90' Pescara-Bologna 0-0

Secondo tempo di chiara marca biancazzurra ma Cammarata e Matteini non incidono negli ultimi sedici metri.

da Donato Giampietro
1.125

Il primo pareggio casalingo di questo campionato, il terzo risultato utile consecutivo, è comunque da salutare con il sorriso, il Bologna a dispetto di una classifica deficitaria è senza dubbio una delle più forti formazioni viste all’opera all’Adriatico.


Il Pescara dei primi minuti della ripresa è più convinto di quello visto all’opera nella prima frazione di gioco.
Il ritmo impresso dai biancazzurri è elevato, il Bologna abbassa, per forza di cose, il proprio baricentro lasciando isolato Bellucci in avanti.
All’8’ Croce si invola sulla sinistra e con un tiro cross costringe Pagliuca ad una non semplice deviazione in angolo.
Quattro minuti più tardi Cammarata si fa spazio nella trequarti rossoblu, osserva con la coda dell’occhio l’arrivo di Vigna sulla destra, l’assist è delizioso non altrattando la conclusione dell’ex aretino che si perde a lato.
Sarri al quarto d’ora butta nella mischia Matteini in luogo di un evanescente Bonfiglio.
Cammarata fa qualche passo indietro e si posiziona a ridosso del centravanti livornese.
Il Bologna si affaccia al 22’ nella metacampo pescarese, il sinistro di Bellucci da posizione defilata termina di poco sul fondo.
Mandorlini richiama a sé Vignaroli per il neo acquisto Marazzina.
Al 31’ ci prova Cammarata dai venti metri, il sinistro è debole.
Sarri cerca maggior peso in fase offensiva sulla fascia destra, dentro Gautieri fuori Vigna.
Mandorlini nota Nervo in debito d’ossigeno e convoca Pecchia.
La gara va avanti a sussulti senza che una delle due contendenti mostri continuità d’azione.
Ci crede maggiormente l’undici di casa, Croce è un motorino instancabile sulla sinistra ma né Matteini né Cammarata risultano incisivi negli ultimi sedici metri.
E allora il Pescara ci prova da fuori e rischia di sferrare il colpo risolutore della gara.
Allo scadere Pagliuca compie un autentico prodigio: punizione dai venticinque metri dello specialista Speranza, la sfera carica d’effetto pare infilarsi al sette ma la mano dell’estremo rossoblu si oppone.
E’ l’ultimo brivido di una gara sostanzialmente equilibrata in cui il Bologna ha dominato il primo tempo ed il Pescara è riuscito a venir fuori nella ripresa.

Commenti
57

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da NEWS

UFFICIALE MATTEINI A BRESCIA!!!!! pizzaonhead

da avramov

MATTEINI A CASA PER FAVORE!!!!!! noo

da x uno

ma dove giocherebbe matteini? mi sa che tu le partite di serie A non le hai mai viste.......per piacere, e' un modesto giocatore si deve ancora vedere se e' in grado di giocare in serie B........cmq il tempo ci dira' la carriera che fara' matteini........

da UNO

SPERANZA FORSE IL MIGLIORE IN CAMPO. AVRA' SPEZZATO NON SO QUANTE VOLTE LE AZIONI DI ATTACCO BOLOGNESI, ANCHE CON PICCOLI INTERVENTI MIRATI, DEVIAZIONI, RIPARTENZE ECC. FORSE NON E' STATO MOLTO APPARISCENTE MA HA FATTO UN LAVORO UTILISSIMO, DIREI MEGLIO DEL SOLITO TOGNOZZI. EPPOI SA ANCHE BATTERE LE PUNIZIONI. MATTEINI PER NULLA SCAZZATO, QUANDO GIOCA SPALLE ALLA PORTA PURTROPPO E' COSì. TUTTAVIA CON UN PAIO DI MOVIMENTI E' STATO L'UNICO CAPACE DI METTERE IN APPRENSIONE LA DIFESA DEL BOLOGNA...DICO SOLO UNA COSA: SE MATTEINI AVESSE IL SINISTRO GIOCHEREBBE NELL’ALTA CLASSIFICA DI SERIE A…PURTROPPO E’ UN GIOCATOTE ZOPPO CHE DEVE FARE SEMPRE UN GRAN LAVORO PER GIRARSI SUL DESTRO, E QUESTO I DIFENSORI LO SANNO BENE…

