Pescara, la novità potrebbe essere Bonfiglio

La novità del Pescara anti Mantova potrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Bonfiglio...

da Donato Giampietro
1.027

La novità del Pescara anti Mantova potrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Bonfiglio.
“SuperMario” sta meglio, si è messo alle spalle i problemi alla schiena che l’hanno costretto a due settimane di stop e scalpita per tornare a recitare un ruolo da protagonista in questo ultimo turno del girone d’andata.
Sabato è stato spedito, a scopo precauzionale, in tribuna ma Sarri medita di schierarlo dall’inizio contro la capolista.
Nella seduta odierna sono state provate diverse soluzioni offensive e in queste figurava l’ex pisano alle spalle della prima punta.
Il tecnico ha mostrato da sempre una stima particolare per la preziosa duttilità tattica di Bonfiglio che consente di rinunciare a Cammarata con meno rimorsi.
Le caratteristiche tecnico-tattiche dell’estrosa punta si sposano, infatti, sia con la necessità di trovare un uomo che possa fare da boa e smistare palloni giocabili agli esterni, sia con quella di “appoggiare” e lasciar libero Matteini da compiti tattici e di agire come più gli aggrada sul filo del fuorigioco.
Se Sarri nella rifinitura di domani non sarà convinto di schierare Bonfiglio è molto probabile che giochi la coppia Cammarata-Matteini nel tentativo di porre rimedio all’anemia che affligge il reparto avanzato biancazzurro.
Sull’out sinistro sono stati provati Aquilanti, Pomante e Zoppetti.
Pomante convince poco, l’impiego di Zoppetti dipende dalla volontà che il mister ha di voler puntare su Diliso, a corto di minutaggio, sull’out destro. Aquilanti pare il favorito.
Sulle corsie esterne di centrocampo non è escluso un avvicendamento: uno tra Croce e Vigna in panca a favore di Gautieri.
Sarri, in definitiva, domani sera, ha tutta l’intenzione di provare un schieramento offensivo con un atteggiamento coraggioso.C’è una consapevolezza in seno allo spogliatoio adriatico: il Mantova, per essere messo in difficoltà, va aggredito ed attaccato.

Commenti
46

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da x mantovano

Dai chietino sei così scontato basta!pensa alla tua pseudo squadra,che pende peggio della torre di pisa!

da PESCARA-MANTOVA SU BEN 3 CANALI!

ORE 20:30 VENTUNESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO SERIE B TIM STADIO ADRIATICO IN DIRETTA SU TRE E DICO BEN 3 CANALI TELEVISIVI VISIBILI NEL MONDO SPORTITALIA, RAISPORT, EUROSPORT PESCARA-MANTOVA ESSERCI PER ESSERE FIERI DI AVER DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO

da mantovano

stasera graziani terana poggi vi faano 3 noci e tutti a casa eyed

da leo77pe

Ogni volta che dobbiamo aggredire una squadra per metterli in difficoltà prendiamo 3 goal

da X TUTTI

RAGAZZI MA PURE I MANTOVANI CI DOBBIAMO CACARE? PENSEM A LU PESCAR!

da SarriTheBest

x CAZZO2 LA VENDEMMIA: tanto prima o poi il digitale lo dovrai mettere... dicono che dal 2007 interromperanno tutte le trasmissioni analogiche per passare solo al digitale. pss

da cazzo2 la vandemmia

aridajjjjjjjeoriò!!!!!!! devi avere il dig. terrestre e so 2 in quel senso devi pagare. su si-liv normale che vediamo tutti i giorni alla tv non lo trasmette

da SarriTheBest

x CAZZO: Guarda che non devi pagare nulla sul digitale, SI la trasmette gratis!!

da cazzo

no!!!! solo sul digitale terrestre a pagamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!

da Gianluca-Triuzzi

Ragà scusate...dato che non abito a Pescara,qualcuno sa dirmi se la partita si vede anche su eurosport(quello di sky)?Perchè ho controllato poco fa e cè scritto un'altro avvenimento x domani sera...Grazie se rispondete!FORZA PESCARA!!!

da Racalbuto? No, grazie!

Juagliù con Racalbuto stemec\' a la casa

da Fabbricatore? No, grazie!

Juagliù con Fabbricatore stemec' a la casa

da MANTOVANI SIETE I BENVENUTI

MANTOVANI SIETE SOLO DELLE ZECCHE CHE NON CONTANO UN CAZZO ALTRI 2 MESI E LA VOSTRA SQUADRA LOTTERA\' X NON RETROCEDERE.........MERDEEEE!!
!!!!!!!!

da MANTOVANI SIETE I BENVENUTI

MANTOVANI SIETE SOLO DELLE ZECCHE CHE NON CONTANO UN CAZZO ALTRI 2 MESI E LA VOSTRA SQUADRA LOTTERA' X NON RETROCEDERE.........MERDEEEE!!
!!!!!!!!

da alberto

Basta con le manfrine e i tatticismi. Bisogna scendere in campo per vincere, sputando sangue se occorre. Cattiveria, personalità e fiducia nei propri mezzi. Giochiamo in casa, cazzo.

da Fabbricatore come Racalbuto: MERDE!

