Zauri e gli infortuni: ''Pare ci aspettino dietro l'angolo''

Giorno di allenamenti a porte chiuse per il Pescara.

da Redazione
2.643
Zauri e gli infortuni: ''Pare ci aspettino dietro l'angolo'', foto 1

Ancora due giorni alla partita di Brescia, ancora una volta decisiva per capire le reali ambizioni del Pescara. Tuttavia, come ha detto lo stesso Cosmi dopo la partita di sabato scorso contro la Reggina, il numero di partite per tentare una risalita iniziano a diminuire. Oggi sono tornati a lavorare col gruppo Matteo Politano (fermo a causa di un virus intestinale) e Di Francesco, mentre è rimasto fermo Mascara uscito ieri nel corso dell'amichevole con gli Allievi. Sempre in differenziato Pelizzoli (che sabato lascerà nuovamente posto a Belardi), Samassa e Capuano. Fermi Rossi, Schiavi e lo sfortunato Fornito, infortunatosi seriamente ieri (ma la radiografia ha escluso fratture).

Intanto Luciano Zauri che a Pescara sta vivendo quasi una seconda giovinezza grazie alle sue buone prestazioni, ha rilasciato qualche battuta al sito ufficiale della società: "Dobbiamo fare i conti anche con gli infortuni che sembrano aspettarci dietro l'angolo in agguato; purtroppo quelli di Rossi e Schiavi li terranno fuori per un mesetto, ma ci si augura che lunedì Marco (Capuano) rientri con il gruppo. In questo momento abbiamo bisogno dell'apporto di tutti ed è bello vedere quanta voglia si ha di lavorare per tornare subito in campo a dare una mano ai compagni".

Sabato trasferta a Brescia che nella sua storia ha un maggior numero di vittorie sui biancazzurri: "Al di là delle statistiche, la gara con il Brescia è certamente una gara difficile. Non dimentichiamoci che è una squadra con una rosa di tutto rispetto, con delle individualità tecniche importanti. Ci dividono solo cinque punti e sarà veramente una partita dura. Noi vogliamo assolutamente fare risultato per rimanere attaccati alla zona playoff dove ci sono veramente tantissime squadre nel giro di pochissimi punti. E' importante tenere il passo e cogliere ogni occasione: la partita con la Reggina l'abbiamo archiviata e credo che dagli errori si può solo che imparare per non commetterli nuovamente".

Quali sono i giocatori più temibili? "Ovviamente gli attaccanti. E' vero che mi sento chiamato in causa perché sono i miei diretti avversari, quelli che dovrò marcare direttamente, ma basta pensare a Caracciolo che ha all'attivo ben 15 realizzazioni, per capire quanto peso specifico abbiano lì davanti".

Quale può essere l'arma vincente del Pescara: "Se ci fosse un'arma vincente, certamente non la rivelerei per non dare un vantaggio a nessuno! Scherzi a parte, credo che un'arma importante che abbiamo a nostra disposizione sia la ritrovata consapevolezza nei nostri mezzi, ci dovevamo dare una scossa e quella scossa ce la siamo data. Ora è necessario continuare a dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo".

Domani allenamento di rifinitura a porte chiuse e alle 12 consueta conferenza stampa pre partita di Serse Cosmi.

Commenti
11

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescarancia

Ormai il Pescara e' salvo, per forza di coe ci deve provare e credere nei play off. Le distanze sono di 3/ 4 punti e x esmpio il Langien deve venire qua e ji tinem da fa male di brutt pi mett a cuccia si 4 scimarill ca hann alzat tropp la crest!

da Nu76Nu

Come se l'infortunio muscolare dipendesse dalla sfiga...i casi sono o non vi allenate..o vi allenate male.

da fdb.75

siena e cesena 1 punto in meno in classifica. AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! CARI GIOCATORI FUORI LE PALLEEEE!!!! DAI CAZZOOOOO!!!! VOGLIAMO DI PIU'!

da unpescarese

Zauri,dipendesse da me vi farei assaggiare la 380~V trifase come scossa. Vi facess arde li pit...

da robert

troppa alternanza dipende dalla pochezza tecnica di certi giocatori che mette in ombra anche le cose buone di quelli piu' tecnici e poi le note fragilita' caratteriali

da rickimassara

.....io tantissimi dubbi..troppa alternanza... boo boo

da robert

riky.....mi vengono i dubbi, forse non hanno manco le motivazioni giuste

da FollowMe

Non so se e' gia stato detto,ma x chi come me ha giocato x anni nelle serie dilettantistiche,si e' suicidato Massimo Scalingi...un mito x i suoi tanti gol,x l aver giocato fino ad ora (53 anni allenatore giocatore del castelfrentano)...ex ala del Foggia,cn Delio Rossi,e allenato da Zeman...riposa in pace.

da rickimassara

una domanda mi è rimasta fissa in testa:...ma pescara LI vuole fare i play- off si o no???

da frekt

CERILLI un mito!!! Me lo ricordo con i calzettoni sempre abbassati, gran giocatore.

da Tontodonati

Forza PESCARAAAAAAA