Comproprietà: tutte le operazioni
Il riepilogo della giornata biancazzurra dedicata alla risoluzione delle compartecipazioni.
Alla vigilia di questa giornata cruciale per il calciomercato italiano, il Pescara aveva diverse situazioni delicate in ballo. Ricordiamo che l'istituto della compartecipazione è stato recentemente abolito e dall'anno prossimo tutte le comproprietà in essere dovranno essere risolte. Analizziamole una per una, facendo così un rapido resoconto di tutte le operazioni effettuate.
Giuseppe Rizzo - Comproprietà risolta in favore della Reggina. Il giocatore passa quindi a titolo definitivo ai calabresi.
Birkir Bjarnason - Comproprietà risolta in favore del Pescara. Il giocatore passa quindi a titolo definitivo ai biancazzurri.
Antonino Ragusa - Rinnovo di comproprietà e contestuale passaggio al Genoa.
Gianluca Caprari - Rinnovo di comproprietà, il giocatore resta al Pescara.
Matteo Politano - Rinnovo di comproprietà, il giocatore resta al Pescara.
Federico Di Francesco - Parma e Pescara non hanno presentato alcuna offerta, il giocatore torna ai gialloblu.
Mirko Petrella - Compartecipazione risolta in favore del Teramo.
Eugenio Calvarese - Compartecipazione risolta in favore del Catanzaro
Marco Vittiglio - Rinnovo di comproprietà, il giocatore resta alla Virtus Entella.
Il Pescara ottiene quindi il ritorno di Birkir Bjarnason e la conferma di Matteo Politano e Gianluca Caprari. Questo non significa che i tre giocatori faranno parte della rosa del prossimo campionato: possono essere infatti utilizzati in altre operazioni di mercato. Se Bjarnason può essere una pedina di scambio oppure fonte di guadagno con un'eventuale cessione, i due romani invece possono essere eventualmente ceduti esclusivamente in prestito secco.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Shawn
No lanordesulta. Il giocatore non resta nell'ultima squadra dove ha militato, ma nella squadra che ne detiene i diritti sportivi, in questo caso il Parma che l'ha dato in prestito a noi.
da lanordesulta
Il problema non è chiaro a tutti....se rimanessero Asce, Vukusic e Jonathas, insieme costerebbero alla società circa 2,6 mln di euro l'anno, senza contare BB. Praticamente andremmo a fallire sicuro. Quanto alle comproprietà, mi chiedo come sia possibile aver perso Di Francesco a 0 euro. Avevamo già regalato la metà al Parma che ci aveva fatto il favore di sgravarci del contratto di Fascione, ora gli abbiamo regalato anche l'altra metà. Però ho un dubbio: quando non ci sono offerte in busta il giocatore rimane nella'ultima squadra in cui ha militato, quindi non dovrebbe rimanere a Pescara?
da lupus_in_fabula
E pensare che Rizzo è stato uno dei rinforzi invernali in serie A, due anni fa... No comment.
da bolgiabiancazzurra
Arce per me è come jonatas ......una chanz gliela darei in b può dimostrare quello che è giudicare dal campionato in a è impossibile visto che tutti hanno toppato
da zeman334
e credo che se rimane arce e bjarnason la squadra sia competitiva arce in b credo possa giocare ... visto che in argentina ha vinto il campionato......bjarnason in b e lusso....allora ripartiamo da questi e vediamo.....
da Andreabassano
Per capire quanto Repetto sa del nostro parco giocatori, rivedersi l'intervista senza filtro di febbraio scorso, in cui (oltre a non sapere nulla dei guai di Chiaretti) sosteneva che era già scattato il bonus di valorizzazione per BB...la verità è che fa e disfa tutto il ragioniere, con consigli "disinteressati" dei procuratori. Il nuovo tecnico arriverà a cose fatte e sarà ancora ostaggio della società, ma almeno non avrà l'obbligo di vincere visto che la Ferrari è senza bollo
da zeman334
qui parlate dell italia , ma nn della societa' pescara calcio che sta per distruggere il calcio a pescara definitivamente , dopo avere detto corbellerie su corbellerie , dopo aver fatto credere a tutti che il pescara e in rosso, forse ora si , visto che i soldi messi in tasca dalla proprieta' sono superiori agli esborsi, e in questo campionato che inizia senza un allenatore, unica squadra in b che ancora nn programma nulla, con un mese di anticipo sulle altre visto che nn avevavo nessu obbiettivo, pescara sia di tifo che calcistica e' finita, come la spagna o altre squadre e' meglio fallire !!
