Visto dalla Curva

Al freddo e al gelo, per restare in tema di fine dicembre,anche il Pescara ci fà il regalo più...

da Federico Rainaldi
1.140

Al freddo e al gelo, per restare in tema di fine dicembre,anche il Pescara ci fà il regalo più gradito e ci lascia più sereni e fiduciosi in attesa del Natale e dell'anno nuovo.
Il Mantova è uscito con le ossa rotte dall'Adriatico sia in campo, che fuori. I punti che ci separano dalla "capolista" sembrano tanti, troppi alla
vigilia, e la concomitanza del campionato di serie A,la temperatura polare e l'avvicinarsi delle feste probabilmente hanno spinto molti a starsene comodi sul divano di casa. Sinceramente queste persone hanno stufato e siamo sempre alla stessa storia.
Il Pescara ad oggi ha 3000 mila tra veri tifosi ed ultras, utilizzare il termine tifosi o sostenitori o qualche altro sinonimo per il resto sarebbe solamente uno schiaffo alla realtà...credo che
il termine più appropriato sia GUFI!...(e chi vuol capire capisca)...
Comunque tornando alla partita vista dalla curva, come stranamente succede, abbiamo dato il meglio una volta andati in svantaggio, quando come sempre dovrebbe essere abbiamo spinto la squadra alla rimonta alquanto improbabile e proibitiva.
Un pò per scaramanzia (il mister Sarri e Tognozzi sono da considerare al momento gli unici Killer di professione dei biancorossi virgiliani), un pò per orgoglio, non avremmo mai potuto permettere ai meno
di cento "pellegrini" giunti da Mantova di vincere anche sugli spalti (loro sono primi in classifica e probabilmente l'anno prossimo andranno in giro
per gli stadi più belli d'Italia...), un pò perchè forse, vorrei credere, che è un segnale di attaccamento ai colori, che và al di là del risultato e di chi è in campo, SIAMO STATI GRANDIOSI.
E se è vero che in campo i biancazzurri hanno giocato la miglior partita dell'anno probabilmente, anche noi abbiamo come si dice "cacciato" gli attributi, quando
dovevamo, e ci abbiamo sempre creduto. (magari fosse sempre così...)
Che dire della sciarpata o del coro seduti-in piedi, (senza dimenticare della natalizia coreografia riuscita discretamente in apertura), o del "devi vincere ora..." riuscito davvero alla grande.
Il GRAZIE RAGAZZI della fine con la squadra venuta sotta la Nord ad applaudirci prima e a prendersi il giusto ringraziamento poi, credo sia la giusta sintesi della serata.
Chiudiamo l'anno nel migliore dei modi.
Le scuole riapriranno il 9, la maggior parte delle persone saranno in ferie fino alla stessa data perchè non passare il ponte dell'Epifania al Delle Alpi???
BUON NATALE A TUTTI!

Commenti
65

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da WillyRancitelli!

Ah, ho capito... Ciao Dottò! eyed

da GIAMPIETRO

SEI UN FASCISTA ANALFABETA

da galeoniano

x Willy, credo che ci conosciamo bene, ricordi il gale sul dekstop del cellulare?

da Mi domando e dico..

RIFLESSIONE, MA PECCHè CI DOBBIAMO INCULARE PURE LI MANTUVAN, COME HA DETTO IL MEGAFONISTA ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO CHI SE L'HA MAI INCULAT'! NON CE LI DOBBIAMO CACARE ETC. ETC. SE NON FOSSE CHE SI è SMENTITO A FINE PARTITA CON 5 CORI CONTRO IL MANTOVA! MA.. RISULTATO LA GENT' VOLEV' IJ PURE A CARICARE LI MANTOVANI.. MA POSSIBILE CHE CI DOBBIAMO CACARE TUTTI QUINT'? ESISTE ANCHE L'INDIFFERENZA X DIO! Mo mi raccomando quando arriva il Catanzaro, che so c'hanno trattato bene, tiretegli le pezzame..

da 1 CHE LE PRESE X IL CULO GLI DANNO PARECCHIO FASTI

MA LU CUJUN CA' DETTO A TUTTE LE TRASMISSIONI DI GIORNALAI CHE CI METTEVA LU TABELLONE ENTRO NATALE CHE FINE HA FATTO? QUESTO è IL LIVELLO DEI POLITICI LOCALI SE NON SIETE CAPACI DI MANTENERE GLI IMPEGNI IN TEMPO, NON PROMETTETE NIENTE!

