Le Pagelle di Avellino-Pescara

Primo punto per mister Cosmi.

da Redazione
8.776
Le Pagelle di Avellino-Pescara, foto 1

Pelizzoli: gestisce bene la partita e le iniziative degli avversari, risulta importante sul tiro di Galabinov nel secondo tempo. Macchia tuttavia la sua prova in occasione del gol del vantaggio irpino non anticipando per tempo il colpo di testa di Fabbro. Voto 5

Zuparic: del reparto arretrato è quello che ha più difficoltà. Soprattutto nel primo tempo sbaglia molto, è in affanno, sulla fascia non ha mai lo stesso passo degli avversari. Voto 5

Schiavi: sempre decisivo il suo apporto, arriva su tutti i palloni di testa, è bravo a leggere le situazioni più pericolose e non si lascia mai prendere dalla foga. Su un campo come quello, la sua lucidità è stata fondamentale. Voto 6,5

Bocchetti: buona anche la prova del centrale napoletano. Una prestazione positiva, priva di sbavature. Mette la sua esperienza al servizio della squadra e sa soffrire nei momenti di difficoltà. Voto 6

Salviato: un po' limitato nei movimenti nel primo tempo a causa delle numerose pozzanghere d'acqua presenti sulla sua fascia. La sua è una prova più di sostanza dato che lo si vede poco in avanti. Voto 5,5

Rizzo: luci ed ombre per il mediano biancazzurro, che unisce alcune palle recuperate ad altre gestite malamente. Sembra soffrire molto le condizioni del campo. Voto 5

Brugman: mai in partita. Le condizioni del campo lo annullano, è invisibile per tutta la gara, facendosi notare solo per qualche passaggio sbagliato e - soprattutto - per i continui calci d'angolo sprecati. Improvvisamente però, a tempo ormai scaduto, ecco il lampo di genio col passaggio intelligente per Caprari che vale l'1-1. Mezzo voto in più, anche se non proprio meritato. Voto 5,5

Bovo: gioca un ottimo primo tempo, è il più attivo a centrocampo, è bravo a contrastare gli avversari ed anche a proporsi negli spazi. Sebbene il rendimento cali nel secondo tempo, il suo apporto è comunque prezioso. Voto 6

Ragusa: è sicuramente limitato rispetto alle sue qualità, ma anche sulla fascia mostra di essere un giocatore estremamente duttile. E' bravo sia a proporsi in avanti, sia a tornare in difesa quando necessario. Nel finale si butta in avanti ed infatti le sue doti torneranno a palesarsi. Si fa ammonire, era diffidato. Voto 6

Maniero: insieme a Brugman è quello che meno riesce a calarsi nel contesto della partita. Non trova la giusta posizione, non accorcia verso il centrocampo né sembra essere in grado di cercare la profondità. Soffre la fisicità dei difensori biancoverdi e Cosmi, giustamente, lo sostituisce. Voto 5

Sforzini: in partite come queste, la sua capacità di proteggere palla e far salire la squadra è fondamentale. Non va tuttavia oltre questo compito, non sfrutta le rare occasioni che gli capitano (il cross di Caprari nel secondo tempo) ed in definitiva anche lui finisce per essere inghiottito dal reparto arretrato irpino. Voto 5,5


Nielsen: entra benissimo in partita mettendo al servizio della squadra intelligenza tattica e muscoli. Quando il campo comincia ad asciugarsi le iniziative biancazzurre passano per i suoi piedi tra cui l'azione del pareggio. Voto 6

Caprari: il suo ingresso sarà decisivo. Prima del gol aveva già cercato un paio di giocate importanti, come il bel cross al centro non sfruttato da Sforzini. E' bravo a vedere lo spazio ed a inserirsi nell'occasione del pareggio. Voto 6,5

Cutolo: S.v.


Cosmi: di certo non si poteva chiedere un cambiamento radicale dopo quattro giorni e soprattutto su un campo simile. Le caratteristiche della sua squadra si sposano poco con situazioni così estreme. Nel primo tempo tuttavia è piaciuto lo spirito e la capacità di far fronte alle difficoltà, cosa che invece nel secondo tempo non si è vista. Solo negli ultimi minuti il Pescara ha rialzato la testa ed ha regalato una gioia ai tanti tifosi del Delfino presenti al Partenio. Va tuttavia sottolineato come la squadra abbia subito per tutta la partita, senza riuscire a costruire occasioni da gol se non nel finale. Un ultimo appunto sull'utilizzo di Pelizzoli, abbastanza immotivato visto l'ottimo rendimento di Belardi. In ogni caso ancora molto da lavorare, ma di questo sono consapevoli tutti. In altre occasioni la sufficienza sarebbe stata un miraggio, ma i giorni di lavoro sono davvero pochi. Voto 6

Nicola Di Giovanni

Commenti
200

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da robert

e' vero allegri, e' un piccolo uomo

da allegri10

Insigne è stato un grande opportunista, i presunti "fratelli e amici" che aveva qui a pescara non li caga più neanche di striscio. Piccolo uomo.

da robert

quello seppi a suo tempo derivavano dal mondo partenopeo avendo molti amici li' e un paio molto vicini alla societa' del napoli, e' chiaro che adesso il problema non sara' se era chiaro o scuro, ormai e' andata come andata

da Shawn

Ah, e Insigne non è mai rientrato nella trattativa col Napoli perché c'era comunque intenzione di aspettare il ritiro prima di decidere come da richieste di Mazzarri.

da Shawn

La trattativa per Verratti l'ha spiegata benissimo pescarancia, tutte le altre ricostruzioni sono sbagliate. Va detto che la società aveva accettato quella partenopea, non si fece nulla perché De Laurentiis pretende la cessione dei diritti d'immagine di ogni giocatore al Napoli.

da robert

la trattativa su verratti fu fatta dal napoli in 2 fasi prima e dopo zeman, sulla prima addirittura il napoli l'avrebbe lasciato un anno in prestito al pescara, la juve offri una miseria, 4,5 milioni di euro,ma lo voleva subito, furono i 3 zombie juventini a non accettare di essere ceduti in comproprieta' al pescara ma solo in prestito, poi quando arrivo' il psg saltarono tutte le trattative italiane, fosse stato per il ragioniere lo portava sulle spalle a verratti a napoli.

da eddie65129

non guardo la classifica,non penso ai playoff ma sono con la mente alla partita' che verra' col Cesena che vorrei il Pescara vincesse.

da pescarancia

State dicendo cazzate: Il Napoli offri liquidita' ed il prestito di Santana,Verratti sarebbe dovuto andare da subito a Napoli.La Juventus offri denaro per la comproprieta(un inerzia) e Toisi,Bouy che pero rifiutaroni.La Juventus rilancio alzando di pochissimo l'offerta piu un Giandonato o ed un'altro primavera. Immobile non e' mai entrato nella trattativa perche fu acquistato a Gennaio dal Genova in comproprieta con un esborso di oltre 4 milioni di €.

da solobannato

paola ferrari,adriano bacconi,zazzaroni,gene gnocchi,marco civoli,fulvio collovati.Non ho mai visto tanti imbecilli chiusi in una stessa stanza.E meno male che è finito il mese di febbraio così non rompono più i coglioni con il canone che si puó pagare con una piccola sovrattassa.

da robert

verratti se vuole entrare e rimanere nel giro della nazionale e adorato dai solerti giornalisti rai deve dire che e' tifoso nato della juve, che spera un giorno di andarci e che ama il ciuffo di conte

da DAsempre

quoto

da vitabiancazzurra

Quella vecchia bambola bionda di plastica riciclata alla domenica sportiva critica Verratti per le sue dichiarazioni...fai una cosa, oltre a tutto il corpo rifatti pure la plastica cerebrale !!! Tutti juventini sti grandi operatori dell'informazione....nien
te di male ma un po' di obbiettiva onestà nei giudizi ???

da GalassiaPescara

Si anche questo Robert, è un intreccio e si torna sempre al solito discorso .

da robert

insigne stesso voleva rimanere poi andato via zeman non aveva piu' voglia

da GalassiaPescara

Probabilmente ce l'avrebbero lasciato, Galeone . Infatti prima della trattativa De Laurentis ancora si era espresso su insigne .

da Pescaravola

alt. hai ragione galeone, ho fatto confusione con la dichiarazione di pinocchio del "se fosse rimasto zeman", hai ragione ho sbagliato. Santana però ricordo fu una possibile contropartita

da robert

se de laurentis spara tante cazzate il nostro cosa sarebbe? Fu una sua dichiarazione in merito e comunque credo piu' a lui che al nostro presidente pensate un po'

da galeone4-3-3

Insigne non è MAI entrato nella trattativa Verratti.....