da pe

pagliuca,pecchia,zauli,marazzi
na,bellucci........il bologna ha uno squadrone solo che non si e' calata nalla mentalita' della serie b. Ieri si vedeva che c'era una differenza tecnica a loro vantaggio. Il pescara deve rinforzare il centrocampo e l'attacco,si segna troppo poco! matteini se ne puo' andare

da piccola iena

un bel punto,il bologna è una buonissima squadra nonostante la classifica. ultimamente abbiamo incontrato molte squadre forti e abbiamo sempre fatto ottime figure (tranne bergamo), ora arriveranno anche match più abbordabili.. importantissimo non perdere a vicenza però.

da PESCARA SEGNA X NOI

PARTITA CONDIZIONATA DALLA MORTE DI BUBU'!!!!!!!!NEL SECONDO TEMPO SI è VISTO IL VERO PESCARA E ABBIAMO AVUTO 3 NITIDE OCCASIONI (una plateale con Vigna, una con Cammatata e la punizione di Speranza) CHE NON SIAMO RIUSCITI A CONCRETIZZARE!!!!!!!!!LA POTEAMO VINCERE BENISSIMO STA PARTITA, ANCHE SE IL BOLOGNA SI è DIMOSTRATO UNA SQUADRA VEREMANTE FORTE! MATTEINI è ENTRATO SCAZZATO, SI VEDEVA DA 1 KILOMETRO, HA FATTO 2-3 COSE BUONINE, MA NIENTE A CHE VEDERE COL "MATTO" DI 2 MESI FA.....SECONDO ME SE NE ANDRA'.......

da PESCARA SEGNA X NOI

PARTITA CONDIZIONATA DALLA MORTE DI BUBU\'!!!!!!!!NEL SECONDO TEMPO SI è VISTO IL VERO PESCARA E ABBIAMO AVUTO 3 NITIDE OCCASIONI (una plateale con Vigna, una con Cammatata e la punizione di Speranza) CHE NON SIAMO RIUSCITI A CONCRETIZZARE!!!!!!!!!LA POTEAMO VINCERE BENISSIMO STA PARTITA, ANCHE SE IL BOLOGNA SI è DIMOSTRATO UNA SQUADRA VEREMANTE FORTE! MATTEINI è ENTRATO SCAZZATO, SI VEDEVA DA 1 KILOMETRO, HA FATTO 2-3 COSE BUONINE, MA NIENTE A CHE VEDERE COL \"MATTO\" DI 2 MESI FA.....SECONDO ME SE NE ANDRA\'.......

da PESCARA SEGNA X NOI

PARTITA CONDIZIONATA DALLA MORTE DI BUBU'!!!!!!!!NEL SECONDO TEMPO SI è VISTO IL VERO PESCARA E ABBIAMO AVUTO 3 NITIDE OCCASIONI (una plateale con Vigna, una con Cammatata e la punizione di Speranza) CHE NON SIAMO RIUSCITI A CONCRETIZZARE!!!!!!!!!LA POTEAMO VINCERE BENISSIMO STA PARTITA, ANCHE SE IL BOLOGNA SI è DIMOSTRATO UNA SQUADRA VEREMANTE FORTE! MATTEINI è ENTRATO SCAZZATO, SI VEDEVA DA 1 KILOMETRO, HA FATTO 2-3 COSE BUONINE, MA NIENTE A CHE VEDERE COL "MATTO" DI 2 MESI FA.....SECONDO ME SE NE ANDRA'.......

da PE

MA DOVE STA LA FORZA DI MATTEINI? E' UN MODESTO GIOCATORE NIENTE DI PIU'

da Aleks

Il punto va benissimo, così come ne andrà benissimo un altro martedì. Poi inizia un ciclo di quattro partite di cui 3 in casa e 1 fuori, con la Cremonese. Il primo match di questa serie sarà in casa con la Ternana, ed è per noi la partita della vita, perchè se la vinciamo è salvezza al 99%. Riguardo Matteini, Sarri ha detto testualmente che a lui importa ben poco dei suoi malumori. Per cui, chi ha orecchi per intendere intenda. FORZA PESCARA!

da ma......