da PER PENOSO

MA che per caso hai la coda di paglia? Forse Mercoledì sera stavi a casa perchè faceva troppo freddo però la vittoria del Pescara ti ha fatto venire la voglia di stare in curva a festeggiare? Io non so chi sia l'autore dell'articolo però dobbiamo ammettere che ha ragione. I tifosi abituali del Pescara, sono sempre caldi e compatti però ormai non siamo più di tremila. I 30 mila di Martina i 25000 di Sanbenedetto o i 20000 di Krotone vengono una volta ogni morte di papa e non sono tifosi che dimostrano attaccamento. Rimpiango i vecchi tempi..altri tempi. Forza Pescara

da CANE

X SADEO:stemm a parti p torin??? x quanto riguarda mercoledi...grande emozione...e spettacolo in curva...non ho messo mai di cantà!!!FORZA PESCARA!!!!SISMA KAOS POPOLI

da Galeone87/88

Donà hai grandi competenze, lascia perde si criticoni!

da Sbana 76

Sono stato sul forum del mantova!bhe,loro ci hanno fatti i complimenti x il tifo,compatto e continuo x tutti i 90 minuti!avanti così!

da MILANO

Grande Donato, punto di riferimento per noi esiliati. Chi lo critica è un deficiente e basta, non c'è sito del pescara migliore di questo, che ti tiene sempre aggiornato!!

da Kanidja

Onore alla curva e per chi era presente allo stadio! Buone feste!

da LUCAPESCARESE

BE PER ME L\\\\\\\'OPERATO DI DONATO E FEDERICO VA BENE...SE NON PIACE A QUALCUNO...NON LO LEGGESSE MICA E\\\\\\\' OBBLIGATO (PER LO PSEUDO TIFOSO MANTOVANO): JADID E\\\\\\\' PRATICAMENTE DI BRESCIA...E\\\\\\\' PIU\\\\\\\' \\\\\\\"POLENTONE\\\\\\\" LUI DI TE eyedCOMUNQUE RAGAZZI VI AUGURO BUONE FESTE...CI SENTIAMO E SEMPRE...FORZA PESCARA

da Guarda un po

E tornato Aleks..che rottura sto tipo! In piu non va nemmeno allo stadio!!

da R76

io penso che l'articolo "visto dalla curva" e piu' che mai azzeccato. purtroppo a pescara e su questo muro ci sono molti gufi! che l'altra sera allo stadio non c'erano, perche' magari faceva freddo o perche la partita l'hanno trasmessa in tv! il vero tifoso" ultras" biancazzurro in una occasione cosi deve e vuole stare allo stadio. meditate gente! anche se una serata cosi'capita difficilmente e ve la siete persa. onore alla curva nord! merda ai gufi.

da l'invidia

uagliù l'invidia vi s'armagn pe donato, il sito e forzapescara!

da pescarese incazzato@a'dam

personalmente non leggo gli articoli,ma soltanto i post. noto poi che il concetto di tolleranza x l'altrui pensiero è decisamente di casa in questo sito! (per chi non avesse capito,la mia era una riflessione ironica) forza pescara e libertà di pensiero x tutti,dico tutti.

da Penoso

Articolo e frasi del tipo 'la temperatura polare e l'avvicinarsi delle feste probabilmente hanno spinto molti a starsene comodi sul divano di casa. Sinceramente queste persone hanno stufato e siamo sempre alla stessa storia' ve le potete risparmiare. Ogni persona fa quello che vuole, purtroppo l'intelligenza non è dote di tutti

da X CHI CRITICA DONATO

MA VAFFANCULO

da pyto

ma chi è che dice è cazzate??? luca teseo sarà pur nu brav ualion ma che centr n'gh stu sit? ma se quello fa la tv regionale dei poveri!!! poi scusa ma cosa pretendi da questo sito??? a me sembar carino e ci trovo sempre infoamzioni utili e mi piace dire quello che penso a tifosi come me... ma chi è sto cazzone che scrive ste cazzate?? forza donato e pescara!!! abbasso i quaquaraqua... e tu dove scrivi sul "giornale"?

da mariachiara

Donato per piacere non dare retta agli sciocchi di cui sopra, SEI UN GRANDE!!!!!!

da se lo sai

guarda che luca teseo non fà un cazzo per il sito, nè per per forzapescara, ora fa liketv

da governomalsano

INFATTI SCI STA MAGLIA BIANCOAZZURRO qUELLE NON SBIADITE CHE FINE HANNO FATTO ??????????

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da X DONATO URGENTE!!!!