da slim

La vicenda di Verratti è rappresentativa della situazione italiana. Una grande squadra, non per la storia ma per il PRESENTE, gli ha dato la possibilità, a soli 20 anni e provenendo da una squadra di serie B, di giocarsi (e conquistare) un posto da titolare. Alla Juventus avrebbe fatto la muffa in panchina per chi sa quanto tempo. Avrebbe solo potuto augurarsi un infortunio di Pirlo per giocare. Ha fatto benissimo a scegliere il PSG così come consiglierei a tutti i giovani, indipendentemente dalla loro professione, di valutare l'opzione estera. L'Italia è un paese destinato al declino.

da vitabiancazzurra

Mi piacerebbe la Spagna così abbassano la cresta e si dopano un po' di meno...ah grazie per il monumento lo voglio a p.zza salotto ma alto nn più di 30cm così posso sbirciare sotto le gonne...eh eh...

da maurenz

se indovini contro chi facciamo la finale ti faccio un monumento cartman

da vitabiancazzurra

Finale mondiali Brasile : vinciamo ai rigori ! Quello decisivo lo segna Verratthino ...tipo Fabio Grosso...un altro pescarese che ci fa alzare la coppa....lo so sto esagerando....ma poche cose mi fanno sognare ed essere orgoglioso della nostra terra....

da tribuna76

se verratti fosse andato alla juve stess ancora in panchina a fracicarsi.... il calcio italiano è così...purtroppo...

da Pescaravola

rettifico: ha ragione robert, 10 mln per l'intero cartellino + prestiti di insigne e santana

da Pescaravola

Galassia la giubbe non ce l'avrebbe mai lasciato immobile, l'offerta della giubbe era: 4,5 mln (per la metà) + bouy (prestito con diritto della metà) + troisi (prestito con diritto della metà) e marcolino un altro anno a Pescara. Quella del napoli: 8 mln per l'intero cartellino + prestito secco insigne + prestito santana (non ricordo se con diritto di riscatto o meno)

da vitabiancazzurra

De Laurentis di cazzate ne spara tante se cmq pinocchio ha rifiutato quella proposta gli da veni' na diarrea di tre settimane...Dai però ho un sogno,magari a fine carriera ma ancora in forma rivedere Marcolino con la maglia biancazzurra in una squadra finalmente degna della serie A....!!!

da GalassiaPescara

Immobile più un altro giocatore in comproprietà e ci saremmo salvati agevolmente . E invece hanno venduto a parecchi soldi intascandosi tutti i quattrini, giustamente gli investimenti erano troppa roba per loro . Faccio lo stesso ragionamento anche col Napoli ovviamente, vendendolo al Napoli ci avrebbero lasciato insigne. Anzi probabilmente sia la Juve che il Napoli ci avrebbero loro stessi lasciato per un altro anno Verratti. Fafinho mafiosi quando ti pare, ma intanto se avessero fatto quello che ho scritto oggi staremmo a parlare della trasferta contro i burini laziali o al Bentegodo . I fatti sono questi , mafiosi o non mafiosi .

da galeone4-3-3

Perin convocato nella nazionale maggiore hiss hiss hiss hiss

da robert

napoli aveva chiuso l'accordo per 10 milioni di euro +prestito di insigne ma marco non e' voluto andarci - fonte de laurentis

da Fafinho=

L'unico grande merito del nostro Ragioniere e' di non aver ceduto ai mafiosi bianconeri il ns.Marcolino. Juve (MilanInterecc.) merda.

da Fafinho=

Strepitoso Marco Verratti! Un campione tra i campioni. Tornare in Italia per lui sarebbe un' offesa alla sua classe. La nostra serie A fa pena. Vedo tutti i campionati europei Liga Premier Bundesliga e Ligue1 tranne il nostro ridicolo massimo torneo. Un altro livello .

da vitabiancazzurra

Guarda pinocchio rimane incompetente e presuntuoso e nn so se in buonafede ma se ricordo bene il Napoli era arrivato a 8 milioni tra l'altro in comproprietà' e la vecchia signora circa 4,5 milioni con due comproprietà di giocatori stranieri sconosciuti che tuttora pur non ricordando i nomi ( uno mi sa era belga uno olandese-turco...) credo nn era un'offerta decente ! Certo a vedere i bidoni che poi abbiamo preso magari sarebbero stati sicuramente migliori...quindi l'affare lo faceva solo la Juve a 4 soldi...dov'era l'investimento da fare x noi ??? Solo Ciro nn bastava...mi sa...vero preside' ?

da se7en

Verratti l'aveva preso l'Inter,trattativa bloccata perchè non è stata trovata una data per un'amichevole per pagare parte del trasferimento. hiss hiss

da GalassiaPescara

Vitabiancoazzurra veramente la Juve aveva chiesto verratti , e probabilmente ci avrebbe lasciato Immobile ancora un altro anno ( col campionato mediocre dello scorso anno , ci saremmo salvati agevolmente) , solo che noi abbiamo un raggggggggioniere che ha preferito intascare subito i quattrini e non fare invece un utile investimento , come quello se avesse venduto alla Juve o al Napoli Verratti . Non so se ha detto che alla Juve non ci va per non tornare indietro , ma di certo il blasone del PSG non è minimamente paragonabile a quello dei gobbi .

da vitabiancazzurra

Zuzzurellone sei juventino mi sa e rosichi per quello che ha detto Verratti ....il procuratore langianese sarà anche antipatico ma Marcolino fa bene ad esprimersi così...con il psg tempo un paio d'anni vince la champions...e poi lo hanno snobbato quando lui dopo il Pescara avrebbe scelto la Juve a vita !! E anche Milan ed Inter sono state ridicole ...buttano milioni in ogni angolo del mondo...ma come si può essere stati così ciechi e stupidi di fronte ad un talento così ?? Come già avevo detto se impara a tirare in porta e fa meno falli diventa un fuoriclasse straordinario...

da 433offensivo

Cin Insigne,Immobile e Verratti oltre ai vari Cascione, Sansovini, Nielsen.....avevamo uno squadrone per la B, uno squadrone irripetibile....questa squadra tecnicamente è inferiore anni luce rispetto a quella....del resto basta mettere a confronto Maniero vs Immobile , Politano vs Insigne o Brugman vs Verratti tutto un altro mondo......

da vitabiancazzurra

Cuorevero io già a dicembre 2011 avevo predetto i tre re Magi in Brasile nel 2014 !!! E me ne vanto ! Gli amici allo stadio e molti presunti intenditori di calcio che apprezzano solo i giocatori degli altri mi ridevano in faccia...non solo tra noi tifosi cmq ci sono ciucci e presuntuosi la grande Juve dell' occhio sguercio per una manciata di soldi(visto i denari a go go....)nn si è cagato verratti un talento mondiale !!! Chissà se era dell'Empoli o Atalanta allora si....

da bolgiabiancazzurra

Ci vorrebbe questa benedetta vittoria

da cuorevero

FORZA PESCARA, FORZA COSMI pss

da GalassiaPescara

Sono tornato dal palarigopiano per il derby Pescara C5 - Acqua & Sapone CSA . Naturalmente rimane sempre un mondo a parte per via dell'assenza di ridicole restrizioni , ma una cosa va segnalata , c'era uno steward che mandava via la gente dagli ingressi perchè "qui ci sono i sostenitori dell' A&S" . Ma possibile che non studiano un minimo che rapporti ci sono tra le due tifoserie ? Possibile che non sapessero che sia all'andata che oggi c'erano pescaresi e nerazzurri mischiati completamente ? E poi il futsal non è il calcio a 11 , capita spesso gente che tifa sia Pescara, sia Montesilvano , sia A&S . Senza problemi .

da cuorevero

Che vi avevo detto gia' qualche tempo fa??? Verratti, Insigne e Immobile in Nazionale Italiana. AVEVAMO UNO SQUADRONEEEEEEEEEEEE !!!!!!! ahah

da KattiviK

Lascet perd la serie A, tempi duri in arrivo...

da eddie65129

la continuita' di risultati e la costanza del rendimento decidera' tutto,se vinci le partite vai avanti.Dipende tutto dal risultato,i 3 punti devono essere una costante in ogni gara.Devi fare sempre risultato.Solo cosi' ce la puoi fare.