....il corriere dello sport non è quel giornale che ha remato sempre contro il Pescara per favorire il Napoli.....ma davvero credete a so giornaletto? Perchè non lo chiedete a Matteini stesso?

da alberto

Stammi a sentire pineto biancazzurra. Quando hanno giocato insieme Matteini e Cammarata, il Matto ha fatto il rifinitore e non la prima punta. Questa sera Cammarata stava qualche metro dietro Matteini. E questa non è la sua posizione. Scusami, ma fai il mio controllore? In serie A Juve, Milan e Inter giocano con il 4-4-2. Ci sarà pure un motivo, non credi? Per giocare con una sola punta, come fa la Fiorentina, devi avere uno come Toni. Il ruolo del rifinitore in Italia è praticamente sparito. Bisogna prenderne atto.

da sadeo

oggi ho visto un pescara sciupone una squadra che vuole fare bene nn può sbagliare dei calci di punizione come quelli dati e tirare corner di merda poi secondo me si dovrebbe comprare prima di tutto un attaccante cammarata nn regge 90 minuti e oggi matteini ha fatto di tutto per sbagliare horny horny noo noo horny pizzaonhead horny laugher laugher pizzaonhead

da Ruud Van Nistelrooy

ma voi lo sapete perkè matteini quando va in bagno si disinfetta sempre le mani? perkè ha sentito in TV ke l\'influenza aviaria si contrae a contatto con gli uccelli!! oltre ke merda è pure deficente.. MATTEINI COLERA

da Ruud Van Nistelrooy

donato giampietro x favore telefona al presidente e digli di mettere fuori rosa matteini perkè è un traditore di merda ke gioca pure scazzato dimostrando oltre alla vigliaccheria anke scarsa professionalità. ma ke cazzo ci è venuto a fare a pescara??? sarri stavolta mi hai deluso.. matteini da fa la panchina e basta quel verme. mi associo anke io. MATTEINI FAI SCHIFO

da dottore

zanini ceduto al vicenza (fonte gazzetta)

da massimo

....e Martedì a Vicenza chi può.....anche se non sarà più la stessa cosa!!!

da massimo

Speravo in un po' più di grinta della squadra, specie per onorare Marco e Claudio.Ho visto un Pescara con poco nerbo....ma Sarri non si è accorto che ci manca un uomo d'ordine e che magari batte le punizioni e i calci d'angolo??? Pesaresi ha battuto 3 corner da schifo!!!

da ma non vi pare.....

....che state esagerando con matteini? per favore stiamo calmi...noi amiamo solo il pescara!

da jakelamotta32

cosa avevano preparato ai distinti?

da MATTEINI MERDA

MA PERCHE' SARRI HA FATTO ENTRARE MATTEINI MERDA?? E' UN TRADITORE NOI NON LO VOGLIAMO. SE OGGI AVESSE SEGNATO LUI SAREBBE STATO UN INSULTO. MATTEINI MI STAI LEGGENDO FIGLIO DI PUTTANA? V A T T E N E !!!

da gemellati

martedi, la partita non me la vedo su rai sat perchè me la vedo dentro lu stadie a vicenza!

da PESCARA1972

A me dei calciatori non mi frega un cazzo, io tifo il Pescara e basta...ma perchè inventarsi che Matteini è stato fischiato....povera pescara!

da TOM ROSATI

GIUSTO PINETO, SEI UNO DEI POCHI CHE ALL'INIZIO DICEVA DI ASPETTARE NOVEMBRE PER GIUDICARE A SARRI. IO NON PENSAVO DI AVERE QUESTA CLASSIFICA E SOPRATTUTTO IL GIOCO MOSTRATO CONTRO LU MANTOVA, LU TORINO (1°TEMPO), E BOLOGNA (2°TEMPO)

da Pineto Biancazzurra

alberto dove è scritto che Sarri deve fare i cambi in modo che tu li capisca? Tu e qualche altro allenatore da tastiera all'inizio del campionato lo criticavate, senza capire nemmeno cosa comporta non aver effettuato una preparazione estiva adeguata... Ti consiglio alcuni testi che puoi trovare sul sito www.allenatore.net La prossima volta ti interrogo, ora non mi sembri all'altezza.

