Pescara scopre che c'è anche Speranza da "Il Centro"

Buon esordio da titolare a Torino. Pronto l'ultimo assalto a Zanini

da Redazione
1.102

Frontato e concreto anche contro le grandi. Al Delle Alpi il Pescara ha ribadito l'inversione di tendenza iniziata con il Mantova. La squadra che le buscava sempre dalle avversarie dell'alta clessifica, sta prendendo gusto ai risultati eclatanti. Dopo la vittoria a spese del Mantova, sceso all'Adriatico imbattuto e capolista, è arrivato il pareggio contro il Torino milionario. Un risultato importante anche perchè ottenuto senza il mediano Luisi, infortunato e ben sostituito da uno Speranza oramai ristabilito a tutti gli effetti.
Il recupero di Speranza potrebbe sollevare il Pescara dalla necessità di ingaggiare un centrocampista che possa essere un'alternativa a Tognozzi e Luisi. Ovviamente, serviranno delle verifiche.
Per ora la società è concentrata sull'ingaggio di una mezzapunta. Nel giro di 24-48 ore, Nicola Zanini dovrà dare la risposta definitiva. Le alternative sono note, anche se un inserimento a sorpresa non va escluso: Di Vicini, Guzman e Lodi.
Il difensore Stefano Lorenzi, prelevato nei giorni scorsi dal Treviso, sarà presentato ufficialmente martedi. Il Pescara l'ha avuto in prestito con diritto di riscatto della metà. La prossima estate, se vorrà, potrà acquistare la quota del Treviso e diventare comproprietario insieme all'Atalanta.

Commenti
35

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da dux

Matteini "Pescara, squadra giusta per il mio rilancio" Il numero 9 biancazzurro fuga ogni voce su una sua partenza da Pescara I numeri parlano chiaro. Davide Matteini è il giocatore biancazzurro che finora ha segnato di più: 9 reti, spesso determinanti, a volte (come contro la Triestina) straripante. Negli ultimi giorni, complice l'atomosfera del calciomercato, si è trovato suo malgrado al centro di alcune voci che lo vedevano in rampa di partenza con destinazione Napoli. Le dichirazioni rilasciate ad un emittente radiofonica partenopea non hanno fatto che ingigantire il caso creando qualche imbarazzo tra i tifosi. "Mi spiace che qualcuno abbia strumentalizzato le mie dichiarazioni - incalza Matteini - Mi è stato chiesto cosa ne pensassi del Napoli ed ho semplicemente risposto che è una piazza importante ed una squadra che se fosse in serie A sarebbe un traguardo per molti giocatori.". Dunque i tifosi del Pescara possono star tranquilli? "Assolutamente si. Non ho intenzione di muovermi da questa città che amo, come amo questa squadra e ribadisco, se ce ne fosse ancora bisogno, che con il tecnico ed i compagni ho un grande feeling. Penso - prosegue il 'Matto' - che questa per me è l'occasione giusta per balzare all'attenzione del grande calcio. E' chiaro che la panchina non si accetta col sorriso, però in questa squadra vige il motto 'tutti per uno, uno per tutti', dunque devo essere bravo a farmi trovare pronto dal mister quando mi chiamerà in causa e sperare di incrementare il mio bottino di reti in serie B con la maglia del Pescara, da qui a fine stagione".

da ridasse???

Ridesse casomai ahah

da ruller

Scusate, ma anche se il Napoli volesse il Matto e ci ridasse indietro Calaiò non sarebbe mica male l\'affare ? Almeno (mercenario per mercenario)Calaiò era più continuo. Infatti il Matto dopo la Triestina non si è più visto. Ha fatto quattro gol contro una difesa di burro. SEMPRE FORZA PESCARA pss

da emmanuele

insomma prima era l\'idolo dei tifosi quando si scopava la maglia e mo me lo mandate via a calci in culo per calaiò che è un giocatore finito...ricordatevi che segna di più sosa che già è un cessone che non vorrei mai vedere neanche in una squadra che mi è vagamente simpatica

da 13443

a do stev a capodanno??

da White&Blue Army on Tour!

Onore a Jadid e Speranza, che ho avuto modo di spronare.. per tutto capodanno, ragazzi seri, professionali, forti tecnicamente, nonchè dediti al lavoro e già affezionati ai colori biacazzurri. Pescara ha bisogno di gente seria, forte, motivata e per quanto possibile attaccata la maglia. Chi non è dell'avviso, può bello che sparire a gambe levate da Pescara. Battiamo il Bologna crediAmoci!

da PRAVE83

Se c' è la possibilità di prendere GUZMAN, facciamolo e SUBITO !!!!! FORZA PESCARA

da SPERANZA..........SPERIAMO!!!