da un vecchio amico

Ogni pescarese in cuor suo lo sa e ci spera....sabato c'è un dentro-fuori per il Pescara, un pareggio o peggio una sconfitta sarebbe deleteria e ci farebbe fare un campionato di sofferenza da qui alla fine, al contrario un successo potrebbe essere un nuovo inizio per una rincorsa ai play off ancora possibile e fattibile, queste sono le partite dove il popolo biancazzurro si compatta e crea la bolgia che serve per raggiungere la vittoria, io ci credo! FORZA RAGAZZI. 1936 YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!

da pedag

Verratti, insigne e immobile convocati in nazionale; quel campionato era impossibile da non vincere!

da galeone4-3-3

PINOCCHIO VATTENE horny

da tribuna76

Grande Marcolino !!!!! pss

da eddie65129

bisogna vivere alla giornata,se la squadra inizia a fare risultati si puo' anche sperare ma il Pescara deve fare molto meglio rispetto alla gara di ieri.Per 89 minuti siamo stati lo sparring partner dell' Avellino.Adesso pensiamo al Cesena e a vincere,il resto si vedra'.

da tifosodasempre

sul gol la colpa maggiore è di bovo che si ferma e fa crossare l'avellinese in massima tranquillità occorreva continuare la corsa è mettergli pressione forse lo deviava pure il cross per il resto grande merito al mister le sue urla dopo il gol subito si sentivano in tv i giocatori invece di mollare come era avvenuto finora dopo ogni gol subito complice un rilassamento degli avellininesi che avevano corso da matti ha creato tre occasioni più il gol in 10 minuti io ci credo ai playoff

da Nicola66

Ma se sperano Avellino e Spezia, squadre mediocri, perchè Pescara non potrebbe ancora crederci?

da SOLO BIANCAZZURRO

Io non voglio difendere per forza pellizzoli .. Ma se vedete bene le palla è crossata non dal fondo d'interno sinistro.. Vuol dire che la palla arriva da fuori e pellizzoli non può arrivarci ... Non è che lo dico perché gioco a pallone ma secondo me non ha colpe o quanto meno sono minime.. Poi che abbia sbagliato altre uscite sono d'accordissimo..ma ragazzi se vedere gli highligts pellizzoli ha parato almeno 5 tiri.. Il voto in pagella è poco

da badboys1985

La colpa sul gol dell'avellino e di salviato. horny

da Xam

da Alex_66 Verratti giustamente se dovesse tornare in una squadra Italiana potrebbe solo venire solo al Pescara perchè sa perfettamente che tutte le altre SONO IL NULLA ASSOLUTO!! ..........QUOTO E AGGIUNGO UN APPLAUSO!

da Fafinho=

Dasempre hai ragione in pieno. Stiamo facendo il tipico campionato mediocre di B ai quali tanti di noi "vecchi" sono abituati. Pertanto la salvezza tirata con questa società e' pure da considerarsi un miracolo. Potevamo stare al posto del Padova o della Reggina. E in ogni caso soffriremo ancora per salvarci. Il resto ormai parla da se' pensiamo solo a difendere l'onore del tifo pescarese.

da alien

Da PrimoBannato =>>Perchè la figa non scrive MAI w il cazzo? PERCHÉ LA FIGA NON HA LE MANI laugher

da Xam

Sabato sarà una partita importantissima, bisogna fare 3 punti a tutti i costi per non trovarsi mischiati nei bassifondi della classifica. Bisogna mantenere un margine di tranquillità dalle ultime. Spero che questa settimana si carichi al squadra in tutti i modi possibili mandando il messaggio che è necessario vincere. Spero in uno stadio con molti tifosi sabato pomeriggio. Ora serve dare una mano ai ragazzi e al mister. Pinocchio vattene.

da Max1967.

Pinocchio ma i russi che fine hanno fatto?? Si sono per caso fermati in Crimea??

da Tontodonati

Pienamente d'accordo con ex1936

da GIPSY

da ALEX_66 Verratti giustamente se dovesse tornare in una squadra Italiana potrebbe solo venire solo al Pescara perchè sa perfettamente che tutte le altre SONO IL NULLA ASSOLUTO!! ---CONCORDO IN PIENO! A PESCARA SOLO IL PESCARA. ONORE AI PRESENTI A AVELLINO

da tritatopersempre

Lungi da me gettare la croce su Pellizzoli ma vedendo e rivedendo le immagini il suo errore, ed aggiungerei anche quello sul quasi autogol, mi sembra MACROSCOPICO ED IMBARAZZANTE. E non capisco chi cerca di difenderlo a tutti i costi. Anch io ho giocato a pallone ed anche se non ho fatto il portiere, dentro l area piccola se qualcuno colpisce di testa 90 su 100 la colpa é sua..

da Alex_66

Verratti giustamente se dovesse tornare in una squadra Italiana potrebbe solo venire solo al Pescara perchè sa perfettamente che tutte le altre SONO IL NULLA ASSOLUTO!!

da daniele

FORZA PESCARA ..... ieri al 93' appessa bandiera del Pescara al posto di quella della Nigeria dentro la nostra base..il resto non conta...FORZA PESCARA !!!!

da Zuzzurellone

Verrattino si è montato un po' la testa secondo me....tutta colpa del suo "procuratore" noto avvocato langianese....che spinge per un nuovo aumento di stipendio.....chissà per quale motivo... hiss hiss hiss

da tribuna76

vabbò, faccio un diversivo.... e chi glielo dice adesso a tutti i doppiofedisti bianconeri...????? Verratti: Il progetto Psg è tra i migliori al mondo, se andassi alla Juve oggi sarebbe come fare un passo indietro. boo boo boo

da kodemondo

malesani mang li cani

da ernesto5

I voti sono condivisibili. Pelizzoli, a parte il suo impiego inspiegabile al posto di Belardi che aveva giocato mezzo campionato bene, ha colpe piu` sul tiro rasoterra che quasi costa l’autorete di Bocchetti che non sul vantaggio dell’Avellino. Ma la difesa non ha demeritato, considerando che è stata assediata per 85 minuti… In particolare, Schiavi si dimostra fortissimo e Bocchetti ha dato una prestazione buona; anche Zuparic ha lottato, anche se spesso era in difficoltà (all’inizio del primo tempo ha fatto un paio di passaggi indietro al portiere che mi hanno fatto tremare!). Speriamo che Ragusa non debba più fare il terzino, ma si è dimostrato forte anche in quel ruolo e, come se non bastasse, il primo tiro del Pescara è stato suo ed era anche molto pericoloso. Comunque, a centrocampo ha reso meglio Nielsen che non Rizzo… Il campo non era adatto a Brugman, che comunque deve smettere di tirare le punizioni ed allenarsi sui calci d’angolo. Non ho visto una grande differenza tra Sforzini e Maniero: per me sono stati insufficienti entrambi, con la differenza che Maniero doveva fare movimenti che non ha mai fatto nella prima parte del campionato (giocare mezza punta), mentre Sforzini avrebbe dovuto prendere almeno un pallone di testa (per non dire della rete che si è divorata quando non ha nemmeno incocciato il pallone!). Appena il campo si è asciugato un po’ ed abbiamo potuto giocare con la palla a terra, abbiamo creato tre azioni pericolose negli ultimi dieci minuti: questo fa ben sperare per le prossime partite perché non si può vivere di palle lunghe da spizzare… Ma Cosmi questo lo sa e con il Cesena faremo una bella partita: Sempre Forza Pescara!

da SOLO BIANCAZZURRO

Perchè la palla veniva non dal fondo e la parabola non permette al portiere di anticipare l'attaccante... Li ha sbagliato chi non ha seguito l'attaccante.. Pellizzoli per prendere quella palla doveva uscire fuori l'area piccola e così avrebbe anticipato l'attaccante .. Ma era impossibile perché la palla era tagliata e forte... Secondo me

da DAsempre

Campionato fallimentare, dati i mezzi a disposizione. Ci salveremo e non sarà semplice come credete. Stiamo facendo i "soliti" mediocri campionati di serie B, al quale eravamo abituati a convivere gli ultimi anni. Li avessimo fatti con Scibilia o con Paterna avremmo gridato allo scandalo; a questi è tutto concesso, non sia mai a criticare, loro sono immuni alle critiche. Il resto sono sono chiacchiere, per altro piuttosto sterili. Stop.

da PrimoBannato

Perchè nè Pelizzoli nè nessun altro avrebbe potuto anticipare in uscita quel pallone crossato in quel modo??

da PrimoBannato

Perchè la figa non scrive MAI w il cazzo?

