Mercato: si allontanano Zanini e Guzman, rientra il “caso” Matteini

Sembra assottigliarsi sempre più la possibilità che Nicola Zanini...

da Donato Giampietro
1.849

Sembra assottigliarsi sempre più la possibilità che Nicola Zanini vesta la maglia biancazzurra da qui alla chiusura del mercato.
La risposta, tanto attesa dal Ds Iaconi, non c’è stata e questo non fa pensare a nulla di buono.
Il fantasista ascolano pare abbia ricevuto offerte più allettanti, c’è qualche club di A ed alcuni al vertice in B che vorrebbero inserire qualità in organico, senza tralasciare il fatto che il Genoa di Preziosi è tornato alla carica.
Si allontana anche il paraguaiano Guzman richiesto dal Siena, la trattativa è a buon punto e può essere conclusa da un momento all’altro grazie ai buoni uffici della Juventus .
Il sodalizio biancazzurro resta alla finestra, in attesa di sviluppi.
Non c’è fretta perchè l’attuale organico a disposizione di Sarri dà ampie garanzie, l’ingaggio di un trequartista rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta .
Intanto sembra rientrare il “caso”Matteini.
L’attaccante livornese , dopo aver giurato fedeltà alla causa biancazzurra ha rilasciato un intervista al quotidiano “Bresciaoggi” in cui dichiarava senza tanti giri di parole la volontà di approdare alla corte di Maran descrivendo con dovizia di particolari i termini della trattativa.
Secca e dura la replica della società, nella persona di Andrea Iaconi.
Il Ds, dopo aver appreso i fatti, a margine dell’allenamento di ieri ha preteso un faccia a faccia con il giocatore.
Nella mezz’ora di animata chiacchierata c’è stato spazio per un confronto circa il comportamento, adottato, a torto, dal bomber che stenta a digerire l’impiego limitato di mister Sarri.
In sostanza è stato stigmatizzato dal direttore le modalità di esternare il “presunto” malcontento che , comunque, in nessun caso sarebbe dovuto avvenire con diffusione a mezzo stampa.
Matteini, evidentemente ancora poco avvezzo a determinate situazioni e per certi versi acerbo caratterialmente, sembra aver capito la lezione.
La nostra personalissima sensazione è che il livornese resti in riva all’Adriatico sino a giugno, anche se, il rapporto con la tifoseria biancazzura ha subito una frattura che difficilmente verrà ricomposta.

Commenti
67

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aleks

Per darla vinta all'infame? No grazie.

da SarriTheBest

x ALEKS: xchè non ti registri così la facciamo finita???

da x Aleks

Registrati coglione!

da jeronimo

riprendiamoci sasà sullo...

da Aleks

da xAleks @ 12-01-2006 00:20:05 Schizzofrenico dici solo cazzate ,ma risparmiaci queste stronzate. Registrati coglione! ORA HAI DAVVERO ROTTO IL CAZZO. E QUESTA E' UNA COSA SERIA, NON E' UNA STRONZATA. CHIEDO SCUSA A TUTTI MA NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO VERME. SONO 7 MESI CHE VA AVANTI QUESTA STORIA. VERGOGNATI E BASTA.

da SarriTheBest

AVRAMOV noo DIAMO TARDIOLI ALLA FIORENTINA!!

da news!!!

O RAGA\' CI SONO NOVITA DI MERCATO. DA MESSAGERO.IT. Sul palcoscenico del mercato di gennaio potrebbe arrivare a sorpresa anche il portiere biancazzurro Vlada Avramov. Per il giocatore di Novi Sad ci sarebbe infatti stato nelle ultime ore un interessamento della Fiorentina che deve sostituire Sebastian Frey, vittima di un serio infortunio al ginocchio. Il serbo a Firenze potrebbe ricoprire il ruolo di ”secondo” visto che in partenza c’è anche cejas. Nelle ultime ore intanto, il pescara sembra aver fatto un ulteriore passo avanti per assicurarsi Nicola Zanini. Il trequartista sembrerebbe orientato a preferire il Pescara. Il trasferimento in Abruzzo infatti, che avverrebbe in prestito, gli consentirebbe di restare contrattualmente legato all’Ascoli ed eventualmente, di riprovare l’avventura nelle Marche l’anno prossimo. Per quello che riguarda invece la formazione che affronterà il Bologna, sembra scontato che sarà Vigna a sostituire los qualificato Jadid. Il vero dubbio riguarda invece il ruolo di mediano dove, con Tognozzi e Luisi alle prese con qualche problema fisico, potrebbe esserci la conferma da titolare per Daniele Speranza.