CHIARIAMO SUBITO!!!!!! IL TOGNO STA GIOCANDO BENISSIMO E SI INTENDE AD OCCHI CHIUSI CON LUISI!! PERO' SPERANZA PUO' VERAMENTE PRENDERE IL SUO POSTO SE CONFERMA LA PROVA COL TORO!!!!

da SPERANZA AL POSTO DI TOGNO!!

A TOGNOZZI.... laugher laugher laugher laugher laugher

da WillyRancitelli!

Hai ragione pure tu alex-pe! Magari tornasse...

da BOMBOLO1911

CHE VI AVEVO DETTO????? SPERANZA è UN SIGNOR GIOCATORE, SECONDO ME PUO' TRANQUILLAMENTE FREGARE IL POSTO A UNO TRA LUISI E TOGNOZZI VISTO CHE è MOLTO TECNICO. IO VEDREI BENE UN CENTROCAMPO APPUNTO LUISI-SPERANZA....SAREBBE OTTIMO!!!!!!!

da WillyRancitelli!

PESCARA OVUNQUE Hai perfettamente ragione!E' stato fondamentale anche in C1... Madonna quanto ho urlato per il gol al Paternò!!!

da alex pe

matteini non ha ancora dimostrato nulla,ha fatto 9 gol di cui 4 nella stessa partita,non credo che questo basti a scatenare un asta di mercato per acquistarlo,se va via da pescara peggio per lui,gli porterà solo male!!!comunque matteini non è mica maradona e calaiò è 1000 volte più uomo squadra ,io uno scambio matteini-calaiò lo farei subito ma credo che il napoli non lo cederà molto facilmente!

da Emmanuele

Avramov Zoppetti Lorenzi Gonnella Pesaresi Vigna Speranza Luisi Croce Jadid Cammarata Così bisogna scendere in campo...Jadid per sua stessa ammissione e per i gol che ha realizzato è una seconda punta...

da PESCARA OVUNQUE

CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE UNO SCAMBIO MATTEINI - CALAIO' GIOVEREBBE AL PESCARA ..... MA POI I GIOCATORI NON MERCENARI SECONDO SONO MOLTO POCHI (LUCARELLI TOMMASI DI CANIO AD ESEMPIO).... QUESTI VANNO DOVE PRENDONO PIU' SOLDI E DOVE CREDONO POSSANO EMERGERE DI PIU' .... TRA I DUE MERCENARI MEGLIO CALAIO' (22 - 23 GOL DUE ANNI FA E SE CI SALVAVAMO DOVEVAMO FARGLI UN MONUMENTO)NON CREDETE SIA COSI?

da Sbana

Zanini è sicuramente un ottimo giocatore!però io credo che la nostra squadra abbia bisogno di un giocatore con caratteristiche un pò diverse!noi abbiamo bisogno di un trequartista,che faccia l'ultimo passaggio!

da PESCARA OVUNQUE

SINCERAMENTE MATTEINI SE NE PUO' ANCHE ANDARE .... NON HO MAI PENSATO CHE SIA COSI' FORTE E SARRI LO HA CAPITO (INFATTI SCHIERA SEMPRE CAMMARATA) ... SE PRENDIAMO QUALCUN ALTRO SE NE PUO ANCHE ANDARE .. E COMUNQUE NON PARAGONABILE A CALAIO' ..... PENSO CHE LA CESSIONE DI CALAIO' NON SIA STATA SOLTANTO COLPA SUA POICHE' IL PESCARA IN QUEL MOMENTO AVEVA BISOGNO DI SOLDI E QUINDI LO DOVEVA CEDERE. RAGAZZI RICORDATEVI CHE AL GOL SEGNATO IN COPPA ITALIA CONTRO IL PESCARA NON HA ESULTATO. COMUNQUE RIMANE UN GIOCATORE CHE E' STATO FONDAMENTALE NEL PESCARA (DUE ANNI FA 22 - 23 GOL) .. RICORDIAMOCELL

da pe

matto devi smentire...altrimenti via subito!!!!!!

da Napoli

Matteini è nostro!! Ah ah ah ah ahah ahah

da Dai ragà

Il Matto si traferirà altrove, e tempo pure Luisi alla fine andrà all'Ascoli. Ma non preoccupiamoci, quest'anno ci rinforzeremo, il gruppo e il mister sono fondamentali. Giovani motivati e gente d'esperienza (come l'ottimo Lorenzi) ci porteranno grandi soddisfazioni....Forza MAGICO PESCARA... matteini (con la lettera minucola) vai a svernare dove vuoi...

da WillyRancitelli!