da EX1936

Shawn...manca il voto ai fantastici fratelli biancazzurri che, nonostante le 6 sconfitte e la non agevolissima trasferta, hanno quasi riempito il settore ospiti...!! Grandissimi....voi si che potete andare a testa alta...

da NeSeMEnU

bomber alien ahah ahah laugher laugher laugher

da Secerabjarnason

due tiri in porta negli ultimi 5 minuti hanno fruttato un punto e hanno spezzato la serie di sconfitte, adesso arriveranno 3 punti col cesena

da SOLO BIANCAZZURRO

Scusate ma forse io non vedo bene.. Ma se quello dell'avellino ha crossato con la palla a rientrare e non dal fondo , come fa ad essere la colpa di pellizzoli? La palla veniva da fuori l'area piccola e manco Buffon ci sarebbe arrivato..casomai c'è stata un'indecisione in una uscita su una palla rasoterra che ha lisciato insieme a schiavi e che per poco non costava un autogol .. Comunque solidarietà a belardi c'ha stava facendo bene

da alien

W LA FIGA

da Nu76Nu

Una frega di chiacchiere la verita e che abbiamo fatto la solita partita e che dopo 6 risultati negativi era quasi fisiologico fare 1 punto. Ora occorrono 3 pti e subito come vengono vengono

da robertigo77

10 a chi ha fatto le pagelle!!!!!! d'accordo su tutto....soprattutto su pelizzoli ahah

da se7en

sassuolo stesso errore nostro,nonostante aveva fatto punti ha stravolto la formazione a gennaio e non ha fatto più un punto fino a mo.

da ale1963

frekt ha ragione. In questa B la prima caratteristica che deve avere una squadra e' la corsa e la praparazione atletica. Noi abbiamo un alto tasso tecnico ma inespresso.

da Fafinho=

In un momento così delicato meglio lasciar perdere i rimpianti e le recriminazioni. Stiamo vicini al delfino e pensiamo a salvarci perché non sarà facile. Lasciate perdere i sogni di gloria e calatevi nella dura realtà. Lacrime e sangue. Ecco il nostro inmediato futuro. Che poi e' il solito degli anni passati. Io non ho paura di niente , memento audere semper !

da talisker89

si corre anche durante la maratona di new york, ma non c'entra nulla con il calcio, io vedo errori degni di campionati amatoriali, squadre come lanciano o latina o trapani primeggiare, ma non per il nome, lo stesso palermo primo a 50 pinti, levagli 2 o 3 individualità e cosa rimane ...

da frekt

Non sono d'accordo sul campionato di B mediocre.Ieri ho visto diretta gol serie b su sky. Partite tutte combattutissime , gol anche di ottima fattura. Ed ormai anche in B si corre, si corre, si corre….

da ritornoalpassato

Ho visto Udinese Cagliari partita PENOSA la serie B è un altro pianeta personalmente non sono d'accordo sul campionato mediocre di b anzi...

da eddie65129

il Messina sta vincendo col Chieti laugher

da wakeman

a cesena è entrato belardi e cià salvate, la prossima proprio col cesena per ripartire alla grande! belardi for ever...pellizzo niente di personale ma ci cachi ogni volta, mo assittete in panca!!! mister nonn ripetere l'errore di avellino, marcummann!!!

da frekt

Squadra bloccata mentalmente. Il gol di Caprari sarà un nuovo inizio e Cosmi troverà la soluzione. Basta critiche. Viva il biancazzurro che sventolava ieri al Partenio.

da talisker89

credo che attualmente il livello di questa serie b sia paragonabile a una c2 di una decina di anni fa, e forse sono generoso...

da robert

sono sempre stato e sempre lo saro' critico nei cofronti della societa' ma adesso e' il momento di essere uniti e tornare sabato allo stadio a sostenerli, una cosa mi e' stata chiara della partita di ieri , la incredibile difficile situazione psicologica della squadra, i danni,anche causati da marino, sono evidentissimi e davvero andava esonerato almeno 3 partite fa', mi preme fare un complimento ai tifosi per lo spettacolo offerto ieri. Un punto per ripartire, non dimentichiamo che giocavamo senza zauri,capuano e balzano, quando il campo si e' un po' asciugato sembravano 2 spanne piu' forti

da rickimassara

giustissimo palladini!cross alto presa bassa,come se il pallone stesse scendendo, pizzaonhead pizzaonhead

da p.n.65126

Guardate le immagini di cesena-trapani, Cascione si e' fatto chiaramente espellere per non esserci sabato

da wakeman

li so dett tutt la settimana...PELIZZOLI NOOOOOOOOOOO! Serse i fatt la prima cazzata! mo avast nghe gli esperimenti e avanti così!!!!

da GalassiaPescara

Schifo con tutto me stesso i laziali, ma leggete questa notizia assurda...condannati a 20 giorni di carcere solo per delle ridicole offese http://dallapartedeltorto.tk/2
014/02/18/morte-di-gabbo-conda
nnati-cinque-tifosi-laziali-ol
traggiarono-un-giudice-alla-le
ttura-della-sentenza/

da Palladini

Come si fa a dare 5 a Pellizzoli, in difficolta su tutte le palle alte, dorme in occasione del gol, cercando la presa bassa su un cross alto... imbarazzante. Spero che l'esperimento sia finito e Belardi rientri col Cesena.

da talisker89

il livello di questo campionato è talmente basso, ma talmente basso che se dovessero i giocatori ritrovare la fiducia in se stessi del tutto smarrita, potremmo anche vincerlo (primo posto)

da oize

horny perplex

da Harken

da ruspa74 Harken, ieri tra l'altro, durante la solita telefonata di rito del dopo partita a retekabul, il ragioniere ha affermato, con un tono mai così sconsolato, che a breve si dovrà procedere ad una ricapitolizzazione perchè a detta sua "Caro Massimo i soldi sono finiti"... LO AVEVA DETTO PURE A NOVEMBRE 2012, METà PRIMAVERA 2013. SEMPRE IN LONTANANZA DALLE GRANDI CESSIONI E DALLE PLUSVALENZE hiss

da lamotta

l'assist di brugman vale tutta la partita ecco il giocatore invisibile,con un campo non adatto a lui , che con la sua intelligenza si inventa il pareggio

da MALTESE2

su Ragusa vorrei dire una cosa....su di un campo come quello di ieri si é spinto molto in avanti, cosa non facile per uno come su quella poltiglia, molte cose non gli sono riuscite proprio per questo. Io continuo a vederlo bene in un centrocampo a 5....peccato solo che non ci sara per la prossima partita...e penso anche a quanto ci servirebbe adesso Balzano...

da flixflavio

Analisi molto condivisibile, voto generale alla squadra 5, io avrei messo molto meno a Maniero.

da Aleks_il_ritorno_2

Tornando al portiere, e sottolineando che c'è chi fa le pulci a Belardi, nell'ambito di 5 mesi a cui complessivamente il voto è 7, la risposta data da Cosmi non è convincente. Mi sembra troppo somigliante a quella di Stroppa di circa un anno e mezzo fa circa Perin-Pelizzoli. Chissà qual è il motivo vero, non lo sapremo mai. Non aveva giocato male però poi sul gol e su quell'azione di poco prima in cui a momenti costringeva (come a Trapani) Bocchetti (bravo) all'autogol, ha fatto un macello. Non voglio polemizzare ma spero che Serse capisca, da uomo intelligente, che deve rimettere Belardi.

da rickimassara

ho giocato da 13 ai 17 con la lodigiani,terza squadra di roma,il preparatore diceva al mio compagno dentra l'area piccola comandi tu! esci sempre,anticipa,nessuno deve prendere palla a 1 metro e mezzo da te,mai aspettare,non puoi sapere se il tuo avversario scappa al difensore,ennamo su

da se7en

Il mister ha detto che la scelta del portiere l'ha fatta in base alle gerarchie di inizio stagione.

da bolgiabiancazzurra

Si grande bocchetti giocasse cosi'tutte le partite rizzo mi sta deludendo parecchio in a e' andato meglio pellizzoli sul gol doveva essere piu reattivo salviato e brugman hanno sofferto il campo sforzini deve giocare piu con i piedi non esiste solo l'altezza maniero gira quando la squadra gira a mille ragusa fuori ruolo caprari bravo nel gol puo' dare di piu' deve capire che ha le qualita e deve applicarsi meglio in certe situazioni

da eddie65129

Io non ho capito perche' Belardi e' finito in panchina boo boo boo boo boo

da haze19

nicholas si nu fregn!