DONA' UN PIACERE: X FAVORE INFORMATI E FACCI SAPERE QUANDO CONSEGNERANNO LE MAGLIETTE AGLI ABBONATI DELLA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Duka

O RAGAZZI PER TORINO I RANGERS DI SICURO ORGANIZZERANNO I PULMAN QUINDI CERCATE DI ADERIRE E ANDARE IN PULMAN. SE AVETE PROBLEMI NOI ORGANIZZIAMO COME SEMPRE UN PULMINO DA 9 MA 4 POSTI SONO GIA' OCCUPATI. QUINDI SE VOLETE VENIRE CONTATTATE DONATO.CIA' E BUON ANNO A TUTTI

da Aleks

Gli articoli di Donato sono molto professionali. Se a qualcuno non piacciono può non leggerli oppure criticarli (se proprio deve) in maniera meno offensiva. Invece, riguardo questo, non scritto da Giampietro, io ieri non ero allo stadio, come tanti, però dire che "abbiamo stufato" è piuttosto pesante. Io il 3-7-77, a BO, nel giorno della prima A, c'ero. Ero molto piccolo, ma c'ero. Dunque ho il biancazzurro nelle vene da sempre. E non sto qui ad elencare le decine e decine di partite che ho visto alla Nord anche con un clima infame e un Pescara minore. Rainaldi ci rispetti. FORZA PESCARA!

da X donato

non credo proprio... che diventerebbe spazzatura lui scrive solo qua il sito lo reggono altri come luca teseo che si fa il culo diciamo le cose come stanno

da SarriTheBest

X QUELLO CHE CRITICA DONATO: vorrei vedere te a mandare avanti questo sito, dopo due giorni sono convinto che diventerebbe spazzatura!!!

da Federico

nessuno ti obbliga a leggerli... e se hai fretta nn sprecare il tuo tempo su internet...

da X vecchio giornalista

ma quali capacità dai diciamo le cose come stanno. Zero potenzialita' di sintesi, fa dei monologhi assurdi. Poi il sito inserisce tutti gli articoli del Centro.. mah. Dico anche che quello della pescara calcio fa pena. Poi questo Federico Rainaldi ma come scrive e come fa a scrivere..???? che tristezza vedere queste cose. Gli articoli tutti uguali sono.. LEVALI GLI ARTICOLI TANTO NN LI LEGGE NESSUNO SONO TROPPO LUNGHI

da 1

Ma che mantovano.... cussù è l'abitante del paesello di kito che s'ha rott lu cazz di scrive VI ASPETTO di qua, VI ASPETTO di la. Per quanto riguarda quei "pellegrini" giunti da mantova, effettivamente hanno fatto solo ride. FORZA PESCARA E GRANDE CURVA NORD.

da Ercoli84

X X MANTOVANO:ma ti riferisci a me?Guarda che io sono pescarese DOC...ho riportato sta cosa per ridere...

da X MANTOVANO

MA CHI VI SI CACA? SIETE IL NULLA! IL CORO ERA: CHI NON SALTA E' UN CELLERINO! VI ABBIAMO SOLO DETTO: BUON NATALE FIGLI DI PUTTANA! SE IL PESCARA ERA PRIMO A MANTOVA ERAVAMO MINIMO 5.000!!!!! VERGOGNATEVI!!!!! TIFOSERIA 0!!!!!!

da vecchio giornalista

Donà ma che per caso gli hai rubato la ragazza a cullù chi ti parl mal?

da Ercoli84

Sono aperte le votazioni.... Non mi pronuncio ma un sospetto ce l'ho... pss

da Ercoli84

Parte seconda: A fine partita hanno esultato cantando “Chi non salta mantovano è”. Noi abbiamo cordialmente ribattuto ricordandogli la loro natura di zingari. X quanto riguarda la partita, due pessime squadre in campo. Avrebbero meritato entrambe di perdere. Il rigore sul NOS c’era tutto. Subire gol da uno che si chiama Jadid (probabilmente nome tipico di Pescara) ferisce il mio orgoglio. ODIO PESCARA! Lancio un sondaggio: di dov'è cussù? 1)E'un mantovano trapiantato in Abruzzo che ci odia dopo ieri sera 2)E' un povero ch1etino frustrato, roso dall'invidia

da un vecchio giornalista

Donato ha ottime capacità di scrittura e sintesi, ha proprietà di linguaggio e lessicali e poi si ved eil calcio lo mastica da anni. Di stereotipi non ne abusa come fanno altri a Pescara. per me per esempio è superiore a molti pseudogionalisti di Pescara e non faccio nomi...

da Fumodenso

Io sono di torino, il 7 presente!

da Ercoli84

Guardate cosa ho trovato su acmantova.com e ridete: Come vi ho già detto in altri interventi abito in Abruzzo qlk km distante PE da qlk anno ormai. Sono nato a Mantova e quando posso seguo il Mantova. Stasera sono stato all’adriatico e i pescaresi ci hanno riservato un trattamento davvero poco ospitale. Sono stati tutta la partita a fare cori contro i nostri ultras e contro la nostra città. Uno dei loro capi continuava a insultarci con il megafono pronunciando frasi incomprensibili in dialetto locale. Siamo arrivati al punto di intonare il seguente coro: ”Come Verona! Pescara come Verona! X2

da WillyRancitelli!