Io pure penso che Calaiò sia molto più forte di Matteini!Non so a voi ma a me Calaiò ricorda Gilardino... Poi ricordiamoci che Matto sta a 9 gol, ma ha segnato in sole 5 partite e questi gol tranne contro il bari e la triestina non sono mai serviti ed in più ha sbagliato anche (tirando malissimo) il rigore della vittoria a cesena! Detto questo spero che rimanga a maturare qui a Pescara se lo vuole, altrimenti se vuole andare nel colera, che faccia pure, vuol dire che è solo un bambinetto! Quanto a Calaiò io vedrei molto di buon occhio un suo ritorno e non lo vedo come un mercenario! noo

da forza Pescara

Tutti allo stadio!!! Battere il Bologna per volare!!!! Pescara (città) smettila di fare l'indifferente e vieni allo stadio...sostenere i ragazzi per un sogno.......

da Matteini

smentisci subito le voci dei napoletani...altrimenti fuori!... Dentro gente motivata, via i presuntuosi...forza grande Pescara.

da Mi Sarri-zza

di vicino, guzman, lodi... questi sono veramente forti,io nn credo vengano a Pescara... Guzman lacerebbe crotone solo x la A o una grande di B, Lodi è in serie A ed è forte. Solo di vicino è il + probabile, tra l'altro io lo ammiro da tanti anni,è molto forte,tira bene le punizioni e potrebbe esplodere in questo Pescara...

da rici

RAGA' notizie di mercato: X ZANINI si e' messo di mezzo, oltre che il Genoa, anche Il Vicenza, che praticamente gli ha proposto un contratto biennale molto ma molto importante . Praticamente pagherebbe per intero l'oneroso ingaggio del giocatore, e gli offrirebbe ovviamente di +, cosa che pero' nn possiamo fare noi. Dunque si complica l'affare. Un altro problema sarebbe la volonta' del giocatore, che vorrebbe aspettare offerte + allettanti, escludendo la nostra ovviamente. Oggi pero' ci dovrebbe essere la risposta definitiva. SPERIAMO BENE ALTRIMENTI CI BUTTEREMO O SU GUZMAN O SU LODI.

da Calaiò-Matteini

Ritengo che Calaiò sia più forte di Matto e penso anche che la scelta è sicuramente cosa personale. Se ha deciso coì che se ne andasse e subito. Spero vivamente che il pescara non faccia la cavolata di riprendere il mercenario Calaiò. A questo punto via! Prendiamo un'alto giovano lanciamolo, come abbiamo fatto con i due mercenarie filo-napoletani, ma questa volta acquistiamolo così ci facciamo più soldi. Forza Pescara

da Powha l'Indiano

....Dimenticavo... il Perugia, in quegli anni, era in serie C !!

da Fafà.

Le prossime 3 partite sono fondamentali. Potremmo ottenere almeno 7 punti per avvicinarci alla salvezza matematica e poi decollare. Bravo Speranza, ottima prova. Secondo me tutti i giocatori sono importanti ma nessuno è indispensabile!!...L'unica indispensabile al Pescara è la Curva Nord!...Forza 1936, sempre.

da Powha l'Indiano

x Emmanuele: Da un lato son daccordo con te sull'assurdità di un gesto simile, ma dall'altro non mi stupirei ricordando la stessa scelta operata da Gelsi, a suo tempo, quando, in odore addirittura di Nazionale, preferì i miliardi di Gaucci!! Scelta legittima, per carità, ma significativa dei valori coltivati da 'sti ragazzi!

da Emmanuele

Mi sembra assurdo che un calciatore in rampa di lancio come Matteini voglia andare al Napoli. Allora quello che è successo a calaiò non insegna nulla? Calaiò non tornerà mai più nelle serie superiori. Se anche il Napoli venisse promosso sarebbe venduto ad un altra nobile caduta in C. Ormai è il suo destino.

da mariachiara

CI CREDO CI CREDO CI CREDDO, SABATO TUTTI ALLO STADIO, VI RACCOMANDO! CANTIAMO TUTTI, FACCIAMO SENTIRE CHI SIAMO OH!

da GAZZETTA

SULLA GAZZETTA DI OGGI DICHIARAZIONE DI DE BIASI TECNICO DEL TORO " PURTROPPO ABBIAMO INCONTRATO UN PESCARA CHE DA MESI VIAGGIA A RITMO DA SERIE A" UAGLIU DOBBIAMO CREDERCI SE LA SQUADRA COMINCIA A FAR PUNTI ANCHE CONTRO LE GRANDI....

da ni

Con Zanini siamo da p-off

da Gianluca-Triuzzi

speriamo x zanini!!!Forza ragazzi!!! eyed

da mariachiara

Pescara ti amoooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
ooo