da se7en

Cmq pelizzoli aveva tutta la visuale pulita si era già messo con le mani pronte a ricevere,quello che ha fatto gol è uscito all'ultimo.Sicuramente Belardi sarebbe uscito anche perchè è pure più matto di pelizzoli. La scelta del mister mi ha lasciato un po perplesso,in un momento delicato come questo io mi sare affidato di più sulle poche certezze della squadra,e una di queste era proprio il portiere.

da GermanodaCuneo

x Presilaquilateatina Pescara - ovest. La penso esattamente come sul portiere. Ma non e' da tutti perché' per dire cose esatte su quel ruolo devi conoscerlo, devi averci giocato. CORRA', TU SEI ESPERTO IN QUEL RUOLO DOVE HAI GIOCATO. BUONA GIORNATA....

da pescara_ovest

#Presilaquilateatina: difatti, anche se solo a livello amatoriale ed a calcetto, ho giocato per circa 15 anni come portiere! Quindi, anche per l'esperienza personale accumulata, ho espresso il mio giudizio sulla dinamica che ha ieri ha portato al gol dell'Avellino! E molti, comunque, non sanno che il portiere dopo un prolungato periodo di inattività (come nel caso di pelizzoli) deve riprendere l'occhio nel controllo dell'area piccola! E non a caso il portiere, nel prepartita, viene fatto riscaldare dal preparatore dei portieri!

da galeone4-3-3

ruspa74 purtroppo se ti sputtani 39 milioni di euro x fare quella merda di squadra è normale che finiscono i soldi e ci sta ancora chi difende a spada tratta PINOCCHIO, godiamoci qsto campionato perchè il prossimo se non lo avete ancora capito sarà lacrime e sangue. Sicuramente non ci sarà Ragusa.....PINOCCHIO due anni di gestione DISASTROSA fatta solo di BUGIE.

da galeone4-3-3

l'errore di Paperizzoli è assolutamente evidente, sbaglia due volte

da nicholas

sempre a criticare!! E BASTA CAZZO!!!! in questo muro non ci si può più entrare...la verità è che molta gente qui si meriterebbe Vasto! ok, le cazzate sono state fatte tra società e squadra...ma mo chi vulem fa??!! vicini alla squadra e basta...le pecore le ricontiamo a giugno..iet a fa lu bijett piuttosto!! BASTA PIANGERE SUL LATTE VERSATO! bisogna continuare a crederci...chi non la pensa così o che si andasse a vede lu langiann hiss

da Presilaquilateatina

Pescara - ovest. La penso esattamente come sul portiere. Ma non e' da tutti perché' per dire cose esatte su quel ruolo devi conoscerlo, devi averci giocato.

da ruspa74

Harken, ieri tra l'altro, durante la solita telefonata di rito del dopo partita a retekabul, il ragioniere ha affermato, con un tono mai così sconsolato, che a breve si dovrà procedere ad una ricapitolizzazione perchè a detta sua "Caro Massimo i soldi sono finiti"... hiss pizzaonhead

da rickimassara

ho rivisto piu volte il gol dell'avellino,li pellizzoli deve uscire,li palla è sua,non cisono caxxi!!la palla arriva a 50 centimetri dalla linea,li è sua,non puo' aspettare la palla horny horny horny

da se7en

Mezzo voto in più pure a bocchetti secondo me

da johnny-blade

cmq il PE36 ha attacato dall'89° al 91°: 2 tiri in porta e un gol..ma prima perchè n'ha fatt nind?

da vittorioMI

Si, va bene, le altre sono toste etc....Ma, cazzo, questo non èrugbyr. Chi la pensal così, se ne vada q vedere lu Langien. A proposito, oltre ad una punizione di Brugman, quante reti abbiamo fatto da calci da fermo, e quanti me abbiamo subiti????? CHi risponde??

da alien

Era ovvio che col 3+5+2 il risultato è positivo ahah

da pescara_ovest

Anche belardi, in bari-pescara 1-0, prende il gol su un cross, tra l'altro nemmeno veloce, con il giocatore del bari che prende la palla di testa nell'area piccola ed in posizione defilata, con la palla che si insacca in rete sul lato che il portiere dovrebbe coprire! Non mi pare che la settimana scorsa si sia mossa alcuna critica a belardi!

da pescara_ovest

Un conto è se il difensore dell'Avellino, prima che partisse il cross, fosse già nell'area piccola! In questo caso le responsabilità del portiere sarebbero state evidenti! Invece, vedendo le immagini, il difensore dell'Avellino esce dal mucchio all'ultimo momento, giusto il tempo per incornare di testa la palla! Le immagini sono poco nitide, ma creo che nielsen abbia perso la marcatura!

da Harken

Ieri è finito febbraio e Mesa non è entrato in società come aveva dichiarato. Qualche giornalista ancora libero che possa chiedere questo a Pinocchio è possibile?

da eddie65129

il campo era in pessima condizione ma mi aspettavo qualcosa in piu' dalla squadra che era un pugile chiuso alle corde,devo dire pero' che Mister Cosmi ha azzeccato i cambi tirando fuori Nielsen e Caprari che ci hanno fatto raddrizzare la partita.

da Max1967.

Classifica preoccupante....il punto di ieri è arrivato solo per la legge dei grandi numeri. Un'altro passo falso potrebbero essere devastante. Speriamo che Cosmi riesca a farci fare il prima possibile i punti per la salvezza per poi pensare con calma al prox anno.....

da flaiano

Con il campo di ieri,è molto difficile giudicare una partita.A mio parere 1/2 voto in più a Sforzini che mi sembra sia quello che ha interpretato meglio i dettami di Serse, ma 1/2 voto in meno a Brugman che, pur con la scusante del fisico leggerino per un campo di patane, nelle ultime settimane è a tratti indisponente;non azzecca un cross da almeno un mese.Forse la sicurezza di essere insostituibile?? perplex

da PescaraSud

ho visto la partita ieri, se posso dico la mia! il Pescara tecnicamente è anni luce avanti all'avellino e molte altre squadre! quello che manca è la grinta e la convinzione dei propri mezzi! Chi ha giocato un pochino a calcio, sa bene che un giocatore rende, se oltre alla forma fisica sta bene di testa! e in questo Pescara, tranne alcuni elementi, giocano impauriti! Spero che il mister, riesca a recuperarli mentalmente, perchè il problema secondo il mio modesto parere è proprio questo! hiss

da pescara_ovest

Il voto su pelizzoli è ingiusto! Se fate caso, sul cross, pelizzoli raccoglie le braccia ed aspetta le palla per bloccarla al petto! In una frazione di secondo si inserisce il giocatore dell'Avellino e segna! In un lasso di tempo così breve pelizzoli umanamente non può avere il riflesso per protendere le braccia in avanti, tipo tentare una respinta di pugno! È come quando, in un calcio di rigore, il portiere sceglie il lato dove buttarsi! Quando, poi, si accorge che il tiro sta andando dalla parte opposta, in una frazione di secondo non può buttarsi di nuovo sul lato giusto!

da DAsempre

Campionato fallimentare ma paga solo Marino. Gli altri tutti saldi ai loro posti. Lo specchio dell'Italia. "romperemo il culo a tutti" "state sereni".................

da Nicola66

I calci d'angolo ed i calci di punizione si tirano "prendendo la palla sotto di mezzo-collo". E' un fondamentale di scuola calcio età anni 7-8, capito Brugman o chi per te tiri calci piazzati? L'area piccola dista dalla linea di porta poco più di un paio di metri, quando la palla transita da quelle parti è di proprietà del portiere, base scuola- calcio età anni 7-8, capito Pelizzoli?

da Ritornoalpassato

seguito: e purtroppo come scritto dal giorno che sono stati ceduti Cascione e Bjarnason ci siamo giocati il sicuro ritorno in A x voler incassare 4 spiccioli ora abbiamo perso un sacco di euro vedi il costo nuovi giocatori e perdita di giovani di sicuro valore . La società avrà capito il proprio errore ? se sì ok esperienza x il futuro....

da DAsempre

Squadra nel complesso totalmente deludente. Uno schifo di campionato, noi in campo camminiamo come le signorine con i tacchi che attraversano le pozzanghere; gli altri corrono e mordono le caviglie quasi da fare invidia. Impantanati nei bassifondi della classifica. Pochi hanno il coraggio di guardare in faccia la realtà e realizzare che già salvarsi sarà dura, e non sarà così scontato. Probabilmente ci riusciremo perche' il livello è scadente a livelli imbarazzanti. Deluso oltre ogni aspettativa.

da Ninztosch

http://www.tifosando.it/index.
php/avellino- pescara-132014-video-gol- highlights/#.UxMW-Ym9LCQ Pellizzoli vaffanculo

da galeone4-3-3

Ma il centro sportivo? La famosa firma di Mesa? Il Brogetto? Dove stanno?

