPrE

Per chi volesse leggere l'articolo della giornalista Pennella: http://www.iltempo.it/sport/ca
lcio/2014/01 /07/fuori-i-russi-a-pescara-ar
rivano-gli- arabi-1.1205558 A mio parere sembra più una mossa strategica in vista delle elezioni, che un amor vero verso il Pescara Calcio, o almeno questo si evince dall'articolo.

da pescarafalco

Na vot Victor Mesa, vot i Russi, na vot Marinelli, na vot Renzetti, na vot gli Arabi.....e cosi si perde di vista ciò che a noi tifosi interessa veramente....la squadra che ha fatto un ottimo girone di andata e che con un paio di innesti Doc potrebbe farci tornare li dove vogliamo.....nn perdiamo di vista l'operato di questo mercato.....ardemagni verso cesena, cacia ingaggio troppo oneroso, idem Missiroli.....occhio

da Giampaolo

Ragazzi la notizia della cessione agli stranieri non è una cosa troppo positiva, ma questa oggi è la realtà. Si chiama Globalizzazione. L'Italia e l'Europa stanno diventando la periferia del mondo, la ricchezza e il potere si sono spostato in altri luoghi e se vuoi sopravvivere e avere una minima rilevanza devi fare così. Se rimaniamo nel calcio: Roma-Americani, Inter- Indonesiani, PSG- Arabi, Monaco-Arabi, Chelsea-Russi, Manchester City-Arabi e così via per non parlare poi delle imprese e marchi italiani, già per lo più conquistati e controllati da fondi stranieri. Potremmo sempre dire ma che ci frega, giustissimo, ma poi non lamentiamoci se il massimo che riusciamo a fare è B ed ogni vent’anni una A. L’attuale compagine societaria era destinata a sparire in ogni caso, non hanno alle spalle aziende o patrimoni tali da poter rimanere a lungo, e solo i colpi di culo Zeman, Verratti Quintero hanno protratto tale società. Se poi questi fantomatici Arabi investissero anche nel nostro territorio, allora doppiamente benvenuti, non mi pare che Honda (giapponesi) Fater (procter e gamble americani), Micron (Americani), Pilkinton (giapponesi), Brioni (oramai francese) eccc. Fossero stati creati da Antonio lu pastor o Giovann lu pescator (con tutto il rispetto del caso). E’ il mondo che cambia ed è l’unico modo di adattarsi,altrimenti riprendiamo reti e pecore e accontentiamoci di vedere Pescara –Torre Alex derby d’Abruzzo! horny horny

da stefano69

Fermo restando che fin quando la notizia non sarà ufficiale e sapremo chi sono i compratori fare commenti è ridicolo mi voglio soffermare su quei soggetti ai quali nin va mai bone nint.. mo pure gli arabi vi fanno schifo?

da giulio0808

Una cosa è certa, se la notizia è vera, non staremo più in B, ma o in serie A stabilmente o ripartiremo dall'interregionale

da Andreabassano

Ripeto, non ci credo assolutamente. Nel senso che dietro non c'è nulla di serio, altro che sceicchi arabi! Per fortuna la società non è alla canna del gas come l altra volta e si può comunque fare mercato...spero che non si perda tempo o non di destabilizzi la squadra. Se esistevano, e non esistevano, sarebbero stato meglio i russi ed un loro interesse sarebbe stati più comprensibile.

da maurenz

Sono tornati i tempi quando si chiedeva di vigilare sull´operato.... cartman

da il_gufo_2011

Appena scaricato aggiornamento a fifa14, in rosa tridente titolare insigne,mc kay, el shaarawy, centrocampo cascione verratti missiroli difesa Balzano schiavi Capuano rossi

da Prangers

S'emma calà calemm, se n'emma calà nen calemm!

da EX1936

Bravi... Federico e galassia..ecco il mio pensiero a caldo....Che tristezza....se fosse cosi...destinati ad essere un giocattolo in mano a speculatori...SEBASTIANI NON MIOLLARE...MILLE VOLTE MEGLIO TU..PREPOTENTE,ARROGANTE,IGNOR
ANTE (TECNICAMENTE PARLANDO) MA VERO TIFOSO...CHE GRUPPI CAPITALISTI IN CERCA DI AFFARI...PRONTI A LASCIARTI SENZA UN EURO DALL'OGGI AL DOMANI...PER ANDARE ALTROVE E FARE LA STESSA COSA...

da ZICO

Mi stupiscono quelli che hanno già un'idea precisa. Io chiedo solo un po' di chiarezza nelle operazioni.

da Federico1936

per quel che mi riguarda notizia pessima. spero non siano delle teste di legno per far saltare il banco. non vedo razionalmente parlando che tipi di interessi possano avere degli "arabi" in una città come la nostra. boh pizzaonhead

da baka

la notizia era nota gia' da tempo anche se ero e sono ancora abbastanza diffidente..se cominciamo a criticare senza sapere nulla poi..aspettem'. forse perche' sono un perenne ingenuo ma vi immaginate se.. p.s. se vu' cala' cala se nin vu' cala' nin cala'..in fondo mezz' arab gia ci sem'

da PESCARA FOREVER

Mm'aggio affittato nu camello, mm'aggio accattato nu turbante. Nu turbante 'a Rinascente cu 'o pennacchio rosso e blu. laugher

da Palladini

Un film già visto. Tra un po arriverà un nuovo Pincione a fare da prestanome a qualche farabutto. Molto bene. Si ricomincia.

da Cartesio

Affare che è in piedi da diverso tempo, tutto vero!!!

da --pescaragoal--

Si parla di un interessamento per mc kay bomber dell' inverness ( Scozia), ho visto qualche partita e mi aveva impressionato positivamente.

da Aleks_il_ritorno_2

coma si bell a cavall a stu cammell! pizzaonhead

da pumapunku

speriamo bene! da russi erano diventati italiani da italiani ad arabi...a me mi sa che quessi so senegalesi

da GalassiaPescara

Male, molto male invece . Non che sia un estimatore di pinocchio ma quando arrivano sceicchi o gente simile a comprare squadre di calcio non è mai una buona notizia.

da Rebo2ilritorno

Ricominciaaaamoooo laugher

da PESCARA FOREVER

Sará forse Ali Abdul Decek? laugher laugher laugher

da Aleks_il_ritorno_2

Non so perché, ma mi viene in mente CARAVAN PETROL di Carosone...

da vittorioMI

Un " GRUPPO" di imprenditori arabi?? Da quando in qua gli arabi con veri soldi fanno " gruppo". Non saranno italiani con sede estera di comodo? Mah.........

da unpescarese

Tanto fra un pò ci saranno le ovvie smentite di pinocchio

da vittorioMI

Primo? Fosse la volta buona che si cacciano soldi??

da *ALESSANDRO*

mah speriamo bene cartman