da alex pe

matteini,pensa a giocare,stai zitto che è meglio e se segni non scoparti la maglietta!!!sei forte,pensa a giocare fino a giugno nel pescara e non fare dichiarazioni che ti possono creare solo problemi,poi a giugno vai dove vuoi

da MATTO

MATTEINI MI SEMBRA CASSANO!!!!!!!!! VAI CON LE "MATTATE"... O NO DONA'?

da X Fabro

Concordo con te. eyed

da Fabro

I campionati non si vincono con i terzini.....! Leggo che non c è un alternativa a Pesaresi, se si fa male e sta fuori 4 mesi eè un conto, ma siccome molti compresi il mister dice che deve riposare io mi metto a ridere. Cioe voglio dire, il Pescara gioca una partita alla settimana, e quindi Pesaresi pagato per questo, non sa fida a giocare tutte le Domeniche! MHaaa! boo

da e daaaaaaaai !!!

ragazzi matteini non è del piero, o montella, che accettano le panchine imposte da capello... è un ragazzo che ha voglia di sfondare e giocare, e non è nemmeno del pescara, è qua in prestito. non critichiamolo tanto, perchè chiunque al suo posto lascerebbe certe dichiarazioni sperando di andare a giocare in serie A.

da per donato

quanto c'è di vero nello scambio matteini-calaiò???

da nm

quasto a distanza di mesi parla ancora da solo...nonostante lo sappiano tutti.....boH! cussù qua sopra è matt boo

da xAleks

Schizzofrenico dici solo cazzate ,ma risparmiaci queste stronzate. Registrati coglione!

da SarriTheBest

X BIGNONE E IACONI: ahah COMPRATE ZECCHIN (c, Padova) ahah è una mezzapunta fortissima, altro che Zanini!!

da Aleks

Matteini può togliere il disturbo. Malavolta ha detto a chiare lettere che Bondi a tutti lo dà fuorchè a noi. Ci vuole un ricambio per Tognozzi e, a questo punto, un ricambio per Cammarata, oltre a quello per Pesaresi. Per il resto, via i potenziali sfascia-gruppo, se ce ne sono, e stiamo bene così per un girone di ritorno ricco di soddisfazioni come quello d'andata e se possibile anche di più. Con Bologna e Vicenza mi accontenterei anche di due pareggi...La partita da vincere a tutti i costi è quella con la Ternana, in quel caso, è salvezza al 99%. FORZA PESCARA!

da magico sarri

Secondo me è controproducente tenere un giocatore controvoglia nella propria squadra...abbiamo bisogno di "UOMINI" prima di tutto e non di checche che nn hanno le palle!Se Matteini vuole lasciare la squadra, venga lasciato libero xchè nn abbiamo bisogno di lui, il resto della squadra è composto da UOMINI veri!!

da PELLARO

MATTEINI A COJ L'ALIV !!!

da pupone

Secondo me, un'altra priorià è quella del centrocampista. Tognozzi presto sarà squalificato ad ogni ammonizione e luisi fisicamente non può reggere tutto il campionato. Non credete? I nomi? A me piace Biso (non credo ce lo daranno mai), anche se per il modulo di Sarri uno come Mingazzini sarebbe più indicato. Per la fascia sinistra dovrebbe essere contrattualizzato Gimenez, ma il motivo del ritardo è ancora un mistero.

da ECCO COSA SI SCRIVE SU teate.net

irridicoli sempre e ovunque

da ECCO COSA SI SCRIVE SU teate.net

Mi sembrano alquanto eccessive le rimostranze verso il ristorante Gigiotto del centro Megalò.Può anche darsi che l´intestazione degli scontrini sia un fatto puramente fiscale o simile.Se guardate bene,anche gli scontrini rilasciati dall´ Iperstanda hanno un diverso intestatario.Non dimentichiamoci,questo a margine di tutto, che il ristorante Gigiotto ha ultimamente definito la sua sponsorizzazione con la squadra del Cus Chieti calcio a5 e a vedere dall´inversione di marcia che hanno avuto coi risultati pare che questo sponsor abbia portato anche un po di fortuna!! Saluti ahah ahah ahah ahah ahah

da Emmanuele

Quando si è parlato di farlo giocare titolare ha deluso, ricordatelo. Ma non dimentichiamoci anche i gol importanti: bari...Io lo darei via per prendere Bondi del teramo. Tanto come punte possiamo tenere cammarata, bonfiglio e ciofani. Donato ammetti che i tifosi chiedono a gran voce alla società un piccolo sforzo per un solo giocatore, non è poi impossibile. BONDI

da mah

merita uno come cammarata a stare sul banner o uno come croce o vlada avramov o luisi non lui...è proprio assurdo è come metterci uno tipo zaccagnini! (chietino eurocontadino)

da matteini?