da Ritornoalpassato

Ieri abbiamo preso un punto il campo non era idoneo a una partita e questo in un certo senso ci ha favorito , sabato prossimo vedremo qualcosa di meglio. X quanto riguarda il cambio allenatore vedevo Marino un ottimo tecnico e non lo avrei esonerato ma dopo ieri credo che lui stesso si sia reso conto che Pe è una piazza competente e che molti contestavano giustamente il suo comportamento ovviamente mi riferisco all'utilizzo di Sforzini tenuto fuori anche se idoneo, stessa cosa x Nielsen ,sicuramente giocheremo con un 4/3/2/1 perché abbiamo giocatori idonei a questo ruolo segue

da elioelst

cartman Manoppè, che t'avanza qualche "h"? Chissiccis, con tutti li sold che so spes per farti studiare... pizzaonhead

da ruspa74

MATTI LUND NIELSEN CENTOMILAMILIARDI DI VOLTE MEGLIO DI RIZZO... Matti ha una dote che Rizzo non avrà mai: L' INTELLIGENZA...

da daniele

non condivido il voto a Nielsen...gli avrei dato mezzo punto in piu' visto come e' entrato in partita e visto che ha giocato dopo tanto in un campo di patate...per il resto son felice di questo punto e rimando la prima vittoria a sabato prossimi contro i nemici romagnoli...FORZA PESCARA

da manoppello1991

Avrei dato 5,5 a Bocchetti soprattutto per il secondo tempo. Comunque questa squadra ha bisogno di Nielsen ha centrocampo, ne sono sicuro. Balzano ieri avrebbe fatto la differenza...

da GermanodaCuneo

....che servono a entrambi....

da rickimassara

ricordo che appena tornato molti di voi giu contro capretta caprari,è vero lui spesso pascola e si prende delle pause,ma in porta ci prova e ci tira sempre,dicevo di dargli fiducia,spero che serse lo capisca,daje gianlu'!!!

da GermanodaCuneo

La maratona, gara difficile di 42,195 Km. inizia col primo passo e il Pescara di Cosmi inizia col primo punto che servono ad entrambe per raggiungere la meta prefissata con fatica e sudore.

da ruspa74

Il Caprari ritornato dalla roma è diverso da quello che ricordavamo tutti...lo vedo molto più determinato e sono d'accordo con Esiliato nel preferirlo a Politano...Vedo inoltre una contraddizione nelle parole di Cosmi quando parla di azzerare tutto mentre poi cita le gerarchie iniziali per giustificare il rientro di Pelizzoli. Questo mi fa pensare che neanche il buon Serse è svincolato da pressioni esterne. Facciamo i punti per stare tranquilli e non pretendiamo di vedere il bel gioco, la rosa non ha equilibrio e l'impiego forzato di Ragusa ieri in quella posizione ne è la conferma.

da osvaldosoriano

Esiliato, purtroppo hai ragione. Ma una squadra ha le sue caratteristiche. Non ricordo grandi difese a Pescara e Schiavi è sicuramente uno dei migliori che ricordo. Gli altri o sono di categoria inferiore o ancora da costruire. A mio parere il limite è che è una squadra costruita per imporre il gioco e non per difendere e ripartire. Ma senza centrocampisti di qualità i risultati si sono visti. Cerchiamo di chiudere dignitosamente. Repetto e Sebastiani hanno combinato un disastro ma non perché non hanno speso. Perché non ci hanno capito niente

da solobannato

ma se iem ngir ancora co bocchetti,si po vince la guerra?Vi ricordate Romagnoli?Nella sua lentezza era comunque ordinato,e soprattutto una persona seria.Oltre che giovane e con ottime prospettive future.

da galeone4-3-3

Cmq anche Cosmi ha lasciato in panchina il fenomenale Mascara che alcuni invocano e gli ha preferito (giustamente) Caprari, purtroppo Mascara é un ex giocatore come disse qlcuno

da ruspa74

partita tecnicamente ingiudicabile viste le condizioni del terreno, tuttavia c'è stata la tanto sospirata scossa che serviva quantomeno a muovere la classifica che non è certo SERENA...tutti da rivedere su di un vero campo e in una vera partita ed in sintesi sono d'accordo con i voti ad eccezione di quello dato a Ragusa...un voto in meno a lui che si è fatto ammonire nel finale per proteste sapendo di essere diffidato...azione poco intelligente che danneggia la squadra. Forse Cosmi ha trovato la risposta al perchè uno come lui non gioca ancora in serie A. Ci sarà da lottare ma NOI ci siamo

da galeone4-3-3

EsiliatoPeColli sono d'accordo con te, per fortuna che almeno c'é SCHIAVI la dietro che le prende di coccia e di piede

da EsiliatoPeColli

Galeò, anche dall'altra parte Castaldo e Galabinov non ne hanno lasciata una ai nostri difensori e prima di loro Pavoletti e il barese: la verità è che siamo davvero scarsi dietro da 2 anni, sia individualmente che come movimenti di reparto (vedi tiro di Milesi del primo tempo).Faccio notare che il loro gol è nato da una "seconda" palla: sulle seconde e terze palle, palle vaganti siamo notoriamente distratti e mollicci. segno che non siamo concentrati e non siamo una squadra grintosa e "cattiva". E non lo saremo mai.Il solo Schiavi non basta a fare reparto.C'è tanto da lavorare,speriamo basti.

da galeone4-3-3

EsiliatoPeColli me lo chiedo pure io, ne Maniero ne Sforzini hanno tenuto forse due palloni in tutta la partita, mah

da vittorioMI

Ma che giocatore è Schiavi?????? È da alta A... Chissà se il nostro eroe lo tratterra'........

da EsiliatoPeColli

Sostanzialmente d'accordo con i voti, a parte Pelizzoli, visto che sono tra i pochi a pensare che quei cross tagliati e veloci sono impossibili per i portieri soprattutto nelle aree affollate: piuttosto chi si è scordato Fabro? Su Maniero (brutta partita) invece dico che gli è stato chiesto di giocare seconda punta senza averne le caratteristiche e i movimenti; per questo, come chiedevano in molti a Marino, chiedo a Cosmi di far giocare ognuno nel suo ruolo (Ragusa incluso) al fine di non esporre i giocatori a figuracce; altrimenti li tenesse in panchina. Sono molto contento per Caprari, credo fossi uno dei pochi favorevole al suo ritorno, a livello di talento puro di gran lunga superiore a Politano. Trovo stucchevole l’accanimento ingeneroso di qualcuno con Marino, una sorta di vilipendio di “cadavere”, visto che non è più il nostro allenatore. Non è che Cosmi dopo la partita di ieri ha dimostrato di essere un genio rispetto a Marino, sicuramente ha dimostrato di avere più culo (2 tiri un gol), e ne sono estremamente felice. Non era la partita per dimostrare le sue qualità, ma dalla prossima mi aspetto il cambio di passo. Piuttosto qualcuno mi spiega perché sui loro rilanci per gli attaccanti non abbiamo preso una palla che sia una? Se lo chiedeva anche Cosmi durante la partita…

da galeone4-3-3

Ma dove l'avete vista la grinta? Ci hanno preso a pallate x 87 minuti dove sembravamo delle pecorelle. Abbiamo solo spazzato la palla il più lontano possibile alla Rumignani maniera, abbiamo superato la metà campo forse tre volte, Sforzini é stato nullo come Maniero, Ragusa terzino sinistro non si può vedere, abbiamo fatto il primo tiro al minuto 89, dove l'avete vista tutta sa grinta? Per non parlare del l'accantonamento senza motivo di Belardi.

da galeone4-3-3

Ma dove l'avete vista la grinta? Ci hanno preso a parlate x 87 minuti.... Abbiamo solo spazzato la palla, abbiamo superato la metà campo forse tre volte, Sforzini é stato nullo come Maniero, Ragusa terzino sinistro non si può vedere, abbiamo fatto il primo turno al minuto 89, dove l'avete vista tutta sa grinta? Per non parlare del l'accantonamento senza motivo di Belardi.

