Atalanta scatenata ad inizio ripresa.

Purtroppo il Pescara deve capitolare a dispetto di una fortissima squadra che tra le mura amiche sembra davvero irresistibile.

da Roberto Florindi
795

Nessun cambio nelle file delle due Squadre ed è L'Atalanta che parte subito forte così come aveva concluso la prima frazione di gioco.
Al 6° minuto di gioco stupidissima ammonizione rimediata da Pesaresi che ritarda la battuta di un calcio di punizione a centrocampo.
Purtroppo, due minuti dopo, L'Atalanta passa; calcio d'angolo di Bombardini dalla sinistra, sulla palla si avventa Defendi che da due passi calcia incredibilmente sulla traversa, la palla torna in campo ed è Ariatti il più lesto di tutti da due metri batte l'incolpevole Avramov. Il vantaggio ci sembra decisamente meritato.
Sulle ali dell'entusiasmo i bergamaschi continuano a spingere e solo un minuto più tardi, il solito ed inesauribile Defendi che da 30 metri lascia partire un bolide che fa la barba al palo dell'immobile portiere pescarese.
Il Pescara battagliero del primo tempo sembra essere rimasto negli spogliatoi anche se di fronte, c'è un'ottima Atalanta.
Devono passare 14 minuti per vedere il delfino in avanti; rilancio di Avramov, la difesa atalantina si fa trovare impreparata e Loria è costretto a fermare la palla con il braccio. Giusta ammonizione.
Sulla conseguente punizione a due, buon tiro di Pesaresi che viene deviato in angolo da Rivalta. Corner battuto da Croce, palla in mezzo e Jadid, al momento del tiro viene platealmente atterrato da un difensore atalantino su cui l'arbitro incredibilmente sorvola. Vibranti le proteste dei biancoazzurri e di Mister Sarri che entra 10 metri in campo per invieire contro il direttore di gara, il Sig. Romeo che rimane irremovibile.
Purtroppo, come succede spesso nel calcio, dal possibile 1 a 1, L'Atalanta passa per la seconda volta. Dopo un bella azione di Ventola che a tu per tu con Avramov viene contratto in angolo da Gonnella, Loria, dal corner successivo, svetta solo in area questa volta complice un'uscita sbaglata di Avramov, ed insacca la palla del 2 a 0.
Sarri prova a dare la scossa e sotituisce Jadid con Matteini; siamo al 20° di gioco.
Timida reazione del Pescara con un calcio di punizione di Pesaresi, alto.
22° seconda sostituzione nelle file degli ospiti; entra l'ex non rimpianto Gautieri per uno spentissimo Croce.
Speriamo che nella seconda metà del secondo tempo, il Pescara salvi almeno la faccia, bisogna crederci sempre.

Commenti
17

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da MARK

Brutta partita,.....cmq. i rgori quando ci sono vanno dati!!!!! Ed ora pensiamo al MANTOVA......

da semprepescara

Peccato per la sconfitta sul campo della fortissima e aiutatissima Atalanta!!! Senza il grande regalo dell'Arbitro Romeo adesso i commenti che leggerei sarebbero diversi. Si fa presto a innalzare o crocifiggere un allenatore. Ma se oggi c'è uno da contestare, è proprio l'arbitro. L'errore è umano, però noto che avviene sempre ed immancabilmente a favore delle grandi squadre (così del resto capita anche in serie A a favore della Juve. Quando mai le viene fischiato contro un rigore inesistente?). E contro il Torino non sarà diversa. Contro il Mantova la squadra ci farà un bel regalo..

da gufo

serie AAAA aerie AAA serie AA serie A ma jete a fatija voccape'

da Aleks

Adesso non cominciamo a deprimerci. E' noto che servono due validi ricambi a Luisi e Tognozzi. Si parla di un ritorno di Gorgone (magari!). Poi ci vuole uno tipo Lo Nero. Non è colpa mia se la società non lo ha voluto confermare per motivi extra-tecnici. Riguardo Avramov, ci ha salvato col Rimini, col Piacenza, col Crotone, con l'Avellino. Ma 'sto povero Cristo non può sbagliare una partita? E ricordatevi che dopo una rovinosa sconfitta a Bergamo è iniziata la grande serie positiva, con un posticipo del mercoledì. Sarà così anche stavolta, il Mantova sta per scoppiare. FORZA PESCARA!

da umba

lu mantova la piat a lu cul mercoledi li spacchiamo

da SiouX1982 X PATERNA

CI VOGLIONO I CENTROCAMPISTI A STA SQUADDRA...MANCA LUISI PERDIAMO SEMPRE DI TANTI GOAL VEDI BRESCIA IN CASA---- E CI VORREBBE UN ATTACCANTE DI ESPERIENZA LI D'AVANTI E CI SALVIAMO A OCCHI CHIUSI....SEMPRE FORZA PESCARA

da 2-2

col mantova ce la giochiamo

da fds

peró se ci davano il rigore poteva cambiare tutto....diciamo anche questo peró.....le grandi vengono puntualmente tutelate e a noi private dei sacrosanti diritti.....ma come cazzo é che poi al Modena...ad es. danno ná cifra di rigori....il potere logora chi non l´ha.....andate a farinculo....

da umba

tre gol uguali ma come cazzo è possibile, avramov sul secondo ha papriat

da umba

tre gol uguali ma come cazzo è possibile, avramov sul secondo ha papriat

da fds

Avramov ha beccato 3 gol allo stesso modo e perdipiú dall´area piccola....zona sua....ma!!! oggi il nostro eroe ha dormito....ha lasciato la testa a Novi Sad dove recentemente si era recato....

da Roberto_dal_Messico

Purtroppo temo che Sarri si sia lasciato influenzare dalla classifica e dal nome delle ultime due avversarie e non avendo esperienza di B se la sia fatta sotto: se avessimo giocato le ultime due gare prima di subire i gol come le abbiamo giocate dopo averli subiti, avremmo preso un paio di punti.

da umba

tre gol tutti uguali non è possibile non è possibile

da finisce 4-0

come sempre e adesso il mantova ?????? laugher laugher laugherma che vogliamo fare????dove ci presentiamo?

da arrivano i gufi

ngule a mammat ango'!!!

da arrivano i gufi

Galeo', vacc tu avvankule... tu e tutt li gufacc

da -Galeone-

FINO AD OGGI SARRI HA FATTO BENE, MA OGGI HA FATTO TANTI ERRORI DA INIZIARE A MERITARSI DELLE CRITICHE. VAFFANKULOOOOOOO TE E AL TUO CULO CHE ORA E' FINITO!!!!! perplex