da Mercurio
Ballotelli e' solo un carrozzone mediatico creato per fare soldi. Fino ad oggi non ha vinto niente e ovunque è andato ha sempre giocato poco. L'unica cosa che sa fare e' lo spaccone quando gli riesce una culata. I fischi che riceve e che vogliono far passare per fischi razzisti sono invece rivolti solo alla sua maleducazione. In campo cammina,e' assente. Con la sua forza fisica può solo scaricare cassette al mercato coperto. Ciro immobile, capocannoniere in serie A non viene neanche preso in considerazione. Solo in Italia succedono queste cose. Rispecchi il ns. Paese. Solo raccomandati e ladri.
da jojo.pe
Capitolo italia: prandelli nn già capit nind...prima schiera una formazione con mezza punta, (x me balotelli non é una prima punta e lo aveva già dimostrato al milan..ma come cazz si fa a non capirlo..) poi nel secondo tempo metti 3 mezze punte e ancora ti ostini a non mettere la punta centrale (da notare unica punta centrale che ha portato, solo ciruzzo), risultato? gran confusione li davanti, zero occasioni create..palloni buttati qua e là...in perfetto stile italiano..gioco di merda..mi é sembrato di rivedere il pescara di quest anno.. che incubo
da galeone4-3-3
Giudizi.Zilp: le pagelle di Paolo Ziliani Pensieri brevi (ma incisivi) con il classico aggettivo finale su Italia-Costa Rica BUFFON. Parte male andando a farfalle su palla d’angolo (Borges inzucca alto), poi capisce che col Chiellini che si trova davanti non può permetterselo: e fa il Buffon. Faticaccia. ABATE. Contro l’Inghilterra sul binario destro c’era una Maserati (De Sciglio), oggi c’era una Fiat Duna (Abate). Aridatece Favalli! Ectoplasma. BARZAGLI. Ha sognato di giocare a fianco di Legrottaglie: eppure si sentiva più sicuro. Accanto al terrificante Chiellini esportato in Brasile, fa quel che può. Sbigottito. CHIELLINI. Una jattura continua. In 2’ fa rigore (che l’arbitro ci risparmia), poi si perde Ruiz che fa 1-0. Nel 2° tempo serve Campbell in area: quello non ci crede. Era meglio Paletta. Imbambolato. DARMIAN. Prandelli lo sposta a sinistra per fare spazio a un inquietante Abate: lui risponde obbedisco e gioca bene anche di qua. Prova anche a far gol. Combattente. DE ROSSI. Siccome lui, almeno, è in tutta evidenza un giocatore, perché non schierarlo centrale? Peggio di sciagura-Chiellini non farà di certo. Nocchiero. CANDREVA. Migliore in campo dopo Pirlo contro l’Inghilterra, oggi non corre mai. Come se Bocelli in concerto non cantasse. Fuori dopo meno di un’ora. Desaparecido. PIRLO. Come avere un Monet e appenderlo nello sgabuzzino. Mette Balotelli davanti al portiere senza guardare, gioca sempre ad occhi chiusi: ma sono perle ai porci. Brunelleschi. MOTTA. E’ il mistero doloroso della gestione-Prandelli. Un pippone inaudito che gioca da fermo ed è più scarso di Palombo. Fuori al 45’. Fetecchia. MARCHISIO. Gli azzurri si presentano in versione-pappemolli e il primo a cercare di dare qualche strattone è lui. Sempre in partita, ma gli altri dove sono? Sprecato. BALOTELLI. Sullo 0-0, liberato da Pirlo a tu per tu col portiere, si mangia un gol che nemmeno Raducioiu ubriaco. Prova subito a rifarsi, non ci riesce. Si prende un giallo: ma almeno lotta. Stralunato. CASSANO. Cerca di spruzzare un po’ di classe in campo: ma non è che la gente si stropicci gli occhi dalla meraviglia. Floppino. INSIGNE. Ci si aspetta di vedere uno Speedy Gonzalez che semina il terrore nelle retrovie nemiche: prossimamente in un altro film. Floppino II. CERCI. Pochi minuti nel finale al posto dello stremato Candreva. Speriamo abbia un’altra occasione, perché la merita. Rivedibile. PRANDELLI. Speriamo sia così: abbiamo dato tutto per spezzare le reni agli inglesi, oggi non ne avevamo più. Certo, Motta, Abate e Chiellini sono da espatriare. Tre Pater Ave Gloria. Rintronato.
da daniele
calcio di giugno...un calcio fatto di tante chiacchiere e tanto fumo...il calciomercato e' uno scandalo nel quale vivono i nuovi parassiti di questo sport: i procuratori...persone avide capaci di distruggere squadre e storia....e poi accendi la TV e vedi l'Italia che contro il Costo Rica schiera una punta..e tu penseresti che sia il capocannoniere della serie A...e invece no ..e' uno che prendi milioni e milioni, non riconosce sua figlia e sperpera soldi come un cretino...e il capocannoniere dove sta? Ah si e' in panchina e non entra neanche quando perdiam..bravo Prandelli...veramente bravo !!!