da vittorioMI

Sono molto ottimista. Mi piace il modulo, ma deve essere Ragusa con Sforzini. Abbiamo gente di vera classe che, se motivata, non si vede nessuno. E Cosmi garantisce grinta e cattiveria. E sono contento per Nielsen

da EX1936

Anche mascara certo..presilaquila...!! Io credo che questa rosa non sia stata in grado di dare il meglio perché non adeguatamente sfruttata ed impiegata. A livello tecnico tattico ( esclusioni incomprensibili e schemi a noi non adatti....). Inoltre è' stata gestita malissimo sotto l'aspetto psicologico e di gruppo ( esclusioni eccellenti ed incomprensibili, caprari titolare dopo 2 allenamenti, samassa titolare dopo 4 allenamenti...)

da pumapunku

Visto il campo su cui abbiamo dovuto giocare e visto un grande Avellino (che mi ha davvero sorpreso) un punto che ne vale 3! Vai cosmi continua così! Sempre forza Pescara

da tritatopersempre

Voti forse un pò troppo alti in generale vista la prestazione. Assolutamente in disaccordo con il voto a Pellizzoli. Quell' errore non si vede nemmeno sui campi di 3 categoria. Mi dispiace ma per me è un giocatore irrecuperabile...A sforzini avrei dato un 6 cosi come a Zuparic che pure in difficolta ci ha messo il cuore. A Ragusa darei 4 per l inutile ammonizione rimediata Brugman che é un vero fuoriclasse si deve allenare a calciare gli angoli. Non mi ricordo un gol di testa nelle ultime 20 partite....Per il resto asfaltiamo il cesena e poi vediamo...ALE'

da Presilaquilateatina

MALTESE2. Concordo su Pelizzoli e faccio anche notare che le 3/4 parate fatte su quel campo non erano affatto semplici.

da bolgiabiancazzurra

Si grande bocchetti giocasse cosi'tutte le partite rizzo mi sta deludendo parecchio in a e' andato meglio pellizzoli sul gol doveva essere piu reattivo salviato e brugman hanno sofferto il campo sforzini deve giocare piu con i piedi non esiste solo l'altezza maniero gira quando la squadra gira a mille ragusa fuori ruolo caprari bravo nel gol puo' dare di piu' deve capire che ha le qualita e deve applicarsi meglio in certe situazioni

da Presilaquilateatina

EX1936. Aggiungerei anche Mascara,che ne dici ?

da MALTESE2

Buon giorno a tutti....come avevo detto ieri avevo delle buone sensazioni. il pareggio ad avellino in un campo cmq impraticabile (per me non si doveva giocare) e con un Cosmi arivato da poco(non poteva di certo fare chissà cosa)vi posso garantire che é oro...l'avellino(che non é scarso) ha fatto cmq il suo gioco, noi no! su di un campo decente, forse avremmo raccolto anche qualcosa in più...capitolo pellizzoli. attento fino al gol dove, con reattività poteva anche fare qualcosa in più ma c'é chi ha lasciato una marcatura ed un uomo "solo" a 1/2 metro da lui, che ha molta più responsabilità...

da EX1936

Cutolo,sforzini e nilsen ( 3 giocatori emarginati dall'uomo dei miracoli...) saranno i protagonisti di questo finale. Al gol del Pescara , ho esultato talmente forte che gli ospiti dell'hotel dove sono si sono lamentati....! Solo in stanza con il mio iPad....finalmente una cazxo di gioia..seppur piccola ....

da oize

hisssempre in campo Caprari deve stare sempre in campo perplexRizzo e maniero a spasso hiss perplex

da EX1936

A cosmi avrei dato 8.., se non altro perché ci ha messo solo un tempo x capire che maniero e rizzo possono fare solo la panchina.,....!! L'uomo dei miracoli ,dopo 24 partite, ancor nin l'avev capit....

da Presilaquilateatina

Devo dire con estremo piacere che Bocchetti mi è' piaciuto molto. Prova forte,gagliarda da vice capitano pro tempore. La sua prova e' sotto gli occhi di tutti e mi sembra giusto riconoscergli un appassionato attaccamento alla nostra maglia. P

da pescaresediroma

E' la prima volta che intervengo ho sempre letto i post. Voglio dire la mia sulla partita di ieri: Al di là del risultato ,per me fondamentale (L' urlo è stato a dir poco liberatorio) ho visto finalmente un Pescara che ha combattuto tantissimo soprattutto nel primo tempo nonostante il campo di patate in cui stavano giocando, mentre il secondo tempo è ancora piu da apprezzare perchè nonstante lo spettro della settima sconfitta consecutiva.. hanno reagito è questa è la cosa fondamentale considerando il finale di partita.

da Hurricane81

@Alex_b_III: mi fa' piacere allora eravamo in 2 ahah; @ VittorioMI: no,è lo spirito pescarese che ci unisce le menti laugher; @1936: grazie, mi fa' piacere che in molti siamo sulla stessa frequenza eyed

da Presilaquilateatina

Robert. Mi sa che le partite le dobbiamo vedere insieme.,,,

da johnny-blade

pelizzoli stava fa' 'na cureja..

da Harken

il vero scandalo è stato giocare con un campo del genere. Cross fatti decenti (a volte) soltanto verso la metà del secondo tempo, passaggi sempre sbagliati in prossimità delle panchine, sforzini che scivola e allunga la gamba (lo avevo visto in barella), cullù pelato dell'avellino che scivola e batte il braccio in malo modo.... uno scandalo, roba da 4 serie.

da 1936

direi che il post di Hurricane e' perfetto hiss

da robert

mezzo voto in piu' per bovo (un mastino ieri ) e sforzini ( che veniva sempre placato da 3 difensori ma ha messo l'anima) poi per quello che riguarda la mia esultanza al gol del pareggio l'avevo detto a mia sorella non mi invitare, io le partite devo vederle a casa mia, non ho freni inibitori e infatti al goal del pareggio.......fino a sera tardi mi ha accusato di esere un turco di periferia degradata e analfabeta.... laugher

da Aleks_il_ritorno_2

Il vero Pescara era quello delle festività natalizie, che aveva ripreso la vetta dalla coda in 2 mesi, grazie anche a Marino. Poi durante la pausa è successo "qualcosa" evidentemente, che mi fa dubitare sulla professionalità della rosa e sulla qualità della struttura societaria. Marino ha pagato per tutti, non mi sembra che in squadra o in società abbia pagato qualcuno. Eppure se stiamo in una situazione di classifica non tranquillissima, sono loro, le responsabilità. Se non si batte il Cesena, bisogna mettersi l'anima in pace; salvezza e basta, e non sarà una passeggiata.

da pigro

voti in linea con le prestazioni. Risalire la china partendo da un campo pesante come il Partenio e la fisicità dei giocatori dell'Avellino non è stato cosa semplice. Piace la maggiore grinta, grazie anche all'allenatore, che la squadra ha dimostrato. Troppo forte il fuori onda del quarto uomo su Cosmi che si agitava durante la partita: " Mister, non entri in campo". Quello è un segnale molto importante per i giocatori in campo. Purtroppo in serie B ci vogliono allenatori in primis grintosi e Marino, pur Bravo, risulta poco adatto in B.

da vittorioMI

HURRICAN81, ma che mi leggi nel pensiero???? Superconcordo!!!!!!

da alex_b_III

Vorrei sottolineare la fortune dell'Avellino, per averci affrontato in un campo così. Con un campo normale erano 3 punti sicuri, visto il divario tecnico. Altro che pareggio a culo...

da 1936

comunque se la nostra squadra avesse l atteggiamento, la compatezza, la convinzione e la solidita dell avellino avremmo non meno di 50 punti

da Presilaquilateatina

No vorrebbero ma avrebbero

da vittorioMI

Cosmi ha il dovere di spiegare la sostituzione di Belardi. Assurdo! Vorrei, poi, sottolineare la malafede di Ciampi: il fallo su Bovo?? Il giallo a Sforzini??? Meno male che il guardalinee non ha alzato la bandierina per la posizione di Cutolo. Bravo. Comunque, non si sarebbe dovuto giocare! È una vergogna! E, poi, che livello..... Una squadraccia come l' Avellino, o il Lanciano in zona A diretta.........

da Aleks_il_ritorno_2

@1936 invece il discorso di Pelizzoli è chiaro. L'anno scorso lui era in una buona annata e doveva giocare. Quest'anno ha giocato bene fino al mercato di agosto. Poi di botto c'è stato un precipitare del rendimento. Bisogna ricordare che non è stato escluso per scelta tecnica, ma per infortunio e prima di mettere Belardi è stato messo Pigliacelli. Quest'anno, purtroppo, è un altro Pelizzoli.

