Vigilia Tim Cup, Baroni: ''Dobbiamo essere competitivi nella testa''

Le dichiarazioni del mister prima della partita di Coppa Italia contro il Renate.
All'interno la conferenza stampa di Baroni.

da Redazione
3.948
Vigilia Tim Cup, Baroni: ''Dobbiamo essere competitivi nella testa'', foto 1

Domani il debutto ufficiale del nuovo Pescara targato Marco Baroni. Un cantiere forse meno aperto rispetto alle scorse settimane, ma lavori ancora da ultimare. L'allenatore fiorentino, che aspetta altre due pedine, guarda a domani con realismo: "Sarà un test per capire come reagiremo alle difficoltà, il Renate gioca bene col suo 4-3-3. Sarà una sfida impegnativa", ha esordito Baroni, che però non è assolutamente preoccupato: "la squadra fa ciò che chiedo, questo posso dirlo. E' chiaro che siamo in ritardo nel completare l'organico, la prossima sarà una settimana decisiva in tal senso. Abbiamo qualità importanti, ma noi dobbiamo essere competitivi nella testa, siamo ancora lontani ma ci arriveremo. Altrimenti siamo bravini, ed i bravini non vincono".

Le caratteristiche richieste sono note: un difensore ed un centrocampista. Fornasier resta nome caldo, Izzo potrebbe anche lasciare Genova, ma quello che intriga di più è sempre Buchel, un giocatore che Baroni, come noto, considera decisivo: "Questa squadra può fare un calcio dinamico, aggressivo, di corsa, ed un giocatore come lui assieme a Bjarnason ci permetterebbe di avere una certa tenuta in campo". Una risposta a chi considera l'austriaco alternativo all'islandese: "No, hanno caratteristiche completamente diverse. Da una parte spessore e tenuta, dall'altra attacco alla profondità, sviluppo di gioco e penetrazioni in attacco".

Sempre sul mercato tiene banco la questione Improta che, pur essendo infortunato, dovrebbe arrivare a Pescara in ogni caso affollando ulteriormente un reparto già numeroso: "Improta ora non c'è, quindi prendo in considerazione ciò che ho, ma se dovesse arrivare vedremo se si dovranno fare operazioni in uscita. Ho letto che partirebbe Maniero, ma lo escludo".

Col reparto avanzato più completo ("Caprari, Politano e Maniero sono delle certezze, Cutolo è importante, Melchiorri è una punta centrale"), e col centrocampo che ha scoperto, data la lunga assenza di Milicevic - che ieri è tornato a Pescara - e Brugman, come suo 'faro' il brasiliano Appelt ("Per struttura entrerà in forma dopo, ma è una sicurezza"), in difesa le scelte per domenica saranno quasi obbligate: "Grillo sta bene, ma non è pronto. Metterlo in campo sarebbe rischioso, per la prossima non sarà disponibile. Zuparic è squalificato, quindi giocheranno Pucino a destra, Cosic e Del Fabro centrali, Scrugli a sinistra".

Baroni chiude con un messaggio importante, parlando degli obiettivi che deve porsi questo Pescara: "La squadra è stata cambiata tanto, dobbiamo consolidarci e quindi se non dovessimo riuscire ad arrivare ai play-off non sarà un fallimento. Ma attenzione: questo vuol dire volare bassi negli intenti, ma società, squadra e città sono ambiziose. Partiamo a fari spenti, noi dobbiamo crescere attraverso il lavoro, non con i proclami. Il primo messaggio che voglio dare è di una squadra che lotta".

Questi i convocati per il secondo turno di Tim Cup Pescara vs Renate con la numerazione ufficiale 2014/2015

1 FIORILLO Vincenzo (portiere)
2 PUCINO Raffaele
3 BOLDOR Deian
6 APPELT PIRES Gabriel
7 POLITANO Matteo
8 BJARNASON Birkir
9 MELCHIORRI Federico
10 CAPRARI Gianluca
17 COSIC Uros
18 ARESTI Simone (portiere)
19 MANIERO Riccardo
20 L. NIELSEN Matti
21 DETTORI Francesco
24 SELASI Ransford
25 SCRUGLI Andrea
27 MANCINI Andrea
28 LAZZARI Flavio
29 POGBA Mathias
34 DEL FABRO Dario
35 DI SABATINO Pasquale

Commenti
18

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da un vecchio amico

Pscares vai alla "voce dei pescaresi" vicino allo stadio...

da incubus

ma insieme a biagio izzo si comprano anche boldi e de sica? mamma mia come stooooo :D

da pscares1967

Sapete dove posso comprare oggi i biglietti per la partita di domani?? Grazie

da pscares1967

Sapete dove posso comprare oggi i biglietti per la partita di domani?? Grazie

da Analfabeta

Izzo chi il mostro del Circeo?

da osvaldosoriano

Izzo è un giocatore che ci servirebbe davvero per costruire una linea difensiva apprezzabile. Però non in prestito. Sarei pronto a sacrificare Ragusa, che tanto non tornerá e forne neanche ci interessa.

da un vecchio amico

E' anche la stessa che 10 giorni fa ha perso di misura 0-1 con l' Atalanta anche se erano solo 45 minuti....

da daniele

finalmente si sta per ripartire...non vedo l'ora...tutti allo stadio voi che potete....e tifate anche per me...ma il renate e' la stessa squadra che in amichevole ha perso solo 2 - 0 contro il Milan?...n'gul quiss so fuurt !!! Nigeria Biancoazzurra

da Nuccio83

Tra le righe mi sembra che Baroni confidi molto nell'avere Bjarnason e Buchel insieme... se così fosse sarebbe un centrocampo pazzesco. Comunque Buchel ha già 24 anni se non sbaglio... non mi meraviglierei se la Juventus ci desse la possibilità di riscattarlo... e la stessa cosa penso per Pires per l'anno prossimo. Voglio dire che anche se la situazione contrattuale attualmente non lo prevede non è detto che poi non ce li lasciano

da 4everPe

L'avevo gia' scritto e lo ripeto... Un centrocampo con Bjarnason - Brugman - Buchel sarebbe tra i piu' forti del campionato

da haze19

renate o giuve non importa,quando gioca il PESCARA è un evento...SEMPRE! hornyUNICA FEDE 1936 horny

da Secerabjarnason

Forse quest'anno abbiamo azzeccato il mister,probabilmente non vedremo calcio champagne, ma una squadra solida, concreta e combattiva credo di si. Sono curioso di vedere all'opera la coppia cosic/del fabbro.

da Alex_66

L'importante è solo lottare sempre per la maglia fino al 95°, il resto non conta. Fiducia al Mister.

da ruspa74

Parole del Mister giuste ed eloquenti hiss...non vedo l'ora che arrivi domani sera hornySOLO FORZAPESCARALIBERA SEMPER horny

da Redazione

Aggiunto elenco convocati

da Shawn

Lapsus, dovevo scrivere "F"iorentino

da KattiviK

"L'allenatore frentano"... boo boo

da Homer

FORSE questo campionato romperemo il culo a qualcuno.........