da Germano da Cuneo

Martedì ore 20,30 sul digitale terrestre su RaiSport satellite si potrà vedere la partita Vicenza-Pescara come campo principale. Un punto col Bologna ci può stare. Forza Pescara.

da Mimmo 67

Articolo sul Corriere dello Sport di oggi a firma Alfredo Pedullà che analizza il mercato della serie B:\"... una cosa è sicura. Matteini non sta bene in Abruzzo e vorrebbe andar via ...\". SE NON CI CREDETE ANDATE SUL SITO www.corrieredellosport.it

da Mimmo 67

Articolo sul Corriere dello Sport di oggi a firma Alfredo Pedullà che analizza il mercato della serie B:"... una cosa è sicura. Matteini non sta bene in Abruzzo e vorrebbe andar via ...". noo noo noo noo noo nooCARO MATTEINI MI FAI SCHIFO

da pe1

raga qua ci vuole un attaccante e un fantasista. siamo troppo sterili li davanti:si continua sempre a fare lanci dalla difesa verso cammarata, che puntualmente li perde. oggi è stata una brutta partita, nn siamo riusciti a creare pericoli al bologna in attacco, mentre la difesa va bene, anche se ci vorrebbe un esterno di scorta...

da andrea

w il pescara

da diodo2

ma ca jucat mal speranz mi sa ca tu i vist natra partit.... lu miglior di lu centrocamp luisi non mi è piaciuto ma forse oggi non si poteva pretendere di +

da alberto

Brutta partita. Il Bologna poteva vincere.Matteini,demotivato e Cammarata evanescente. Dopo lo strano cambio con Bonfiglio, Cammarata ha giocato in una posizione strana. A Sarri certe volte non lo capisco. Per gli attaccanti bisogna decidersi alla svelta.

da umba

chi è stato il migliore? speranza ha fatto veramente cacare?

da umba

chi è stato il migliore? speranza ha fatto veramente cacare?

da umba

chi è stato il migliore? speranza ha fatto veramente cacare?

da umba

chi è stato il migliore? speranza ha fatto veramente cacare?

da io

pareva 'na veglia funebre. onore al grande marco mazza, ma non pensavo si potesse esagerare così con gli epitaffi

da Cascella900

Non era il caso di fischiare matteini oggi... brava la curva che ha saputo preservare la giusta atmosfera.

da appena tornato dallo stadio...

speranza ha giokat di merda poi matteini l'ho visto molto demotivato cmq ....

da Ranger

MARCO MAZZA UNO DI NOI!!!!!

da MagoOronzo(nin m'arcord la password)

cartman mej di niend.....

da ale

perplexboh è buono sto pareggio?

da dottore

basta con santarelli! il nuovo acquisto del bologna è manzarina (o qualcosa del genere). è inutile che poi si corregge, è patetico!

da leo

PATERNA, A PATE' PATERNA, EDDAI PATE', PATERNA, E COMPRACI IL BOMBER, EDDAI PATE', MITT LE MANI IN SACCOCC! TRANGUILLO PATE', CA NGI STA NA SERPE! IA PATE' MITT LE MANI IN SACCOCC!

da dottore

basta con santarelli! il nuovo acquisto del bologna è manzarina (o qualcosa del genere). è inutile che poi si corregge, è patetico!

da dottore

basta con santarelli! il nuovo acquisto del bologna è manzarina (o qualcosa del genere). è inutile che poi si corregge, è patetico!

da quanto siete belli

complimenti ... contavo su di voi..

da quanto siete belli

complimenti ... contavo su di voi..

da leo

SIAMO ANCORA SULLA SECONDA COLONNA DELLA CLASSIF! GGIASAND!!

da modena biancazzurra

buon punticino...!!!avanti cosi'!!!e martedi'si va a vicenza..peccato x il turno infrasettimanale....la genta lavora..!!cmq diretta su raisport!e lu pescara ale'!

da matteini

matteini non è stato fischiato

da cmq

dai grande pescara e grande speranza!!! non ci fermiamo maaaaAaaai! chissa se hanno fischiato matteini boh?! boo

da MATTEINI MERDA

MA NGUL A SORETE

da MATTEINI MERDA

laugherPRIMO

da eheh

ho vinto!!!!!!!!!!

da eheh

primo