da Alex_66
Grande Articolo su Marcolino: Italia ko con la Costa Rica. Prandelli, un delitto escludere Verratti Calcio 20 giugno 2014 La sconfitta con la Costa Rica al secondo atto del mondiale brasiliano è un clamoroso autogol di Prandelli. Ma che fa il Ct? Trova un gioco, una formula magica 4-1-4-1 e la rinnega, lasciando fuori la vera scoperta del premondiale: Verratti. Senza il giovane centrocampista del Paris Saint Germain saltano totalmente gli equilibri del centrocampo azzurro. Pirlo perde una spalla validissima, un alter ego fondamentale per gestire palla e superiorità numerica nel mezzo del campo. E di fronte alla verve e al palleggio raffinato della Costa Rica l'Italia si perde come un bimbo in un vicolo cieco. A nulla servono in ritocchi in corso, gli innesti di Cassano per l'inguardabile Thiago Motta, di Insigne per Candreva e Cerci per Marchisio. L'Italia continua a brancolare nel buio, Cassano non inventa nulla e gli azzurri restano a luci spente e incapaci di ferire. Alla Costa Rica basta il gol di testa di Ruiz al minuto 44 del primo tempo per correre sola al comando del girone verso un mondiale da autentica rivelazione. Prandelli invece paga la sua smania di cambiare ad ogni costo. Giusto correggere la difesa dopo gli stenti di Paletta, folle mettere le mani sul reparto migliore della squadra, quel centrocampo che era stata la carta vincente nella sfida con l'Inghilterra. Speriamo che il Ct si ravveda nella gara con l'Uruguay e che giocatori fondamentali come Marchisio e Candreva tornino quelli del debutto e non i confusi interpreti visti in campo contro la Costa Rica. Per l'Italia il mondiale ricomincia martedì. Speriamo nel segno di Verratti, il vero ragazzo meraviglia che può farci risorgere.
da jojo.pe
Spero che caprari e politano rimangano, bb speriamo di ricavarci qualcosa e di non regalarlo come al solito, io lo terrei pure se fosse convinto di riestare..i nomi di improta sowe e da silva mi piacciono..finalmente rizzo e ragusa via...peccato x di francesco io l avrei tenuto x girarlo in prestito e farlo giocare con continuita, peccato anche x petrella io avrei rinnovato la comprorietà x valutarlo in lega pro. Cmq tutto sommato bene se verrano confermati politano, caprari, improta, sowe e da silva
da vitabiancazzurra
Ufficiale al Delfino Pescara : ha firmato Zoff e come vice Pessotto nello staff anche Ciro però Ferrara quello dello yogurt acido...ottima politica societaria come da tradizione ormai da 40 anni a Pescara ....i ns giovani in gamba allevati in casa E DI PROPRIETÀ li snobbiamo e li regaliamo(vi risparmio di nuovo una lista lunghissima) mentre valorizziamo quelli degli altri le cui società ci sfruttano come scuola calcio...ma andatevene a fare in k....oooo!!!!
da conchito
però che bella squadra sta nascendo con i rientranti bianchi arce vukusic jonatas bijarnson manca solo il rientro di stroppa come tecnico e siamo tornati ai tempi della A.....
da robert
un saluto al procuratore di rizzo che
quando retrocedemmo andava dicendo
che il suo assistito aveva offerte ed era
un giocatore di serie A buona lega pro,
sull'italia ieri un altra corea ma la
costarica ha meritato una vittoria le era
stato negato un rigore nettissimo, bravo
brandelli tatticamente una tagliata di
palle inaudita perdente sei e sempre
perdente rimarrai
da johnny-blade
mi è venuto in mente giacomini come allenatore. cosa ne pensate? o ciccio graziani.