e chi è? boo boo boo boo pizzaonhead

da Egidio

....magari un goal vittoria conyro il Bologna di Matteini

da cuorebiancazzurro

via i napolecani da questo sito

da secono me

matteini mi ha deluso kissà ki sembrava ,mentre CAMMARATA mi sta piacendo sempre dippiù sta combattendo come un pazzo e nn si è mai lamentato di nulla come tutti comunque...quindi matteì vida cha da fa e sempre forza pescara

da napoli

io tifo x il pescara ma nn mi interessa se retrocediamo o no, tanto poi ci ripescano come sempre

da claudio

Ma com è che un fuoriclasse che vale quanto una squadra intera come JIMENEZ o un trascinatore come GODEAS non si monta la testa che se ne vuole andare e qui appena qualcuno fa tre gol vuole giocare in serie A? boo

da ...

donà mettici la foto di jadid sulla home page tuje matteini !!! (anche cammarata va bene)

da PE

DIAMO MATTEINI AL TERAMO E PRENDIAMO IL BRASILIANO BONDI! MATTEINI AVREBBE DIFFICOLTA' ANCHE A GIOCARE IN SERIE C...........

da Cascella900

Cosa aspetta Donato a togliere quel voltaspalle di matterellini a toglierlo dalla home mentre corre verso la Curva Nord? Suggerimento: aggiungi un bello script con l'intera Curva che gli sputa addosso....

da leo77pe

BONDI DEL TERAMO E' MOLTO BRAVO!!

da Basta...Forza PESCARA

se quest'anno non ci si salva...

da NOSTRADAMUS

A SABATO SERA.......

da leo77pe

NON PRENDETEVELA CON MATTEINI CHE E' ANCORA UN RAGAZZINO MA PRENDETEVELA I PROCURATORI CHE ROVINANO I RAGAZZI CON FALSE ILLUSIONI DI CARRIERE, PURTROPPO E' IL LORO LAVORO.

da NOSTRADAMUS

cammarata sabato fara' un partitone, e segnera' 1 pappina......PESCARA 2 bologna 0. goal di CAMMARATA e VIGNA.

da semprepescara

...se è James Bondi non parlo più!

da semprepescara

Comunque spero proprio che Matteini non resti, a noi occorrono giocatori motivati, anzichè fagli la paternale credo gli andrebbe detto che è libero di accasarsi altrove... Prendiamo un altro centravanti, e - soprattutto - non consideriamo l'acquisto di un buon trequartista come un lusso ("La ciliegina sulla torta), ma come la pedina che ci può consentire di impensierire chiunque!

da Rosinei

No, e' James Bondi

da semprepescara

Bondi? purchè non sia quello di Forza Italia, gli altri vanno bene...

da Ruud Van Nistelrooy

Ho appena letto l’articolo.. quanto cazzo sono disgustato da matteini.. quanto cazzo mi fa schifo come persona.. solo perkè gioca poco si mette a leccare il culo a chiunque gli capiti sotto mano e sarebbe pronto a mandarci a fare in culo dopo tutto l’affetto ke gli abbiamo dato.. avete ragione voi è solo un bambino viziato e capriccioso.. un verme un bastardo e un infame.. ma con quale faccia esulterà dopo un gol da oggi in poi? Tanto scommetto ke non giocherà più nemmeno una partita quella merda.. ma io mi chiedo un’altra cosa anke.. sul banner della home page c’è scritto “forzapescara, il portale dei tifosi” e poi viene messa la foto di quella merda di matteini.. ora kiedo di nuovo alla redazione di cambiare quel banner perkè se è vero ke questo è un portale dei tifosi del pescara non vedo il nesso con quel tipo di banner.. a parte ke più ke un portale dei tifosi mi sembra un sito un tantino filo-societario, ma poi le richieste dei tifosi voi le ascoltate? Mantenere quel banner lì è un affronto verso noi tifosi.. ora cancellatemi il post invece ke rispondermi mi raccomando.. ciao

da scocciato

sù pezz di merd(matteini) !!

da minchiaman

ma marco x via della sua malattia da quanto e\' ke non andava allo stadio??CIAO GUERRIERO cry cry cry

da minchiaman

ma marco x via della sua malattia da quanto e' ke non andava allo stadio??CIAO GUERRIERO

da kurt10

Lo so... volevo dire"spero jadid,e.. cammarata".. cmq ho torto..?? voi che ne dite..??

da rici

raga' ma lo volere capire che dobbiamo aspettare i risultati prossimi per tornare a vedere zanini in biancazzurro. secondo me se affiliamo almeno due ris utili, o meglio, due vittorie, affilate, zanini arve' da nu. dipende tutto da noi!!

da auà che...