da cuorevero

D'accordo con i voti. Ma i calci d'angolo perché continuano a tirarli bassi quando c'e' in area un gigante alto come Sforzini?????Mistero.Come voto a Cosmi do 6,5 per IL CORAGGIO di fare le 3 sostituzioni a tempo giusto, senza aspettare l'agonia delle sostituzioni di Marino. Gli uomini vanno cambiati presto in modo da mettere in campo forze fresche, e questo Cosmi lo sa e lo fa!!!!!FORZA COSMI, forza Ragazzi!!!! ahah

da alex_b_III

da Presilaquilateatina Se ieri avessimo avuto ancora Marino in panchina avremmo perso per 5-0. La sostituzione del tecnico e' stata fondamentale per il prosieguo del campionato.____Concordo in pieno!

da Presilaquilateatina

Galeone4-3-3. Ribadisco il mio pensiero sulla battaglia di ieri: se avessimo avuto ancora in campo le pecorelle di Marino, i lupi irpini le vorrebbero sbranate in un sol boccone. Poi mi dovresti spiegare perché' insisteva a "conservare" in panchina Sforzini e Nielsen.

da alex_b_III

Quoto Hurricane! Anch'io ieri ho esultato come poche volte...

da 1936

Ieri finalmente un poco di culo....potrei fare un elenco di situazioni sfortunate. Il punto e' importantissimo perche siamo moralmente a pezzi e aiuta a sbloccarsi. Non capisco chi critica Pellizzoli quando l anno scorso era una continua lagna che doveva parare al posto di Perin....bah

da alex_b_III

Voti giusti, però avrei messo di più a Zuparic che, seppur in difficoltà sulla fascia, ha fatto 2 miracoli nel 2° tempo (sottolineati dal telecronista Sky).

da Hurricane81

E pur si muove! Già,nonostante tutto, la classifica si muove ed è questo il dato importante che è emerso ieri dalla partita di Avellino. Un punto che certamente non è una vittoria,ma è come se lo fosse per il morale della squadra e dell'ambiente. Ho esultato come un pazzo ieri al gol, perchè ci credevo,sapevo che non avremmo perso,bastava poco,una “botta di culo” ,e avremmo pareggiato, e cosi' è stato. In realtà piu' che una botta di culo, è stata una grande giocata di Brugman,(giocata da campo asciutto- Cosmi docet-) che con un lob perfetto, ha scavalcato la difesa irpina, ed ha messo Caprari solo davanti al portiere, in condizione di calciare un pallone ,che per valore intrinseco, pesava come un macigno. GOL! 1-1 e palla al centro,un' ultima manciata di giri di orologio e finalmente un punto guadagnato,un punto conquistato in rimonta all'ultimo, in un campo al limite della praticabilita',con una formazione rimaneggiata e da pochissimi giorni sotto la guida del nuovo tecnico, capace di prendersi le responsabilita' e di provare di tutto per portare a casa un risultato positivo. Lo dimostrano le scelte iniziali dell'undici base,ed i 3 cambi effettuati nel 2° tempo senza aspettare l'80° minuto e con uno di questi risultato decisivo,ma lo dimostrano anche la grinta trasmessa ai suoi dal campo,si',avete letto bene,dal campo,perchè Cosmi ieri era dappertutto,tranne che a bordo campo, e piu' volte è stato richiamato dal 4° uomo ad indietreggiare,ma lui niente, era li' a guidare i suoi per cercare di raggiungere un risultato positivo che a molti è parso poco,ma per come si era messa e dalla serie infinita negativa da cui venivamo,non si puo' non ammettere che è una grande impresa. Detto questo mi astengo dal commentare il gioco espresso,perchè a me sinceramente ieri del gioco non fregava assolutamente niente,ieri l'importante era non perdere,e quindi missione compiuta! Ora il mister avra' un'altra settimana per lavorare con i ragazzi per cercare di imbastire un canovaccio tecnico- tattico con cui poi potremo iniziare a valutare e ad esprimerci sul gioco espresso. Fino a quel momento pero' rilassiamoci tutti un attimo,non iniziamo a criticare e pensiamo positivo,questo non significa che sara' una passeggiata,e per come la vedo io, ora pensiamo a raggiungere il prima possibile la salvezza,poi se staremo bene mentalmente e fisicamente,le qualita' non ci mancano e quindi se saremo lassu' dove tutti ci immaginavamo di essere,provare a fare il salto non ci costa niente e se ci riuscira' sara' ancora piu' bello perchè sara' stato sofferto e meritato,se così non sara',pazienza,ma non per questo mi fascio la testa da ora e mi arrendo,perchè siamo o non siamo PESCARESI? E allora armatevi di sciarpe e bandiere ed andiamo a sostenere i nostri colori fino alla fine comunque vada,oramai siamo in ballo,e allora balliamo! Un saluto a tutti e sempre Forza Pescara!

da miltonTita

vai Serse.... la squadra ha lottato fino al 95° minuto.... rispecchiano appieno le caratteristiche dell'allenatore: ottenere il risultato, costi quel che costi. cosi è stato....attendo i rientri di tutti i giocatori ,soprattutto i difensori .comunque a me piace quando la squadra avversaria sia costretta a stare un po più attenta in difesa... in due FISSI su Sforzini, qualche volta anche in 3...rastelli ha dovuto cambiare difensore perchè quello titolare era 20 cm più basso di nando laugher laugher laugher laugher laugher

da pirata

Concordo in linea di massima coi voti. va tenuto presente che Cosmi non poteva fare miracoli in 5 giorni ma la squadra di ieri ha appalesato i soliti limiti di grinta e paura.Gli Iripini hanno letteralmente dominato vincendo quasi sempre i contrasti, giungendo quasi sempre primi sui palloni respinti e vaganti, segno di una migliore atleticità e disposizione in campo.Ma è l'aspetto psicologico quello che preoccupa, squadra timorosa che si è lasciata richiudere nella propria 3/4 senza quasi mai proporsi in avanti se non nel rush finale.Molto lavoro per lui.Speriamo bene nella volontà di tutti.

da firenze biancazzurra

Io continuo a non capire il cambio tra i pali: Belardi è stato l'unico a salvarsi in questo 2014

da Moares

Smettiamola con i voli pindarici. Pensiamo prima a fare i punti che mancano per la salvezza e poi vediamo cosa succede. Se continuiamo a parlare di play off rischiamo di farci malissimo

da galeone4-3-3

D'accordo con i voti, in totale disaccordo con quanto scritto da presilaquila

da MagicoPe

Bastardo correttore chietino

da MagicoPe

Avrei dato un voto in piu' a sforzino, considerano la prima da titolare dopo tantissimo tempo, su un campo impraticabile e con due difensori fissi su di lui. Inoltre palloni davvero giocabili ieri non ne ha avuti. Detto questo mi godo il punticini che per come e' arrivvato (90°) e per le condizioni del campo daranno sicuramente morale e ci fanno smuovere dal 34. Sono convinto che sabato vedremo dei cambiamenti significativi sa sotto l'aspetto mentale che tattico, d'altronde cosmi l'aveva detto in conferenza che questa artista l'avrebbe per la maggior parte guardata. Qualche idea se la fatt hiss

da Mercurio

Credo che ieri non era sicuramente la partita per vedere se il Pescara era cambiato o no. Le motivazioni psicologiche tra noi e loro erano completamente diverse. Loro entusiasmo noi paura di perdere ancora. Inoltre il campo per una squadra dal centrocampo leggero e tecnico come il ns.non aiutava certo. Per cui per adesso aver visto grinta, carattere soprattutto dopo il gol subito,che non abbiamo visto nelle sconfitte precedenti, sono più che sufficienti. Domenica asfaltiamo il CESENA ,ne sono sicuro e si riparte per la giusta direzione. Vedrete che sarà così. FORZA COSMI....FORZA PESCARA

da giulio0808

Il Pescara è stato pericoloso quando, finalmente si sono fatti 2 cross, visto che c'era Sforzini avanti. Purtoppo però quello che faceva i cross (perchè Brugmann proprio non ci riesce) è entrato tardi

da Aleks_il_ritorno_2

Pagelle inappuntabili

da Presilaquilateatina

Se ieri avessimo avuto ancora Marino in panchina avremmo perso per 5-0. La sostituzione del tecnico e' stata fondamentale per il prosieguo del campionato. Sono tranquillo perché' anche se non dovesse riuscire l'aggancio alla zona playoff, la salvezza con questo Mister non sarà' un problema.

da giulio0808

Guarda caso il voto migliore a quello che poteva essere considerato il meno adatto su quel campo. Morale: quando uno ci sa fare ci sa fare e basta. il fisico può aiutare ma non è tutto (vedi Maniero)

da Ninztosch

da Zuzzurellone

Uno