X questo sopra: almeno Donato tiene in vita il sito! Erano anni che non succedeva! Lo conosco personalmente e ti posso dire che se non altro si prodiga per tutto il giorno per cercare di dare un servizio a noi tutti! Può riuscirci o meno, ognuno ha la sua opinione, però è cmq un grande servizio! Cotinua così Donà! GRANDE!!!

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

Siete i soliti pescaresi medi (ho i miei dubbi che siate di Pescara)siete solo invidiosi di questo sito fantastico... questo è un sito fatto di gente ignorante come me quindi voi giornalisti alla Ivano di Sciascio....iete allu mur dill Chitin di merd coma vu....ietaa a fangul....

da X VISTO DALLA CURVA

MI DAI IDEA SI ESSERE UN MEZZO COGLIONE COME DONATO DI GIAMPIETRO CHE SFRUTTA QUESTO SITO SOLO PER POTER FARE IL GIORNALISTA SPORTIVO. DONATO NON SAI SCRIVERE E NON CAPISCI UN CAZZO DI CALCIO!!!!!

da X Donato Giampietro

i tuoi articoli sono pieni di stereotipi, fanno abbastanza ridere. Li potrebbe scrivere anche un giornalaio. Li leggo tutti e ne sono convinto, soprattutto quello sulla rivista ufficiale. E vuoi fare il giornalista?Mah

da minghiaman

TUTTO OK!!!CAPOLISTA FERMATA!!!!

da Pescaralè

MA LU CUJON CHA AVEV DETT CHE MITTEV LU TABBELLON A DICEMBRE CHE FIN A FATT?

da Pescaralè

MA LU CUJON CHA AVEV DETT CHE MITTEV LU TABBELLON A DICEMBRE CHE FIN A FATT?

da Pescaralè

MA LU CUJON CHA AVEV DETT CHE MITTEV LU TABBELLON A DICEMBRE CHE FIN A FATT?

da Pescaralè

MA LU CUJON CHA AVEV DETT CHE MITTEV LU TABBELLON A DICEMBRE CHE FIN A FATT?

da E' vero

sci l'ho vista anchio la mia citazione sulla rivista UFFICIALE. c'è anche un bellissimo articolo di Donato sul CAMPIONATO CADETTO... grande donà eyed

da xsiviglia biancazzurra

piu riacceso di cosi'! Mo m'appiccio. comunque scherzi a parte per Torino....presente!

da Siviglia Biancazzurra

Ragazzi tutti a Torino...noi ci stiamo a organizza' col treno....riaccendiamo l'entusiasmo!!!!

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

x donato....nonostante mi sia registrato penso dal milione al milionecento di volte...rimango nero..vabbene cosi... porta bene....comunque è bello vedere sulla rivista distribuita allo stadio la mia citazione sui consigli per gli acquiesti..... BRAVO DONATO un punto riacquistato

da perigeo

dopo Torino 2 in casa con Bol e Ter ? tutto questo per risalire.....ci divertiremo

da riesco solo a fare tifo per il Pescara

La maglia blu con rete 8 fino alla fine.....questa maglia non si tocca....niente striscie biancazzurre....marcummannnn cry

da dbm

una nota di merito oltre ai giocatori e al mister....ai lanciacori che hanno dato la carica!!!!!! FORZA PESCARA... grazie ragazzi!!!

da x ?

a mio avviso il mantova non è ninente di che ci sono square ben + forti

da ?

da MAH @ 22-12-2005 15:15:03 SARRI è FREGN, MA NA COS TI VULESS DI:" AMISTER FINO AMò I DETT CHE MINIMO 10 SQUADRE ERANO LE PIU FORTI DELLA B, TORINO, BRESCIA,ATALANTA,CATANIA,PIACE
NZA,Mò PUR LU MANTUV?

da thefox

Sto ancora godendooooo

da Piero Milano

Sperando in un fantastico 2006 per tutt' quint', auguro a tutti gli sportivi Pescaresi Un buon Natale e....sempre Forza PescarAAAAA!!!!!!! Ci rivediamo A Torino!

da PE

TUTTI A TORINO!

da sadeo

PRIMO