Cammarata è di proprietà,

da kurt10

Stanno bene o male ci dobbiamo salvare.. secondo me questa estate comprera' dei giocaori che ricopriranno le ossa della squadra...vedi la difesa , Spero jadid e cammarata..Cmq ce' un programma... vediamo ke succede, io penso ke nessuno si possa lamentare x ora..! diamogli fiducia e aspettiamo

da PORCO

LO SAPEVO!!!!!!! DI MATTEINI NON ME NE FREGA UN CAZZO!!!!! SAPAVO CHE ZANINI E GUZAMN NON SAREBBERO MAI VENUTI A PESCARA!!!!!!!! TI PAREVA!!!!!!!!TROPPO BELLO!!!!!!!!!!COME SEMPRE CI ATTACCHIAMO AL CAZOO CON GLI SCARTI DELLA ALTRE SQUADRE CHE NON VUOLE PIU' NESSUNO!!!!!!!!COME SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!NONO è CAMBIATO UN CAZZO!!!!!!!!!!!!PESCARA MI FAI RIDERE!!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher

da Cascella900

Ma quale bomber....Rebonato, Bivi, Carnevale, Esposito...questi sono bomber..e ci metterei anche Cammarata....Matteì ma chi ti credi di essere?? vattene và che ci hai disgustato....Cammarata Titolare

da x umba

No caro se non giochi fai il professionista, vai in panca e ti stai zitto..se hai problemi ne parli con la società che se vuole accontentarti parla con il mister oppure ti cede!!!!!!!!!!!Questo è e basta!

da pescarese22

matteini fai cacare mo che ti incontro o bischero di merda ti prendo a schiaffi...ricolo nn farti vedere piu a pescara....BAD BOYS PER SEMPRE....

da PE

NE HA FATTI 5 IN UNA PARTITA.......SECONDO ME DEVE MIGLIORARE ANCORA MOOOOOLTO! MATTEI' ABBASS LA COCC E SUDA!

da Rosinei

Dunque era tutto vero. E' un immaturo. Bravo Iaconi ad esigere serietà

da umba

è normale che uno che ha segnato 9 gol star seduto in panca lo fa incazzare, io fossi sarri lo farei giocare un po di più...

da Piero Milano

QUESTA NONCI VOLEVA:::10/01/2006 Jadid fermato per un turno, diffidato Tognozzi Tre giornate di stop a Carbone e Del Grosso, 15 gli squalificati Sono 15 i calciatori di serie B squalificati per le partite della prima di ritorno, tra questi risulta anche il pescarese Jadid che a Torino ha rimediato il 4 "giallo" stagionale. Destano scalpore le 3 giornate inflitte al vicentino Carbone e al catanzarese Del Grosso. I due sono colpevoli di essersi colpiti a vicenda. Gli altri squalificati, tutti per un turno, sono: De Simone (Catanzaro), Radice (Piacenza), Rajcic e Santoruvo (Bari), Beati (Arezzo), Berni (Ternana), Briano e Peccarisi (Triestina), Del Core (Catania), Longo (Torino), Perna (Modena), Pestrin (Cesena). Non figurano squalificati fra le fila del prossimo avversario dei biancazzurri: il Bologna. Tra i diffidati è rientrato Luca Tognozzi (7^ sanzione).

da Grande Iaconi

Matteini è un bimbo, il ds ha fatto benissimo a fargli brutto. matteìììì qua nzi pazzij

da Powha l'Indiano

..Bisogna che 'sto ragazzo cresca anche perchè probabilmente è anche mal consigliato dai suoi procuratori....e non so se Pescara è una piazza adatta a fare da balia...a certi "bambini capricciosi"! Credo che qui ci sia bisogno solo di tranquillità e di serenità e se Iaconi lo ha "cazziato" a dovere, non ha fatto bene: HA FATTO BENISSIMO!!

da Tutto come sempre

Mi sembra che vada tutto come siamo abituati. Giocatori che hanno già firmato e poi vanno in altre squadre (vedi Carbone estivo), quasi sempre non più competitive di noi, altri che fanno casino e se ne vogliono andare (vedi Calaiò). Tutto secondo norma

da ex

matteini vattene

da purtroppo

speriamo che con il suo comportamento matteini non spacchi lo spogliatoio o condizioni il gioco della squadra ....ci vuole poco a rovinare il buon lavoro fatto in questi mesi

da zanni

che ne direste di BONDI del Teramo come trequartista? a Teramo sta facendo molto bene. pss

da umba

sabato due pere e il sodalizio è ricomposto. Ma non doveva arrivare anche un difensore sinistro (tipo Tosto ascoli)? quella fascia li non ha alternative a pesaresi

da zanni

secondo cry

da DON

PRIMo