da Hurricane81
Come volevasi dimostrare,una rondine non fa' primavera... Riposto il mio post del 15 Giugno nella News “Italia,buona la prima” Riproporre lo stesso schema tattico con gli stessi giocatori ad eccezione di Thiago Motta al posto di Verratti è stato un suicidio annunciato. E' bastata la giornata sottotono di Candreva,e le nostre offensive si sono basate solo sullo statico ed isolato Balotelli. Inserire poi Cassano ed Insigne insieme è da asini in quanto si pestano i piedi a vicenda,per non parlare poi di Cerci messo di fianco a Balotelli. I cambi da fare semmai erano Immobile x Balo ,Insigne x De Rossi e mettevi un centrcampo a 4 con Pirlo e Thiago Motta centrali ,Marchisio e Candreva laterali e Insigne ed Immobile li' davanti. Poi se non sbloccavi,ti giocavi l'ultima carta,Cerci x Thiago Motta e vai col 4-3- 3 spregiudicato o segni o lo pigli. Prande' vatta a durmi'!!! da Hurricane81 Al di la' della vittoria,ma si puo' giocare in quel modo? Per l'amor di dio ,abbiamo vinto,tanto di cappello,pero' giusto alcune considerazioni. 1°) Non puoi giocare con 3 centrocampisti CC (De Rossi a protezione della difesa e Pirlo e Verratti piu' avanti) avendo solo Candreva in rosa capace di inserirsi,saltare l'uomo,e fare compagnia un po' alla 1° punta(Balo),Marchisio spinge poco,fortunatamente pero' abbiamo segnato con un tiro da fuori ed una percussione di Candreva. 2°)Si deve creare di piu' e segnare come dice la canzone di Bennato,CHI SEGNA SOGNA,non abbiamo infatti la difesa del 2006 con Cannavaro pallone d'oro,pertanto almeno giocare con un 4- 4-2,magari col centrocampo a rombo o con un 4-1-3-2 mettendo qualcuno(Cassano o Insigne) vicino la prima punta,che sia Balo o Ciro,anche se il problema rimane sempre a centrocampo non avendo gli estrerni(il solo Candreva non puo' farsi tutto il mondiale da solo) magari si potrebbe azzardare Abate esterno di cc o addirittura Darmian,che ieri l'ho visto molto meglio in fase di spinta(ha sfiorato x ben 2 volte anche il gol) che in difesa(netto il suo ritardo in occasione del gol). In conclusione abbiamo una discreta squadra che se ci crediamo e mister etico fa alcuni accorgimenti per essere un po' piu' offensivi potremmo dire la nostra ed arrivare in fondo e chissa' magari... 15-06-2014 ore 11:34:35
da manoppello1991
Mi dispiace per di francesco. Bene l'esclusione di Rizzo, speriamo che Bjarnason possa servire come pedina di scambio con qualche altra società con problemi alla vista, tipo la sampdoria....
da Ndokojo Kojo
Bjarnason e il suo ritorno, lo stesso lusso
di quando vai all'Ikea a cambiare lo
dcopettino del cesso. ,
da se7en
Mabper bjarnason quanto abbiamo speso? Visto che se avessimo messo 0€ sarebbe rimasto alla Samp.
da robert
finalmente rizzo dispiace per di francesco
da se7en
Ma l'allenatore chi è? Ancora niente?
da galeone4-3-3
Warco PEGGIO DI COSI NON POTEVANO INIZIARE.
da vintagepo74
Birkir non ci vuole tornare a Pescara ma a me dispiace tanto per Di Francesco
da unpescarese
Almeno adesso Marino sarà contento. Gli hanno ridato il centrocampo iniziale
da Palladini
Bjarnason un lusso?
da Pescaravola
x la redazione: la cifra contenuta nelle buste ancora non si conosce?
da vitabiancazzurra
A chi critica Insigne vorrei dire che si merita tutta la vita bianchi arce caraglio blasi colucci abbruscato modesto vukusic stroppa e pinocchio ...Che c'entra lui in questo anti calcio ? e con dei compagni che oggi sembravano pensionati zoppi...nn si possono dimenticare le bollicine di champagne che ci ha donato per 10 mesi...ma evidentemente come dicevo qualcuno è abituato alla gazzosa sfiammata...
da andreuzza
Bjarnsson non ha mercato e difficilmente si potrà venderlo, potrebbe trovare al massimo qualche squadra che lo vuole in prestito, tipo Cesena. Ma se l'islandese trova un progetto che lo convince potrebbe anche giocare in B per mettersi di nuovo in mostra, in B potrebbe essere un lusso
da Ninztosch
Finalmente rizzo a jt a ffanculo
da Warco
Mi pare che i 2 direttori abbiano iniziato bene. Ora non bisogna sbagliare l'allenatore.
da emigratotriste
Cmq vista la storia del pescara quando si
parte con pessimismo si fa sempre bene.
...e visto il pessimismo che c'è quest'anno
possiamo vincere il campionato ad aprile!
!!
da *ALESSANDRO*
Caprari e Politano li terrei, Bjarnason se non sbaglio ha un solo anno di contratto quindi andrebbe venduto.
da galeone4-3-3
rinnovo l'invito a PAVONE ad attivarsi subito per trovare il sostituto pronto prima che vengano indette conferenze stampa il 1° di settembre
da e
Primero