Ecco la prova che quel cornuto di Fabbricatore, moviolista di 90' di B sulla rai, ci tiene sul cazzo: 4-10-1987, dopopartita di Pescara-Cesena 1-0: «Lo scorso anno a Caserta questo signore (Fabricatore, ndr) ci cacciò via tre giocatori bella stessa partita: non deve avere forse molta simpatia per la mia squadra. [...]

da ale

doma solita gara catenacciara...sperem nel contropiede...

da fds

e come al solito rigore per il Modena realizzato dal coglione di Bucchi....domani per vincere.....

da pe

solo noi giochiamo col catania e sembra il real madrid....l'atalanta e' il barcellona...addirittura mo lu mantov ciavema mbauri'...dimmi tu chi cazz ci stem a fa in serie b nghe sa cocc.....li so dett gia'...galeone si sta a rigira' a la poltron....

da Germano da Cuneo X Gianni

Pescara-Mantova su SI solo calcio ore 20,30. Forza Pescara.

da fds

albino - Catania 1-0 ma per noi il Catania era proibitivo...ma andate a .......

da Germano da Cuneo

Domani 21 si può vedere Pescara - Mantova sul digitale terrestre su SI solo calcio alle ore 20,30. Forza e sempre PESCARA. Tanti saluti a tutti i Pescaresi. Nu sem nu.

da SarriTheBest

NEWS DI MERCATO (CDS, 20/12/2005): "... Alcune società di B sono interessate a due difensori del Livorno: Stefano Fanucci (26) e Matteo Melara (26). Per il primo c’è il Pescara che preme ..." pss

da Sbana 76

il cesena vince a verona!

da 1 fisso

1 FISSO PORKA MADOSKA. CIAVASSAM 'MBAURI' DI LU MANTOV....

da Sbana 76

il recupero di bonfiglio è molto importante x noi,no ad Aquilanti!anche se quella di domani è una partita molto difficile,io rischierei Dilisio,spostando Zoppeti a sinistra!un bel centrocampo a rombo,con Luisi d'avanti la difesa a fare da raccordo tra i reparti,i due centrali ,Speranza e Tognozzi!vertice alto del centrocampo Bonfiglio!in attacco il duo Cammarata-Matteini!con il primo a fare da punto di riferimento x far salire la squadra,mateini libero di agire su tutto il fronte d'attacco!

da jakelamotta32

qualcuno sa per caso dove posso comprare la maglia blu?

da Cascella900

Dobbiamo stare attenti i primi 20 minuti secondo me, far capire subito al Mantova che giochiamo per vincere, ma non dobbiamo partire a razzo per farci fregare come dei fessi. Le possibilità di vittoria aumenteranno col passare dei minuti. Domani nonostante la capolista vedremo lo zoccolo duro sugli spalti, allora meglio riempire solo la Nord e spingere i ragazzi alla vittoria.

da si rott

si rott lu cazz con sti commenti... spompinati da solo cujo

da mariachiara

Ribadisco che se il pescara domani sera battera' la capolista Mantova spompinerò tutti i tifosi presenti. Iniziero' dal settore distinti poi tribuna, per poi finire con la mitica curva Nord

da cohiba78

ad ogni modo domani è 1 fisso

da cohiba78

Se consideri che atalanta mantova e catania alle ultime 3 giornate già saranno promosse (sicuramente catania e atalanta)...puoi pure fare 9 punti nelle ultime 3 partite

da cohiba78

Se fai 60 punti ai play off ci vai. 30+30...=60

da perigeo

Super Mario é una potenza fisica...ci mancava nell´11 titolare.....molto duttile negli schemi di Sarri....domani 3 punti e ´n´s tosc´......forza Pescara

da x cohiba 78

come fai ad andare ai play off se fai il girone di ritorno come quello di andata? i misteri di la vit....... boo ahah

da Galeone87/88

Donat l'acciakk lu pallon avojà a dì!

da x vekkio rangers

sincerament nin ci lu ved nu vecchio rangers ca si mett a fa la cors pi scriv "primo!"....... laugher laugher laugher

da cohiba78

Ragazzi battiamo il mantova e chiudiamo a 29 punti..se facciamo un girone di ritorno come quello di andata i play off sono assicurati.

da x redazione

ma mo le maglie quando ce le danno?

da x redazione

ma mo le maglie quando ce le danno?

da x redazione

ma mo le maglie quando ce le danno?

da dbm

siiii aggrediamoli....muccicheme a li spizzill'!!!!!!

da Galeone87/88

Donà come sempre puntuale e preciso sulle questrione tecnico-tattiche. Magari giocasse Super Mario domani, per me è fondamentale. Voi che ne dite?

da mattogol

terzo

da Mirko

hornyvai Aquilanti!!!!

da vekkio rangers

primo